Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

ASHRAM Linoy (ISR) 1999

Cerca nel forum

03/04/2019 21:39 · ASHRAM Linoy (ISR) 1999... ASHRAM Linoy (ISR) 1999 #403709
615 post
Utente
Virgola
Utente (615 post) Utente

Ahahahahahah!!
Io ti capisco! A me ha iniziato a piacere tantissimo solo l'anno scorso! Nel quadriennio prima (come molti credo) stravedevo per la Kudryavsteva, alta, elegante, con linee meravigliose e un modo di muoversi leggero e unico! Linoy è l'opposto, è più piccolina e muscolosa e questo le permette di essere molto più veloce ma un pò meno "cigno bianco". Sono due stili completamente diversi, non solo da Yana ma da quella che era la ginnastica ritmica alla quale eravamo abituati!
Ora ci sono decisamente molte più ginnaste come lei e meno come Mamun o Yana e quindi, nostalgia a parte, i miei gusti si sono abituati a questo tipo di esercizi e tra tutte Linoy secondo me è la più coinvolgente ed emozionante, come diceva qualche utente poco fa, perchè riesce ad unire (per quanto possibile, ma molto meglio di tante altre) difficoltà enormi e ricercatezza nella composizione dell'esercizio

03/04/2019 22:59 · ASHRAM Linoy (ISR) 1999... ASHRAM Linoy (ISR) 1999 #403716
530 post
Utente
ginnasta 99
Utente (530 post) Utente

guarda, anche a me fino al 2017 linoy non piaceva granché.

devo dire che anni fa ero molto più "selettiva" nel dire "questa ginnasta mi piace, questa no" mentre adesso apprezzo e vedo in ogni ginnasta le suo migliori qualità. detto in parole spicce non ho ginnaste preferite e ce ne sono pochissime che veramente non mi piacciono.
forse questo è dovuto al fatto che ginnaste "compete" che mi piacciano a 360° non ce ne sono in questo momento.
in più seguendole da tanto tempo mi sento "emotivamente coinvolta" con tutte (vi prego ditemi che non sono l'unica ahaha)
linoy di sicuro si è ritrovata il codice giusto, ma non solo.. nei suoi esercizi vedo tutti gli aspetti positivi di questo codice ma non quelli negativi (in linea di massima), senza che questo la penalizzi. le difficoltà spaziali ci sono e nonostante ciò non manca l'aspetto artistico-interpretativo, certo non sarà un'interprete da far invidia a mamun ma rispetto alla media di questi tempi..

quindi direi che ha trovato un bell'equilibrio e il suo modo di lavorare con questo codice mi piace molto . non so se mi sono spiegata.

Poi i gusti sono gusti. Ci sono persone a cui non piacciono le gemelle, altre a cui non piace halkina, ad altre non piace pazhava ecc.. è una cosa molto personale e non sempre c’è una logica o un perché dietro. È istintivo

Piace a: Valeffe, JOJO ⚡
03/04/2019 23:30 · ASHRAM Linoy (ISR) 1999... ASHRAM Linoy (ISR) 1999 #403717
795 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (795 post) Utente

Io la adoro. I suoi esercizi mi lasciano senza fiato e anche un po' col cuore in gola, soprattutto il cerchio :lol:
Non so, ogni volta che la guardo sprigiona un'energia fortissima in pedana ed è proprio magnetica, ha carisma da vendere (e su questo mi ricorda molto la mia carissima Boryana :catlove: ).

Penso che comunque Linoy sia una ginnasta sui generis e quindi capisco che non a tutti possa piacere ugualmente, così come sinceramente le Averina seppur bravissime non mi hanno mai conquistato pienamente soprattutto dal punto di vista prettamente artistico (io ad esempio le trovo molto poco espressive, anche solo dalla mimica facciale non percespisco molte differenze da una routine all'altra). Ma ehi, questa è la ritmica che è intrinsecamente soggettiva perciò la pluralità di giudizi è più che giustificata!

Concordo, la ritmica è uno sport molto d'impatto e la reazione è proprio istintiva. Non so te ma io in breve tempo capisco se apprezzo una ginnasta/routine, in fondo stiamo parlando di una disciplina in sé arte che quindi presuppone riscontri diversi dall'altra parte. D'altronde basta già solo vedere come una stessa musica o uno stesso body scatenino opinioni così diverse!

02/05/2019 08:54 · ASHRAM Linoy (ISR) 1999... ASHRAM Linoy (ISR) 1999 #407739
1659 post
Utente master
Ettore
Utente master (1659 post) Utente master

Mi sembra che la stampa cominci a fare un po' di pressione su Ashram, "spingendola" un po', forse un po' troppo: alcuni articoli su Baku parlavano del fatto che nell'all around avesse raggiunto SOLO il sesto posto, e che la medaglia alla palla derivasse da errori delle gemelle.
Spero siano solo problemi di traduzione

Piace a: Filosena
02/05/2019 09:17 · ASHRAM Linoy (ISR) 1999... ASHRAM Linoy (ISR) 1999 #407740
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

Un po’ di pressione è inevitabile considerando i risultati che ha sempre portato, spero che non sia deleterio per lei però...

02/05/2019 11:15 · ASHRAM Linoy (ISR) 1999... ASHRAM Linoy (ISR) 1999 #407744
1685 post
Utente master
Filosena
Utente master (1685 post) Utente master

Anche perché ha dimostrato più volte di non saperla sempre gestire, vedete gli europei dell'anno scorso e Metà mondiale

21/05/2019 13:05 · ASHRAM Linoy (ISR) 1999... ASHRAM Linoy (ISR) 1999 #410122
1659 post
Utente master
Ettore
Utente master (1659 post) Utente master

Non ho ben capito di che infortunio si tratti, comunque la sua allenatrice Zussman ha detto che per 10 giorni dovrà sospendere gli allenamenti.
Al momento è previsto uno stop dalle gare di un mese, per ricominciare a competere a Minsk

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues