Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004

Cerca nel forum

05/09/2019 23:59 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #419659
137 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (137 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Filosena ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

Beatrice.E. ha scritto: quand'è la prossima gara a cui parteciperà Sofia? sono troppo curiosa di rivederla in pedana!

Non so se parteciperà a qualche torneo internazionale, ma da quel che ho capito deve fare qualche gara gold (non so quali per la precisione) e se non erro andrà anche alla aeon cup insieme a Milena e qualcun'altro suppongo (team Fabriano).
Mi sembrava di aver letto queste cose da una storia su Instagram di julieta, ma potrei anche sbagliarmi.

Aon cup? Wow Fabriano potrebbe fare il colpaccio

Non vorrei dare false informazioni ma mi sembra di ricordare così, scusate in anticipo se non fosse una cosa vera

ma va figurati anzi grazie mille... volevo solo sapere quante gare farà ancora prima di cambiare gli esercizi

Piace a: Filosena
06/09/2019 09:16 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #419679
59 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (59 post) Frequentatore

Sofia parteciperà al torneo internazionale San Marino cup , entra in pedana nel 1 gruppo junior domenica alle 15,00

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
06/09/2019 09:19 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #419682
622 post
Utente
RGlife00
Utente (622 post) Utente

Je 92 ha scritto: Sofia parteciperà al torneo internazionale San Marino cup , entra in pedana nel 1 gruppo junior domenica alle 15,00

Hai trovato gli ordini di gara? Se si li puoi postare sul topic così vediamo se ci sono altre ginnaste big?

Piace a: Beatrice.E.
18/10/2019 12:26 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425914
516 post
Utente
c@nterina
Utente (516 post) Utente

Domanda:
cosa ne pensate del futuro di Raffaeli con il prossimo CoP in cui AD saranno un po' meno valorizzate, in favore delle BD (se ho ben capito come andrà... magari ho sbagliato tutto)?
Secondo voi si potrebbe confermare per quanto riguarda il livello dei punteggi rispetto alle altre individualiste italiane?
Grazie!

18/10/2019 12:36 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425916
540 post
Utente
AlexinMadness
Utente (540 post) Utente

c@nterina ha scritto: Domanda:
cosa ne pensate del futuro di Raffaeli con il prossimo CoP in cui AD saranno un po' meno valorizzate, in favore delle BD (se ho ben capito come andrà... magari ho sbagliato tutto)?
Secondo voi si potrebbe confermare per quanto riguarda il livello dei punteggi rispetto alle altre individualiste italiane?
Grazie!

Mha in realtà non è che le Bd vengano rivalorizzate chissà quanto, piuttosto sembrerebbe essere il ritorno dell’artistico, col quale Sofia non ha alcun problema. Le AD non sono meno valorizzate, ma piuttosto viene incentivato l’uso innovativo dell’attrezzo, cosa che solitamente caratteristica la scuola di Fabriano. Ovvio, bisogna vedere come regge il passaggio da junior a senior, ma per il codice in se per se non mi preoccuperei più di tanto.

Piace a: BlueLife, Julita, c@nterina, Filosena, Alma, Beatrice.E.
18/10/2019 13:25 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425919
622 post
Utente
RGlife00
Utente (622 post) Utente

AlexinMadness ha scritto:

c@nterina ha scritto: Domanda:
Grazie!

Mha in realtà non è che le Bd vengano rivalorizzate chissà quanto, piuttosto sembrerebbe essere il ritorno dell’artistico, col quale Sofia non ha alcun problema. Le AD non sono meno valorizzate, ma piuttosto viene incentivato l’uso innovativo dell’attrezzo, cosa che solitamente caratteristica la scuola di Fabriano. Ovvio, bisogna vedere come regge il passaggio da junior a senior, ma per il codice in se per se non mi preoccuperei più di tanto.

Esatto, inoltre in ogni caso non è che sia poi così debole con le BD, non dico a livello di Kramarenko per carità, ma ha delle buone difficoltà.

18/10/2019 13:35 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425920
3960 post
Utente master
Filosena
Utente master (3960 post) Utente master

Ha dei bei giri in presa e se non sbaglio è caoace di fare i penche on releve e altre difficoltà, insomma ha un buin range pur non essendo una Kabaeva o Kramarenko in confronto ad anche altre ginnaste italiane, forse, come Milena, dovrebbe migliorare nei salti, non sono propriamente due saltatrici :P

Inoltre sarà richiesto tanto lavoro di attrezzo, e lei li ci va a nozze,, e mi pare non abbia mai avuto problemi con l'artistico

18/10/2019 13:50 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425922
699 post
Utente
katsiaryner
Utente (699 post) Utente

Non vedo l’ora sia il 2021 (immagino diventi prima ginnasta italiana in quell’anno) per vedere questa stellina crescere sempre di più. Credo molto in lei e nelle sue capacità, d’altronde è stata una delle poche a saper tener testa alla Russia durante i mondiali juniores.

L’unico attrezzo in cui la vedo un po’ debole è il nastro, ma in generale con gli attrezzi molli non è precisissima (nonostante la sua fune sia un capolavoro pieno di difficoltà).

18/10/2019 14:01 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425923
3960 post
Utente master
Filosena

Oddio a parte il crollo anche penso fisico oltre che mentale ai mondiali dopo 3 giorni estenuanti non la vedo così devole nel maneggio del nastro, sebbene ritenga che il suo attrezzo do punta siano le clavette (e meno male perché Mile e Alex hanno forse come attrezzo più "debole" proprio questo :angel:), ma purtroppo per lei la battaglia per il Ranking sarà più dura, proprio perché si troverà davanti Mile e Alex, nel senso mole e alex erano in una situazione più favorevole nel 2017 come situazione "rivali" veterane, ora Raffaeli avrà davsnti 2 medaglie mondiali, l'asticella sarà per forza più alta

18/10/2019 14:05 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425924
837 post
Utente
Virgola
Utente (837 post) Utente

L'asticella più alta porta la concorrenza a migliorarsi e una sana lotta interna fa crescere il movimento!
Se ci fosse 1 sola ginnasta forte questa avrebbe sicuramente meno "spinta" a migliorarsi perchè il posto sarebbe suo comunque.
Io spero che la Federazione cominci a puntare su di lei già dall'anno prossimo, una junior così promettente non si vedeva dai tempi di Agiurgiuculese (che poi... 3 anni fa ahahahah), 1/2 WC se la meriterebbe!

18/10/2019 14:09 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425925
516 post
Utente
c@nterina
Utente (516 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Non vedo l’ora sia il 2021 (immagino diventi prima ginnasta italiana in quell’anno) per vedere questa stellina crescere sempre di più. Credo molto in lei e nelle sue capacità, d’altronde è stata una delle poche a saper tener testa alla Russia durante i mondiali juniores.

L’unico attrezzo in cui la vedo un po’ debole è il nastro, ma in generale con gli attrezzi molli non è precisissima (nonostante la sua fune sia un capolavoro pieno di difficoltà).

secondo me alex e mile sono troppo giovani e appassionate per smettere dopo tokyo.... diciamo che nel 2021 ci sarà una bella lotta!

18/10/2019 14:14 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425926
3960 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto: L'asticella più alta porta la concorrenza a migliorarsi e una sana lotta interna fa crescere il movimento!
Se ci fosse 1 sola ginnasta forte questa avrebbe sicuramente meno "spinta" a migliorarsi perchè il posto sarebbe suo comunque.
Io spero che la Federazione cominci a puntare su di lei già dall'anno prossimo, una junior così promettente non si vedeva dai tempi di Agiurgiuculese (che poi... 3 anni fa ahahahah), 1/2 WC se la meriterebbe!

No, ma infatti non sto dicendo che sia un male, né voglio sminuire Sofia, anzi, sono la prima ad essere felice che la concorrenza interna sarà ancora più dura, perché s Sofia avrà davanti due colossi come Mile e Akex, nemmeno le due stelle potranno fare sogni tranquilli sapendo che hanno davanti Raffaeli ihihi ricordo che per metà gara Sofia era argento agli assoluti e aveva un programma junior :lol:

Insomma ze Alex e Mile in questo quadriennio hanno avuto "il lusso" di non dover temere dopo il 2017 di cambi di ranking in quanto era palese la loro superiorità, dal prossimo quadriennio è probabile che non sia più così, proprio perché la qualità si sta alzando

Pure io spero che la mandino già il prossimo anno a qualche World cuo, il MONDO intero si è reso conto del auo talento, devono aiutarlo a fare sbocciare a pieno in questi anni

18/10/2019 15:55 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425933
305 post
Utente
antonia
Utente (305 post) Utente

Mah! Questo anno tutte le World Cup saranno per Alex e Milena sicuramente ed è giusto così perché le Big hanno Giochi Olimpici ad Agosto. CREDO che Raffaeli assieme a Maffeis faranno tornei Fig che comunque non sarebbe male.

18/10/2019 15:58 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425934
699 post
Utente
katsiaryner
Utente (699 post) Utente

Se Mile e Alex non si ritireranno dopo Tokyo è vero, ci sarà una bella lotta tra ginnaste con la G maiuscola.

Quanto a Maffeis, non so cosa aspettarmi. Ora come ora, considerando la sua tenuta di gara (esclusi i mondiali) e i punteggi che ottiene, penso che Raffaeli, dopo il passaggio junior/senior, le possa essere davanti senza molti problemi.

18/10/2019 16:07 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425938
3960 post
Utente master
Filosena

antonia ha scritto: Mah! Questo anno tutte le World Cup saranno per Alex e Milena sicuramente ed è giusto così perché le Big hanno Giochi Olimpici ad Agosto. CREDO che Raffaeli assieme a Maffeis faranno tornei Fig che comunque non sarebbe male.

che Mile e Alex abbiano la precedena assoluta è giusto e sensato, ma non avrebbe senso spompare nemmeno queste 2 atlete facendole fare 4/5 world cup di seguito senza pausa, nei posticini rimanenti io ci metterei Raffaeli,oltre a farle fare tornei internazionali

Piace a: RGlife00
18/10/2019 21:10 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425951
137 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (137 post) Utente

ma io non credo che mile e alex smettano dopo le olimpiadi visto che comunque avranno "solo" 19 anni... non dico che arriveranno alle olimpiadi del 2024 però io credo che un paio di anni potrebbero tranquillamente proseguire.

18/10/2019 21:42 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425954
540 post
Utente
AlexinMadness
Utente (540 post) Utente

Beatrice.E. ha scritto: ma io non credo che mile e alex smettano dopo le olimpiadi visto che comunque avranno "solo" 19 anni... non dico che arriveranno alle olimpiadi del 2024 però io credo che un paio di anni potrebbero tranquillamente proseguire.

Saranno anche giovani e teoricamente abilissime a continuare, ma a livello fisico 4 anni come individualiste nella top 10 mondiale e una preparazione olimpica non sono mica uno scherzo, quindi che siano libere di scegliere e fare le loro valutazioni con serenità!

18/10/2019 21:53 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425955
25 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Mah, a me non sembra che il lavoro di Fabriano sia innovativo... non sto mettendo in dubbio la loro bravura, ma semplicemente vorrei far notare che un lavoro davvero INNOVATIVO può essere quello delle bielorusse ad esempio... hanno AD molto originali, mai viste prima e inoltre ognuna ha le “proprie AD/R personali”, non c’è nulla che si ripete tra una ginnasta e l’altra. E vogliamo parlare delle palle della squadra?! Comunque senza andare off topic ripeto, bravissime le ginnaste di Fabriano, ma non venite a dirmi che il loro lavoro sia innovativo.

Piace a: july, Gibson232
18/10/2019 22:03 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425956
699 post
Utente
katsiaryner
Utente (699 post) Utente

Vinicius ha scritto: Mah, a me non sembra che il lavoro di Fabriano sia innovativo... non sto mettendo in dubbio la loro bravura, ma semplicemente vorrei far notare che un lavoro davvero INNOVATIVO può essere quello delle bielorusse ad esempio... hanno AD molto originali, mai viste prima e inoltre ognuna ha le “proprie AD/R personali”, non c’è nulla che si ripete tra una ginnasta e l’altra. E vogliamo parlare delle palle della squadra?! Comunque senza andare off topic ripeto, bravissime le ginnaste di Fabriano, ma non venite a dirmi che il loro lavoro sia innovativo.

Sicuramente è una delle migliori società in Italia, che ha sfornato molti talenti (Centofanti, Baldassarri, Raffaeli, Torretti etc.) e che preferisco in assoluto insieme all'ASU.

18/10/2019 22:09 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425957
3960 post
Utente master
Filosena

Vinicius ha scritto: Mah, a me non sembra che il lavoro di Fabriano sia innovativo... non sto mettendo in dubbio la loro bravura, ma semplicemente vorrei far notare che un lavoro davvero INNOVATIVO può essere quello delle bielorusse ad esempio... hanno AD molto originali, mai viste prima e inoltre ognuna ha le “proprie AD/R personali”, non c’è nulla che si ripete tra una ginnasta e l’altra. E vogliamo parlare delle palle della squadra?! Comunque senza andare off topic ripeto, bravissime le ginnaste di Fabriano, ma non venite a dirmi che il loro lavoro sia innovativo.

Le Averina e Popova non hanno alcuni passaggi simili? Yana e Karina ed ermolova?
Per forza se la scuola è le stessa il marchio si vede, ma per quanto il marchio sia Fabriano io ad esempio riesco a ben distinguere lo stile di Milena e di Raffaeli, a me da l'idea che nonostante la scuola sia quella abbiano dato ad ognuna uno stile e un modo di affrontato la pedana che più si adatta alla personalità ed età con uno molto elegante per Mile ed uno invece più dinamico per Raffaeli, inoltre sorpattutto a palla e clavette mi pare che Sofia abbia proprio presentato nel corso degli anni AD che sono proprio solo sue non condivise ad esempio né con Mile né con Talisa
Penso anche solo ai passi ritmici di questo anno di Mile e Sofi, ed scusami ms nessuna delle 2 rischiamaca l'altra (ho adorato i passi ritmici della palla di Sofia :inlove:)

Anche alla fune... L'erede della AD della fune usata come cerchio è stata solo esclusivamente Sofia :lol:

Le bielorusse non nego, si sono sempre distinte per un lavoro innovativo e particolare, a volte sottopagato

Piace a: katsiaryner, Beatrice.E.
18/10/2019 22:28 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425959
699 post
Utente
katsiaryner
Utente (699 post) Utente

Devo dire che, però, la Bielorussia è molto più facilitata in questo. Halkina, Salos e Harnasko hanno stili completamente opposti.

18/10/2019 22:29 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425960
540 post
Utente
AlexinMadness
Utente (540 post) Utente

Innovativo rispetto alla media certamente invece, non è che o sei la società più innovativa al mondo oppure non ti avvii da nessuna parte, il mondo non è bianco o nero ma ha un’infinità di sfumature di grigio. La Bielorussia spesso e volentieri ha maestrie ancora più innovative della media degli innovatori, certo, ma non per questo Fabriano ed altri sono da considerarsi incapaci in questo campo. Fine OT.

18/10/2019 22:39 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425962
256 post
Utente
Analissa
Utente (256 post) Utente

Filosena ha scritto:

Le Averina e Popova non hanno alcuni passaggi simili? Yana e Karina ed ermolova?
Per forza se la scuola è le stessa il marchio si vede, ma per quanto il marchio sia Fabriano io ad esempio riesco a ben distinguere lo stile di Milena e di Raffaeli, a me da l'idea che nonostante la scuola sia quella abbiano dato ad ognuna uno stile e un modo di affrontato la pedana che più si adatta alla personalità ed età con uno molto elegante per Mile ed uno invece più dinamico per Raffaeli, inoltre sorpattutto a palla e clavette mi pare che Sofia abbia proprio presentato nel corso degli anni AD che sono proprio solo sue non condivise ad esempio né con Mile né con Talisa
Penso anche solo ai passi ritmici di questo anno di Mile e Sofi, ed scusami ms nessuna delle 2 rischiamaca l'altra (ho adorato i passi ritmici della palla di Sofia :inlove:)

Anche alla fune... L'erede della AD della fune usata come cerchio è stata solo esclusivamente Sofia :lol:

Le bielorusse non nego, si sono sempre distinte per un lavoro innovativo e particolare, a volte sottopagato

per precisione ... la fune lanciata come se fosse un cerchio l’ha avuta anche torretti... quando aveva la fune in programma

18/10/2019 22:39 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #425963
3960 post
Utente master
Filosena

AlexinMadness ha scritto:

Innovativo rispetto alla media certamente invece, non è che o sei la società più innovativa al mondo oppure non ti avvii da nessuna parte, il mondo non è bianco o nero ma ha un’infinità di sfumature di grigio. La Bielorussia spesso e volentieri ha maestrie ancora più innovative della media degli innovatori, certo, ma non per questo Fabriano ed altri sono da considerarsi incapaci in questo campo. Fine OT.

Sicuramente almeno in questo periodo storico è la società che ha il lavoro e studio di attrezzo più mirato, Alex con le sue "follie" è un caso a parte :P, ma non è un cado se hanno affidato a cantaluppi il corso si AD e rischi.

30/10/2019 17:50 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #426371
3960 post
Utente master
Filosena

Ma quanto sono belle e brave ?

Piace a: gr89, Julita, Beatrice.E.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues