Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002

Cerca nel forum

12/02/2017 12:33 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #365981
19159 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19159 post) Amministratore

Ginnasta che quest'anno è nella squadra junior, ma gareggia ancora anche da individualista!

20/10/2017 11:33 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #381335
19159 post
Amministratore
Beatrice

L'anno prossimo diventa senior!

29/01/2018 23:23 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #384478
1785 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1785 post) Aiuto-moderatore

LA Lights.
Dotatissima!!!!!!

29/01/2018 23:27 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #384480
1843 post
Utente master
pepenero
Utente master (1843 post) Utente master

Bella, bella e bella!

30/01/2018 11:56 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #384489
446 post
Utente
betty
Utente (446 post) Utente

Io mi chiedo: ma da dove è sbucata, non ha mai fatto junior? Forse 10 clavette? O prima non si allenava da Deriugina e ora si?

30/01/2018 12:02 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #384492
3298 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3298 post) Aiuto-moderatore

SI betty lo scorso anno era nella squadra junior!
Comunque mi piace molto!!!! Sembra molto carismatica! E onestamente penso sia superiore anche a Dyachenko..

Piace a: kabaevafan
30/01/2018 12:30 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #384494
446 post
Utente
betty
Utente (446 post) Utente

Ah ora capisco, grazie, condivido pienamente!

17/02/2018 11:57 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #385021
19159 post
Amministratore
Beatrice

Vlada è proprio interessante, anche a me sembra possa diventare la numero 1 davanti a Dyachenko!

L'Ucraina devo dire che sta tirando fuori molti "conigli dal cappello"... dove le tenevano tutte queste ginnaste da junior, in corridoio? :P

GP Eilat di fine 2017

Piace a: Holden
04/03/2018 07:28 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #385594
1647 post
Utente master
Ettore
Utente master (1647 post) Utente master

Ha vinto la Baltic Hoop, davanti (tra le altre) a Pazhava e Taseva

04/03/2018 11:59 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #385603
19159 post
Amministratore
Beatrice

Caspita che bella e completa! La trovo davvero avanti, sono curiosa di vedere se Dyachenko riuscirà a fare meglio!

04/03/2018 12:52 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #385608
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Al momento mi sembra possa essere la ginnasta di punta Ucraina.

04/03/2018 13:37 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #385611
1615 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1615 post) Utente master

A meno che Dyachenko abbia subito un cambiamento mostruoso non credo potrà superare Vlada con tanta facilità, più che altro perchè Olena è davvero molto più insicura in pedana.
L'unica cosa che non mi piace di Nikolchenko è che mi sembra che le Deriugina le abbiano dato tutte musiche (riciclate) come ad etichettare un lato carismatico della ginnasta (un po' come hanno fatto con Dyachenko l'anno scorso, e non è che sia andata benissimo), dimenticando però che questa è una neosenior di 16 anni e che magari non è che sia proprio nella sua personalità di usare tutte queste musiche cupe o imponenti...

Piace a: ForzaYana05, fox
02/04/2018 12:20 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #386990
1097 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1097 post) Aiuto-moderatore

:doc: ukraine-rg.com.ua/people/3-297/

Влада Никольченко

Nome completo

Nicolchenko Vlada Igorevna.

Data di nascita (giorno, mese, anno).

09.12.2002.

Crescita.

173 cm.

La città in cui è nata e ha iniziato a praticare ginnastica.

Kharkov.

Come sei entrato nella ginnastica?

La mamma voleva darmi un ballo e prima ha iniziato a portarmi in palestra per allungarmi a spago, poi ho iniziato a prendere, sono rimasto e ho continuato a studiare.

Parlami brevemente del tuo primo allenatore (nome, dove ti sei allenato). Per cosa è più grato al primo allenatore?

Kuznets Natalia Alexandrovna. Sono grato al mio allenatore per avermi allevato, se meritato, poi punito, non importa quanto sia stato duro, ha insistito perché attraversassi e continuassi a lavorare.

Qual è il tuo segno zodiacale? Credi negli oroscopi? Hai delle superstizioni o certi segni prima della competizione?

Sagittario, credo negli oroscopi. Ho un segno: se l'ultimo allenamento nella mia stanza prima di partire avrà successo, allora andrà tutto bene.

Come ti sintonizzi sulle competizioni? Dare consigli alle giovani ginnaste.

Cerco di non pensare a ciò che mi circonda e mi concentro solo sull'argomento.

Qual è il tuo idolo nello sport e al di fuori dello sport. Perché è lui / lei?

Idolo nello sport è Anya Rizatdinova, penso che sia perfetto. Idolo fuori dagli sport - questo è mio nonno, è molto deciso e laborioso, nella vita ha ottenuto molto con queste qualità.

Qual è il tuo motto nella vita?

Sii un ottimista e trova in tutto solo vantaggi.

Cosa dovresti fare quando tutto cade di mano e vuoi arrenderti?

Espirando, 5 minuti per pensare alle conseguenze, se ti arrendi, e prova a ricominciare quello che hai fatto.

Ricordi casi divertenti o interessanti delle competizioni?

Al campionato della città di Kharkov, quando mi sono esibito lì per la prima volta, una lampada è caduta sulla ragazza (ricordo solo questo).

Come chiamate allenatori e amici?

Dusya (da Vladusya).

Qual è stato il tuo regalo preferito della competizione?

I migliori regali erano quelli che erano utili, per esempio, una tazza (da Uzhhorod), leggings, ginocchiere ...

Le gare più memorabili per te?

Campionato del mondo (in ginnastica estetica) a Madrid nel 2014.

Se fossi un allenatore per un giorno, cosa faresti?

Vorrei comandare ai bambini.

Se potessi cambiare le regole, cosa faresti? Il tuo argomento e elemento preferito.

Aumenterei il costo degli elementi, il mio soggetto preferito - la corda, l'elemento - si trasformano in uno sbuffo.

02/04/2018 18:14 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #387007
1344 post
Utente master
lotty
Utente master (1344 post) Utente master

Se continua così diventa Ganna 2, ed è anche la più sicura tra le ucraine con gli esercizi più originali e complessi, non a caso a Sofia è entrata in alcune finali, fantastica!

Piace a: ForzaYana05
04/05/2018 16:07 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #388735
19159 post
Amministratore
Beatrice

Il suo primo 19, ottenuto alla World Cup di Guadalajara!

04/05/2018 16:41 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #388745
223 post
Utente
antonia
Utente (223 post) Utente

La più bella ginnasta che io vedo in quest anno :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

25/05/2018 22:06 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #390299
584 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (584 post) Aiuto-moderatore

Traduzione dell’intervista concessa da Vlada Nikolchenko all’inviata di lyonl.com Eleonora Burdina (21.05.2018)

Alla Coppa del Mondo di Baku Vlada Nikolchenko si è classificata seconda nel concorso generale. Nell’esercizio con il nastro la ginnasta di Kharkov è arrivata terza. Ed ha preso l’oro nel programma con le clavette. La ginnasta quindicenne aveva il programma più complesso di tutte le partecipanti della finale, con un coefficiente 10.0.

A 15 anni Vlada Nikolchenko è già Maestra dello Sport, membro della Nazionale di ginnastica ritmica, vincitrice dei Campionati Ucraini, finalista dei Campionati Europei, più volte vincitrice di medaglie nelle tappe di Coppa del Mondo e in altre competizioni internazionali… Ad oggi la ginnasta di Kharkov è l’unica al mondo a fare di seguito quattro salti Enjambée con busto flesso indietro. Cosa sogna e come vive la giovane speranza della ginnastica ritmica ucraina è l’argomento della nostra intervista.

Sono capitata alla ginnastica per volere del caso

- Quando è iniziato il suo cammino nella ginnastica? E perché proprio questo sport?
- Pratico la ginnastica dal 2007, quindi già da più di 10 anni. Mamma voleva farmi fare balli di sala, e mi ha portato a fare ginnastica perché mi sciogliessero con le spaccate. Ossia, era previsto che fosse non per molto tempo. Ma l’allenatrice ha notato in me delle doti e ha detto a mamma “Se la porta via perderete molto”. E così sono rimasta alla ginnastica. Non è uno sport leggero: il regolamento cambia abbastanza spesso, ci sono molti allenamenti e un piano di lavoro molto denso
- Come si svolgono gli allenamenti?
- La mia prima allenatrice è stata Natalia Aleksandrovna Kuznets. Ma dal 2016 sono passata alla Nazionale, mi sono trasferita a Kiev e ha cominciato ad allenarmi Irina Ivanovna Deryugina. Ci alleniamo 6-7 volte alla settimana per 8-12 ore con un intervallo di un’ora per il pranzo.
- Quali limitazioni impone lo sport agonistico?
- In primo luogo, il cibo. Io non mi attengo a nessuna dieta particolare, ma certamente devo limitarmi nei prodotti a base di farina e nei dolci. A colazione mangio pappa di avena o ricotta. Altrimenti, nella mia alimentazione di base ci sono insalata, carne, pesce, verdure e frutta (a pranzo). Non ho un regime particolare. Trascorro tutta la giornata all’allenamento e dopo questo non ho più forza per nient’altro, per cui arrivo a casa e vado a dormire.

L’attrezzo preferito di Vlada Nikolchenko sono le clavette

“Il sogno verso il quale vado ogni giorno”

- Ci racconti nei particolari le sue ultime gare e conquiste.
- Dell’ultima, la Coppa del Mondo di Baku. Da quest’anno ho iniziato a gareggiare con il programma senior, perciò in questo senso è stata la mia prima Coppa del mondo. Ma in generale mi sono preparata per questa gara da quando ero piccola. E sognavo di rappresentare il mio Paese. In conclusione ho conquistato tre medaglie, oro, argento e bronzo.
- Alcune atlete hanno certi rituali prima delle gare. Lei ha qualcosa del genere?
- No, queste cose no.
- Per quali gare si sta preparando adesso?
- Alla fine di maggio e inizio di giugno ci saranno i Campionati Europe. E alla fine di agosto-settembre i Campionati del Mondo.
- Ha un sogno in campo agonistico?
- Sì, voglio andare alle Olimpiadi. E’ il mio sogno, verso il quale cammino ogni giorno.
- Cosa significa essere una giovane atleta?
- Penso che quando si ha appena cominciato la tua carriera si abbia molta forza ed energia. Mi piace molto andare nei vari Paesi e rappresentare il mio Paese a livello mondiale. La ginnastica per me non è più semplicemente un hobby o una passione. In primo luogo è il mio lavoro. Ed un lavoro pesante, ma ne vale la pena.
- E ci sono momenti in cui vorrebbe cambiare tutto e scegliere una strada più leggera?
- Sì, qualche volta ho avuto voglia di mollare tutto, lasciare lo sport e dedicarmi solo allo studio. Ma ogni volta comunque qualcosa mi ha fermato e motivato ad andare avanti. E’ già tardi per darsi per vinta, perché la maggior parte della mia vita l’ho data alla ginnastica.

Dei suoi 15 anni di vita la ragazza di Kharkov ne ha dedicati più di 10 alla ginnastica. E’ uno sport complicato, ma Vlada non è abituata ad arrendersi. Quando la prende uno stato d’animo del genere, secondo le parole della ginnasta, bisogna espirare, pensare 5 minuti a quali saranno le conseguenze se ci si arrende, e provare a ricominciare quello che si stava facendo.

Amici, interessi e progetti per il futuro.

- E‘ difficile mettere insieme allenamenti e studio?
- Incredibilmente pesante, ma per ora ci riesco. La mia materia preferita è inglese.
- E che altro le piace? Ha degli hobby, degli interessi?
- Mi piace molto cucinare. Quando ho del tempo libero e voglia riesco a preparare qualcosa di buono. In realtà non posso sempre mangiarlo io, ma in quei casi posso invitare i vicini e i miei genitori. Ma adesso ho pochissimo tempo libero per cui mi è toccato mettere da parte anche la cucina.
- E i rapporti con gli amici?
- I miei amici sono rimasti a Kharkov. Sono per la maggioranza le ragazze con cui mi allenavo. Quando vengo a casa amo andare al Parco Gorky o al centro commerciale “Frantsuzsky Boulevard”. Lì posso andare a sedermi in una caffetteria e parlare con i miei amici. L’estate invece preferisco passare il tempo da qualche parte vicino all’acqua.
- Riesce spesso ad andare nella sua città?
- No. 1-2 volte l’anno. Vado a Kharkov per Capodanno. E l’anno scorso sono andata anche d’estate. Dovevo fare il passaporto, per questo mi hanno dato due giorni liberi.

Il motto di Vlada Nikolchenko: “Sii ottimista e trova in tutto solo le cose positive”

- Cioè vacanze solo per Capodanno?
- Beh, è difficile definirle vacanze. In sostanza sono tre giorni di riposo: 31 dicembre, 1 gennaio e il 2 già ti metti in treno e torni indietro.
- E i familiari vengono da lei?
- Sì, i miei familiari vengono spesso. In questo non c’è nessuna limitazione. Ossia, non appena si presenta la possibilità vengono subito da me.
- E l’ultima domanda. In che qualità si vede fra 10 anni?
- Per allora penso che la mia carriera di ginnasta sarà già finita. Sicché sistemerò la mia vita personale. Ma in generale per ora non ho deciso se voglio legare la mia vita futura alla ginnastica. Forse scoprirò per me qualcosa di nuovo, qualche altra occupazione.

Piace a: rhythmicheart, Amanda, Samantha, holdmyhand97, ForzaYana05
04/09/2018 16:47 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #394785
1319 post
Utente master
Maryy
Utente master (1319 post) Utente master

Non so se era stato già fatto notare in altri post, ma vlada utilizza alla palla la stessa musica ( bellissima) che usava maksimenko sempre alla palla nel 2011

05/09/2018 10:18 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #394790
1615 post
Utente master
MysticJC

In realtà l'aveva usata prima Bessonova (e non so se qualcun'altra prima di lei), insomma la solita "tradizione" ucraina di utilizzare sempre le stesse musiche, per delle senior poi...

20/09/2018 07:46 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397192
1647 post
Utente master
Ettore
Utente master (1647 post) Utente master

Chiedo a chi ne sa, tentando di farmi una cultura: in una intervista alla Shtelbaums questa dice, parlando di Nikolchenko "Penso che tra un anno Vlada farà una competizione seria con i russi e tutto il resto. Ora è un po' "molle". Anche se è alta, bella, ampia."

Cosa intende per "molle"? Cosa rende una ginnasta "molle"?

20/09/2018 11:00 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397197
325 post
Utente
fox
Utente (325 post) Utente

Ettore ha scritto: Chiedo a chi ne sa, tentando di farmi una cultura: in una intervista alla Shtelbaums questa dice, parlando di Nikolchenko "Penso che tra un anno Vlada farà una competizione seria con i russi e tutto il resto. Ora è un po' "molle". Anche se è alta, bella, ampia."

Può essere che intenda qualcosa come non forte mentalmente. Nonostante sia giovanissima, quando fa bene prende ottimi punteggi, però ancora non riesce a fare una gara pulita dall'inizio alla fine. Quando ci riuscirà sarà una delle grandi pretendenti alle medaglie.

20/09/2018 11:58 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397198
510 post
Utente
Iriskoch
Utente (510 post) Utente

In realtà lei ( Vera Shtelbaums) ha detto un può cruda" in quello contesto sarebbe un può immatura, mancanza di esperienza, di condurre gara bella dal inizio alla fine...

Piace a: Ettore
20/09/2018 12:09 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397200
1615 post
Utente master
MysticJC

Diciamo che al momento soffre un po' di mamunite, ovvero 1 esercizio su 4 lo sbaglia, che è sempre meglio della mazurite, dove a essere sbagliati sarebbero 3 su 4.

Piace a: TheLeananSidhe, Kalinka, Mariposa14, ForzaYana05, fox, c@nterina, JOJO ⚡
20/09/2018 17:21 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397213
1785 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1785 post) Aiuto-moderatore

Non avrei saputo dare una definizione migliore :side:

20/09/2018 20:02 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397214
584 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (584 post) Aiuto-moderatore

Ettore ha scritto: Chiedo a chi ne sa, tentando di farmi una cultura: in una intervista alla Shtelbaums questa dice, parlando di Nikolchenko "Penso che tra un anno Vlada farà una competizione seria con i russi e tutto il resto. Ora è un po' "molle". Anche se è alta, bella, ampia."

Shtelbaums dice "un po' acerba"

22/10/2018 18:08 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #398015
1097 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1097 post) Aiuto-moderatore

28/01/2019 09:31 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399884
19159 post
Amministratore
Beatrice

Nuovo programma! Trovo che Vlada sia veramente forte quest'anno, ha incrementato il lavoro d'attrezzo e se diventa più stabile in gara può davvero giocarsi i primissimi posti!

Il cerchio quando ben eseguito diventerà una chicca! Peccato invece per la musica super riciclata delle clavette, bellissima per carità, ma davvero troppo sentita. Sulla palla sospendo il mio giudizio per il momento, non ho ancora deciso se mi piace o meno :)

28/01/2019 09:52 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399888
2200 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2200 post) Utente master

Andrò controcorrente ma la sua palla mi è piaciuta! La scelta musicale non la trovo così macabra, anche se in alcuni punti mi ha lasciata perplessa. Amo alla follia il suo nastro e il suo cerchio, mentre anche le clavette sono interessanti, se non fosse per la musica strasentita.

28/01/2019 10:04 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399889
1615 post
Utente master
MysticJC

Mi piace molto il nastro e anche il cerchio è bello; per le clavette non sono sicura invece che la scelta musicale vada bene, perchè credo che con questo attrezzo sia difficile marcare la musica (che di suo è molto marcata) e quindi sembra solo un sottofondo musicale. Non so, forse in futuro con un'esecuzione migliore diventerà più incisivo, al momento mi perplime un po'.
La palla è inguardabile, ma di cosa si fa Ireesha per affidare alle ginnaste delle canzoni simili! Se fosse stata la base musicale senza testo cantato sarebbe stata perfetta, ma cosa c'azzecca quel rap in mezzo che non fa altro che distrarre dall'esercizio e non dà modo alla ginnasta di marcare nulla con la musica che in quel segmento si sente appena sovrastata dalle urla di Jay-z?? E' la stessa cosa che successe con il cerchio di Olena del 2017, quando a inizio stagione aveva quel rap con un testo molto volgare e sconveniente tra l'altro, e che è poi stato cambiato durante l'anno. Spero rinsaviscano e facciano lo stesso con Nikolchenko e questa palla.

28/01/2019 11:00 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399895
3731 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3731 post) Aiuto-moderatore

Il nastro è molto interessante, la palla carina ma concordo con voi per la scelta musicale.
Il cerchio invece non lo capisco.. è intenso e complesso, ma non trovo una grande varietà di difficoltà d'attrezzo, vedo solo grandi lanci e di conseguenza riprese da 0,4.
In più i passi ritmici dove sono? Ha fatto due perdite quindi ho pensato che fossero eseguiti verso la conclusione dell'esercizio ma non ne sono convinta..
Qui si vede meglio:

Piace a: Aquilona

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues