Hot topics

• Ucraina ?? ?
    • Non è il fratello di Vika, anche se Google traduce con “fratello mio”
    • Squadra italiana ITA
    • Luglio a Follonica per le farfalle: www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...ale-estivo Laura Zambolin sarà in prova i primi 10 giorni prima del rientro di Zaffagnini.
    • Perdonate le domande stupide..ma
    • Scusate io avrei una domanda... ma il panche come va fatto correttamente: Con il tallone che guarda di lato o con il tallone che guarda davanti?
    • Squadra junior italiana ITA
    • A quanto pare La Lanzi non ha fatto l'allenamento a Fano per malattia...ed è giusto che lo faccia ,sicuramente verrà inserita nei gruppi.
    • VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006
    • www.stuttgarter-nachrichten.de/inhalt.sportgymnast...0a132.html Ho trovato questa articolo del 2019 da un giornale di Stoccarda, la citta' piu' vicina a Fellbach-Schmieden dove si trova il centro tecnico federale per la ginnastica ritmica. In sostanza: - Darja e' arrivata in Germania nel 2019 da sola e vive nell'internato del centro tecnico federale, la sua famiglia vive ancora a Novosibirsk - ha un nonno tedesco (la mamma si chiama Tatiana Emms), i suoi nonni vivono ad Aschaffenburg in Germania. Ad occhio, si tratta di russi-tedeschi, in Russia da generazioni ma originariamente di etnia tedesca, moltissimi hanno (ri)ottenuto la cittadinanza tedesca negli anni '90 e si sono trasferiti in Germania (si tratta della spina dorsale della comunita' della ginnastica ritmica tedesca, ndr) - la mamma di Darja era una ginnasta che aspirava alle olimpiadi circa 20 anni fa, ma ha dovuto smettere per un infortunio ad un ginocchio - Darja si sta inserendo bene e il suo tedesco migliora continuamente (sara' perfetto ora due anni e mezzo dopo), frequenta una normale scuola tedesca da fine 2019.
    • 4 Motori per l'Europa 2022
    • Sono state davvero brave le nostre ragazze contribuendo con i punti raccolti alla vittoria della delegazione lombarda, riportando in Italia un trofeo che mancava da qualche anno. Han portato a casa un argento pesantissimo, superate solo dal trio tedesco Pusch, Shatokhin e Gotshewa che ha fatto benissimo ai recenti Europei Juniores sia come squadra che a livello individuale (per capirci qualcuna precedendo la nostra fortissima Alice Taglietti) e all'Irina Deleanu Cup, come ho letto.
    • Gruppi A B e C 2022
    • Non si deprima chi ora non è fra le più quotate...ho recuperato un documento dei risultati dei test nazionali del 2013; fra le sue coetanee (allieve 2 fascia) Baldassari risultava 21esima... crescendo, cambiano le situazioni e il talento vince
    • Germania, Campionati nazionali
    • dalle storie instagram di @deutscherturnerbund CLASSIFICA  AA: 1. Darja Varfolomeev 131,150 2. Margarita Kolosov 128,150 3. Melanie Dargel 110,050 4. Helena Ripken 109,425 5. Malvina Chakyr 108,650 6. Anna Shenenko 106,625 7. Neele Arndt 104,575 8. Joline Saupe 98,800 9. Julia Stavickaja 95,775 10. Inga Stewens 93,725
    • VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000
    • Sono veramente contenta che Chiara non ha detto ancora l’ultima parola. Visto, che non ha gareggiato ai assoluti, vuol dire che in campionato di categoria ci riserverà delle belle sorprese, bee per me non tanto ( non tanto sorpresa, intendo) 
    • Nuovo profilo Instagram FGI
    • Attenzione al profilo della Federazione che è stato hackerato, segnalate i post e le storie e non aprite i messaggi che vi potrebbe inviare! www.federginnastica.it/news/26939-federginnastica_...uncia.html Il nuovo profilo è @federginnastica_official

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002

20/09/2018 11:00 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397197
fox
Affezionato (394 post)
394 post
Affezionato

Chiedo a chi ne sa, tentando di farmi una cultura: in una intervista alla Shtelbaums questa dice, parlando di Nikolchenko "Penso che tra un anno Vlada farà una competizione seria con i russi e tutto il resto. Ora è un po' "molle". Anche se è alta, bella, ampia."

Cosa intende per "molle"? Cosa rende una ginnasta "molle"?

Può essere che intenda qualcosa come non forte mentalmente. Nonostante sia giovanissima, quando fa bene prende ottimi punteggi, però ancora non riesce a fare una gara pulita dall'inizio alla fine. Quando ci riuscirà sarà una delle grandi pretendenti alle medaglie.

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

20/09/2018 11:58 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397198
Iriskoch
Affezionato (511 post)
511 post
Affezionato

In realtà lei ( Vera Shtelbaums) ha detto un può cruda" in quello contesto sarebbe un può immatura, mancanza di esperienza, di condurre gara bella dal inizio alla fine...

Piace a: Ettore

20/09/2018 12:09 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397200
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

Diciamo che al momento soffre un po' di mamunite, ovvero 1 esercizio su 4 lo sbaglia, che è sempre meglio della mazurite, dove a essere sbagliati sarebbero 3 su 4.

Piace a: TheLeananSidhe, Kalinka, Mariposa14, ForzaYana05, fox, c@nterina, jojo., Alma

20/09/2018 17:21 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397213
TheLeananSidhe
Moderatore globale (3040 post)
3040 post
Moderatore globale

Non avrei saputo dare una definizione migliore :side:

20/09/2018 20:02 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #397214
molly1
Affezionato (584 post)
584 post
Affezionato

Chiedo a chi ne sa, tentando di farmi una cultura: in una intervista alla Shtelbaums questa dice, parlando di Nikolchenko "Penso che tra un anno Vlada farà una competizione seria con i russi e tutto il resto. Ora è un po' "molle". Anche se è alta, bella, ampia."

Cosa intende per "molle"? Cosa rende una ginnasta "molle"?

Shtelbaums dice "un po' acerba"

22/10/2018 18:08 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #398015
Eli!
Esperto (1177 post)
1177 post
Esperto

28/01/2019 09:31 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399884
Beatrice
Amministratore (21411 post)
21411 post
Amministratore

Nuovo programma! Trovo che Vlada sia veramente forte quest'anno, ha incrementato il lavoro d'attrezzo e se diventa più stabile in gara può davvero giocarsi i primissimi posti!

Il cerchio quando ben eseguito diventerà una chicca! Peccato invece per la musica super riciclata delle clavette, bellissima per carità, ma davvero troppo sentita. Sulla palla sospendo il mio giudizio per il momento, non ho ancora deciso se mi piace o meno :)

28/01/2019 09:52 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399888
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru

Andrò controcorrente ma la sua palla mi è piaciuta! La scelta musicale non la trovo così macabra, anche se in alcuni punti mi ha lasciata perplessa. Amo alla follia il suo nastro e il suo cerchio, mentre anche le clavette sono interessanti, se non fosse per la musica strasentita.

28/01/2019 10:04 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399889
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

Mi piace molto il nastro e anche il cerchio è bello; per le clavette non sono sicura invece che la scelta musicale vada bene, perchè credo che con questo attrezzo sia difficile marcare la musica (che di suo è molto marcata) e quindi sembra solo un sottofondo musicale. Non so, forse in futuro con un'esecuzione migliore diventerà più incisivo, al momento mi perplime un po'.
La palla è inguardabile, ma di cosa si fa Ireesha per affidare alle ginnaste delle canzoni simili! Se fosse stata la base musicale senza testo cantato sarebbe stata perfetta, ma cosa c'azzecca quel rap in mezzo che non fa altro che distrarre dall'esercizio e non dà modo alla ginnasta di marcare nulla con la musica che in quel segmento si sente appena sovrastata dalle urla di Jay-z?? E' la stessa cosa che successe con il cerchio di Olena del 2017, quando a inizio stagione aveva quel rap con un testo molto volgare e sconveniente tra l'altro, e che è poi stato cambiato durante l'anno. Spero rinsaviscano e facciano lo stesso con Nikolchenko e questa palla.

28/01/2019 11:00 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399895
paolaginnasta
Moderatore (4001 post)
4001 post
Moderatore

Il nastro è molto interessante, la palla carina ma concordo con voi per la scelta musicale.
Il cerchio invece non lo capisco.. è intenso e complesso, ma non trovo una grande varietà di difficoltà d'attrezzo, vedo solo grandi lanci e di conseguenza riprese da 0,4.
In più i passi ritmici dove sono? Ha fatto due perdite quindi ho pensato che fossero eseguiti verso la conclusione dell'esercizio ma non ne sono convinta..
Qui si vede meglio:

Piace a: Aquilona

28/01/2019 11:44 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399900
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

Sì ho notato anch'io che sia lei che Onoprienko hanno molti lanci e riprese per alzare al massimo il punteggio. Non so, è una scelta rischiosa perchè alla fine i lanci sono le cose che sono più facili da sbagliare quando si è sotto pressione.

Piace a: Aripanna, Alma

28/01/2019 11:59 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399901
Nathan
Esperto (1161 post)
1161 post
Esperto

Ma alle clavette utilizza la stessa identica musica del nastro di Rizatdinova del 2015
Come al solito per contratto devono sempre riciclare le musiche :lol: :lol: :lol: :zzz:

29/01/2019 23:12 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #399998
Mariposa14
Esperto (959 post)
959 post
Esperto

La vera Ucraina non potrebbe mai rinunciare al riciclo :lol: :lol: :lol:

10/05/2019 22:00 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #408774
Ettore
Forum-guru (2312 post)
2312 post
Forum-guru

10/05/2019 22:03 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #408776
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

Notare la gioia e la letizia dipinte sul volto di Vlada e Pohranychna. (Ma Onoprienko non c'era ai campionati? Non ho visto neanche una sua foto).

Piace a: pepenero, fox, filippa, Aquilona, Alma

10/05/2019 22:09 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #408777
Filosena
Forum-guru (7291 post)
7291 post
Forum-guru

Non mi sorprende io risultato di Vlada, quello che vorrei far notare è il secondo posto di Krystyna.. Se davvero vogliono solo farle fare un attrezzo sono pazzi, si merita di più

10/05/2019 23:53 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #408785
jojo.
Forum-guru (1614 post)
1614 post
Forum-guru

Krystina mi pare abbia vinto anche 2 ori tra cui quello al nastro, Diachenko oltre al 3° posto AA con Melenshuk anche oro al cerchio e 2 bronzi (clavette e palla forse?)

11/05/2019 07:39 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #408789
Ettore
Forum-guru (2312 post)
2312 post
Forum-guru

Non mi sorprende io risultato di Vlada, quello che vorrei far notare è il secondo posto di Krystyna.. Se davvero vogliono solo farle fare un attrezzo sono pazzi, si merita di più

OT

Dovrebbero andare Nikolchenko e Onoprienko

Allegati:

11/05/2019 10:42 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #408794
nevertrustedhollywood
Frequentatore (39 post)
39 post
Frequentatore

Che vergogna...

Piace a: Filosena, Alma

11/05/2019 10:44 · NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002... NIKOLCHENKO Vlada (UKR) 2002 #408795
Filosena
Forum-guru (7291 post)
7291 post
Forum-guru

Ma il colmo è che non l'hanno messa, nemmeno come riserva, ma è Yevha.. Io non parole, 0 meritocrazia... All'ucraina ci vorrebbe un po' di Viner

Piace a: Kalinka, ArgentoPiombo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica