Hot topics

• Commonwealth Games - Birmingham 2022
    • C’e qualcuno che ci fa riassunto delle finali? Grazie in anticipo! Mi piacciono i giochi dove non partecipano tutte pe solite migliori e possono avere i riflettori anche altre ginnaste, a mio avviso sempre molto interessanti.
    • POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • Sono allibita! Capitato esattamente nel momento che ha cominciato godersi l’assenza delle Russe e Bielorusse e raccogliere i primi risultati importanti. Ma posso capire, perché ha deciso di tenersi il passaporto Russo.
    • BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001
    • Meravigliosa! Se andate a leggere i commenti sotto , un suo amico, secondo me a lei molto vicino, ha scritto: Hai sbattuto un anno di ingiustizie in faccia a chi ti voleva fuori dai giochi. Hai dimostrato che nulla è impossibile quando lo vuoi veramente. E lo fai ancora, con una forza invidiabile! Commovente! Brava Milena!
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006

24/05/2022 16:09 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468380
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Penso che dopo il doppio oro in finale alla World Cup di Pamplona questa ginnasta meriti un po' di attenzione!

È una neo-senior e ha partecipato ai mondiali junior 2019.

Piace a: michelasummer, MoonRit, KSVespeRG, Sharky

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

24/05/2022 17:05 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468383
Sharky
Affezionato (476 post)
476 post
Affezionato

E' stata divina! Che bella scoperta!

24/05/2022 17:58 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468390
Ettore
Forum-guru (2334 post)
2334 post
Forum-guru

L'hanno fatta vedere alla la Deriugina? Sembra quasi una delle sue (se non fosse che questa non butta gli attrezzi in giro per la palestra)

Piace a: Virgola, BeatriceBee

24/05/2022 21:48 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468418
Ludovicagym06
Nuovo utente (4 post)
4 post
Nuovo utente

Bellissima questa ginnasta!!!

26/05/2022 14:30 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468525
MoonRit
Affezionato (713 post)
713 post
Affezionato

È stupenda!!! L'ho adorata.

28/05/2022 09:23 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468728
betty
Affezionato (777 post)
777 post
Affezionato

Sono sicura, che è proprio lei la ginnasta tedesca, che si qualificherà per le Olimpiadi in Francia.

28/05/2022 10:30 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468738
TheLeananSidhe
Moderatore globale (3048 post)
3048 post
Moderatore globale

Ginnasta con ENORME potenziale, la trovo ancora un po’ scattosa nei movimenti, ma sono certa che ci sorprenderà! Bel team questa Germania!!!

28/05/2022 10:33 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468739
JWRGfan
Affezionato (152 post)
152 post
Affezionato

Forse questo ciclo sarà buono per la Germania e due si qualificheranno, anche Kolosov. Senza russi e bielorussi questo apre davvero 4 posti extra. Non riesco a vedere come questo conflitto finirà in tempo per qualificarsi. Posso solo sperare per innumerevoli ragioni. Non sono sicuro che gli americani se ne qualificheranno due anche questa volta senza Zeng. Eppure hanno dei bravi ragazzi. Raskina ha fatto miracoli con la squadra tedesca. Ho sentito che Varfolomeeov si è trasferito in Germania dalla Russia solo nel 2019, ma vedo il marchio o la loro scuola attuale già più del classico russo

Piace a: pepenero

28/05/2022 11:08 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #468746
pepenero
Forum-guru (2050 post)
2050 post
Forum-guru

Io ho sempre amato Raskina, che secondo me rappresenta l'essenza della scuola bielorussa in pedana e si sta rivelando un'ottima allenatrice

Piace a: Eleonora, JWRGfan, KSVespeRG

25/06/2022 17:43 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #472678
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Stavo facendo un po' di ricerche e ho visto che Daria fino al 2018 si è allenata in Russia a quanto pare!

Penso si sia trasferita in Germania nel 2019, poco prima dei mondiali junior 

Piace a: aliqua12, KSVespeRG, Eliade, Sharky

26/06/2022 00:06 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #472683
JWRGfan
Affezionato (152 post)
152 post
Affezionato

Varfolomeev è nato a Barnaul. Questa è la stessa città in cui è nata Salos.

Piace a: Beatrice, KSVespeRG, Eliade, Sharky

27/06/2022 10:44 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #472696
Eliade
Affezionato (242 post)
242 post
Affezionato

Accidenti, questo spiega di sicuro i risultati straordinari di questa ginnasta.
Il trasferimento in Germania è avvenuto per ragioni personali di famiglia o per gareggiare con la nazionalità tedesca?
Chiedo , non per intromettermi in cose personali, ma è incontestabile che la scuola russa sia fortissima . soprattutto nella formazione delle ginnaste nei primi anni di attività, l'impostazione che danno è un marchio di fabbrica, non è impensabile che prenda sempre più piede il trasferimento di ginnaste russe in altre nazioni ( vedi anche la Vedeneeva) .
Anche perchè la competizione per primeggiare in Russia è ovviamente altissima, all'estero si hanno più possibilità.

28/06/2022 06:07 · VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006... VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006 #472710
RSG_Mu
Nuovo utente (10 post)
10 post
Nuovo utente

www.stuttgarter-nachrichten.de/inhalt.sportgymnast...0a132.html

Ho trovato questa articolo del 2019 da un giornale di Stoccarda, la citta' piu' vicina a Fellbach-Schmieden dove si trova il centro tecnico federale per la ginnastica ritmica.
In sostanza:
- Darja e' arrivata in Germania nel 2019 da sola e vive nell'internato del centro tecnico federale, la sua famiglia vive ancora a Novosibirsk
- ha un nonno tedesco (la mamma si chiama Tatiana Emms), i suoi nonni vivono ad Aschaffenburg in Germania. Ad occhio, si tratta di russi-tedeschi, in Russia da generazioni ma originariamente di etnia tedesca, moltissimi hanno (ri)ottenuto la cittadinanza tedesca negli anni '90 e si sono trasferiti in Germania (si tratta della spina dorsale della comunita' della ginnastica ritmica tedesca, ndr)
- la mamma di Darja era una ginnasta che aspirava alle olimpiadi circa 20 anni fa, ma ha dovuto smettere per un infortunio ad un ginocchio
- Darja si sta inserendo bene e il suo tedesco migliora continuamente (sara' perfetto ora due anni e mezzo dopo), frequenta una normale scuola tedesca da fine 2019.

Piace a: Amanda, JWRGfan, aliqua12, KSVespeRG, Eliade, Sharky

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 443
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...