Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003

Cerca nel forum

15/02/2018 14:56 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #384914
599 post
Utente
Amanda
Utente (599 post) Utente

23/02/2018 12:22 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #385350
19159 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19159 post) Amministratore

Miglior punteggio della qualificazione YOG, 16,900 al cerchio!

11/04/2018 22:41 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #387300
19159 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19159 post) Amministratore

Intervista a Khristina, sembra interessante, magari qualcuno ha voglia di tradurre almeno i punti salienti?

theukrainians.org/zhyty-gimnastykoyu/

04/07/2018 23:00 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #392377
47 post
Frequentatore
patrick sderiza86
Frequentatore (47 post) Frequentatore

Il mio nuovo video lo dedico a Khrystyna Pohranychna. Argento alla palla e al nastro, bronzo al cerchio ai recenti Campionati Europei di Guadalajara categoria junior ha incantato la platea con il suo volo che sembra sfidare la gravità. buona visione

Piace a: Chiara❤, ForzaYana05
05/07/2018 14:18 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #392378
82 post
Frequentatore
filippa
Frequentatore (82 post) Frequentatore

Bellissimo video....grazie

05/07/2018 22:29 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #392381
47 post
Frequentatore
patrick sderiza86

grazie filippa, ne trovi molti altri sul mio canale youtube :)

06/07/2018 21:00 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #392387
1097 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1097 post) Aiuto-moderatore

:inlove:

Khrystyna ha stravinto alla I.ISTANBUL RG CUP 2018... ottenendo un 19,000 alla palla!

07/07/2018 12:00 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #392392
47 post
Frequentatore
patrick sderiza86

L'intervista racconta la storia di Khristina, dell'importanza del triangolo coach-ginnasta-famiglia. Da quanto si evince è la famiglia che deve sobbarcarsi le spese dei viaggi e gare. La cosa più curiosa che emerge è che sia Khristina stessa ha prepararsi i pasti della dieta appositamente studiata per lei. Appena arriva nel luogo delle gare è lei stessa a fare la spesa per trovare il cibo più adatto alla sua dieta. e' una tipa molto tenace e testarda con doti atletiche di velocità ed equilibrio non comuni.

Piace a: Filosena, ArgentoPiombo
11/05/2019 12:01 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408801
1615 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1615 post) Utente master

Persisto ancora su un thread appropriato perchè questa cosa degli Europei mi sta rodendo dentro nonostante io non sia questa grande fan di Khrystyna perchè effettivamente mi sembra un po' acerba e non mi trasmette tanto in pedana, ma questo non vuol dire che non sia una ginnasta valida che merita di essere considerata per i risultati ottenuti.
Volevo far notare: è un "caso" che Onoprienko non abbia fatto i nazionali allora dopo averle dato 4 attrezzi agli Europei? Si parano il c*lo in quanto così non possono accusarli di aver mandato una ginnasta classificata dietro a Pohranychna (non avendo partecipato non si può sapere dove si sarebbe classificata, ma mi sembra logico pensare che quasi certamente sarebbe stata dietro a Khrystyna)? Fa ancora più schifo la cosa, e più ci penso più noto tutti questi comportamenti viscidi, subdoli che intersecano tra di loro per riportare il quadro completo di una situazione squallida.
A me piace Onoprienko, belle linee ed espressività, ma cavolo, Khrystyna si è dimostrata superiore! E non mandarla agli Europei perchè può anche succedere che si possa prendere una medaglia non essendo una ginnasta Deriugina sarebbe uno scandalo per Ireesha e Irina, che figura ci farebbe il loro brand (perchè E' un brand a questo punto, non si può neanche chiamarla "scuola")?!
Che SCHIFO. Spero di ricredermi e questo sia solo un errore e che alla fine Pohranychna andrà, ma ormai sono talmente tante le volte che le Deriugina mi hanno schifato (salvo Albina perchè poraccia non c'entra molto con questa storia suppongo) che faccio fatica a pensare che cambierò idea.

Piace a: Kalinka, Amanda, BlueLife, Liza17, Filosena, ArgentoPiombo
11/05/2019 13:11 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408802
1097 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1097 post) Aiuto-moderatore

Questa cancellazione è scandalosa :(
Khrystyna è una ginnnasta di testa e non ha paura; nelle interviste ha sempre detto che il suo motto è "I will do it!"
Non immagino cosa voglia dire per lei ( vicecampionessa olimpica YOG ) allenarsi duramente sapendo che la strada verso Tokyo per lei è ''sbarrata"...

Ma quanto è felice Irina quando vede quel 21!!!

Piace a: Filosena
11/05/2019 13:21 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408803
1341 post
Utente master
Filosena
Utente master (1341 post) Utente master

Sono davvero furiosa... Anche se non Italiana la questione, è una perdita per lo sport, mi dispiace tantissimo per Krystyna, che paga il fatto di non essere sotto la dittatura della Deriugina e ha giustamente il suo carattere e personalità... Personalità che l'ha portata a dei bellissimi risultati sin da junior, ricordiamoci che a 13 anni partecipò agli europei di Holon, fino ad arrivare all'argento YOG.

Non ha limiti l'assurdità di Irina, con questa politica un giorno si troverà, come nel 2017, ad un gruppo di ginnaste aventi belle gambe, ma deboli di testa, no arrivando ai risultati sperati (il 2017, i mondiali peggiori per l'Ucraina non le dicono nulla!?)

Ci vorrebbe la Viner, per quanti difetti abbia, a differenza della Deriugina, ha sempre fatto scelte meritocratiche, riconoscendo alla fine le qualità di un atleta...immaginatevi la Fine che avrebbero potuto fare una Mamun, una Yana o una Kanaeva fossero state ucraine e non nelle grazie di Irina?

Mi viene da dire che a Krystyna conviene quasi di più provare a gareggiare in un altro paese, qui in ucraina non c'è posto per lei sfortunatamente

Piace a: Kalinka
11/05/2019 13:28 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408804
1341 post
Utente master
Filosena

Filosena ha scritto: Sono davvero furiosa... Anche se non Ié italiana la questione, è una perdita per lo sport, mi dispiace tantissimo per Krystyna, che paga il fatto di non essere sotto la dittatura della Deriugina e ha giustamente il suo carattere e personalità... Personalità che l'ha portata a dei bellissimi risultati sin da junior, ricordiamoci che a 13 anni partecipò agli europei di Holon, fino ad arrivare all'argento YOG.

Non ha limiti l'assurdità di Irina, con questa politica un giorno si troverà, come nel 2017, ad un gruppo di ginnaste aventi belle gambe, ma deboli di testa, no arrivando ai risultati sperati (il 2017, i mondiali peggiori per l'Ucraina non le dicono nulla!?)

Ci vorrebbe la Viner, per quanti difetti abbia, a differenza della Deriugina, ha sempre fatto scelte meritocratiche, riconoscendo alla fine le qualità di un atleta...immaginatevi la Fine che avrebbero potuto fare una Mamun, una Yana o una Kanaeva fossero state ucraine e non nelle grazie di Irina?

Mi viene da dire che a Krystyna conviene quasi di più provare a gareggiare in un altro paese, qui in ucraina non c'è posto per lei sfortunatamente

11/05/2019 13:48 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408806
1740 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1740 post) Aiuto-moderatore

Boh... pur disprezzando molte scelte fatte nel passato da parte delle Ucraine (ostinazione verso ginnaste come Mazur, Mulmina, Diachenko.... ecc), mi sembrava che nell’ultimo periodo avessero smesso con questa preferenza di ginnaste belle e basta rispetto a ginnaste gariste e con buona padronanza di pedana! La stessa partecipazione di Pohranychna agli YOG ne era la conferma.
Quest’anno, anche se non c’e una differenza di bravura grande quanto l’anno scorso tra le due, è innegabile che meritino entrambe la pedana europea, magari con lo stesso numero di attrezzi. Continuo a sperare/ credere che ci sia un errore o una spiegazione logica, anche perché si trovano in una situazione in cui possono giocarsi delle medaglie europee, quindi voglio sperare che non c’entri nulla questo accanimento su Pohranychna! Anche perché se fosse stato quello il caso penso che l’avrebbero bloccata da subito con le gare, non le avrebbero neanche fatto provare le World Cup.
Inoltre la situazione descritta da MysticJC sui nazionali ucraini mi sembra un po’ tirata per i capelli, credo che in quel caso sarebbe stato molto più facile e comodo per loro far partecipare Onoprienko e “farla arrivare seconda(ne hanno fatti pochi di impicci nel corso degli anni ai loro nazionali... La classifica non tiene mai conto degli errori, rappresenta sempre la situazione ipotetica di classifica del team nazionale con pari meriti molto frequenti e sospetti quando non sanno decidersi)... spero che ci sia una qualche motivazione

11/05/2019 13:49 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408807
180 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (180 post) Utente

Sinceramente non mi sorprende questa decisione assurda, Irina Deriugina è sempre stata una persona ambigua e fatemelo dire anche spregevole con le ginnaste che non sono sue predilette. Vi ricordate il comportamento con Maksymenko? Alle olimpiadi 2012 non la guardava neanche in faccia durante il kiss&cry, dopo le olimpiadi non ha fatto neanche menzione del suo sesto posto, ma ha decantato Rizatdinova per il decimo. Che tristezza

Piace a: Kalinka, BlueLife, MysticJC
11/05/2019 14:10 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408810
1615 post
Utente master
MysticJC

ArgentoPiombo ha scritto: Sinceramente non mi sorprende questa decisione assurda, Irina Deriugina è sempre stata una persona ambigua e fatemelo dire anche spregevole con le ginnaste che non sono sue predilette. Vi ricordate il comportamento con Maksymenko? Alle olimpiadi 2012 non la guardava neanche in faccia durante il kiss&cry, dopo le olimpiadi non ha fatto neanche menzione del suo sesto posto, ma ha decantato Rizatdinova per il decimo. Che tristezza

(Maksymenko che dopo un trionfale 2011 ha avuto un bruttissimo 2012 in quanto l'hanno fatta gareggiare pochissimo in preparazione alle Olimpiadi e lei stessa disse di essere stata poco pronta per quell'impegno. E vogliamo parlare del 2013 e il cambio di codice che l'ha vista praticamente messa completamente da parte? Oltre al fatto che dopo il suo ritiro le avessero promesso un posto nella scuola mentre invece dopo un mese è praticamente sparita, ha fatto bene comunque ha tagliare i rapporti lavorativi se i criteri della "scuola" sono il favoritismo e il lecchinaggio. Lasciamo stare...)

Io capisco che magari sto esagerando, ma davvero questa situazione a quanto ne vediamo noi non ha una spiegazione logica per il momento. Intanto prima Khrystyna aveva un attrezzo almeno, ora non è neanche riserva. Si può parlare di infortunio? No, perchè ha appena fatto un campionato nazionale, deduco che sia quantomeno in forma presentabile.
L'assenza di Onoprienko come si spiega? Magari è infortunata lei, ma allora perchè andare a cambiare l'assegnazione degli attrezzi dandone quattro a una che non sta bene? Magari è semplice febbre o influenza, ma mi faccio la stessa domanda: perchè mi vai a cambiare adesso i piani di assegnazione degli attrezzi dandone 4 a una ginnasta che non è in forma?
Certo che le Deriugina hanno interesse a mandarla alle World Cup e farla crescere, ma questa cosa che sta succedendo mi sembra un messaggio un po' troppo mafia style per farle capire che se non passa sotto il loro diretto controllo gli appuntamenti importanti se li perde. E lo dico perchè di comportamenti illogici ne abbiamo visti parecchi da qualche anno a questa parte (*coff coff*da quando Ireesha ha iniziato ad essere parte attiva dello staff*coff coff*).

Comunque sono curiosa di vedere come spiegheranno questa cosa, se la spiegheranno, e se le due ginnaste che mandano agli Europei riusciranno davvero ad essere dei fenomeni come probabilmente lo staff tecnico pensa che siano, dato che fare 4 attrezzi nell'AA team, e presumibilmente prevedere 4 finali ciascuna sono un'impegno mica da poco considerando cosa c'è in palio.

Piace a: Kalinka, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
11/05/2019 14:18 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408811
180 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (180 post) Utente

Ricordiamoci anche del caso della Vitrychenko che è stato assurdo, una delle migliori ginnaste che l'Ucraina abbia mai avuto e nonostante ciò Irina ha cercato di sabotarla. È vero che forse stiamo reagendo prematuramente, ma con quello che è successo in passato è facile pensare male

Piace a: Kalinka, BlueLife, MysticJC, Filosena
11/05/2019 14:26 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408812
1615 post
Utente master
MysticJC

Esatto, e lì Albina c'entra eccome, quindi diciamo che questo stile talvolta mafioso è "di famiglia".

Non è che sono prevenuta quando si parla di Deriugina school, sono PREVENUTISSIMA. Le accuse mosse a Romanova dopo l'abbandono sono una delle cose più viscide che io abbia mai visto in questo sport (che è un po' troppo spesso palcoscenico di "drama").
Comunque come ho già scritto tutti hanno il beneficio del dubbio, per cui se c'è una spiegazione logica a questo fatto sono tutta orecchi... Dimmi pure Irina, son qua che aspetto!

Piace a: Kalinka, fox, Filosena, ArgentoPiombo
11/05/2019 14:52 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408814
1341 post
Utente master
Filosena

ArgentoPiombo ha scritto: Ricordiamoci anche del caso della Vitrychenko che è stato assurdo, una delle migliori ginnaste che l'Ucraina abbia mai avuto e nonostante ciò Irina ha cercato di sabotarla. È vero che forse stiamo reagendo prematuramente, ma con quello che è successo in passato è facile pensare male

Appunto, contemplando il trattamento che ha ricevuto una campionessa come Vitrychenko, é bene che si pensi malissimo e si dubit dell'onestà delle Deriugina

11/05/2019 15:05 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408815
1740 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Avete tutti ragione e state elencando cose molte vere e certamente accadute. Però allora perché scriverla inizialmente come partecipante, se la mentalità è quella di non far partecipare ginnaste non della loro scuola? L’hanno messa nelle prime iscrizioni, e poi l’hanno tolta, addirittura mettendo Meleshuk come riserva. Mi sembra una situazione “tampone” di emergenza, continuo a pensare (forse ingenuamente) che sia successo qualcosa di improvviso di cui non siamo al corrente. Comunque secondo me questi “fattacci” negli ultimi anni si sono un po’ attenuati, in particolare con l’ultimo codice credo che abbiano capito che se vogliono medaglie devono mandare in pedana gente brava e sveglia oppure ciccia! E sottolineo nuovamente la partecipazione di Pohranychna agli YOG, avevano Onoprienko che, anche se più indietro, era comunque competitiva, quindi se ragionavano unicamente con criteri come bellezza o appartenenza alla scuola Deriugina, avrebbero potuto tranquillamente mandare lei, ma non l’hanno fatto.

11/05/2019 15:20 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408816
325 post
Utente
fox
Utente (325 post) Utente

Sasha ha scritto: E sottolineo nuovamente la partecipazione di Pohranychna agli YOG, avevano Onoprienko che, anche se più indietro, era comunque competitiva, quindi se ragionavano unicamente con criteri come bellezza o appartenenza alla scuola Deriugina, avrebbero potuto tranquillamente mandare lei, ma non l’hanno fatto.

Era competitiva, ma non troppo. Da junior la differenza fra le due era molto più marcata rispetto a quella che c'è ora da senior. Mi pare, infatti, che in tutti gli scontri diretti Pohranychna si sia classificata meglio di Onoprienko quindi mandare la seconda sarebbe stato uno gesto davvero ingiustificabile. Poi non c'è da escludere che magari pensavano/speravano che da senior Pohranychna si spostasse nella loro scuola.
La non partecipazione di Onoprienko al nazionale potrebbe davvero essere stata decisa nell'ottica di non avere un paragone diretto fra le due ginnaste.

Piace a: Filosena
11/05/2019 17:12 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408821
1341 post
Utente master
Filosena

Sasha ha scritto: Avete tutti ragione e state elencando cose molte vere e certamente accadute. Però allora perché scriverla inizialmente come partecipante, se la mentalità è quella di non far partecipare ginnaste non della loro scuola? L’hanno messa nelle prime iscrizioni, e poi l’hanno tolta, addirittura mettendo Meleshuk come riserva. Mi sembra una situazione “tampone” di emergenza, continuo a pensare (forse ingenuamente) che sia successo qualcosa di improvviso di cui non siamo al corrente. Comunque secondo me questi “fattacci” negli ultimi anni si sono un po’ attenuati, in particolare con l’ultimo codice credo che abbiano capito che se vogliono medaglie devono mandare in pedana gente brava e sveglia oppure ciccia! E sottolineo nuovamente la partecipazione di Pohranychna agli YOG, avevano Onoprienko che, anche se più indietro, era comunque competitiva, quindi se ragionavano unicamente con criteri come bellezza o appartenenza alla scuola Deriugina, avrebbero potuto tranquillamente mandare lei, ma non l’hanno fatto.

Situazione tampone? Infortunio? Peccato che ai campionati ucraini Krystyna abbia gareggiato, fosse l'emergenza di tipo fisico, non l'avrebbero fatta scendere in pedana per una gara interna.
Sai secondo me quale è questa situazione tampone? Il fatto che Krystyna continui giustamente a rivendicare una sua indipendenza dalla scuola Deriugina, e anzi concordo su chi dice che sia un gesto fatto per farle intendere che finché non si cederà completamente lei non parteciperà a questi eventi importanti, e fa male, perché questa ragazza rischia di non poter neanche qualificarsi per le olimpiadi se continuano con questi giochetti.

Sai come hanno trattato Vitrychenko, bronzo olimpico? In modo scandaloso, corrompendo i giudici per buttarla giù in modo per aiutare una "loro ginnasta", perché dava fastidio, era allenata da sua madre l'atleta, non era sotto il loro brand, perché non dovrebbero rifare certi tipi di giochetti?
Meglio la Viner a questo punto, lei non mi pare abbia mai sabotato una ginnasta così promettente, tanto che nel 2008 fece una scommessa puntando su una neo esordiente come Kanaeva, che non è mai stata la sua preferita.

Piace a: Kalinka
11/05/2019 19:02 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408823
1740 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Avevo capito il tuo punto anche la prima volta, ma, mi ripeto anche io a questo punto, se la questione è “semplicemente” questa, perché l’hanno iscritta inizialmente? Se fosse stato solo questo, la sua “indipendenza” (che poi neanche siamo certi di questo, è una supposizione) sarebbe stato più logico non iscriverla fin dall’inizio. Questo era il punto che ho sollevato io. E si, so benissimo come hanno trattato Vitrychenko, ci sono state fior fiore di discussioni al tempo, articoli postumi, di cui uno credo anche recente, e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente come emergenza non intendevo di certo un infortunio, sarebbe assurdo dato che ha partecipato ai nazionali, pensavo più ad un problema burocratico o a una situazione imprevista di un altro tipo.
In ogni caso, non essendoci ancora stata nessuna dichiarazione ufficiale o fuga di notizie, nessuno può prendersi il lusso di scrivere dando come certe quelle che sono, finora, semplici insinuazioni. Nessuno è a Kiev o è accompagnatore ufficiale di Pohranychna, non sappiamo com’è esattamente il rapporto tra lei e le Deriugina,(per quanto ne sappiamo, dopo Buenos Aires può anche aver iniziato ad allenarsi a Kiev, ci sono fior fior di foto nel centro tecnico e ricordo il nastro montato da Ireesha) possiamo solo fare supposizioni che però, secondo me, vanno espresse come tali, senza saccenza o arroganza perché semplicemente non è possibile saperlo (ancora).

11/05/2019 19:12 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408824
1615 post
Utente master
MysticJC

Ma io infatti non ho nessun problema a chiedere a loro quale sia la spiegazione a questa cosa, appena faranno un nuovo post su Instagram glielo chiedo. Nel 2016 chiesi notizie di Romanova quando ancora non la si vedeva gareggiare, insospettita dal fatto che non solo non era in pedana, ma più che altro dal loro non postare nessuna foto della ginnasta da mesi a quella parte. Risposero che era infortunata. Tipo 2 giorni dopo saltò fuori lo scandalo della cittadinanza russa e le loro dichiarazioni al vetriolo sul fatto che Eleonora fosse una specie di serpe traditrice che si era inventata un infortunio al Mondiale 2015 per boicottare le qualificazioni dell'Ucraina all'Olimpiade di Rio.

... Capite perchè sono leggermente prevenuta sul loro conto?

Piace a: Kalinka, ArgentoPiombo
11/05/2019 19:12 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408825
325 post
Utente
fox
Utente (325 post) Utente

Sasha ha scritto: Avevo capito il tuo punto anche la prima volta, ma, mi ripeto anche io a questo punto, se la questione è “semplicemente” questa, perché l’hanno iscritta inizialmente?

Ci possono essere varie motivazioni per segnare più ginnaste di quelle che realmente si vuole mandare. Ad esempio:
- stimolare le ginnaste a dare il meglio nei mesi precenti la selezione
- speranza di una crescita che poi non c'è stata o, al contrario, è stata molto maggiore in una sola delle atlete (caso recente: team junior allovio, Baldassarri, agiurgiugulese)
- mantenimento di una facciata istituzionale (della serie "noi volevamo mandare la ginnasta X della scuola Y, ma poi è successo qualcosa e abbiamo dovuto cancellarla" :dry:)

11/05/2019 19:27 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408826
1740 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Ma certo! Non mi riferivo a nessuno di voi due nel mio post. Potrebbe anche essere come dici tu, Fox, per mantenere un minimo di facciata, non possiamo saperlo. Volevo solo sottolineare che secondo me con quando non si è sicuri di una cosa al 100% non si può riportare una propria idea o supposizione come se fosse un dato certo, ma che sarebbe meglio esprimerla con un velo di incertezza, anche a beneficio del dialogo e di chi lo leggerà in futuro. Ad esempio io ho scritto prima che ci sono molte foto di allenamenti di Pohranychna alla Deriugina School, e che uno dei suoi esercizi sembra essere montato seguendo lo stile di Ireesha, ma potrebbe anche essere che lei non si sia mai mossa dalla sua società e che quel nastro abbia solo uno stile simile (... sto divagando...) Comunque spero che questa situazione venga chiarita definitivamente, in un modo o nell’altro...

11/05/2019 20:00 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408828
325 post
Utente
fox
Utente (325 post) Utente

Sasha ha scritto: Volevo solo sottolineare che secondo me con quando non si è sicuri di una cosa al 100% non si può riportare una propria idea o supposizione come se fosse un dato certo, ma che sarebbe meglio esprimerla con un velo di incertezza, anche a beneficio del dialogo e di chi lo leggerà in futuro. .

Ma io sono assolutamente d'accordo con te, infatti ho sempre usato l'ipotetico ;)

11/05/2019 20:08 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408829
1615 post
Utente master
MysticJC

Pohranychna si allena spesso con le Deriugina, ed è ovvio dalle scelte musicali e dai body che la sua immagine sia in mano loro. Ma penso anche che il suo stile non sia Deriugina, e questo grazie alla sua allenatrice che ancora la segue e, ovviamente, non vuole mollare la presa e cederla. Ed è questo che secondo me disturba le Deriugina, e tanto: Khrystyna è da tanti anni che viene presa in considerazione, è molto talentuosa e ha un futuro promettente, MA non vuole (o non vuole la sua allenatrice) passare sotto "l'ala" della Deriugina School, che in questo modo è come se perdesse un po' il monopolio assoluto sulla gestione delle ginnaste di punta in Ucraina, cosa che da assetate di s... (sangue o soldi, scegliete voi) quali sono non vogliono assolutamente che accada, farebbe molto male al loro brand.
Sì, parlo proprio di soldi: si lamentano che non hanno nessun aiuto statale, MA con il nome "Deriugina" intanto hanno aperto una scuola a Dubai, indubbiamente terra florida in quanto a circolo di denaro, e non credo il loro scopo principale sia portare lustro all'Ucraina visto che aprono una filiale in paese ricchissimo ma straniero, ma quello di prendere soldi dalle famiglie che risiedono là per allenare le loro figlie (E bada bene, i soldi non vanno a giovare le ginnaste ucraine che si allenano in Ucraina, ma direttamente chi ha aperto e finanzia la scuola, ovvero Ireesha, Irina e company).
E vogliamo parlare di quanto tempo hanno cercato un marchio che sponsorizzasse la squadra? E di cui, guardacaso, è diventata ambassador per un certo periodo anche Ireesha, oltre che le atlete?
E vogliamo parlare di quando ci sono stati i Mondiali a Kiev, di come un certo qualcuno (provate a indovinare... eh sì, Ireesha) ha utilizzato la ovvia presenza delle tv nazionali e internazionali per usare, guarda un po' il caso, una propria canzone come jingle ufficiale della manifestazione (tra l'altro, ma quale mondiale ha mai avuto bisogno di una canzone?!) con tanto di video musicale, copertine sui giornali, ecc ecc...
Qualcuno mi potrà anche dire che hanno fatto bene e che così hanno portato un po' di attenzione su questo sport; la mia opinione invece è che hanno portato un po' di soldi nelle loro proprie tasche, soldi che la scuola e le ginnaste non vedranno di sicuro, dato che stavano ancora a lamentarsi del riscaldamento che lo Stato non paga...
Sarò IO che vedo il marcio dappertutto, ma così a occhio direi che a Irina D. bruci e non poco il fatto di non essere ricca e influente come Irina V. ... Almeno gli investimenti della Viner hanno portato lustro alla ginnastica in generale (nelle sue scuole sono cresciute e crescono ginnaste e squadre di tante nazioni) e di conseguenza anche alle sue ginnaste russe, quelli della Deriugina faccio fatica a vederli giovare anche solo le ginnaste della sua scuola.

Piace a: Sasha, Filosena, ArgentoPiombo
11/05/2019 20:33 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408831
1740 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Comunque leggendo nel gruppo Ucraino su vk pare che abbiano fatto questa scelta in modo da dare a due ginnaste più chances di entrare tra le prime 12 per disputare gli europei del 2020. Dato che contano i migliori 3 punteggi, portandone 4 a testa anche se ne sbagliano uno possono comunque rientrare tra le migliori. A quanto ho capito Pohranychna non era proprio prevista come ginnasta che poteva tentare la qualificazione, inizialmente doveva fare un attrezzi solo infatti, ma poi si è preferito dare una chance in più alla seconda ginnasta Ucraina, cioè Onoprienko dato che si stava già preparando su 3 esercizi.
Beh, il ragionamento fila (è lo stesso delle italiane, dopotutto!) però magari la scelta della seconda ginnasta andava fatta più tardi e non a priori subito oppure con criteri differenti... o forse nessuno si aspettava il successo di Pohranychna a inizio anno, boh...
Comunque ci sono molte polemiche su questo discorso, molti dicono che in questo momento Pohranychna è al livello di Nikolchenko, e alcuni hanno anche fatto il paragone con la Russia, dicendo che è inammissibile che un allenatore di un club sia anche a capo della federazione e decida le convocazioni...
Certo, chissà quanta pressione avrà ora Onoprienko! Ancora non mi spiego perché però hanno messo Meleschuck come riserva e non Krhistyna...

11/05/2019 20:47 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408833
1341 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Pohranychna si allena spesso con le Deriugina, ed è ovvio dalle scelte musicali e dai body che la sua immagine sia in mano loro. Ma penso anche che il suo stile non sia Deriugina, e questo grazie alla sua allenatrice che ancora la segue e, ovviamente, non vuole mollare la presa e cederla. Ed è questo che secondo me disturba le Deriugina, e tanto: Khrystyna è da tanti anni che viene presa in considerazione, è molto talentuosa e ha un futuro promettente, MA non vuole (o non vuole la sua allenatrice) passare sotto "l'ala" della Deriugina School, che in questo modo è come se perdesse un po' il monopolio assoluto sulla gestione delle ginnaste di punta in Ucraina, cosa che da assetate di s... (sangue o soldi, scegliete voi) quali sono non vogliono assolutamente che accada, farebbe molto male al loro brand.
Sì, parlo proprio di soldi: si lamentano che non hanno nessun aiuto statale, MA con il nome "Deriugina" intanto hanno aperto una scuola a Dubai, indubbiamente terra florida in quanto a circolo di denaro, e non credo il loro scopo principale sia portare lustro all'Ucraina visto che aprono una filiale in paese ricchissimo ma straniero, ma quello di prendere soldi dalle famiglie che risiedono là per allenare le loro figlie (E bada bene, i soldi non vanno a giovare le ginnaste ucraine che si allenano in Ucraina, ma direttamente chi ha aperto e finanzia la scuola, ovvero Ireesha, Irina e company).
E vogliamo parlare di quanto tempo hanno cercato un marchio che sponsorizzasse la squadra? E di cui, guardacaso, è diventata ambassador per un certo periodo anche Ireesha, oltre che le atlete?
E vogliamo parlare di quando ci sono stati i Mondiali a Kiev, di come un certo qualcuno (provate a indovinare... eh sì, Ireesha) ha utilizzato la ovvia presenza delle tv nazionali e internazionali per usare, guarda un po' il caso, una propria canzone come jingle ufficiale della manifestazione (tra l'altro, ma quale mondiale ha mai avuto bisogno di una canzone?!) con tanto di video musicale, copertine sui giornali, ecc ecc...
Qualcuno mi potrà anche dire che hanno fatto bene e che così hanno portato un po' di attenzione su questo sport; la mia opinione invece è che hanno portato un po' di soldi nelle loro proprie tasche, soldi che la scuola e le ginnaste non vedranno di sicuro, dato che stavano ancora a lamentarsi del riscaldamento che lo Stato non paga...
Sarò IO che vedo il marcio dappertutto, ma così a occhio direi che a Irina D. bruci e non poco il fatto di non essere ricca e influente come Irina V. ... Almeno gli investimenti della Viner hanno portato lustro alla ginnastica in generale (nelle sue scuole sono cresciute e crescono ginnaste e squadre di tante nazioni) e di conseguenza anche alle sue ginnaste russe, quelli della Deriugina faccio fatica a vederli giovare anche solo le ginnaste della sua scuola.

Viner a differenza della Deriugina non ha MAI preteso di essere dichiarata la sola e unica allenatrice Russa.
Nel senso, nessuno mette in discussione che il capo sia lei, che sia un ottima talent scout, ma a differenza della scuola ucraina non ha mai voluto cancellare i meriti dei club o delle allentrici personali.
Esempi?
In un documentario riguardo a Kanaeva si racconta della sua società di origine, Omsk, e di come questa scuola, società, anche grazie ai successi di Kanaeva abbia ricevuto lustro a livello nazionale e sia rispettata.

Sempre riguardo a Viner non ha mai screditato o voluto cancellare il lavoro fatto dalle allenatrici personali di ogni ragazza nel centro. Ha sempre detto di non entrare mai troppo nel delicato equilibrio tra Karpushenko e Yana, come a modo suo ha sempre riconosciuto il grande lavoro e talento di Amina Zaripova come allenatrice ( che tra l'altro è stata lei a notare Kanaeva e a raccomandata per farla arrivareal centro, un allentrici che più volte ha visto della stoffa in ginnaste ancora prima che diventassero campionesse), e si è circondata di allenatori competenti e capaci, riconoscendo le loro doti.
Le stesse ginnaste Russe a differenza di quelle ucraine hanno ognuna un proprio stile, guardate solo come erano differenti le composizione di Mamun d Yana, di Kanaeva e Kondakova, di Kabaeva e di tchachina, cosa significa?
Che Irina rispetta le varie scuole di pensiero e vari stili purché fruttino medaglie"il tuo stile può non essere il mio preferito, ma se tu oggettivamente mi porti ogni volta medaglie, e sei campionessa del mondo, io investiró su di te "vedi Yana e vedi Kanaeva.

A differenza degli investimenti fatti dalla Deriugina in parte i suoi li usa per assicurare alle ginnaste una sicurezza economica, se poi sei campionessa olimpica sai già che Viner farà in modo che i soldi non saranno MAI un tuo problema.

Viner adesso è una Santa? Per nulla, il solo leggerlo fa ridere, MA ha capito che è più facile catturare mosche con il miele che con l'aceto (miele relativamente, sappiamo tutti che non è uno zuccherino, ma se dovessi scegliere i 2 Mali, sceglierei la Viner senza pensarci)

11/05/2019 20:47 · POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003... POHRANYCHNA Khrystyna (UKR) 2003 #408834
1615 post
Utente master
MysticJC

Eh appunto, ma un 3 + 3 + 2 come la Russia secondo te non era fattibile? E in base ai risultati finora, ti pare che Onoprienko sia così tanto davanti a Pohranychna? E se Onoprienko si sta allenando per gli Europei, che sono la settimana prossima, non era il caso di rodarla come ha fatto Nikolchenko facendole fare un AA ai nazionali, come una sorta di control training? Perchè non ha fatto i nazionali Onoprienko? Se non era in forma/pronta, siamo sicuri che sia la scelta ottimale darle 4 attrezzi da fare tra una settimana? E Pohranychna non era degna di fare da riserva in caso una delle due non stesse bene? Mandano Meleshusk che è sempre arrivata dietro a Khrystyna, e pure ai nazionali si è confermata dietro.
Come al solito le spiegazioni ucraine sono di una logica destrutturata.

Piace a: Kalinka, molly1, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues