Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998

Cerca nel forum

20/09/2015 01:32 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #347977
2110 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2110 post) Collaboratore

Anche io la penso come te riguardo alla Romanova. Non me ne vogliate ma anche io non sopporto l'estrema lentezza e per di più insieme all'inespressività. Ha linee splendide ed è raro vedere una ucraina iper sciolta di schiena. Spero che faccia il salto di qualità come Bessonova e Ritzadinova, tra un po'!

20/09/2015 20:33 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #347994
2110 post
Collaboratore
Shebale

Io penso sia proprio una questione di mentalità, di un loro stile di allenare e insegnare questa disciplina. Poi, che abbiano meno mezzi, di sicuro ha influito.

26/09/2015 14:21 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #348131
1287 post
Utente master
Nemo
Utente master (1287 post) Utente master

Video

16/02/2016 16:24 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352005
1177 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1177 post) Aiuto-moderatore

Dalla serie A in Italia non l'abbiamo più vista nelle pedane internazionale e ora si sa il motivo...
Romanova è infortunata e al momento non si sta allenando :(
Speriamo niente di grave, perchè l'Ucraina perderebbe la ginnasta più promettente per i futuro...penso io

16/02/2016 22:27 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352020
396 post
Utente
Ludo.ritmica
Utente (396 post) Utente

Forza Eleonora!

21/02/2016 20:22 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352288
1930 post
Utente master
Ettore
Utente master (1930 post) Utente master

Qualcuno sa qualcosa di questa notizia secondo la quale dovrebbe gareggiare per la russia? I commenti su youtube dicevano così (ma sono al 99% tifosi russi, dicevano anche che in Ucraina "la trattano male"..)
Sembra perfino che oggi fosse a Mosca a vedere il grand Prix

21/02/2016 20:30 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352289
3893 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3893 post) Aiuto-moderatore

Si ho letto anche io nello streaming. Credo sia una notizia veritiera
rsport.ru/rhythm_gym/20160221/897570134.html

21/02/2016 20:47 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352292
20102 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20102 post) Amministratore

Penso proprio sia vero! :help:

rg.sport.ua/news/294976

21/02/2016 22:19 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352298
1944 post
Utente master
WaitASecond
Utente master (1944 post) Utente master

Ma stiamo scherzando? Certo che l'Ucraina adesso "se le va proprio a cercare"...

Con questa mossa ha dato veramente dimostrazione di irresponsabilità nei confronti della propria bandiera
Non si può lasciarsi scappare talenti del genere per giunta a favore di una nazione che non ne ha proprio bisogno! :(

21/02/2016 22:26 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352299
1930 post
Utente master
Ettore

Dev'essere proprio vero allora che la Viner si prende cura delle ginnaste in ogni aspetto, fino a trovar loro marito... un passo del genere è comprensibile solo se le garantiscono stabilità economica, accesso ai migliori studi, ecc... o se dalla Deriugina è un vero inferno dal quale conviene scappare.

Può diventare una ginnasta eccelsa, ma non credo che in Russia le darebbero grandi possibilità di emergere, rischiando ad ogni eventuale successo, che si dica che vincono "rubando" ginnaste cresciute in Ucraina...

21/02/2016 23:40 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352301
20102 post
Amministratore
Beatrice

Mi è venuto in mente che a Stoccarda si era qualificata lei per la finale delle 24, però lo staff ucraino ha deciso di far gareggiare Mazur al suo posto - che si era classificata subito dopo - dicendo che Eleonora era infortunata.

Forse anche questo ha contribuito alla scelta... che continuo a trovare strana! A meno che ci siano motivi "politici" più grandi della ginnastica e che noi non possiamo sapere....

22/02/2016 08:07 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352302
1944 post
Utente master
WaitASecond

Ho pensato anch'io all'avvenuto di Stoccarda, probabilmente si dev'essere resa conto che qualsiasi risultato avrebbe raggiunto non sarebbe mai andata a Rio a favore di Mazur...
Però le possibilità di inserire Mazur in squadra erano nell'aria (credo possibile spiegazione dell'utilizzo delle stesse musiche per gli esercizi vedi anche quest'anno clavette e 5 nastri) e certo che spostandosi in Russia la partecipazione a Rio si annulla totalmente

22/02/2016 08:17 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352303
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

Non so i motivi per quali ha cambiato( non è' ancora ufficiale) la cittadinanza, ma ammarezza rimane, per il paese, per allenatori , che hanno fatto diventere chi lei ora veramente, ma poi per la ginnasta stessa! Secondo me non ha nessun chance in Russia! Però le auguro che stia bene e cresce come ginnasta e persona!

22/02/2016 08:38 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352304
1930 post
Utente master
Ettore

La partecipazione a Rio si annulla certamente, ma viene molto ridotta anche la possibilità di emergere nei prossimi anni, lei nel 2020 avrà 22 anni (e personalmente preferisco gli esercizi delle ginnaste più "anziane).
L'argomento riguardante la città di provenienza tiene fino ad un certo punto, perchè se non sbaglio una buona parte delle ginnaste di punta viene dall'est o da zone "politicamente difficili", per dirlo in maniera gentile.
La scelta di diventare una delle tante (per carità, metà delle ginnaste al mondo venderebbe l'anima per fare la riserva nella nazionale russa) deve derivare da situazioni che vanno ben oltre il rendimento in pedana, purtroppo.

Dal punto di vista ucraino, invece, potrebbe essere l'occasione per domandarsi se sia il caso di continuare con una dinastia di allenatrici che condividono per forza il punto di vista e il cui parere non è negoziabile da nessuno. Non credo di ricordare un podio interno all'Ucraina in cui tutti i gradini non fossero occupati da ginnaste della stessa scuola... senza confronto non si cresce

22/02/2016 13:56 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352314
227 post
Utente bloccato
bootybea
Utente bloccato (227 post) Utente bloccato

Molti sanno le motivazioni
quali sarebbero?
io sinceramente non capisco! Quella della finale delle 24 è stata una bruttissima botta, ma non a tal punto da portare a una scelta del genere! Le seconde connazionali avevano una via ben più dura e quindi non ce l'avrebbe comunque fatta a prendere la qualifica. Lo staff avrà voluto dare la possibilità a mazur che orami è veterana
ho sempre pensato che romanova fosse il "dopo rizatdivova" quindi ora che lei si ritira sarebbe arrivato il suo momento
non capisco
comunque una cosa è certa, starà parecchio in panchina a giudicare dalle coetanee soldatova e averina al grande prix

22/02/2016 14:09 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352319
396 post
Utente
Ludo.ritmica
Utente (396 post) Utente

ukraine-rg.com.ua/eleonora-romanova-pozitsiya-fgu/

Vedete se può esservi utile questo link del sito della Federazione Ucraina

22/02/2016 14:14 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352321
1930 post
Utente master
Ettore

"Official position of Ukrainian RG Federation regarding rumous of citizenship change of Eleonora Romanova.
To sum up : Eleonora Romanova was staying with her parents in Krasnodon (region of Lugansk) and the coaches of the National team have been shocked to find out of her presence in Russia. Currently, neither the gymnast nor her parents have reached out to Ukrainian RG Federation and never informed the Federation of the wish to change citizenship. However, we are aware that she was seen in Moscow. Eleonora Romanova has been financed in full by the government of Ukraine and sponsorship during all the years of her stay in Kiev. Normally the preparation of an athlete of such a high level costs approximately 2-5 mln. USD. "

Oltre alla pedana c'è una vita che deve andare avanti giorno per giorno, probabilmente la sua famiglia ha visto un'occasione per migliorare la propria vita: la regione da cui proviene è povera perfino per gli standard ucraini.

Magari sarà l'occasione per vedere qualche senior ucraina in più nei tornei internazionali, dal 2017 in poi (sicuramente ci sono decine di ottime senior che MAI avrebbero sperato in questa occasione)

22/02/2016 15:11 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352330
2277 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2277 post) Aiuto-moderatore

Beh, al di là delle ragioni ginniche potrebbero forse esserci ragioni familiari di cui non siamo a conoscenza. In ogni caso le auguro il meglio perché è una ginnasta secondo me dalle potenzialità infinite e in tutta sincerità credo che sino ad ora lei non sia stata valorizzata per nulla.

22/02/2016 15:58 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352335
20102 post
Amministratore
Beatrice

Ludo.ritmica ha scritto: ukraine-rg.com.ua/eleonora-romanova-pozitsiya-fgu/

Vedete se può esservi utile questo link del sito della Federazione Ucraina

Dice che è vero che Romanova vuole e sta pensando di cambiare, perché da Capodanno (che ha festeggiato a casa con i genitori) non è più tornata in squadra, dicendo che le fa male la caviglia; però con la federazione di ucraina ha un contratto fino al 2018. Nessuno se lo aspettava e sono tutti scioccati, ma l'Ucraina di sicuro non lascerà correre, perché il contratto è ancora valido.

22/02/2016 16:01 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352337
586 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (586 post) Aiuto-moderatore

Traduzione del Comunicato ufficiale della Federazione Ginnastica Ucraina

Eleonora Romanova: la posizione della Federazione Ginnastica Ucraina
Pubblicato il 22.02.2016
La Federazione Ginnastica Ucraina è venuta a conoscenza dalla stampa del desiderio di cambiare cittadinanza di Eleonora Romanova, membro della squadra nazionale ucraina. Per le allenatrici della Nazionale ciò è stato qualcosa di fortemente inatteso e addirittura uno shock, poiché ancora lo scorso novembre Eleonora Romanova aveva gareggiato come membro della Nazionale ucraina nelle competizioni internazionali tenutesi in Brasile, e nel settembre 2015 aveva vinto il bronzo nelle competizioni per rappresentative nazionali ai Campionati del Mondo. Facendo riferimento ad un dolore al piede in quell’occasione la ginnasta aveva rinunciato a partecipare alla finale dell’all-around che valeva come selezione per i Giochi Olimpici 2016.
Dopo l’annuale raduno in dicembre con la squadra nazionale a Beregovo, la ginnasta si è recata dai genitori a Krasnodon (Regione di Luhans’k) in vista del Capodanno. Dopo le feste di Capodanno la ginnasta non è tornata a disposizione della squadra ed ha comunicato il suo desiderio di continuare il soggiorno presso i genitori.
Né la ginnasta né i suoi genitori sono al momento raggiungibili ma secondo le informazioni che la Federazione è riuscita a chiarire, Romanova si trova effettivamente in territorio russo.
Al momento la ginnasta non ha fatto richiesta di cambio di cittadinanza.
Eleonora Romanova è membro della squadra nazionale ucraina dal 2010. La ginnasta ha una licenza della Federazione Internazionale Ginnastica emessa dall’Ucraina valida fino al 2018. Si trovava in condizione di completo mantenimento da parte dello Stato e degli sponsor, vivendo a Kiev, allenandosi nella base della “Scuola delle Deriugina” e ricevendo uno stipendio come membro della Nazionale ucraina di ginnastica ritmica.
Indubbiamente tutto l’accaduto ha arrecato consistenti danni morali e materiali alla Federazione Ginnastica Ucraina.
A titolo informativo comunichiamo che la preparazione di un atleta di tale livello, basandosi sull’esperienza sportiva internazionale, è abitualmente quantificabile in una somma dai 2 ai 5 milioni di dollari USA.
Ad oggi la Federazione Ginnastica Ucraina è lontana dal pensare che la rinuncia alla partecipazione all’all-around durante i Campionati del Mondo dove si disputavano le licenze per i Giochi Olimpici 2016 sia in qualche modo legata alla decisione della Romanova di gareggiare sotto la bandiera della Federazione russa. Tuttavia questa domanda sorge e la Federazione prenderà in considerazione anche questa circostanza nella preparazione della propria posizione legale.
La Federazione Ginnastica Ucraina rispetta i diritti di ogni persona, inclusi i diritti dell’atleta di autodeterminazione in conformità alle norme del Diritto Internazionale. Tuttavia, se a tale decisione hanno contribuito determinate circostanze che non corrispondono ai principi della Carta Olimpica, senza dubbio la Federazione Ginnastica Ucraina da parte sua intraprenderà determinate azioni giuridiche nel pieno rispetto dei principi del Diritto Internazionale.

22/02/2016 17:00 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352348
1372 post
Utente master
lotty
Utente master (1372 post) Utente master

ho un paio di cose da dire...

1- Le ginnaste in ucraina ricevono uno stipendio? :ohmy: Wow...qua in Italia tolti i calciatori niente a nessuno?

2- Mi sembra assurdo che una ginnasta ucraina decida di rappresentare la Russia, insomma, nella loro situazione :| mi sembra a parte strano, ma poi non capisco: sei il futuro della tua patria in questo sport e così di punto in bianco decidi di andare via? Per carità ci sono anche Mulmina, Khonina, Diachenko...Però insomma lei e la più esperta la più grande la più dotata, pur essendo un po' originali anche loro :P avranno il buon senso di far gareggiare lei come ginnasta numero 1 :!:
concludo col dire che se fosse come ha dichiarato ettore ( Eleonora viene da una regione povera e potrebbe migliorare la sua vita...) allora ben venga, non fa piacere a nessuno stare in un territorio povero per di più devastato dalla guerra, :( purtroppo in queste situazioni tanto vale cambiare bandiera, non è corretto nemmeno corretto nei confronti di tutte le persone che ti hanno fatto diventare quello che sei, ma se si ha la possibilità sfavore degli altri, ripeto, benvenga :pinch: :star:

23/02/2016 12:06 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352382
586 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (586 post) Aiuto-moderatore

La posizione del ministro dello sport dell’Ucraina Igor’ Zhdanov sulla presunta intenzione di cambiare cittadinanza di Eleonora Romanova, espressa su Facebook il 22.02.2016:

Ci sono informazioni provenienti da varie fonti sull’intenzione della ginnasta Eleonora Romanova di cambiare la cittadinanza ucraina con quella russa. Per la Federazione di Ginnastica Ritmica, per le allenatrici, i membri della squadra nazionale ucraina, per il nostro Ministero è un vero shock e un colpo. Siamo tutti apertamente delusi dal comportamento della Romanova. È chiaro che la questione del cambio di cittadinanza di questa o quell’altra atleta è prima di tutto di competenza del diritto sportivo internazionale, delle federazioni nazionale ed internazionale del relativo sport. Ma come ministro non posso non esprimere la mia precisa posizione civile e politica.
Cosa è accaduto? I genitori della diciassettenne Romanova, che abitavano nella occupata Luhans’k (Krasnodon) e sono poi andati nella Federazione Russa, qualche giorno fa sono improvvisamente comparsi a Kiev. Senza avvisare nessuno hanno preso la figlia dal collegio sportivo e l’hanno portata in Russia.
Ciò, e il modo in cui è accaduto, testimonia che questa atleta e i suoi genitori hanno disprezzato tutte le possibili regole morali, etiche, giuridiche e professionali. Non escludo anche che dietro queste azioni ci siano i servizi segreti della Federazione Russa che hanno effettuato il relativo lavoro con i genitori della Romanova pianificando in anticipo e realizzando questa operazione speciale.
Tali azioni sono dirette non tanto al rafforzamento della Russia, nella cui squadra esiste un’enorme concorrenza per il diritto a gareggiare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, quanto ad un aperto sabotaggio della preparazione per i Giochi Olimpici della Nazionale ucraina e ad un indebolimento della ginnastica ritmica ucraina. Come è apparso chiaro oggi, i primi segnali nascosti di questo sabotaggio sono comparsi già durante i Campionati del Mondo del 2015, quando la Romanova, riferendosi sembra ad un dolore al piede, ha rinunciato a disputare la finale dell’All-around che valeva come selezione per le Olimpiadi. In conseguenza di ciò l’Ucraina non ha avuto licenze.
Mi è chiaro come si svolgeranno gli ulteriori avvenimenti. La Russia cercherà di aggirare la quarantena stabilita dalle norme del Diritto sportivo internazionale e che per la ginnastica ritmica corrisponde ad un anno. La Russia tenterà anche di far passare la Romanova per una rifugiata politica che ha presumibilmente subito vessazioni in Ucraina.
Non si può parlare di alcuna vessazione se per la preparazione di un’atleta di tale elevato livello vengono spesi da 2 a 5 milioni di dollari dei contribuenti ucraini. Inoltre per la Romanova sono state create tutte le condizioni necessarie, ha più volte gareggiato in competizioni internazionali e ha vinto medaglie per l’Ucraina. Per sette anni e mezzo la Romanova è stata completamente mantenuta e preparata dalla Federazione di Ginnastica Ritmica e dal Ministero della Gioventù e dello Sport. A spese dei cittadini ucraini ha ricevuto uno stipendio come membro della squadra nazionale, vari premi ed altro.
Desidero sottolineare che la posizione del Ministero della Gioventù e dello Sport, la mia posizione personale e la posizione della Federazione di Ginnastica Ritmica Ucraina sarà massimamente di principio. È di rispetto nei confronti della decisione del Comitato Olimpico Nazionale Ucraino riguardo l’imposizione di tutte le possibili sanzioni nei confronti di tutti gli atleti e gli allenatori che sotto l’aggressione russa ricorrono al tradimento verso l’Ucraina e si trasferiscono in Russia. È anche di precisa affermazione degli interessi della parte ucraina in tutte le possibili organizzazioni sportive in conformità alle norme del Diritto internazionale sportivo.
www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=90672901...3246322240
vesti-ukr.com/sport/137156-za-ischeznoveniem-ukrai...hby-rossii

23/02/2016 16:29 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352390
1944 post
Utente master
WaitASecond

Adesso sì che i conti tornano...
Che amarezza però sentire quanto sono in grado di incidere i conflitti maggiori internazionali anche in "piccole" realtà come il mondo della ritmica, e in generale quello dello sport...
Veramente un triste avvenimento di cui non ce ne dimenticheremo

23/02/2016 23:20 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352404
2110 post
Collaboratore
Shebale

Ma quante brutte storie che giungono dall'Ucraina! :( Ho capito la storia ma fino ad un certo punto. Sarà che noi non viviamo certe realtà disagiate. E non è la prima volta che la federazione ginnastica ucraina è all'oscuro delle scelte delle sue ginnaste.
Ho quasi paura che cambiando nazionalità non la vedremo più gareggiare. Come capitò alla Siderova (bulgara), Galina Shyrkina, che faceva parte della scuola Dierugina... :(

24/02/2016 00:17 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352405
20102 post
Amministratore
Beatrice

Da individualista farà di sicuro fatica ad emergere, ma magari le hanno promesso un posto in squadra...

24/02/2016 01:27 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352406
2110 post
Collaboratore
Shebale

Lo spero per lei!

24/02/2016 07:14 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352409
1930 post
Utente master
Ettore

Mi stupirebbe molto un suo impegno internazionale: trovo positivo, per la crescita del mondo sportivo in generale, il movimento di allenatori e giovanissime ginnaste d'elite tra una nazione e l'altra, ma a 18 anni un immane lavoro di preparazione è fatto da un pezzo, e bisogna iniziare a "raccogliere i frutti".
Ad ogni buon piazzamento le malelingue farebbero notare che la Russia forse non ha abbastanza talenti all'interno...
Sportivamente parlando, una ginnasta senior d'elite che si trasferisce, magari solo formalmente, in una nazione in crescita (Es. Nazarenkova) con la quale può avere possibilità che in una grande squadra non avrebbe, fa evidentemente una scelta per la propria carriera.
Per fare il contrario, soprattutto partendo da una posizione di "prima della classe", bisogna avere altri tipi di incentivo, oppure dev'essere ben difficile la situazione di partenza.
Trovo difficile da immaginare, tra 2 o 3 anni, una premiazione di un torneo internazionale, anche di medio livello come quelli a cui partecipa Sinitsina, con Romanova sul 1° gradino che canta l'inno russo, magari di fianco a una delle ottime ginnaste con cui fino a ieri condivideva gli allenamenti.

24/02/2016 10:52 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352413
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

Quoto 100%, Ettore! Beatrice, ma la squadra ha lavoro con attrezzo neanche un po' di meno di individualiste! Non so, secondo me, successo qualcosa che non sapremo mai esattamente!

24/02/2016 12:25 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352415
20102 post
Amministratore
Beatrice

Non fraintendetemi, non sono d'accordo con questo trasferimento, che di sicuro ha motivi più politici che di "carriera" della ginnasta; stavo solo ipotizzando cosa possono averle promesso a livello sportivo.

24/02/2016 14:42 · ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998... ROMANOVA Eleonora (UKR>RUS) 17/08/1998 #352419
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

E vero, anch'io sto pensando, che posto potrà occupare nel team russo, e per prima deve comunque guadagnarsela quel posto sotto il sole !

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues