Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007

Cerca nel forum

26/10/2020 11:24 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439641
20 post
Frequentatore
blackcat
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Adesso tutti tecnici di accademia internazionale di 3 livello... hahahahahahahahhaha

Piace a: babybis@libero.it
26/10/2020 11:28 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439642
20 post
Frequentatore
blackcat
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Tara, non leggere le parole di queste persone infelici e complessate... vai avanti per come sei, sii rispettosa degli altri e vai avanti a testa alta! Fregatene di queste quattro frasi dette a sproposito... sei bella così!

Piace a: Filosena
26/10/2020 11:31 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439643
5815 post
Utente master
Filosena
Utente master (5815 post) Utente master

A me piace Tara, certo non è la junior con la migliore pulizia esecutiva(ma nemmeno quella più sporca come sembra quasi in alcuni messaggi ) , ma ha una testa per una 13enne incredibile, già si vede per come ha gestito in serie A l'enorme peso e responsabilità che aveva . Se coltivata bene potrà dare tante soddisfazioni

Piace a: Alma
26/10/2020 18:42 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439673
6 post
Nuovo iscritto
LuciaMasini88
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

Tara è la mia junior preferita in assoluto. Premetto subito che non sono un'esperta nella giuria ( a differenza di altre che a quanto pare sono tutte giudici internazionali di primo livello), ma secondo me va guardato il complesso della ginnasta. Personalmente ho seguito l'intera gara delle FinalSix, e ogni volta che è entrata in pedana mi ha trasmesso allegria ed energia. Ha 13 anni, è normale che non sia già una ginnasta formata. Sulla pulizia si può lavorare e migliorare, visto che anche le sue allenatrici sono fantastiche, mentre sulla capacità di intrattenere gli spettatori e fare show non ha eguali tra le junior, e questo non lo puoi insegnare. In Italia le preferiscono altre junior, nonostante abbia ancora margini pazzeschi, quindi farebbe bene ad andare all'estero dove può essere apprezzata come merita. Questa però è solo una mia opinione...in fondo la ginnastica è uno sport più soggettivo che oggettivo.

27/10/2020 09:13 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439688
981 post
Utente esperto
c@nterina
Utente esperto (981 post) Utente esperto

Scusate, nessuno sta trattando male Tara, anzi qui tutti fanno il tifo per lei e mi sembra stiano dicendo cose costruttive (io sulla tecnica non dico niente perchè non sono in grado). E' un forum e nei limiti della buona educazione e della correttezza si esprimono opinioni.
Inoltre sono di sicuro tutte cose di cui sia Tara che Spela sono perfettamente a conoscenza.
Come ho detto Tara mi sembra una ragazzina molto consapevole e determinata, chissà magari è lei stessa che sceglie di rischiare...
Tara leggi tutto! anche le critiche (costruttive)! e diventa sempre più forte che non vediamo l'ora di vederti sui palcoscenici internazionali

Piace a: filippa, Ryoga
27/10/2020 11:46 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439693
1 post
Nuovo iscritto
Andreadux
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Ovviamente non nascondo che sono un grande fan di Tara, mi piange il cuore vedere come la gente si impiccia per i piedi molli invece di applaudire una 13enne che ha esegito tutti i 5 attrezzi in serie A, che in un solo giorno di final six ha presentato 4 attrezzi con una media di quasi 20 punti, ed ha preso 14.30 di difficolta!!!!! Si sono di Udine, conosco Tara e mi auguro che vada a gareggiare per la Slovenia, cosi almeno si sentirà apprezzata e avrà la possibilità di calpestare pedane internazionali! Per fortuna a differenza di tante altre brave italiane che non piaciono a chi comanda, Tara ha un'alternativa!

Piace a: Filosena, RobyRG
27/10/2020 16:04 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439738
289 post
Utente
boucle
Utente (289 post) Utente

Ma io tutti questi esperti di esecuzione dico solo:
- Galli fa salti orribili e poco ampi
- Taglietti non ha bellissimi piedi e ginocchia, ma è comunque bella
- La stessa Alexandra quando era junior era super criticata per essere sporca, e guardate dove è arrivata
- La stessa Linoy Ashram era inguardabile esecutivamente

La pulizia la si migliora, il talento o ce l'hai o ce l'hai, e io in Tara rivedo lo stesso carisma di Alex, di quelle ginnaste che non le togli gli occhi di dosso a prescindere che siano pulite o meno.

Ma al netto di questo, Tara ha sempre vinto (tranne un anno per dei falli gravi) i campionati di categoria. Un motivo ci sarà non pensate?

Piace a: filippa, c@nterina, Filosena
27/10/2020 16:28 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439739
575 post
Utente
Ryoga
Utente (575 post) Utente

Ma nessuno sta mettendo in dubbio il valore e il talento di Tara, anzi!
E' talmente avanti che si fatica a credere sia così giovane.

Personalmente avevo solo delle curiosità riguardo alla strategia di rischiare tanta D vs puntare su meno cose eseguite con più cura. Più un pour parler per capire meglio come funziona lo sport ad alto livello. Nel mio piccolo, alle gare tendevo a portare più D possibile, ma poi molte cose non mi venivano validate.
Nel caso di Tara non so se questo aspetto pesi su una convocazione in campo internazionale. Per questo domandavo...

Per quanto riguarda il fatto che sia rimasta fuori dagli europei, mi dispiace tantissimo, ma non riesco a vederci un discorso di "lei non piace a chi comanda". Le altre sono tutte molto valide.
Non so sinceramente quali siano stati i criteri di scelta.

Piace a: filippa, c@nterina
27/10/2020 16:35 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439740
1034 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1034 post) Utente esperto

Sono d'accordo con te Ryoga.
è un gran peccato non vedere Tara agli europei ma non griderei allo scandalo, scegliere sarà stato difficilissimo e forse la divisione degli attrezzi non è andata in favore di Tara, come ha già sottolineato qualcuno. Oppure il motivo è un altro che non sappiamo. In ogni caso le 2007 avranno a disposizione un altro campionato europeo tra 2 anni quindi avrà la sua occasione certamente, se continuerà a lavorare bene così come ora! è giovanissima e ha tutto il tempo per brillare, forse non metterle fretta e sgravarla un pò dalle aspettative può solo farle bene.

27/10/2020 17:09 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439747
981 post
Utente esperto
c@nterina

Scommetto che se parlasse Spela, che è anche la MAMMA di tara, saprebbe riportare tutto alla giusta dimensione come è solita fare.
mi ricordo ancora una intervista a Spela di qualche anno fa che parlava di Alex e di cosa le piaceva fare.. "lavoro di pulizia? Nooo... super rischio? si punto esclamativo!".

Questa discussione non deve scadere nella tifoseria, Galli e Taglietti non sono due comodini. Sono due eccellenti atlete che se fanno bene prendono alti punteggi. I posti erano due, le contendenti tre, questa volta è rimasta a casa Tara, ma è così in gamba e lavoratrice che sono sicura che in pochissimo tempo stupirà tutti con i suoi progressi.

Piace a: BlackDiamond93, Virgola, filippa, Iceberg
27/10/2020 17:16 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439751
289 post
Utente
boucle
Utente (289 post) Utente

Continuo però a dire che è sempre stata ignorata nell'ultimo anno:
Irina Deleanu Cup non convocata ed era fresca di titolo di categoria e ottime performance in serie A
Bilaterale Italia-Germania era nel team 2
E su dai non nascondiamoci sempre nella retorica e nella chiave "democristiana", è risaputo che in Italia vanno avanti ginnaste perchè fanno parte di alcune società.
Agiurgiuculese è riuscita ad emergere con l'ASU perchè era un talento come pochi se ne vedono, se no l'ASU di certo era l'ultima delle società che avrebbero spinto.
Qualche giorno fa qualcuno si domandava chi fose Nicole Tammaro, beh fa parte della Ginnastica Rimini, che è una branchia dell'Aurora Fano (Porfiri).
Desio da anni spinge le sue, basti pensare la presenza di Brambilla nei gruppi A ancora oggi, quando ce ne sono state tante altre più meritevoli fuori.
Io dico semplicemente che è anche inutile continuare a sottolinearle queste cose, ma è anche altrettanto inutile fingere che le cose siano diversamente.
Vanno così e punto. Auguro a Tara il meglio e che magari come qualcuno suggeriva avrebbe davvero senso che gareggiasse per la Slovenia, poi sarà la pedana a parlare da sè.

Piace a: filippa, Julita, melany, Filosena, Iceberg
27/10/2020 17:25 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439753
5815 post
Utente master
Filosena

Caterina nessuno ha mai considerato "comodino"(che brutta parola poi, non credo che chi protesta abbia questa visione) Taglietti XD

27/10/2020 17:35 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439756
981 post
Utente esperto
c@nterina

Filosena ha scritto: Caterina nessuno ha mai considerato "comodino"(che brutta parola poi, non credo che chi protesta abbia questa visione) Taglietti XD

si è una iperbole (con anche un po' di ossimoro)

ho fatto troppa letteratura alle superiori :-)

Piace a: filippa, Filosena, Iceberg
27/10/2020 18:37 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439759
83 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (83 post) Frequentatore

boucle ha scritto: Ma io tutti questi esperti di esecuzione dico solo:
- Galli fa salti orribili e poco ampi
- Taglietti non ha bellissimi piedi e ginocchia, ma è comunque bella
- La stessa Alexandra quando era junior era super criticata per essere sporca, e guardate dove è arrivata
- La stessa Linoy Ashram era inguardabile esecutivamente

La pulizia la si migliora, il talento o ce l'hai o ce l'hai, e io in Tara rivedo lo stesso carisma di Alex, di quelle ginnaste che non le togli gli occhi di dosso a prescindere che siano pulite o meno.

Ma al netto di questo, Tara ha sempre vinto (tranne un anno per dei falli gravi) i campionati di categoria. Un motivo ci sarà non pensate?

Taglietti non ha bei piedi????

Galli salti orribili?

?!?

Piace a: Sejren, Arsik, filippa
27/10/2020 18:41 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439760
83 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Scusa boucle ma se vuoi elencare difetti di ginnaste che IN QUESTO MOMENTO sono state chiamate a rappresentare l’Italia almeno scegli i difetti giusti....
Non voglio essere troppo antipatica ma non mi sembra corretto gridare sempre al complotto... Tara è una bravissima ginnasta e su questo non si discute ma fare una lista così poco gentile elencando i difetti delle atlete sue concorrenti dirette non mi sembra carino anche perche TUTTE hanno dei difetti (per fortuna).

Piace a: Kalinka, Arsik, Kikky, filippa, Iceberg, MoonRit
27/10/2020 18:43 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439761
979 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (979 post) Utente esperto

A me dispiace che non le abbiano fatto fare nessuna gara internazionale, alla fine cosa possiamo sapere noi quanto prenderebbe all'estero? Io non capisco perché non l'abbiano mai considerata visto che sulla carta è quella che ha le D più alte di tutte le altre junior. Spero che dopo gli assoluti possa cambiare qualcosa....ce la vedrei benissimo con clavette e nastro.

27/10/2020 18:47 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439762
5815 post
Utente master
Filosena

Infatti mi fa arrabbiare che non le abhiano mai dato una reale chance

27/10/2020 18:55 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439763
3431 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3431 post) Aiuto-moderatore

Ma che chance potevano darle???? C’è stata la Deleanu Cup e poi tutti in quarantena!!

Piace a: pepenero, Sejren, filippa, Franca84, Iceberg
27/10/2020 19:28 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439766
95 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Qualsiasi scelta si faccia , almeno una ginnasta forte resta fuori. Questo per il futuro italiano è una gran fortuna.
A me piacciono tutte, adoro l eleganza di Taglietti alla palla. Galli poi è un vero uragano. La sua fune è la più bella tra le funi viste fino ad ora.
Mi piacciono i pivot di Sella, la precisione e la grinta di Della Felice e la maturità di Tara.

Ora speriamo davvero possano fare questi europei e rappresentare al meglio l'Italia.
Del doman non vi è certezza.

Piace a: Concorso, Virgola, Kikky, Franca84, Iceberg
27/10/2020 21:34 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439771
1308 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1308 post) Utente master

uscendo dal discorso europei io vorrei dire una cosa che penso non sia stata enfatizzata abbastanza..
tara in serie A non sarà stata perfetta, ma secondo me ha lavorato e ha avuto sulle spalle più peso lei di tutte le altre messe insieme.
le altre certo hanno dovuto fare bene per la loro squadra ma l'hanno anche vissuta come un'occasione per rodare i loro esercizi in vista degli europei, tara no, tara è stata l'unica a portare 5 attrezzi con programma senior (quindi 2 BD in più, un rischio in più, meno passi ritmici e più AD). Si è giocata il tutto per tutto e se non lo avesse fatto difficilmente l'asu avrebbe riconfermato il podio.
io una cosa così non l'ho mai vista, cioè questa praticamente era allieva fino a ieri e il giorno dopo prepara un programma senior con esercizi con D sul 13/14.
taglietti, sella, della felice, galli, hanno tutte fatto il loro, e lo hanno fatto molto bene, ma di sicuro non hanno avuto il peso che ha avuto tara di trascinare le sue compagne e riconfermare i grandi risultati della sua società, e non hanno osato tanto quanto tara.
senza nulla togliere alle altre nostre junior che sono tutte meravigliose, secondo me tara in questo campionato di serie A ha dimostrato di essere una vera regina della ritmica italiana.
grinta, maturità, carisma, determinazione.. per me ha vinto tutto.

Piace a: paolaginnasta, BlackDiamond93, DIDI2000, molly1, BlueLife, Chiara❤, Arsik, Aginnastica, Virgola, Kikky, Taibor, Vitaritmica, c@nterina, Mia1879, Filosena, Lolita, abab, Alma, Iceberg, Ryoga, Mealcherry
28/10/2020 09:02 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439781
607 post
Utente
michelasummer
Utente (607 post) Utente

Dai Tara, forza, non mollare! Sei ancora giovanissima, avrai modo di dimostrare A TUTTI il tuo altissimo valore!

28/10/2020 09:05 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439782
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Concordo in pieno su quanto detto da Ginnasta99!!!

28/10/2020 13:27 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439814
31 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (31 post) Frequentatore

Concordo in pieno con ginnasta99
Tara ha avuto una maturità nella gestione di questo aspetto veramente notevole e sicuramente da ginnasta con grande esperienza
E mi chiedo ... forse la strategia di ASU a tutela giustamente della propria società’ potrebbe per assurdo aver svantaggiato la singola ginnasta ?

28/10/2020 13:47 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439817
1308 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1308 post) Utente master

Principessasissi ha scritto: Concordo in pieno con ginnasta99
Tara ha avuto una maturità nella gestione di questo aspetto veramente notevole e sicuramente da ginnasta con grande esperienza
E mi chiedo ... forse la strategia di ASU a tutela giustamente della propria società’ potrebbe per assurdo aver svantaggiato la singola ginnasta ?

chissà.. se avesse lavorato sul suo programma junior in tutti questi mesi avrebbe raggiunto un livello di pulizia e precisione probabilmente maggiore di quello che ha dimostrato gareggiando con il programma senior..
vedremo sabato

28/10/2020 14:00 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439818
17 post
Nuovo iscritto
Kikky
Nuovo iscritto (17 post) Nuovo iscritto

La penso esattamente come ginnasta99
Il troppo storpia sempre

28/10/2020 14:12 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439820
5815 post
Utente master
Filosena

Tara, sappi solo che tantissima gente ha visto e continua, a vedere il talento e l'incredibile testa che hai

28/10/2020 18:18 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439829
1948 post
Utente master
Ettore
Utente master (1948 post) Utente master

Mi sono perso qualcosa? O forse ci sono stati messaggi poi cancellati? Non mi sembra di leggere nessun tipo di offesa...

28/10/2020 19:35 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439839
981 post
Utente esperto
c@nterina

Fino a stamattina nessun insulto :-)
Normale animosità da forum direi!
Io mi sto solo chiedendo quando vedrò Tara fare l’AG ....

28/10/2020 19:54 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439840
399 post
Utente
antonia
Utente (399 post) Utente

Io non vedo nessuna critica pe Tara! Chiaramente a solo 13 anni non può fare altro che sorridere in pedana .Tara è una gioia!Sicuramente deve migliorare sulla pulizia ma voglio vedere un altra in gara Senior con Raffaeli e Baldassarri che si comporta così bene. Certo che fa impressione. Unica cosa che non ho capito bene perché la sua allenatrice l ha messa nel gruppo Senior a San Marino???.Secondo me li sta mettendo tantissima pressione .Voglio dire li manca altri 3 anni per arrivare al livello di una baldassarri.

29/10/2020 20:08 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439880
289 post
Utente
boucle
Utente (289 post) Utente

Per chi dice che nelle foto di Tara si notano le brutte linee

Allegati:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues