Hot topics

• Commonwealth Games - Birmingham 2022
    • C’e qualcuno che ci fa riassunto delle finali? Grazie in anticipo! Mi piacciono i giochi dove non partecipano tutte pe solite migliori e possono avere i riflettori anche altre ginnaste, a mio avviso sempre molto interessanti.
    • POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • Sono allibita! Capitato esattamente nel momento che ha cominciato godersi l’assenza delle Russe e Bielorusse e raccogliere i primi risultati importanti. Ma posso capire, perché ha deciso di tenersi il passaporto Russo.
    • BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001
    • Meravigliosa! Se andate a leggere i commenti sotto , un suo amico, secondo me a lei molto vicino, ha scritto: Hai sbattuto un anno di ingiustizie in faccia a chi ti voleva fuori dai giochi. Hai dimostrato che nulla è impossibile quando lo vuoi veramente. E lo fai ancora, con una forza invidiabile! Commovente! Brava Milena!
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003

06/08/2022 14:59 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473394
Alma
Affezionato (490 post)
490 post
Affezionato

Елизавета Полстяная

Mi pare strano che non esista un topic su di lei su questo forum... L'ho cercato senza trovarlo, quindi l'ho creato io :) Nel caso esista già, spostate pure questo post. 

In ogni caso, ho pensato di condividere questa intervista e il relativo post che Elizaveta ha pubblicato ieri su Instagram. Di certo il traduttore di Instagram non è il massimo, ma quello che dice è davvero triste... 

Intervista: sport24.ru/news/gymnastics/2022-08-06-gimnastka-ye...stics-2022

Piace a: KSVespeRG

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

06/08/2022 15:13 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473395
Lunatica94
Affezionato (530 post)
530 post
Affezionato

Per me stiamo davvero rasentando il ridicolo...

06/08/2022 15:13 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473396
.Mirjam.
Moderatore (1258 post)
1258 post
Moderatore

Stavo notando proprio ieri che non era più iscritta né alla San Marino Cup né alla Coppa del Mondo e pensavo ci fosse un infortunio di mezzo... Invece da quel che ho capito non più gareggiare con la Lettonia perché ha la doppia cittadinanza russa?
Non ho abbastanza informazioni per farmi un'opinione sulla questione, perché non mi fido dei traduttori automatici per capire le sfumature burocratiche, e l'articolo è russo per cui non so quanto sia imparziale, però è sicuramente un peccato, Polstjanaja quest'anno stava facendo una stagione in grande crescita.

Piace a: CluCli98 *_*, Ricciolimoltorossi, KSVespeRG, Sharky

06/08/2022 15:17 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473397
Lunatica94
Affezionato (530 post)
530 post
Affezionato

Si, la Federazione lettone le ha posto un aut aut. O rinuncia alla cittadinanza russa o espulsione dalla squadra nazionale.
Avendo tutta la famiglia in Russia non se l'è sentita di fare una scelta del genere.
In più ha detto che è stata costretta a lasciare la sua palestra e allenatrice in Russia per andare ad allenarsi in Lettonia.

06/08/2022 15:24 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473398
.Mirjam.
Moderatore (1258 post)
1258 post
Moderatore

Sì sì questo l'ho capito, dico solo che questo è ciò che dice lei in un'intervista a un giornale russo, in un momento in cui i rapporti con la Lettonia sicuramente non sono ottimi.
Bisognerebbe capire quali erano gli accordi, se sono stati rispettati (parla anche di una vacanza "segreta" in Russia, quindi boh), e in generale quali sono le regole per gli sportivi lettoni; tutte cose che personalmente io non so!
Non dico che stia mentendo o che non sia stata trattata male, ma solo che io conosco troppo poco la situazione per farmi un'idea completa.

Piace a: Sharky

06/08/2022 16:21 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473399
Ettore
Forum-guru (2334 post)
2334 post
Forum-guru

Penso sia dovuto al fatto che da ieri l'ambasciata lettone in Russia non concede più il visto di ingresso ai russi, se non per recarsi al funerale di parenti.
Bisogna sottoscrivere, inoltre, una dichiarazione di condanna dell'invasione.
Lei è lettone solo di nome, anche se volesse oggettivamente non lo può fare.
Rimane quindi bloccata fuori dal paese, e non può certo rappresentare la Lettonia.

Piace a: KSVespeRG, Debbie76

06/08/2022 23:59 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473402
.Mirjam.
Moderatore (1258 post)
1258 post
Moderatore

E come prevedibile, ecco la risposta della Lettonia: sports.tv3.lv/citi/lok-polstjanajai-netika-izvirzi...ilsonibas/

A quanto dicono, non c'è stato un ultimatum vero e proprio, ma secondo le nuove regole del comitato lettone gli atleti che hanno doppia cittadinanza russa o bielorussa non possono ricevere fondi statali. Possono, però, continuare a gareggiare per la Lettonia.
La scelta è quindi tra rinunciare alla doppia cittadinanza e ricevere i fondi, o mantenerla e non riceverli (e quindi immagino sostenersi autonomamente?).
Oltre a Polstjanaja, c'è anche un atleta di biathlon che è al momento in questa situazione di limbo.

Quindi... Non c'è un ultimatum nella forma, ma nella pratica poi un po' lo diventa.

Piace a: Alma, Ricciolimoltorossi, KSVespeRG, Sharky

Ieri 12:10 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473405
MysticJC
Forum-guru (3764 post)
3764 post
Forum-guru

Beh, c'è da considerare che con i fondi lei si pagava l'allenamento al centro Viner, non certo il più economico disponibile. Bisognerebbe capire cosa vuol dire di specifico la rinuncia a questi fondi. Se lei rinunciasse ai fondi potrebbe comunque continuare la sua vita da atleta in Lettonia senza tante complicazioni? Il rinunciare ai fondi vuol dire solo la rinuncia al soggiorno extra-lusso a Novogorsk?
Oggettivamente se i soldi dei fondi andavano alla Russia (perchè in questo caso era era così, per quanto fosse un'atleta rappresentante della Lettonia i soldi andavano a Novogorsk) potrei anche essere d'accordo con questa decisione, d'altronde potrebbero essere le direttive governative con i vari pacchetti delle sanzioni emessi.

Piace a: Filosena

Ieri 16:26 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473410
Filosena
Forum-guru (7303 post)
7303 post
Forum-guru

A livello personale può dispiacere, però è anche vero che lei riceveva fondi per allenarsi prima in Russia, sebbene dopo la Guerra si sia allenata in lettonia...e da quanto ho capito la federazione le ha detto che o rinunciava alla cittadinanza Russa o avrebbe potuto sempre gareggiare per la Lettonia,ma senza Più l'aiuto economico della federazione,in quanto i soldi sarebbero stati prioritizzati per atleti littoni .di fatto lei non aveva nulla di lettone se non ina cittadinanza fatta per gareggiare come "mercenaria" alla pari di vedeneeva o di una garayeva , senza contribuire in nessun modo Al reale sviluppo della ginnastica in quella nazione (prima si allenava al Centro Di viner e poi in lettonia aveva la sua allenatrice russa personale) ..e consideredando la Guerra e la situazione storico socio politicaa che ha lettonia con la Russia non è nemmeno una richiesta assurda a mio parere

Piace a: 80Pao

Oggi 07:57 · POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003... POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003 #473416
SvetaVik
Affezionato (112 post)
112 post
Affezionato

Sono allibita! Capitato esattamente nel momento che ha cominciato godersi l’assenza delle Russe e Bielorusse e raccogliere i primi risultati importanti. Ma posso capire, perché ha deciso di tenersi il passaporto Russo.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 443
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...