Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

DYACHENKO Olena (UKR) 2001

Cerca nel forum

18/03/2018 19:01 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386138
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2150 post) Aiuto-moderatore

Gran peccato. Comunque c’e Vlada in crescita e le 2003 come giustamente detto sono già competitive. Dovrebbe darsi una mossetta

18/03/2018 21:17 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386147
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

se solo non facesse perdite e fosse un po' più precisa...otterrebbe risultati nettamente migliori.

19/03/2018 14:13 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386163
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Concordo anch'io su quanto detto finora.

Mi sarei aspettata un salto di qualità dalla scorsa stagione, invece si nota qualche miglioramento, gli esercizi sono un filo più competitivi ma mi aspettavo molto di più sia da parte sua che dalle deriugina che le montano gli esercizi.
Vedo molto più in crescita Vlada e le due 2003, in vista di Tokyo.

Peccato perché è una bellissima ginnasta, speriamo sia dia una svegliata

24/03/2018 20:17 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386349
19655 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19655 post) Amministratore

Non ricordo chi lo aveva scritto sul forum ma il messaggio è stato ascoltato: finalmente Olena senza accademico!

24/03/2018 20:27 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386353
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

Finalmente!!! Bellissima in body!!! Spero che diventa anche bravissima... qui nel forum non date tanto fiducia, ma io credo che lei c'è ha tutte carte nella mano da BD ad AD e anche artistismo e musicalità, secondo me è molto emotiva e fragile, e la mancanza di sicurezza e autostima verso se stessa!!!

24/03/2018 20:40 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386357
1755 post
Utente master
Ettore
Utente master (1755 post) Utente master

Non è che non si dia fiducia... è che 7,1 punti tra il cerchio e la palla non sembrano proprio un buon segno. Purtroppo sembra quasi un'abitudine.
Che non sia "colpa" sua pare evidente, non serve essere grandi esperti di psicologia

Certo quel cerchio è un gioiello, è passata col primo punteggio alla grande e... speriamo bene per domani

24/03/2018 20:47 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386360
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Beatrice ha scritto: Non ricordo chi lo aveva scritto sul forum ma il messaggio è stato ascoltato: finalmente Olena senza accademico!

Menomale :inlove:

24/03/2018 21:15 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386364
2800 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2800 post) Utente master

Il problema (a parer mio) è che a differenza della scuola russa, la Deriugina non si affida a psicologi e psicoterapeuti professionali che seguano le atlete anche dal punto di vista della testa, ma si affidi solo a "motivatori" improvvisati come Ireesha. Mi spiace, ma se investi anni ad allenare atlete che hanno qualità fisiche eccezionali, non puoi poi buttare tutto al vento perchè poi queste poverette non sono in grado di reggere la pressione.
La questione della "non fiducia" non è tanto per la povera Olena, ma è perchè sembra di vedere sempre lo stesso film ma con atlete diverse: Mazur, Mulmina, Shynkarenko e altre prima di loro... Arrivate a ottimi livelli di preparazione fisica ma che nonostante anni di agonismo non sono mai riuscite a fare una competizione pulita. Non è possibile essere tra le prime nazioni al mondo nel mondo della ritmica ed avere spesso atlete di punta tutte così psicologicamente fragili, qualcosa non va. Meno male che forse (forse!) anche le Deriugina si sono accorte che portare avanti solo atlete dalle eccezionali dote fisiche non è un grande investimento, e hanno finalmente aperto le porte anche ad atlete magari meno impressionanti nelle qualità tecniche ma con un po' più di stabilità emotiva.

24/03/2018 21:17 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386365
2800 post
Utente master
MysticJC

Ah, e il "nuovo" body di Diachenko mi sembra sia un riciclo di un body dell'anno scorso di Lutsenko, guarda caso sparita ora che l'emergenza della mancanza di atlete senior è sfumata...

24/03/2018 22:20 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386380
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Che bello ci hanno ascoltati :lol:
Ha un fisico meraviglioso questa ginnasta, con i body secondo me lo si valorizza ancora di più :inlove:

26/03/2018 12:39 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #386423
72 post
Frequentatore
Marco74
Frequentatore (72 post) Frequentatore

ForzaYana05 ha scritto: Che bello ci hanno ascoltati :lol:
Ha un fisico meraviglioso questa ginnasta, con i body secondo me lo si valorizza ancora di più :inlove:

Bellissima, a prescindere da ciò che indossa. E soprattutto bravissima.

24/01/2019 22:37 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #399702
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

In attesa dei nuovi esercizi, rivediamoci quelli del 2018 ;)

Piace a: Eleonora, JOJO ⚡
24/01/2019 23:01 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #399703
1238 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1238 post) Utente master

Questa ginnasta è esteticamente magnifica, cattura subito l'attenzione e possiede un'eleganza innata, deve solo mantenere la concentrazione e mostrare una solida tenuta mentale. Superato questo limite può sicuramente puntare in alto!
Spero tanto che le nuove routine siano competitive ad alti livelli :inlove:

Piace a: Iriskoch
25/01/2019 14:38 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #399716
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Speriamo le sia passata la Mazurite del 2018, più che altro!!

Piace a: Nathan, JOJO ⚡
29/01/2019 22:48 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #399996
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Dagli LA Lights 2019.
Olena ha cambiato solo l'esercizio al cerchio e ha mantenuto quelli dello scorso anno

30/01/2019 10:18 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #400007
2800 post
Utente master
MysticJC

Beh direi che è una scelta più che sensata data la sua poca stabilità, almeno può competere senza perdere tempo a fare familiarità con gli esercizi (che già mi pare un processo che richiede tantissimo tempo per lei). Ora deve solo darsi una svegliata, perchè quest'anno con l'avvento delle nuove senior già molto rodate e dotate rischia davvero di perdere il posto in squadra o di essere quantomeno relegata ai tornei più infimi.

30/01/2019 10:35 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #400011
939 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (939 post) Utente esperto

Per quanto mi sarebbe piaciuto vederla su esercizi nuovi capisco la scelta. Avevano fatto così anche con kuznetzova l’anno scorso (anche lei se vi ricordate ha avuto parecchi problemi di stabilitaà e sicurezza in pedana) e i risultati sono stati ottimi direi. Olena è una bellissima ginnasta, trovo che abbia un’espressività che alle altre ucraine manca.

30/01/2019 10:48 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #400013
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3390 post) Aiuto-moderatore

Ha fatto indubbiamente bene a mantenere degli esercizi, mi spiace soltanto che tra i 4 abbia cambiato il cerchio che era quello che stilisticamente mi piaceva di più.

30/01/2019 10:50 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #400015
2800 post
Utente master
MysticJC

Sì, a livello di espressività e di eleganza nel movimento è la migliore delle ucraine a mio parere, peccato per il suo rendimento finora. Purtroppo ricordo un percorso simile anche per Mulmina, che era bellissima da vedere ma a livello di testa un disastro... Speriamo che Olena non faccia la stessa fine.

30/01/2019 13:57 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #400024
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Anche io spero trovi una stabilità. È dotatissima, sarebbe davvero un peccato.

30/01/2019 20:19 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #400057
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

il nuovo esercizio è bellissimo secondo me, la musica è molto forte, spero acquisti più stabilità perchè ha tanto talento e potrebbe arrivare in alto se non fosse per quegli errori.

08/06/2019 14:18 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #411444
2800 post
Utente master
MysticJC

E' ufficialmente parte della seconda squadra che si sta preparando per le Universiadi. Non capisco la fissa delle Deriugina di questa continua inclusione delle individualiste nel gruppo ma mi adeguo.

27/09/2019 15:17 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425348
19655 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19655 post) Amministratore

Ho appena notato che Dyachenko nel database FIG è segnata come ginnasta bielorussa!

Sapevo che aveva iniziato in BLR per poi spostarsi in Ucraina, ma mi sembra strano che questo dato non sia aggiornato sul sito ufficiale FIG. Che abbia cambiato nuovamente nazione?

www.gymnastics.sport/site/athletes/bio_detail.php?id=41137

EDIT: niente come non detto, è un duplicato, si saranno sbagliati XD

www.gymnastics.sport/site/athletes/bio_detail.php?id=54585

27/09/2019 22:52 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425369
2800 post
Utente master
MysticJC

... Mi stava partendo un coccolone, stavo subito entrando in modalità "asfalta le Deriugina"! XDD

Piace a: Filosena
27/09/2019 22:53 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425370
2800 post
Utente master
MysticJC

Comunque 'sta ragazza non la vedremo più... E' un gran peccato, era l'atleta ucraina con lo stile più personale e la personalità più marcata in pedana, nonostante gli sfaceli che combinava.

Piace a: Gibson232, JOJO ⚡, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
27/09/2019 23:53 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425375
1238 post
Utente master
JOJO ⚡

MysticJC ha scritto: Comunque 'sta ragazza non la vedremo più... E' un gran peccato, era l'atleta ucraina con lo stile più personale e la personalità più marcata in pedana, nonostante gli sfaceli che combinava.

Io sinceramente non capisco il linciaggio che ha subito. Certo era altalenante ma nel 2017 in varie tappe di WC non aveva fatto male sfiorando anche il podio d'attrezzo, ai mondiali di Pesaro in qualifica aveva fatto routine molto più pulite rispetto al resto dell'anno (finale sfiorata alla palla se ben ricordo) il tutto nel suo primo anno da senior. Io credo che (come al solito) Olena sia stata troppo pompata dalle aspettative e dalla pressione ma non penso proprio che sia un caso irrecuperabile. Ha grandi potenzialità ma evidentemente è anche il team che la segue a non riuscire a farla maturare da un punto di vista mentale nonostante sia migliorata molto (consiglio di recuperare alcuni video di qualche mese fa, è molto più attenta e meno trattenuta). Oltretutto quest'anno aveva fatto degli ottimi campionati nazionali (ha vinto anche un oro mi pare) perciò veramente non capisco questo suo forzato isolamento alla luce anche di alcune ginnaste su cui Deriugina ha creduto a lungo (Mazur) e crede tuttora (Vartlaan) senza che siano oggettivamente competitive. Perché ad esempio non darle possibilità di gareggiare a qualche WC? Non è affatto indietro nle D rispetto a molte sue compagne e ripeto, il suo sarebbe proprio talento sprecato. Ora non dico di portarla ai mondiali ma può essere oggettivamente una buona alternativa in caso di eventuali infortuni (ovviamente col dovuto lavoro per la tenuta di gara dietro...). Io la apprezzo moltissimo, la trovo una ginnasta assolutamente spettacolare e meravigliosa, non so, mi toglie il fiato guardandola, linee pazzesche ed una personalità già evoluta nonostante la giovane età rispetto a molte sue compagne

28/09/2019 00:09 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425378
2800 post
Utente master
MysticJC

Guarda, non ti so dire. Capisco che abbia fatto davvero dei grandissimi macelli in certe competizioni, ma addirittura farle passare davanti Vartlaan (che vabbè poveretta, non è che abbia fatto chissà che pure lei quest'anno)... Praticamente ha fatto solo il torneo Deriugina (vinto tra l'altro, quindi così male non può averlo fatto) e una specie di torneo della parrocchia in un paesino spagnolo. Poi è passata nella seconda squadra per le Universiadi, e sappiamo quanto facciano "bene" le individualiste convertite dalla sera alla mattina nella squadra... E basta.
Ai nazionali ucraini l'ho vista con diverse fasciature, ma non so se si tratti davvero di infortunio. E comunque sì, è salita spesso sul podio nelle finali di specialità dei nazionali.
A livello di personalità ha tutto quello che manca a Vlada: è molto più personale come stile, è elegante e delicata, ma comunque "forte" come presenza, senza risultare innaturale nel suo incedere in pedana. E le sue linee sono incantevoli.
Ma sappiamo bene che ormai i giochi sono fatti, ora che ci sono Nikolchenko e Onoprienko come luce degli occhi di Irina, non credo rivedremo Olena. Spero solo che a lei vada bene così, perchè magari essere sotto pressione con la Deriugina sul groppone non è una bella sensazione. Ora forse può esprimere meglio la sua ginnastica, lontano da riflettori scomodi.

Piace a: Gibson232, JOJO ⚡, ArgentoPiombo, Alma
28/09/2019 00:18 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425379
1238 post
Utente master
JOJO ⚡

MysticJC ha scritto: Guarda, non ti so dire. Capisco che abbia fatto davvero dei grandissimi macelli in certe competizioni, ma addirittura farle passare davanti Vartlaan (che vabbè poveretta, non è che abbia fatto chissà che pure lei quest'anno)... Praticamente ha fatto solo il torneo Deriugina (vinto tra l'altro, quindi così male non può averlo fatto) e una specie di torneo della parrocchia in un paesino spagnolo. Poi è passata nella seconda squadra per le Universiadi, e sappiamo quanto facciano "bene" le individualiste convertite dalla sera alla mattina nella squadra... E basta.
Ai nazionali ucraini l'ho vista con diverse fasciature, ma non so se si tratti davvero di infortunio. E comunque sì, è salita spesso sul podio nelle finali di specialità dei nazionali.
A livello di personalità ha tutto quello che manca a Vlada: è molto più personale come stile, è elegante e delicata, ma comunque "forte" come presenza, senza risultare innaturale nel suo incedere in pedana. E le sue linee sono incantevoli.
Ma sappiamo bene che ormai i giochi sono fatti, ora che ci sono Nikolchenko e Onoprienko come luce degli occhi di Irina, non credo rivedremo Olena. Spero solo che a lei vada bene così, perchè magari essere sotto pressione con la Deriugina sul groppone non è una bella sensazione. Ora forse può esprimere meglio la sua ginnastica, lontano da riflettori scomodi.

C'è anche da dire che Irina per le Universiadi ha avuto la fantastica idea di renderla la ginnasta chiave in TUTTE le collaborazioni e voglio dire, è ovvio che in poco tempo di allenamento in squadra non possa non commettere errori (anche se per me ha comunque ben figurato), voglio dire hanno sbagliato le Farfalle ad un mondiale dopo un intero anno di allenamento figurati una che in 2 mesi circa si ritrova a fare praticamente tutto in un esercizio di squadra...

28/09/2019 10:01 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425383
939 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (939 post) Utente esperto

Olena è la mia ginnasta Ucraina preferita.
Per me è un’altra delle vittime dei metodi di allenamento ucraini. Unultierore prova di quanto questi metodi e tutte queste aspettative siano inadeguati e controproducenti. Tra l’altro vlada qualche giorno fa stava rispondendo ad alcune domande su Instagram e alla domanda “Avete un nutrizionista nel team?” Ha risposto di no e ha detto che in Ucraina è solo Irina ad occuparsi del bene delle ginnaste (o qualcosa bel genere). Per cui non mi stupirei se la povera olena non avesse mai visto uno psicologo in vita sua. Probabilmente è la sempre la stessa Irina a farle da psicologa, oltre che da nutrizionista...
Provo tantissima pena per olena che praticamente è stata etichettata dalle sue stesse allenatrici come caso perso.
Ormai Irina ha occhi solo per vlada e onoprienko per cui non credo ci sia nessun interesse nel continuare ad investire su olena.
L’anno scorso non si sono sprecati neanche di montarle un programma nuovo..
Poi l’hanno buttata dentro la squadra a pochi mesi dalle Universiadi per cosa? Per umiliarla ancora di più?
Se va bene forse la vedremo gareggiare ancora un’annetto o due in tornei minori, e poi si ritirerà.
Un dispiacere immenso..

Piace a: Kalinka
28/09/2019 10:14 · DYACHENKO Olena (UKR) 2001... DYACHENKO Olena (UKR) 2001 #425384
2800 post
Utente master
MysticJC

Sì, guarda lasciamo perdere che mi sale la gastrite se penso a quanto poco investano in persone esterne realmente ESPERTE nella gestione fisica e mentale di atleti! La stessa Zaripova, ammettendo i propri limiti, aveva fatto seguire Rita da una psicologa (penso un'altra oltre a quella che segue costantemente la squadra russa) per riuscire a sbloccarla, e i risultati si sono visti! Qui è tutta una questione appunto di superbia nel considerarsi onnisciente e in grado di fare tutto, e non di soldi, visto che abbiamo appurato che di fondi per il guardaroba ne hanno!
Ganna disse che nell'anno olimpico oltre a pesarsi 3 volte al giorno (follia...) praticamente faceva una dieta costante di verdure e pollo al vapore. E infatti andate a vederla come era fisicamente nel 2013 e come si è ridotta nel 2016...

Piace a: Kalinka, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues