Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007

Cerca nel forum

29/10/2020 20:30 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439883
90 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Franca84
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (90 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Se dici che Galli non ha salti ampi direi che le fotografie del medesimo salto tra Galli e tara sono pressoché uguali... forse sei della società ASU ? Perché qui nessuno sta criticando Tara e non ti devi sentire accusato/a se qualcuno dispensa consigli (come sempre é stato fatto sul forum)
Nel tuo caso hai cercato di sminuire altre ginnaste per andare poi a postare una foto che é praticamente uguale a quella che ho allegato io di Giorgia Galli ....
bho direi che sono tutte ginnaste splendide ma ribadisco che dire appunto che Galli ha salti orrendi e poco ampi e taglietti non ha bei piedi faceva alquanto ridere ... dunque direi che anche Tara fa dei bei salti esattamente come Galli che hai «  attaccato » senza un reale motivo! E comunque resta INDISCUSSA ,nonostante le linee o le ampiezze, la bravura di Tara e questo se non ti é chiaro L abbiamo ribadito tutti su questo topic

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

29/10/2020 20:41 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439884
17 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Kikky
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1 (17 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1

Boucle che tu avessi un debole viscerale per Tara è noto a tutti .
forse sei anche una sua allenatrice e la cosa ti da ancora più fastidio.

Ma sminuire pesantemente Galli e Taglietti ti mette in una posizione ridicola
A mio avviso hai esagerato e stai esasperando gli animi,
Io leggo questo forum per passione verso la ritmica e non certo per affossare tutte le atlete che non rientrano tra i miei gusti
Scusami ma questo accanimento è veramente TROPPO!
Ti do un consiglio scrivi (sicuramente saprai come rintracciarle) a Maccarani e ad Aliprandi fatti dare delle spiegazioni magari inizierai a fare sogni tranquilli

Piace a: Lolita, Franca84, Iceberg

29/10/2020 21:14 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439887
288 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Analissa
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (288 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

boucle non condivido foto io per rispetto della ginnasta . sicuramente lei sa quali sono i suoi difetti e sa dove deve migliorare, non devo essere certo io a indicarlo postando delle foto in cui si vedono i difetti . ma ci sono e come le avrà viste lei le hanno viste tutti . postarle sarebbe poco carino nei confronti della ginnasta ma negare i propri difetti o far finta di non averli non mi sembra utile ne produttivo per la sua crescita . posto che tutte ne hanno e tutti sanno quali sono i propri e su cosa migliorarli . tara e bravissima , ha delle cose su cui migliorare come tutte , ma questa tua crociata inutile la sminuisce e basta

Piace a: filippa, Franca84

30/10/2020 10:38 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #439895
1056 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
c@nterina
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (1056 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

Se avete IG Asu guardate che bella Tara nelle storie di oggi!

01/11/2020 08:55 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440054
220 post
Iceberg
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (220 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Franca84 ha scritto:

boucle ha scritto: Ma io tutti questi esperti di esecuzione dico solo:
- Galli fa salti orribili e poco ampi
- Taglietti non ha bellissimi piedi e ginocchia, ma è comunque bella
- La stessa Alexandra quando era junior era super criticata per essere sporca, e guardate dove è arrivata
- La stessa Linoy Ashram era inguardabile esecutivamente

La pulizia la si migliora, il talento o ce l'hai o ce l'hai, e io in Tara rivedo lo stesso carisma di Alex, di quelle ginnaste che non le togli gli occhi di dosso a prescindere che siano pulite o meno.

Ma al netto di questo, Tara ha sempre vinto (tranne un anno per dei falli gravi) i campionati di categoria. Un motivo ci sarà non pensate?

Taglietti non ha bei piedi????

Galli salti orribili?

?!?

Era quello che stavo per dire io hahahahah

01/11/2020 15:43 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440199
264 post
Mealcherry
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (264 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Quest'esercizio mi gasa tantissimo

01/11/2020 16:02 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440200
1341 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
ginnasta 99
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1341 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

qualcuno ha voglia di calcolare da D teorica?

01/11/2020 16:25 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440201
989 post
RGlife00
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (989 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

ginnasta 99 ha scritto: qualcuno ha voglia di calcolare da D teorica?

Intorno al 16 contando il giro penchè relevè

01/11/2020 17:51 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440207
1056 post
c@nterina

Perbacco!!

01/11/2020 19:03 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440208
587 post
Ryoga
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (587 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

A me viene 14.8-15.3, considerando i penché in relevé.
Ho qualche dubbio su un paio di AD...
Il programma è davvero complesso :woohoo:

Purtroppo vedendola a rallentatore ho notato alcune cose che temo le abbassino il punteggio, ma vorrei il parere di qualche allenatore e/o giudice.
Ad esempio quelle piccole BD da 0.1, tipo sforbiciate e cabriole, mi sembra che manchi di ampiezza oppure la forma non è chiarissima. Temo che così possa beccare delle grosse penalità che invalidano la AD.
Poi in quelle riprese in rotazione fuori campo visivo, ad esempio quella con passé con busto flesso dietro e consimili, spesso la ripresa non è davvero fuori campo visivo in maniera piuttosto evidente.
Questo tipo di difficoltà le trovo davvero insidiose perché bisogna scegliere il momento e la posizione giusta rispetto all'attrezzo per eseguirle con tutti i criteri...
Non so, voi che ne pensate?

Poi ho una domanda sui pivot attitude. Non sono mai riuscita a capire quale è la posizione corretta della gamba. Quelli di Tara mi sembrano belli, è quella la posizione giusta?

A scanso di equivoci, non voglio assolutamente sminuire il lavoro di Tara, che è una ginnasta magnifica, con un programma validissimo e talento da vendere.
Piuttosto sto cercando di capire in modo sempre più approfondito come vengono valutati gli esercizi, soprattutto sulla parte esecutiva, dove ogni dettaglio conta...

Piace a: filippa, c@nterina

02/11/2020 08:46 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440239
931 post
Marty03
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (931 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

a me contando proprio tutto 15,8, però molte riprese non sono in rotazione e quindi il punteggio cala di parecchio

02/11/2020 09:24 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440249
1341 post
ginnasta 99

si anche a me viene sul 16 contando tutto ma proprio tutto.
in gara ha preso 12.5 se non sbaglio quindi sì, molte cose non sono state convalidate a causa dell'esecuzione.
però che bomba ragazzii! :fire:

Piace a: Ryoga

02/11/2020 09:43 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440250
1341 post
ginnasta 99

sull'attitude non saprei risponderti bene, magari c'è qualcuno di più esperto...
non credo esista propriamente una forma perfetta, ricordo che la mia insegnante diceva che le varie scuole di danza classica in giro per il mondo preferiscono ognuna posizioni leggermente diverse, gamba più alta o più orizzontale, ginocchio più o meno flesso ecc..
la posizione di tara mi sembra buona, forse il fianco è leggermente aperto.

02/11/2020 12:26 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440285
550 post
betty
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (550 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Solo a me non va l'audio

???

02/11/2020 12:53 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440288
1056 post
c@nterina

neanche a me

07/11/2020 11:20 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440478
931 post
Marty03
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (931 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

oggi tara ha presentato un nuovo giro, ovvero giro arabesque collegato a giro boucle

07/11/2020 11:51 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440479
287 post
BlackDiamond93
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (287 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Ho visto che c'è una diretta Ig nel canale ASU, però mi sono persa quel giro di Tara...spero salvino la diretta

P.s. quanto mi prende male quando sgridano/correggono le ginnaste! Anche se so che è per il loro bene

07/11/2020 11:54 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #440480
1056 post
c@nterina

Molto molto molto interessante assistere agli allenamenti.

15/01/2021 23:16 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442039
1056 post
c@nterina

Ho visto su storie IG ASU Tara che lavora a nuove BD e a nuova palla.
Secondo me sta evolvendo con grande maturità, infatti pur facendo cose atleticamente impegnative (ho visto una specie di enjambè cambio con atterraggio in ginocchio, poi tipo 2 giri penchee combinati con tilt) sta cambiando il suo stile, più fluido e accurato

16/01/2021 08:31 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442041
1056 post
c@nterina

Ho trovato il giro di Tara (viene dopo gli equilibri di Brambilla) su questa pagina IG

In generale tutte le atlete stanno spingendo sulle BD e a mio avviso molte stanno raggiungendo vette impensabili anche solo 1 anno fa.
Con i punteggi di alcune delle nostre 2007 agli assoluti 2020 avresti vinto medaglie ai mondiali nel 2018.
Non so se anche per gli altri codici sia stato così....cosa dite voi più esperte?

Piace a: Iceberg

16/01/2021 10:32 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442044
587 post
Ryoga
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (587 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

In passato i codici non permetteva una cosa del genere, semplicemente perché la difficoltà poteva essere massimo 10, e si doveva dichiarare prima cosa si intende eseguire.
Per cui, immagino che si lavorasse più sul sicuro, trovando l'equilibrio tra difficoltà e sicurezza esecutiva.
Con una D aperta la questione cambia radicalmente, perché gli esercizi vanno costantemente aggiornati per aggiungere difficoltà.

Se devo immaginare il lavoro dell'allenatore di qualche anno fa, direi, ad esempio, che se la ginnasta fa agevolmente 2 giri in una posizione e talvolta tre, si dichiara 2 giri nella fiche, lasciando quindi spazio per un altro elemento "sicuro" per arrivare a 10. Non avrebbe avuto senso dichiarare 3 giri, perché magari la ginnasta non li esegue e intanto hai bruciato inutilmente un pezzo di punteggio.
Invece col nuovo codice lo immagino del tipo: faccio la lista di tutte le D che ora la ginnasta riesce ad infilare in 90 secondi. Poi studio la composizione in modo che avanzino dei momenti nell'esercizio in cui nell'arco dell'anno posso inserire altro. Infine, di tanto in tanto revisono l'esercizio in modo da sostituire, a parità di tempo, elementi più vantaggiosi che intanto la ginnasta ha imparato. Per esempio, tolgo un giro semplice e metto uno combinato, oppure su una BD aggiungo una AD.
Poi, se della composizione non me ne importa, cambio la musica così, senza senso :P

Direi che l'attenzione si è spostata dal max 10 punti al max 90 secondi...

Piace a: c@nterina, Iceberg

16/01/2021 13:49 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442045
264 post
Mealcherry

Nuova palla? Ma se è nuova!

Ho appena visto che cambierà anche il cerchio e le clavette... boh, si parla tanto di sporchezza esecutiva e questo scelte mi lasciano un po' sorpreso. Confido comunque nel lavoro di Spela e spero che Tara possa convincere anche i piani alti.

16/01/2021 16:17 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442048
52 post
Fragola
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (52 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Qualcuno sa perche' Tara non è segnata tra le atlete italiane sul sito della FIG?

16/01/2021 16:42 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442049
264 post
Mealcherry

Ciao Fragola, scusa ma a quale lista delle atlete ti riferisci?

16/01/2021 18:56 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442050
52 post
Fragola
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (52 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

16/01/2021 21:20 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442052
324 post
Leonardo
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (324 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Perdonami, mi sembra una lista non recente, ci sono ginnaste che si sono ritirate e mancano tutte le ginnaste della nuova squadra junior. Secondo me non è aggiornata perlomeno da un anno

17/01/2021 14:12 · DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007... DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007 #442057
1341 post
ginnasta 99

le uniche junior presenti nella lista sono quelle che dovevano partecipare agli europei e le altre che avevano gareggiato alla Irina Deleanu Cup 2020.
tara non era stata convocata ne per una ne per l'altra gara. stessa cosa per la squadretta che non ha ancora partecipato a nessuna gara. immagino che quando verranno convocate per tornei o altre gare internazionali inseriranno anche i loro nomi

Piace a: Beatrice, Mealcherry

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues