Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

AVERINA Arina (RUS) 1998

Cerca nel forum

01/08/2018 12:01 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #392778
2473 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2473 post) Utente master

Mi può anche andare bene che l'abbia cambiato ma santo cielo, la canzone è inascoltabile... Un tormento per le orecchie! Mi stupisce anche che abbiano preso la canzone di una cantante israeliana dato che la maggior rivale delle sorelle al momento è israeliana ^^"...

01/08/2018 14:45 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #392779
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

Ho letto anch’io ma non so quanto sia affidabile come cosa. C’è un video che gira su Instagram (chiaramente adesso che mi serve non lo trovo) in cui si vede arina che sia allena alla palla seguita da Viner e in sottofondo si sente questa musica. Guardando il video inizialmente ho avuto l’impressione che la musica fosse di qualcun altra che sia stava allenando nello stesso momento in quella palestra. Ma non so.

13/08/2018 13:11 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #393017
36 post
Frequentatore
Ludo❤️🦋
Frequentatore (36 post) Frequentatore

С днем рождения Арина!!!
Buon compleanno Arina!!!

Piace a: Marco74
09/09/2018 00:19 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #394879
69 post
Frequentatore
Marco74
Frequentatore (69 post) Frequentatore

Nuove foto

Allegati:
09/09/2018 00:27 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #394880
69 post
Frequentatore
Marco74

Intervista a Dina e Arina
Источник: vk.cc/8qZm2f

"Competiamo solo con noi stessi, e non con gli altri": Dina e Arina Averiny

Arina e Dean Averiny | OFC | Gruppo ufficiale · 1 settembre alle 18:56

Per le riprese, hai scelto il tuo hashtag # di più. Chi l'ha inventato?

Dina: Hesteg è stato inventato dalla nostra sorella maggiore Paul. Crediamo di avere di più, anzi di più. Davanti alle Olimpiadi, il nostro obiettivo più importante, a cui andiamo tutta la mia vita.

Ora hai 20 anni. Quando hai iniziato la ginnastica?

Arina: In quattro anni, e già a dodici anni, abbiamo lasciato i nostri genitori da Nizhny Novgorod a Mosca, vivevamo in una base sportiva.

È stato difficile per i tuoi genitori lasciarti andare?

Dina: Mamma stava piangendo, ma ho capito perché lo stiamo facendo. Quando l'anno scorso abbiamo giocato per la prima volta ai Campionati Europei, è nato il pensiero: stavamo sognando di arrivare qui, almeno per venire, per non parlare delle medaglie. E quante altre ragazze sognano lo stesso, ma non ne hanno la possibilità. Siamo stati fortunati

Una ginnasta è uno sport molto traumatico, anche se quando guardi le tue performance, sembra che tu stia facendo tutto con facilità. Hai mai dovuto agire attraverso il dolore?

Arina: Sì, certo. Ma l'adrenalina è così alta che non la senti Dina: Succede che il dolore è così forte che non attutisce nulla. Ai Campionati Europei è stato difficile, ma mi sono posto l'obiettivo di non lasciare che il paese, l'allenatore e me stesso. E non ho deluso nessuno. Quando c'è un obiettivo, tu soffri.

Hai mai lavorato insieme, qualcuno di voi è mai stato migliore? O sei sempre sullo stesso piano?

Arina: Conosciamo altri gemelli in ginnastica. Di solito uno tra i primi tre entra, e l'altro, per esempio, solo il decimo. E andiamo sempre fianco a fianco, ma non competere l'uno con l'altro. Sono in competizione solo con me stesso, Dina con se stessa. Vogliamo il primo posto in Russia e il cognome di Averin. E chi esattamente di noi - non importa.

Hai davvero bisogno di essere percepito separatamente, e non nel suo complesso?

Dina: è molto importante. Con l'età, è diventato fastidioso che molti ci trattano come una persona. Ho la mia vita, Arina ha il suo. Non mi sento affatto come lei. Anche nello specchio vedo due persone assolutamente diverse.

È interessante E qual è la differenza principale?

Arina: Abbiamo diverse forme del viso, sopracciglia, occhi diversi, voce, e il mio personaggio è più morbido, e Dina's è dura.

Dina: In realtà, sono un gemello malvagio. (Ride). Arisha è più facile da vivere: se le viene detto qualcosa di offensivo, lei non sarà ossessionata da questo, mi scorrerà la testa.

Hai fatto ginnastica per 16 anni, in modalità 24/7. C'è vita fuori dagli sport?

Arina: Non ancora. Ci alleniamo due volte al giorno, un giorno libero alla settimana. Certo, abbiamo una vacanza, la passiamo con la famiglia. Ma ora non c'è altro tempo.

C'è stato un tempo in cui volevo prendere tutto e smettere?

Arina: certo, più di una volta.

Dina: Se non fosse per Arisha, lo rinuncerei due anni fa. C'erano sia liti che feriti. Questo è tutto moralmente e fisicamente difficile. Credo che siamo fortunati a stare insieme. Ci sosterremo sempre l'un l'altro. Ognuno è come un'arma segreta di un altro.

Il nostro team di ginnastica è quasi sempre in cima. Cosa c'è di così speciale nelle nostre ragazze?

Arina: Queste non sono ragazze speciali, ma l'allenatore Irina A. Wiener. Tiene sempre tutto sotto controllo, fa di tutto per far venire il Paese al primo posto. Abbiamo sempre due ginnaste, se si commette un errore, il secondo si esibirà e la Russia avrà ancora oro. Può giurare, urlare, ma se fallisci, ci sarà sempre una seconda possibilità. E poi tutto dipende da te.

Cosa farai quando la palestra è finita?

Arina: Vogliamo imparare, perché non sta ancora funzionando. Penso di avere un'educazione economica, come mia madre.

Dina: Voglio anche aiutare i giovani ginnasti, dare lezioni di perfezionamento. L'esperienza è la cosa più preziosa da condividere.

Fonte: vk.cc/8qZm2f

09/09/2018 21:09 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #394934
85 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (85 post) Frequentatore

Non capisco il senso di cambiare musica alla palla ma lasciare lo stesso identico esercizio, senza nemmeno cambiare l'ordine della composizione. Ora musica ed esercizio non c'entrano davvero nulla, che peccato visto che l'esercizio di prima era stupendo

Piace a: Kalinka
12/09/2018 00:26 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #395632
269 post
Utente
VirGinnasta
Utente (269 post) Utente

JustAFan ha scritto: Non capisco il senso di cambiare musica alla palla ma lasciare lo stesso identico esercizio, senza nemmeno cambiare l'ordine della composizione. Ora musica ed esercizio non c'entrano davvero nulla, che peccato visto che l'esercizio di prima era stupendo

Totalmente d'accordo, era molto meglio prima. Guardando l'esercizio di ieri sentivo comunque nella testa la vecchia musica.

16/09/2018 00:49 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #396869
69 post
Frequentatore
Marco74

vk.cc/8sB9XP
Sono 986 foto di Dina e Arina ai mondiali di Sofia 2018.

24/12/2018 10:50 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #399213
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Nuovo esercizio di Arina, qui eseguito senza attrezzo ma probabilmente è il nastro (secondo e terzo video)

30/01/2019 22:16 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400063
2473 post
Utente master
MysticJC

Palla Arina. La musica per quel poco che si sente mi piace molto, e che giro!

30/01/2019 22:34 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400065
75 post
Frequentatore
Lara97
Frequentatore (75 post) Frequentatore

La musica di Arina alla palla dovrebbe essere questa :)

30/01/2019 22:49 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400067
2473 post
Utente master
MysticJC

Lara97 ha scritto:

La musica di Arina alla palla dovrebbe essere questa :)

Mi sembra di averla già sentita, non la melodia in sè, ma proprio questa versione. Non vi sembra sia già stata usata da qualche altra ginnasta o gruppo? Non russo, ma di qualche altra nazione.

30/01/2019 23:11 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400069
460 post
Utente
Ailith
Utente (460 post) Utente

Colonna sonora del film Pulp fiction, usata da Nikol Zelikman l'anno scorso al nastro

30/01/2019 23:25 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400070
2473 post
Utente master
MysticJC

Ailith ha scritto: Colonna sonora del film Pulp fiction, usata da Nikol Zelikman l'anno scorso al nastro

Aaah ecco perchè mi sembrava di averla sentita e anche di recente! Mi piace molto come melodia, sono curiosa di vedere l'esercizio per intero!

01/02/2019 14:17 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400115
3355 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3355 post) Aiuto-moderatore

E non solo....

15/02/2019 22:57 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400785
75 post
Frequentatore
Lara97
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Dalle prove pedana di Mosca:
Nastro (con Chopin)

Clavette (con musica russa, usata tra le altre dalla Russia Junior ai cerchi nel 2014)

15/02/2019 23:22 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400789
2473 post
Utente master
MysticJC

Wow, che belle composizioni per le russe. Siamo sicuri che sia Arina alle clavette? Body a parte, sta andando alla stessa velocità della sorella! Il nastro è sorprendente, sicuramente avrà fatto un grosso lavoro per alzare il suo livello di interpretazione, sono entusiasta finora!

16/02/2019 03:54 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400798
3282 post
Utente master
Filosena
Utente master (3282 post) Utente master

Scusate eh, ma la musica delle clavette sono sicura al 100% che sia stata usata anche per i 2 nastri e3 palle del 2013, avevano vinto anche l'oro in quella specialità ...

Piace a: Mariposa14
16/02/2019 08:26 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #400801
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

Si è Arina. Dina alle clavette ha l’esercizio che aveva gia presentato in un esibizione a fine anno

18/02/2019 15:34 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401096
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

Cosa ne pensate del programma di arina?
Al di là del fatto che sicuramente ancora non è in forma trovo che a differenza della sorella faccia fatica ad interpretare le musiche che le sono state affidate. Tralasciando l’oscenità che le è stata fatta con l’esercizio alla palla, (palesemente riadattato all’ultimo minuto su una musica che tra l’altro non mi piace proprio) gli altri esercizi non sono male ma lei mi trasmette poco o niente. Per ora il mio esercizio preferito è il cerchio, lo trovo simile come stile a quello dell’anno scorso e penso che funzioni bene su di lei. Le clavette sono indubbiamente un bel esercizio ma avrei preferito vederla su in altra musica. Il nastro non mi sembra un capolavoro al pari degli altri esercizi sulle note di Chopin che le russe ci hanno mostrato negli anni, ma è comunque piacevole da guardare. mi da fastidio vederla sempre con la stessa espressione in viso, specialmente al nastro vederla sorridere a 32denti mi irrita proprio.
In generale non mi ha entusiasmata troppo e comunque non al pari della sorella.
In ogni caso le auguro il meglio e spero di vederla presto eseguire il programma al massimo delle sue capacità e della forma.
spero anche che le cambino l’esercizio alla palla ASAP!! (Magari tornando alla musica che avevano scelto, che prometteva bene)

18/02/2019 18:34 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401103
1360 post
Utente master
lotty
Utente master (1360 post) Utente master

Innanzitutto le musiche del suo programma sono nauseanti, sentite e risentite, non concepisco come si possa essere ripetitivi in tal modo. L'unico che si salva è il nastro che ha una musica nuova mai usata da nessuno di Maurizio Pollini col piano, devo dire che va oltre il suo stile, credo non abbia mai portato una composizione del genere, che tuttavia sa interpretare benissimo secondo me. Adoro letteralmente questo esercizio, passi adeguati, ogni punto catartico della musica accentuato da lei... sono proprio contenta di queste novità.
Gli esercizi di palla e clavette in sè come l'anno scorso non mi fanno impazzire anche se sono complessi e gli attrezzi non li ha mai in mano. Il cerchio invece non sarà mai al livello di quello dell'anno scorso, quell'esercizio sulla Bayadere era un gioiello, questo è sul Don Chisciotte ed è molto veloce, ma secondo me lei è completamente scollegata dalla musica, non vedo il nesso tra quello che esegue e la sinfonia.

Piace a: paolaginnasta, c@nterina
18/02/2019 22:08 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401115
2473 post
Utente master
MysticJC

A me gli esercizi piacciono tutti tranne ovviamente la palla che a parte la musica indecente si vede è stata preparata all'ultimo. Molto probabilmente per lo stesso motivo per cui è avvenuto il cambio di esercizio (sempre alla palla) proprio prima dei mondiali: Arina non sta bene fisicamente. Ormai credo che i suoi problemi siano piuttosto cronici e non penso si risolveranno se non quando finirà la sua attività agonistica, anche perchè gli infortuni sono sempre quelli. Guardate qua:

Se andate al minuto 1:13, con le clavette già in mano la vedete avere un momento di incertezza che, vista la smorfia che fa, penso sia dovuta proprio al dolore che le provoca il pollice (fasciato, fasciatura che le vedete togliere al kiss&cry della finale al cerchio). Ormai questa ragazza è un anno e mezzo che cerca di superare il dolore stringendo i denti, ma non credo la sua condizione migliorerà più di tanto, considerati poi i ritmi che dovrà tenere nell'anno pre-olimpico e nell'anno olimpico. Spero per lei che trovino una soluzione almeno per non farla competere in queste condizioni, è un vero peccato vederla sbagliare così tanto per questo motivo.
Per il resto a me il nastro piace molto e apprezzo il tentativo di dare alle gemelle degli esercizi più maturi. Certo non sarà il nastro di Kanaeva del 2012, ma lo trovo molto gradevole ugualmente. Mi piacciono molto anche le clavette, e il cerchio si adatta molto bene all'espressività di Arina per cui lo approvo. La palla però no, spero facciano marcia indietro immediatamente e tornino sulla prima scelta musicale.

18/02/2019 23:21 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401117
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

In gara l’ho vista molto sofferente. Anche io inizio a preoccuparmi del fatto che questi infortuni non siano acciacchi temporanei ma disturbi ormai quasi cronici. È dagli europei che si trascina. Inoltre è chiaro che questo la demoralizza molto anche emotivamente. Io spero con tutto il cuore che riesca a riprendersi. Quando fa bene ed è in forma non ha niente da invidiare a Dina

18/02/2019 23:42 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401120
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

Anche io apprezzo molto molto molto la scelta di affidare alle gemelle esercizi più maturi e raffinati. Sicuramente quando ci si ritrova non al massimo delle forze e con un programma di questa portata da presentare in gara l’interpretazione e l’espressivita passano in secondo piano nel tentativo di fare in esecuzione pulita. io ho visto questo sforzo in arina. Spero di vederla lasciarsi trasportare di più dalla musica ed interpretare meglio gli esercizi non appena avrà recuperato la forma e preso dimestichezza con le difficoltà.

02/03/2019 22:46 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401585
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

A Marbella oggi arina si è qualificata per le finali di specialità con il miglior punteggio alla palla (22.200)e alle clavette (21.150)
Nonostante abbia sporcato parecchio nastro e cerchio l’ho vista meglio rispetto a Mosca (E spero sia effettivamente così se l’hanno fatta gareggiare)
Ho trovato un video della palla, nonostante la musica non mi vada proprio giù ci sono un paio di passaggi nuovi molto interessanti

02/03/2019 23:03 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401591
2473 post
Utente master
MysticJC

Beh ma il video senza la musica è molto più tollerabile :lol: !
Comunque il suo programma mi piace molto, sto iniziando ad amare moltissimo anche le sue clavette oltre al nastro, perchè mi sembra che la scelta musicale sia davvero bella e originale nonostante si siano ributtati sul tema folklore. Speriamo che nelle finali rifaccia gli esercizi della qualifica e si porti a casa qualche medaglia.

02/03/2019 23:09 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401592
2473 post
Utente master
MysticJC

Comunque vedo che rifà quel "palleggio" con la schiena sul finale (che ha sbagliato a Mosca e pure qua ha quasi perso l'equilibrio) ed è proprio brutto, non mi pare granchè raffinato come elemento. E non fa più la ripresa con la schiena che invece continua a fare Dina ed ha introdotto anche Soldatova; l'avevano già tolta nell'esercizio presentato a Sofia nonostante un'AD che ha sempre portato per tutta la stagione 2018, per cui credo che fisicamente faccia molta fatica a farla o la stiano salvaguardando per evitarle altri infortuni (ha spesso anche la spalla fasciata). E' un peccato perchè le riusciva sempre bene come difficoltà d'attrezzo ed era di grande impatto.

02/03/2019 23:10 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #401593
773 post
Utente
ginnasta 99
Utente (773 post) Utente

Anche io all’inizio ero scettica riguardo alle clavette, invece pian piano mi sto ricredendo.. l’esercizio mi piace parecchio

18/03/2019 12:05 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #402736
3842 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3842 post) Aiuto-moderatore

Dal controllo tecnico di ieri con cerchio e palla (e il gioiello-chignon)

23/04/2019 19:56 · AVERINA Arina (RUS) 1998... AVERINA Arina (RUS) 1998 #406250
1709 post
Utente master
Ettore
Utente master (1709 post) Utente master

Piace a: ForzaYana05

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues