Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

AVERINA Arina (RUS) 1998

Cerca nel forum

11/09/2019 23:14 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421335
2473 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2473 post) Utente master

Saponetta ha scritto: le gemelle mi sembrano molto esigenti e severe con loro stesse. caratteristica super apprezzabile nello sport e sicuramente apprezzata dalla viner.
è ovvio che se loro sono le prime a non accontentarsi e a puntare alla perfezione, i rimproveri si rendono meno necessari.

Esatto, è la stessa impressione che io. E mi sembra pure che, rispetto ad altre loro compagne, abbiano anche una vita privata molto in "stand-by" per scelta, concentrandosi solo su studio e sport, e in particolar modo ora che sono ventenni, solo sullo sport. Per cui credo che Irina faccia veramente fatica a rimproverarle, perchè cosa rimproveri? Anche Shatalina diceva già tempo fa che sono bambine/ragazze/atlete molto disciplinate, ordinate, pulite e puntali. Insomma, sono delle Kanaeva in versione doppia, difficile trovare qualcosa da recriminar loro.

Anche a me dispiace non vedere in qualifica (e quindi per forza di cose in finale d'attrezzo) il cerchio di Arina, è indubbiamente il miglior cerchio della stagione, e credo anche il più difficile. E' un attrezzo con cui ha avuto problemi quest'anno ma che oggettivamente ha delle difficoltà mostruose, e per me artisticamente supera di gran lunga quello di Dina, il cui cerchio non mi entusiasma particolarmente.
Spero che quest'anno sia un anno migliore per Arina e che potremo ammirare lei e il suo cerchio nella finale AA, io la vedo decisamente meglio rispetto al 2018 fisicamente, certo poi è anche vero che la sfiga spesso ci mette lo zampino... Speriamo bene, il mio sogno è un oro AA per Arina, se lo meriterebbe.

Piace a: JOJO ⚡, Alma
11/09/2019 23:38 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421337
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

Personalmente non ho una gemella preferita ma anche io quest’anno tifo per arina, vorrei proprio vincesse lei l’AA. Dopo due anni di titolo mancato e andato alla sorella (a cui non ha proprio niente da invidiare se non un pizzico di fortuna in più tra infortuni e attrezzi rotti) sono sicura che anche dina sarebbe d’accordo, d’altronde ho sempre l’impressione che dina sia ancora più felice quando vede la sorella sul primo gradino del podio, davanti a lei che non quando è lei stessa a vincere.

Piace a: BlueLife, MysticJC, Filosena, Alma, RGlife00
11/09/2019 23:48 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421338
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Personalmente non ho una gemella preferita ma anche io quest’anno tifo per arina, vorrei proprio vincesse lei l’AA. Dopo due anni di titolo mancato e andato alla sorella (a cui non ha proprio niente da invidiare se non un pizzico di fortuna in più tra infortuni e attrezzi rotti) sono sicura che anche dina sarebbe d’accordo, d’altronde ho sempre l’impressione che dina sia ancora più felice quando vede la sorella sul primo gradino del podio, davanti a lei che non quando è lei stessa a vincere.

Concordo! A Pesaro nel 2017 i suoi punteggi erano ingiustamente più bassi di Dina, Sofia non parlo neanche che è meglio, quest'anno se lo meriterebbe proprio!
Concordo anche sul fatto che Dina sia più felice quando vince Arina, vogliamo parlare dell'anno scorso a Sofia? Lo scambio di medaglie al cerchio?e quando Dina ha visto il suo punteggio alle clavette che era più alto di quello di sua sorella e scoppia a piangere non per la gioia ma perché quella era l'unica possibilità rimasta ad Arina per vincere una medaglia d'oro, e ci sono ancora molti altri esempi, il loro legame credo che sia qualcosa di veramente unico!

12/09/2019 00:11 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421340
3282 post
Utente master
Filosena
Utente master (3282 post) Utente master

Oddio il pianto alle clavette ai mondiali io lo avevo sempre interpretato come uno scarico di tensione e di paura dopo l'errorraccio come se nemmeno lei ci superasse in quel punteggio...

12/09/2019 00:51 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421344
2473 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2473 post) Utente master

Sicuramente il pianto di Dina era per la felicità di aver avuto un punteggione nonostante l'errore, credo si vedesse già fuori dal podio.
Ma agli Europei di quest'anno, nella finale alle clavette, Dina è sembrata molto felice di vedere il suo punteggio comparire sullo schermo, perchè prima del suo ha visto quello della sorella che le era davanti, e ha avuto la conferma di quanto Arina avesse fatto bene l'esercizio, infatti le dice anche un "bravo" con tanto di applauso.
Comunque sì, c'è poco da fare, la loro unione è di gran lunga superiore a qualsiasi amicizia che possiamo vedere in pedana fra altre atlete, ed è più che comprensibile che sia così, queste erano assieme nel grembo materno, credo facciano fatica a concepire una vita senza essere l'una a fianco dell'altra.

Piace a: Filosena
12/09/2019 09:52 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421348
727 post
Utente
Saponetta
Utente (727 post) Utente

ma un bel parimerito in AA?
Tutti i punteggi uguali, le E uguali, la data di nascita uguale... io voglio il doppio oro alle gemelle :)

Piace a: MysticJC, alessix, ArgentoPiombo
12/09/2019 10:05 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421350
3282 post
Utente master
Filosena

Nono questo anno tifo o oro per Arina o ancora meglio la sorpresa oro per Ashram :lol:
Il parimerito magari in una finale d'attrezzo se vogliamo essere romantici :lol:

12/09/2019 10:25 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421354
712 post
Utente
Virgola
Utente (712 post) Utente

Oro per Ashram sarebbe un sogno! Ma Dina la vedo veramente agguerrita

12/09/2019 10:29 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421355
3282 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto: Oro per Ashram sarebbe un sogno! Ma Dina la vedo veramente agguerrita

Dina è aggueritissina ma ricordo che ai giochi Europei Ashram stava per levarle il titolo AA non avesse fatto quel nastro falloso, sono due ossi duri ;)

12/09/2019 10:29 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #421356
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

Filosena ha scritto: Oddio il pianto alle clavette ai mondiali io lo avevo sempre interpretato come uno scarico di tensione e di paura dopo l'errorraccio come se nemmeno lei ci superasse in quel punteggio...

Boh io l'ho interpretato in quel modo perchè era uscita tutta felice dalla pedana nonostante l'errore (da 0,7 su rischio, abbastanza grave insomma) poi appena ha visto il suo punteggio non ha più sorriso ha fatto una smorfia come per dire 'perchè?' e si è coperta il viso piangendo e facendo no con la testa (era tutto tranne un sorriso quello che stava facendo) poi Viner le ha detto qualcosa all'orecchio e ha cercato di sorridere ma bastava vedere i suoi occhi per capire che c'era qualcosa che non andava, in una foto scattata da qualcuno (non mi ricordo chi) si vede che mentre è andata via dal kiss&cry ha fatto una smorfia quasi di dolore, poi magari avete ragione voi ma a me non mi è sembrata così tanto felice della vittoria, in ogni caso il fatto che Dina sia più felice quando vince la sorella è ovvio visto che in ogni intervista lo dicono e si è capito in altri svariati momenti.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues