Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998

Cerca nel forum

Federico
Utente | 210
Super!
Super!

11/08/2017 19:32

In effetti la spiegazione migliore è che le siano state cambiate le musiche su una coreografia fatta per altro. Ma se così fosse allora solo una persona può averlo imposto!!!!

Comunque sono almeno 3-4 anni che sento dire che diventerà ben presto la prima ginnasta russa ( ed anche la Viner l'ha avuta sempre in grandissima considerazione e simpatia) ed ora invece? Cambia tutto in una mezza stagione?
Forse si è corso troppo con lei.

Matteos
Utente | 38
Nuovo del forum
Nuovo del forum

12/08/2017 01:06

Secondo me un difetto grosso che hanno in Russia è proprio quello di far fuori una ginnasta che "sbaglia" un po' troppo... che sia individualista o in squadra.
Anzi che magari andare a cercare di migliorarla si pensa prima ad una valida sostituta, poi se c'è tempo e modo si pensa alla diretta interessata.
Così però si uccidono i talenti!!!!
Personalmente le Averina non ce le vedo molto come ginnaste di punta della Russia.
Mi danno un senso di "classica" atleta Russa che entra in pedana e vince tutto. La Soldatova mi cattura da quando entra in pedana fino a quando non va via dal kiss and cry.
Fan delle Averina non prendetevela, ho solo espresso un parere personale.

Nykee
Utente | 563
Corso base del forum
Corso base del forum

12/08/2017 05:42

Soldatova però non è stata fatta fuori al primo errore; Viner ha sempre dato fiducia a questa ginnasta e nonostante diverse prestazioni fallose.
È chiaro che davanti all'evidenza che quest'anno non sia ai livelli di una top russa, sono state mandate avanti le Averina perché più costanti, non si può biasimare Viner per questo, Soldatova di possibilità ne ha avute e continua ad averne (mi ricorda un po' l'ostinazione con Kapranova culminata con il disastro di Pechino...).
Speriamo che il prossimo anno azzecchino la giusta preparazione fisica e mentale per questa bellissima ginnasta!

Piace a: ForzaYana05
MysticJC
Utente | 628
Promozionale del forum
Promozionale del forum

12/08/2017 09:21

Infatti questo discorso di averla "fatta fuori" è assurdo, mi pare anzi che quest'anno sia stato uno degli anni più meritocratici di sempre! Soldatova partiva da favorita alla posizione di prima ginnasta ma i suoi esercizi anche se eseguiti al meglio non riuscivano a raggiungere i punteggi delle Averina. Sono andata tutte e tre a Budapest e il risultato è stato di 2 ori ad Arina, 2 ori a Dina e 2 argenti a Sasha, il che fa presumere che le Averina siano più adatte in questo momento ad assumere il ruolo di prime ginnaste, anche solo per il fatto di essere riuscite al primo europeo a gestire bene la tensione e comunque in generale ad avere dei punteggi più alti rispetto a tutte le altre ginnaste. Cosa deve fare Viner secondo voi? Mandare a Pesaro Sasha anche se al momento dopo Budapest è più traballante fisicamente e comunque non è in grado di raggiungere i punteggi delle gemelle con gli esercizi che ha solo perchè ha più anzianità e più fan?
Soldatova se vuole ha tutto il tempo per recuperare e farsi sotto l'anno prossimo ma la vedo dura finchè non le cambiano l'assetto nella creazione degli esercizi: coreograficamente è indietro a tutte le prime 10 atlete del ranking, e il fatto che il suo punto di forza sia l'esegurire benissimo le difficoltà di corpo non è un punto a favore nel caso avesse un calo fisico, come si è ben visto a Minsk. Deve (o devono) innanzitutto creare qualcosa di impegnativo a livello coreografico, deve migliorare il maneggio e proporre nuove maestrie, e allora poi forse se ne può parlare.

Nemo
Utente | 1058
Miss ritmica/4
Miss ritmica/4

12/08/2017 09:23

Foto dagli allenamenti in Kazan...

Allegati:
holdmyhand97
Utente | 26
Nuovo del forum
Nuovo del forum

12/08/2017 10:02

MysticJC ha scritto: Infatti questo discorso di averla "fatta fuori" è assurdo, mi pare anzi che quest'anno sia stato uno degli anni più meritocratici di sempre! Soldatova partiva da favorita alla posizione di prima ginnasta ma i suoi esercizi anche se eseguiti al meglio non riuscivano a raggiungere i punteggi delle Averina. Sono andata tutte e tre a Budapest e il risultato è stato di 2 ori ad Arina, 2 ori a Dina e 2 argenti a Sasha, il che fa presumere che le Averina siano più adatte in questo momento ad assumere il ruolo di prime ginnaste, anche solo per il fatto di essere riuscite al primo europeo a gestire bene la tensione e comunque in generale ad avere dei punteggi più alti rispetto a tutte le altre ginnaste. Cosa deve fare Viner secondo voi? Mandare a Pesaro Sasha anche se al momento dopo Budapest è più traballante fisicamente e comunque non è in grado di raggiungere i punteggi delle gemelle con gli esercizi che ha solo perchè ha più anzianità e più fan?
Soldatova se vuole ha tutto il tempo per recuperare e farsi sotto l'anno prossimo ma la vedo dura finchè non le cambiano l'assetto nella creazione degli esercizi: coreograficamente è indietro a tutte le prime 10 atlete del ranking, e il fatto che il suo punto di forza sia l'esegurire benissimo le difficoltà di corpo non è un punto a favore nel caso avesse un calo fisico, come si è ben visto a Minsk. Deve (o devono) innanzitutto creare qualcosa di impegnativo a livello coreografico, deve migliorare il maneggio e proporre nuove maestrie, e allora poi forse se ne può parlare.

Quoto in tutto. Non mi sembra proprio che l'abbiano "fatta fuori".. le riserve stanno ottendo risultati migliori di lei ma non mi pare proprio che qualcuna l'abbia sostituita e che Soldatova sia stata mandata a casa. Però non possono nemmeno mandarla ai mondiali al posto di una gemella che ha l'oro già in tasca. Evidentemente la Viner ha fiducia in lei e sa che ha le capacità per migliorare, credo che nessuno lo neghi, però qualcosa deve cambiare per l'anno prossimo perchè questi esercizi non la valorizzano per niente.

Saponetta
Utente | 302
Super!
Super!

12/08/2017 10:52

Mi associo a quanto detto da Mystic
Altro che fatta fuori, al contrario forse proprio a Soldatova sono state date molte più possibilità rispetto a tante altre ginnaste che anche in passato lo avrebbero meritato di più.
Rimane lì nonostante i disastri e nonostante quest'anno sia stata superata in pochi mesi sia dalle Averina e direi anche da Bravikova, che mi sembra le sia superiore.
A Sasha sono state date molte, anche troppe, possibilità rispetto ai risultati ottenuti. Diciamo la verità, se lo stesso fosse successo a una Yana o a una Tchachina, che non sono mai state troppo nelle grazie della Viner, sarebbero state mandate in Siberia a tempo di record :)

Soldatova aveva il mondo in mano e lo ha regalato alle Averina, perché non si è fatta trovare pronta nè fisicamente nè mentalmente. La scelta russa mi pare più che giusta e meritocratica. Non si può dire che distruggono talenti tenuto conto che Sasha tra l'altro è la più matura tra le ginnaste russe attuali e giustamente da lei ci si aspettava qualcosa di diverso, non una ginnasta alla prima esperienza che sbaglia una gara e viene mandata via

Piace a: ReginaMab
ForzaYana05
Utente | 1095
Miss ritmica/4
Miss ritmica/4

12/08/2017 11:04

Nemo ha scritto: Foto dagli allenamenti in Kazan...

...Sasha... :( :( :heart: :heart: :flower: :flower: 

paolaginnasta
Collaboratore | 3169
CIA member
CIA member

13/08/2017 20:23

I dettagli delle sue clavette, che meraviglia!

Le ha create una ragazza di Mosca e ha creato anche quelle con Joker di Pazhava, di Mamun e tante altre!

Marty2611
Utente | 278
Super!
Super!

14/08/2017 09:01

Che belle!

Federitmicanelcuore
Utente | 563
Corso base del forum
Corso base del forum

17/08/2017 15:00

Forza! :heart:

Allegati:
Hailey
Utente | 202
Super!
Super!

17/08/2017 16:54

Povera Sasha..speriamo si riprenda!! Forza!! :heart: :side:

Federico
Utente | 210
Super!
Super!

18/08/2017 18:49

infatti è proprio quello che intendevo, non che sia stata fatta "fuori" in fretta, ma che sia stata gettata nella mischia troppo in fretta. Troppo presto considerarla la sicura numero uno e troppo presto metterla in competizione con due che sono poi passate alla storia della ritmica, una coppia che credo mai nessuno dimenticherà!!!!

Certo se mi mettete le foto di Sasha con quella faccetta triste..... io da uomo sono finito!!!! :( :(

MysticJC
Utente | 628
Promozionale del forum
Promozionale del forum

18/08/2017 19:43

Guarda che Soldatova nella prima metà del 2016 vinceva tutto. E i suoi punteggi erano di gran poco dietro a Kudryatseva e Mamun nella seconda metà della stagione, superava sempre il 19 se eseguiva bene l'esercizio. Il problema è che è cambiato il codice e che non le hanno dato coreografie all'altezza della situazione. A Budapest è arrivata in forma smagliante fisicamente, ha eseguito due finali di specialità a palla e cerchio in maniera ineccepibile ma purtroppo per quanto fosse perfetta non è riuscita a stare al passo con le Averina che a parità di esecuzione stavano davanti a lei di mezzo punto. C'è un gran lavoro da fare da parte degli allenatori, che ora devono rimetterla in sesto e soprattutto preparare meglio un programma che la possa rendere competitiva l'anno prossimo.

Piace a: BlueLife
Saponetta
Utente | 302
Super!
Super!

19/08/2017 11:01

Aggiungerei che il problema non è solo dello staff tecnico che non le ha costruito esercizi degni del nuovo codice. Probabilmente il problema é alla base ovvero che lei non è in grado di eseguire eccessive maestrie in velocità come le Averina, ma ha un maneggio più limitato. Per cui pur volendo le allenatrice non avrebbero potuto costruirle un esercizio adatto al nuovo codice

MysticJC
Utente | 628
Promozionale del forum
Promozionale del forum

19/08/2017 17:32

Io non credo invece, gli anni precedenti riusciva ad essere più veloce, soprattutto alla clavette che invece quest'anno erano lentissime col primo esercizio. Non credo che abbiano limiti con Sasha, è ovvio che non possono darle un esercizio stile Averina ma suvvia, non mi pare neanche una ginnasta che sia totalmente incapace di maneggiare un attrezzo. E se Rizatdinova che aveva un maneggio pure peggiore di Sasha è riuscita a vincere tutto quello che ha vinto...
Dovrà lavorare duramente per superare la Averina, questo è vero. Non so quanto ce la possa fare, ma può sicuramente fare meglio di quest'anno, che tra esercizi fuori musica e coreograficamente poveri c'era poco da salvare.

lotty
Utente | 1137
Miss ritmica/5
Miss ritmica/5

19/08/2017 18:41

MysticJC ha scritto: Io non credo invece, gli anni precedenti riusciva ad essere più veloce, soprattutto alla clavette che invece quest'anno erano lentissime col primo esercizio. Non credo che abbiano limiti con Sasha, è ovvio che non possono darle un esercizio stile Averina ma suvvia, non mi pare neanche una ginnasta che sia totalmente incapace di maneggiare un attrezzo. E se Rizatdinova che aveva un maneggio pure peggiore di Sasha è riuscita a vincere tutto quello che ha vinto...
Dovrà lavorare duramente per superare la Averina, questo è vero. Non so quanto ce la possa fare, ma può sicuramente fare meglio di quest'anno, che tra esercizi fuori musica e coreograficamente poveri c'era poco da salvare.

Sono d'accordo secondo me ha un buon maneggio non come quello delle Averina o di Harnasko ma da li a dire che è limitata ce ne vuole, io continuo a ripeterlo non sembra più lei, io mi ricordo una Sasha diversa.

Piace a: Hailey
Hailey
Utente | 202
Super!
Super!

Ieri 21:35

Che Sasha abbia maggiori difficoltà rispetto ad altre ginnaste a sentire ed esprimere la musica è vero (alcune ce l'hanno innato, tipo Yana o Mamun), così come non ha un maneggio del livello di Kudryavtseva, delle Averina o di una Taseva.
Ma da qui a dipingerla come limitata è un affronto. E' una ginnasta dotatissima a livello fisico e tecnico, con doti uniche sotto quel punto di vista. Come tutti ha dei punti forti e dei punti su cui lavorare. Ma ha comunque un buon maneggio. Lavorando nella direzione giusta ha ampio margine di colmare le lacune che ha, non sono cose irrisolvibili.

Lo scorso anno era di poco dietro a Mamun e Yana e anche nel 2015 e 2014 era la terza russa indiscussa. La palla 2015 e tutto il programma 2016 erano nettamente meglio di quelli di quest'anno.
Io credo che sia partita svantaggiata rispetto alle Averina quest'anno perché anche se non ha partecipato a Rio si è comunque fatta tutta la preparazione uguale a Yana e Rita, iniziando quindi a lavorare sui programmi nuovi più avanti e più stanca.
In più, secondo me, le hanno costruito un programma che l'ha penalizzata parecchio. Hanno rischiato pensando di poterselo permettere, di avere il vantaggio su tutti per farlo. Nei mesi di lavoro ( i famosi mesi per presentare una nuova Sasha) anziché puntare su maestrie nuove e maggiore musicalità, non si sa su cos'abbiano lavorato. Le coreografie delle ginnaste russe sono ricercatissime da sempre, cucite sullo stile della ginnasta e sulla musica : Kanaeva, Yana, Rita, Titova, Kondakova. Capolavori. Sasha non ha mai avuto coreografie di quel calibro, sono spesso sconnesse dalla musica tranne pochi casi (la palla 2016 ad esempio, che era bellissima e con una musica perfetta per lei).
Non è solo colpa di Sasha che non sente la musica, sono proprio le coreografie non studiate bene. Ripeto, nella palla del 2016 Sasha non era quasi mai fuori tempo perché aveva una coreografia studiata bene sulla musica e su di lei e una musica perfetta per il suo stile.
Ovvio che dopo gli Europei sia crollata psicologicamente quest'anno . Era al top della forma, ha eseguito bene gli esercizi e non ha vinto. Si è presa una batosta terribile. E ora è entrata in un tunnel da cui spero uscirà presto.
Secondo me ha tutte le carte in regola per riscattarsi. Di sicuro può fare molto ma molto meglio di quest'anno!! Spero davvero che le costruiranno nuovi esercizi di maggior qualità, cuciti sulla musica e con musiche che esaltino il suo stile anziché far vedere i suoi punti deboli.

Forza Sasha!! :) :heart:

MysticJC
Utente | 628
Promozionale del forum
Promozionale del forum

Ieri 23:45

Concordo su tutto, è totalmente quello che penso io e che ho espresso qui e in altri post. Il problema principale per me è chi ha lavorato con lei, non lei stessa. Non si può dire che non le abbiano dato esercizi elaborati perchè tanto lei non li sa eseguire ed è limitata, dai. Le volevano dare uno stile da adulta e più raffinato ma purtroppo si sono focalizzati nella scelta di musiche impegnative piuttosto che sull'effettivo adattamento di tali musiche a coreografie che potessero andare bene a Sasha. Cioè, fare una coreografia sulla quella musica di Rachmaninoff al cerchio è difficilissimo, è stata una scelta sbagliata a mio avviso. Il primo esercizio alle clavette risulta davvero anonimo, il nastro invece ha quel cambio di ritmo sul finale che secondo me lo rende davvero brutto. Insomma, per quanto la ginnasta possa avere un meno musicalità rispetto alle teste di serie che la precedevano (e Mamun era la migliore del mondo, quindi il paragone è davvero ingiusto) qui stiamo parlando della migliore scuola del mondo: io spero che la Shumilova si renda conto e si faccia aiutare di più dai coreografi che hanno a disposizione.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi