Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997

Cerca nel forum

02/06/2015 23:53 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344322
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

Pazhava è semplicemente favolosa. I pivot sono incredibili. Il collo del piede fantastico. Certo lo stile da danza coreografa ta di moderno un po troppo forte quasi di energia maschile. Ma resta un ma. Lanci splendidi fiato da paura passaggi unici al mondo. Con un po di fortuna vince una medaglia ai mondiali in una finale e si piazza 7ma assoluta. Ha distrutto in potenza la coreana (e la cinese ritirata) entrambe allevate da Viner.

03/06/2015 04:47 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344326
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

03/06/2015 09:28 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344329
488 post
Utente
perla
Utente (488 post) Utente

Mi dispiace tornare sull'argomento "fisico" ma secondo me il fisico di Phajava la limita molto . Ha la parte alta del corpo troppo lunga rispetto alle gambe e queste ultime risultano leggermente tozze (scendono troppo dritte e la caviglia è un po troppo grossa rispetto al resto della gamba). E purtroppo queste caratteristiche in pedana si notano molto. (Es. Halkina non ha proprio le gambe filiformi di kudryavtseva o soldatova eppure risulta essere tutta molto proporzionata e piacevole da guardare in fatto di linee corporee). Ovviamente vista nella vita quotidiana è una ragazza bellissima con un fisico che molte le invidierebbero.
Però secondo me per i canoni della ritmica, fisicamente, non è proprio giusta. E poi il fattore fisico va a incidere sulle linee che lo spettatore vede durante un'esibizione! Ecco perché non risulta elegante, perché non ha proprio il fisico di un cigno di una kudryavtseva, rizadinova, soldatova, ma anche di una Bertolini!
Concordo con MAO quando dice che ogni tanto mette un'energia e una forza nelle coreografie da sembrare maschile.

Però riconosco che ha uno stile tutto suo, molto interessante e innovativo! Ma dovrebbe curarlo di più nei minimi dettagli a partire da ginocchia, punte e braccia che ogni tanto non sono iper-estese (anche se immagino che le risulta difficile per la velocità di esecuzione pazzesca che ha).
Poi che dire... con gli attrezzi presenta passaggi fantastici!

03/06/2015 14:19 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344342
2372 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2372 post) Utente master

A me lei piace tantissimo, è straordinariamente espressiva, ha il ritmo nel sangue!
Ha una eleganza "sua", ad esempio alla palla. Non avrà le gambe di Yana, ma ad esempio a me l'eleganza di Yana annoia, mentre Salome è esplosiva ed ha uno stile molto originale, molto coinvolgente.

04/06/2015 10:58 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344365
619 post
Utente bannato
MAO

Nel caso di Salomè non sono d'accordo sul fatto che possa essere limitata nei risultati al fisico.
certo non è alta 1,75 come le ucraine, nè magra alla fame come le russe alla Kudry, ma nel suo genere è l'eccellenza anche fisica.

perla ha scritto: Mi dispiace tornare sull'argomento "fisico" ma secondo me il fisico di Phajava la limita molto . Ha la parte alta del corpo troppo lunga rispetto alle gambe e queste ultime risultano leggermente tozze (scendono troppo dritte e la caviglia è un po troppo grossa rispetto al resto della gamba). E purtroppo queste caratteristiche in pedana si notano molto. (Es. Halkina non ha proprio le gambe filiformi di kudryavtseva o soldatova eppure risulta essere tutta molto proporzionata e piacevole da guardare in fatto di linee corporee). Ovviamente vista nella vita quotidiana è una ragazza bellissima con un fisico che molte le invidierebbero.
Però secondo me per i canoni della ritmica, fisicamente, non è proprio giusta. E poi il fattore fisico va a incidere sulle linee che lo spettatore vede durante un'esibizione! Ecco perché non risulta elegante, perché non ha proprio il fisico di un cigno di una kudryavtseva, rizadinova, soldatova, ma anche di una Bertolini!
Concordo con MAO quando dice che ogni tanto mette un'energia e una forza nelle coreografie da sembrare maschile.

Però riconosco che ha uno stile tutto suo, molto interessante e innovativo! Ma dovrebbe curarlo di più nei minimi dettagli a partire da ginocchia, punte e braccia che ogni tanto non sono iper-estese (anche se immagino che le risulta difficile per la velocità di esecuzione pazzesca che ha).
Poi che dire... con gli attrezzi presenta passaggi fantastici!

04/06/2015 11:49 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344367
2372 post
Utente master
Elettra_dancer

Concordo con Mao, non si può dire che il fisico la limiti, anzi ha delle molle nelle gambe, che le consentono risalite- salti - rimbalzi sulla pedana mai visti!

04/06/2015 11:54 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344368
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

MAO ha scritto: Nel caso di Salomè non sono d'accordo sul fatto che possa essere limitata nei risultati al fisico

Sono d'accordissimo io credo che la sua sia una scelta stilistica ben precisa (e ben fatta visto che la valorizza).
E' molto naturale, energica, potente.
Come ho già scritto non considero il suo modo di muoversi elegante ma è una considerazione indipendente dal fisico.

MAO ha scritto: nè magra alla fame come le russe alla Kudry, ma nel suo genere è l'eccellenza anche fisica.

Quoto. Non ha niente di brutto.
Nota personale: la trovo più bella da vedere delle "alla fame", anche in pedana

04/06/2015 11:59 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344369
488 post
Utente
perla
Utente (488 post) Utente

MAO ha scritto: Nel caso di Salomè non sono d'accordo sul fatto che possa essere limitata nei risultati al fisico.
certo non è alta 1,75 come le ucraine, nè magra alla fame come le russe alla Kudry, ma nel suo genere è l'eccellenza anche fisica.

[/quote]

Mi sono spiegata male scusate... non è che il fisico la limita nei risultati che può ottenere o nel valore degli elementi tecnici che può presentare. In una visione generale la sensazione che ho è quella di vedere una ginnasta leggermente sproporzionata e il paragone viene naturale dopo che si vedono tutte le altre ginnaste con dei fisici spaziali. E questo fisico ovviamente va a incidere sulle linee corporee che non trovo per niente armoniche durante il suo movimento. (è quello che percepisco io eh! Non è certo l'assoluta verità, questo vorrei fosse chiaro!)
MAO io non parlo di magrezza o altezza , da quel lato li è perfetta! Parlo di proporzioni (testa troppo grande, busto lungo più o meno quanto le gambe...). Una ginnasta può essere piccola e proporzionata, non serve certo essere alte 1,75. E magra lo è, quello nessuno lo mette in dubbio. Il mio è veramente solo un discorso di proporzioni.

Poi ho riguardato i video... trovo che ad accentuare tutta questa confusione sia soprattutto il movimento della testa, la gira troppo di la e di qua, su e giù risultando esagerata e creando confusione. E secondo me è proprio questo movimento della testa che la rende meno elegante e più "sporca" esecutivamente.

Poi se avete notato in tutti gli jeté en tournant ha la testa che va un po per conto suo, in particolare nella rotazione tra il primo e il secondo salto è schiacciata all'indietro con gli occhi rivolti al soffitto. Assume questa posizione perché si prepara alla flessione nel salto ma la sensazione che ho io che sembri ubriaca (esagero ma è per far capire!).

Durante i rischi non perde MAI il contatto visivo con l'attrezzo (diciamo che per il codice sarebbe da annullare il valore del rischio anche se non penso che a lei lo annullano con i punteggi che prende, va beh lasciamo perdere!) e durante le rotazioni ha sempre questa testa schiacciata indietro e occhi rivolti verso l'alto e verso l'attrezzo. Non so ma mi trasmette sempre la stessa e sensazione di ubriachezza, tipo "Oddio sto girando veloce, rischio di cadere!". Esagero anche qui ovviamente, è sempre per far capire.

Vorrei precisare un'altra volta che lo stile innovativo che sta cercando di promuovere nel mondo della ritmica a me piace moltissimo!!!! Ma diciamo che per ora mi piace "l'idea" ma non il prodotto finale. Ripeto, oltre alle proporzioni fisiche (sulle quali si può chiudere un occhio se l'esecuzione è perfetta) è ancora tanto sporca.
L'esercizio al cerchio per esempio.... bellissimo!... passaggi originali... ma l'attrezzo sbatte in continuazione sul corpo della ginnasta e sulla pedana.

Spero di non avere offeso nessuno e scusate il poema! Riguardando i video ditemi se la pensate come me sul movimento della testa!

04/06/2015 12:05 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344370
2552 post
Utente master
kabaevafan

Perla scusa avevamo frainteso :)

Io di tecnica non capisco nulla però che gira molto la testa è vero, ora che mi ci fai fare caso.

04/06/2015 12:16 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344371
2372 post
Utente master
Elettra_dancer

No ma tranquilla, non hai offeso nessuno, ci si scambiano opinioni, è normale e giusto così ;)
Mi sono riguardata gli esercizi di Minsk cercando di vedere quello che osservavi tu, ma sinceramente a me nelle rotazioni non dà questa sensazione, penso sia un effetto della velocità e mi pare che al cerchio abbia controllo dell'attrezzo e i momenti in cui tocca pedana o ginnasta siano parte della coreografia.
Poi ad es alla palla di riprese fuori dal campo visivo ne fa.

P.s. la testa con movimenti accentuati boh a me sembra che esalti il ritmo, cioè indice di coinvolgimento.

04/06/2015 12:29 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344372
488 post
Utente
perla
Utente (488 post) Utente

Avrei dovuto precisarlo... per quel movimento della testa che dicevo mi riferivo soprattutto al video della palla di Minsk, oggetto dei post precedenti! :wink:
Negli altri esercizi è leggermente più controllato.

Mi fa piacere che mi dite la vostra opinione sui punti che ho sottolineato!
Elettra_dancer avevo paura perché in questo forum ogni volta che si tocca l'argomento fisico si creano sempre tanti casini.
Quindi lo ribadisco... Phajava non è assolutamente né bassa, né grassa!!!!!

04/06/2015 12:36 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344373
488 post
Utente
perla
Utente (488 post) Utente

Elettra_dancer ha scritto: Poi ad es alla palla di riprese fuori dal campo visivo ne fa.

Io parlo dei 3 rischi, non delle maestrie!
Nel video a 0,32.... 0,45... 1,13

04/06/2015 12:39 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344376
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

a me piace moltissimo e la trovo bella anche fisicamente....interpreta tantissimo la musica facendo di tutto in pedana...è unica e spero otterrà grandi risultati...

04/06/2015 12:48 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344377
457 post
Utente
betty
Utente (457 post) Utente

Secondo me brava ginnasta ( allenatrice ) deve trovare il proprio stile e trasmettere le emozioni, prescindere il fisico: e questo è Salome!

04/06/2015 14:27 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344381
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

Io perla sarò sincera (non lo dico in tono critico....purtroppo scrivendo in un forum non si può avere un "tono" di voce e quindi ci tengo a precisarlo) non vedo neanche una cosa di quelle che dici..... L'unica cosa potrebbe essere il fatto che guarda troppo l'attrezzo nel rischio.... Per il resto vedo solo una bella ginnasta che fa un bellissimo esercizio..... Ognuno ha il suo modo di vedere.... Se tu vedi quelle cose magari sarai più attenta di me....io proprio anche concentrandomi non le vedo....

04/06/2015 15:01 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344382
2552 post
Utente master
kabaevafan

Elettra_dancer ha scritto: P.s. la testa con movimenti accentuati boh a me sembra che esalti il ritmo, cioè indice di coinvolgimento.

Anche secondo me e' fatto apposta.
In effetti pero' e' un tratto caratteristico, in generale (e questo e' un pregio) e' diversa da tutte le altre.
Capisco pero' che, ovviamente, determinati movimenti possano non piacere o non convincere del tutto. Non tutte apprezziamo lo stesso stile
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

04/06/2015 15:04 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344383
1354 post
Utente master
lotty
Utente master (1354 post) Utente master

salome è bellissima! ha un fisico secondo me invidiabile anche perché troppo magra non starebbe bene, ma il lato più bello di questa ginnasta è sicuramente lo stile! :woohoo:

04/06/2015 18:33 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344392
2372 post
Utente master
Elettra_dancer

perla ha scritto: Avrei dovuto precisarlo... per quel movimento della testa che dicevo mi riferivo soprattutto al video della palla di Minsk, oggetto dei post precedenti! :wink:
Negli altri esercizi è leggermente più controllato.

Mi fa piacere che mi dite la vostra opinione sui punti che ho sottolineato!
Elettra_dancer avevo paura perché in questo forum ogni volta che si tocca l'argomento fisico si creano sempre tanti casini.
Quindi lo ribadisco... Phajava non è assolutamente né bassa, né grassa!!!!!

Da parte mia tranquilla :wink: anzi non sono una tecnica (infatti ho fatto confusione tra "rischi" e "maestrie"), solo un'appassionata e mi piace scambiare opinioni per capirne sempre di più.
A proposito del video linkato, sì, vedo che tiene d'occhio la palla in quei momenti da te sottolineati, non ci avevo fatto caso ma sinceramente mi sembrava che anche le altre ginnaste lo facessero, ora osserverò con più attenzione

04/06/2015 22:39 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344396
619 post
Utente bannato
MAO

Vabbe diamo a Salome quello che è di Salome....
La testa. Ha ragione la ns amica. In fatto è che ha collo corto e usa la torsione della spina dorsale per fare pivot sfruttando il bacino "grande". Gira in leggera contro torsione. Cioè ha corpo e testa già 1 quarto di giro avanti e poi usa l'inerzia del bacino per chiudere il giro. Nel suo caso qualunque cosa faccia il centro di massa non è sull'asse centrale allora deve aiutarsi con la torsione. È puramente un questione morfologica. Detto questo può fare pivot release e anche dietro bellissimi e sopra la normama non a testa a terra dove non può usare torsione.
Fisico brutto... in effetti diciamo che ha una morfologia strana. A me in realtà colpiscono le gambe in salto che mi sembrano bellissime comunque. Ciò detto questo è uno SPORT e non una sfilata. Le russe morte di fame sono così solo perché statisticamente le allenatrici di alcune scuole ottengono il max con fisici simili. Se già si prende una Soldatova si torna almeno al chicco di riso

05/06/2015 01:02 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344399
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

Anche a me piace fisicamente. Anche se non è super lunga come le ucraine e non è magra anoressica, la trovo molto armoniosa lo stesso e bella da vedere. Ha un bellissimo fisico atletico.

05/06/2015 07:57 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344400
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

Tutti concordiamo sulla bravura tecnica ed espressiva di questa atleta, del resto i risultati parlano da soli. Penso solo che nella sua originalità e particolarità "piace o non piace" a ciascuno di noi. A me personalmente non "scalda il cuore" cioè non mi rivedo i suoi esercizi in loop come la palla di Yana su Chopin o il Lago dei cigni di Soldatova...ma de gustibus :P

06/06/2015 14:31 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344443
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

06/06/2015 15:29 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344461
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

Tranquilla, evviva i pareri diversì! :lol: Solo che, incuriosita dal tuo commento sui rischi, ho guardato anche altre ginnaste (Mamun, Soldatova, Rizadinova...) e pure loro guardano l'attrezzo in volo...

perla ha scritto: Durante i rischi non perde MAI il contatto visivo con l'attrezzo (diciamo che per il codice sarebbe da annullare il valore del rischio anche se non penso che a lei lo annullano con i punteggi che prende, va beh lasciamo perdere!)

Spero di non avere offeso nessuno e scusate il poema! Riguardando i video ditemi se la pensate come me sul movimento della testa!

21/06/2015 22:05 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344959
1942 post
Utente master
WaitASecond
Utente master (1942 post) Utente master

Sono stati proprio una bella gara questa prima edizione dei Giochi Europei a Baku per Salome :)
Anche il team Russia ne è rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto, e persino Evgenia Kanaeva ha espresso il suo apprezzamento nei confronti di questa ginnasta così originale e contraddistinta dalla sua grinta eccezionale.
Continua così Salome! :wink:

Этот пост написан от лица администрации, которая готова "вручить" свою первую премию - "Приз зрительских симпатий"!
Все администраторы до одного в финале болели за... Саломе Пажаву! Нет, мы конечно же держали свои кулачки за Яночку и Риточку, но впервые на своем веку мы так сильно переживали за гимнастку, которая НЕ представляет сборную России.
Мы беспредельно рады за Саломе, за то, что она наконец встала на пьедестал на равных с Яной и Мариной! Рады и за остальные большие результаты!
Каждое упражнение Саломе - это маленький спектакль! Дух захватывает от обруча, в то время как мяч трогает своей нежностью! Во время булав и ленты тело от пяток до макушки заливается радостью и хочется танцевать вместе с Саломе! Как и отметила Евгения Канаева, Саломе - рискованная гимнастка, она не осторожничает на ковре, что в ней и дико цепляет!
Вот и вместе с Женей мы очарованы потрясающей Саломе, что не можем молчать! Мы желаем Саломе удачи в будущем и чаще радовать нас на ковре! Спасибо тебе Саломе, за подаренные эмоции и за победу! Свой приз зрительских симпатий мы отдаем тебе! Сильно надеемся и верим, что ты покорила не только наши сердца, но и сердца многих фанатов художественной гимнастики (в чем лично я уверена)!

А мы - администраторы, надеемся, что впредь на крупных стартах найдем больше свободного времени наблюдать не только за нашими кудесницами и уделять больше внимания их соперницам, чтобы "вручать" больше призов зрительских симпатий от администраторов RUSSIAN TEAM DAILY!

In trepida attesa di video :lol:

22/06/2015 00:06 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344960
619 post
Utente bannato
MAO

La medaglia vinta è meritatissimo e scioglie ogni dubbio sulla sua primissima grandezza. Ripeto potrebbe far bene a Rio. Io la metto tra le mie prime 5 atlete al mondo. A essere onesti al momento è tra le russe dietro solo a Kudryavtseva e Soldatova. Molto meglio di Mamun.
credo che il team russo lo sappia.
questa atleta presenta una ginnastica spettacolare.

MAO ha scritto: Pazhava è semplicemente favolosa. I pivot sono incredibili. Il collo del piede fantastico. Certo lo stile da danza coreografa ta di moderno un po troppo forte quasi di energia maschile. Ma resta un ma. Lanci splendidi fiato da paura passaggi unici al mondo. Con un po di fortuna vince una medaglia ai mondiali in una finale e si piazza 7ma assoluta. Ha distrutto in potenza la coreana (e la cinese ritirata) entrambe allevate da Viner.

22/06/2015 00:36 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344961
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

Super felice per Salome! Ho sempre puntato su di lei e sono felice di aver visto giusto :lol:

22/06/2015 00:44 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344962
1216 post
Utente master
Nemo
Utente master (1216 post) Utente master

22/06/2015 19:09 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #344975
570 post
Utente
BlueLife
Utente (570 post) Utente

Bravissima!! Io la adoro questa ginnasta. Ha una grinta incredibile!! E una potenza straordinaria!

31/07/2015 10:58 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #345510
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

31/07/2015 11:02 · PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997... PAZHAVA Salome (GEO) 03/09/1997 #345511
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues