Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- Ginnaste, squadre, società, allenatrici
- Ginnaste italiane (junior o allieve)
- TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007
TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007
Cerca nel forum

Amministratore (20449 post)

Piccola ginnasta dell'Accademia Nemesi di Calcinato (BS), quest'anno in forza alla Endas Cervia. È allenata da Stefania Fogliata, ex ginnasta d'interesse nazionale della Brixia!
Quest'anno ha raggiunto risultati notevolissimi: 1° in regione, 1° all'interregionale (davanti a Tara Dragas) e 4° per un soffio al nazionale Allieve 2. L'ho vista anche in allenamento ed ha veramente un gran potenziale, pensate che esegue già molto bene il pivot in sgambata! È stata inserita nei gruppi C e di sicuro sentiremo parlare di lei
Ecco i video del nazionale 2016

image host
Piace a: Rose71, Iceberg

Forum-guru (1365 post)

Che brava è scioltissima e sembra un cigno!

Affezionato (223 post)

Alice è meravigliosa! E il suo corpo libero è una poesia

Utente bloccato (157 post)

Fa quasi impressione da quanto è sciolta, sembra quasi Ulyana tra un po'. Spero l'abbiano sciolta in maniera sana.
Ma quindi fa allenamento accademico senza scuola normale?
Comunque brava

No, Alice frequenta una scuola normale e si allena il pomeriggio, ed era già molto sciolta naturalmente.

Utente bloccato (157 post)

Ma quindi si chiama Accademia ma non fanno allenamento accademico?
Ho notato delle belle promesse per questa società che è solo nuova.
Ulteriori complimenti ad Alice, direi che ha proprio delle doti. Mi piace molto la precisione e l'eleganza, davvero notevoli per la sua età. E se fa scuola normale tanto di cappello essere così ai vertici
Piace a: Rose71

Frequentatore (72 post)

Questa bambina ha un' espressività molto particolare!
Interpreta bene la musica anche se ha solo 10 anni e oltre alle belle linee e ampiezze esegue già elementi d attrezzo molto difficili...
Al campionato italiano uisp , che tra l'altro ha vinto, ero presente e ha fatto un esercizio al cerchio e alla fune veramente pulito e difficile per la
Sua età .
In bocca al lupo ad Alice per la settimana a venire, nei gruppi C ,che sarà tra le più piccole presenti.

Ecco il pivot in sgambata di cui vi parlavo guardate soprattutto il secondo video!
Piace a: marikaury, Iceberg

Esperto (932 post)

Frequentatore (72 post)

Forum-guru (1406 post)

Straordinaria!!!
Piace a: Iceberg

Aiuto-moderatore (3889 post)

Ho avuto modo di vederla al Torneo di Caorle e mamma mia è splendida, specie alle clavette.
Per me fará strada
Piace a: Iriskoch

Forum-guru (2235 post)

Quest'anno è tesserata per Auxilium Genova, la vedremo anche in serie B 2018 (ex serie B nazionale)!

Affezionato (291 post)

un utiasheva al contrario! WOW!

Forum-guru (2235 post)

Quest'anno tesserata Auxilium, Taglietti conquista il titolo individuale gold A3 2018 con una gara molto pulita e un programma estremamente competitivo. Dimostra di essere una ginnasta completa e primeggia con un distacco di oltre 3 punti! Personalmente nello scenario di Pescara ho trovato che Alice è stata la migliore ginnasta esibitasi di tutto il campionato per l'eccellente performance che ha portato a termine.
Piace a: pepenero, Iriskoch, ForzaYana05, giovannalamora, Iceberg

Affezionato (270 post)

Quello che ci chiediamo tutti però è... COME HA FATTO DA A3 A PRENDERE 14 E PIÙ? Grande questa ginnasta! Qualcuno al video di questa palla magica o almeno può raccontarcela?

Nuovo utente (17 post)

Premetto, senza nulla togliere ad una fantastica ginnasta , ma andando a vedere le classifiche all’interregionale Taglietti è arrivata seconda..
ZT1: Galli Taglietti Goffarelli
ZT2 : DRAGAS Tavano Gramellini
Ribadisco senza nulla togliere a Taglietti!
Piace a: Iceberg

Forum-guru (2235 post)

Perdonami, ma non ho capito il senso del tuo intervento... E quindi?Kiky ha scritto: Premetto, senza nulla togliere ad una fantastica ginnasta , ma andando a vedere le classifiche all’interregionale Taglietti è arrivata seconda..
ZT1: Galli Taglietti Goffarelli
ZT2 : DRAGAS Tavano Gramellini
Ribadisco senza nulla togliere a Taglietti!
Piace a: pepenero, Iceberg

Forum-guru (1947 post)

Boh, non ho capito nemmeno io. Direi bravissima che è riuscita a migliorare ulteriormente!

Nuovo utente (17 post)

Ho fatto una precisazione su quanto scritto da Beatrice

Kiky il mio messaggio è stato scritto nel 2017 e si riferiva al campionato dello scorso anno, quando Alice era tesserata alla Endas Cervia ed aveva vinto l'interregionale!
Ho avuto modo di seguire questa ginnasta anche in allenamento, essendo lei molto vicina alla mia città, e sono davvero felice per questo risultato. È una grande lavoratrice, una bambina molto matura con tanta voglia di fare, e presenta un programma molto originale e difficile per la sua età!
Piace a: Kikky, Iceberg

Affezionato (309 post)

Semplicemente meravigliosa,signori miei questa è una delle più belle e forti ginnaste italiane in circolazione,una nuova e meravigliosa stella della nostra ritmica!!!
Piace a: Kikky

Forum-guru (1406 post)

Concordo pienamente!!!
Vorrei vedere tanto i video !!!

Forum-guru (2235 post)

Spero davvero si possa recuperare il video! Il punteggio parla da sé. Quasi 15!Clau1901 ha scritto: Quello che ci chiediamo tutti però è... COME HA FATTO DA A3 A PRENDERE 14 E PIÙ? Grande questa ginnasta! Qualcuno al video di questa palla magica o almeno può raccontarcela?

Nuovo utente (17 post)

Grazie Beatrice .. non volevo urtare la sensibilità di nessuno ! Sono giovanissima e appassionata di ritmica e alle prime armi con il tuo forum !
Per Taglietti ho potuta ammirarla alla gara regionale !! Non c’e Nulla da aggiungere agli elogi già fatti è un’atleta meravigliosa!
Piace a: TheLeananSidhe, Iceberg

Affezionato (332 post)

Buonasera,sono la mamma di una bambina che ha fatto la finale ieri a Pescara.Ho fatto il video della palla di Alice(con il telefono,quindi scarsa qualità)
perché la trovo davvero un fenomeno,ma vorrei sapere se lo posso pubblicare,grazie

Grazie Leonardo, ho già avuto video e l'ok a pubblicarlo!
Piace a: Mariposa14, BlueLife, ForzaYana05

Forum-guru (1406 post)

Meravigliosa!!! Questa si che è una campionessa !!!!
Avete i video degli altri esercizi?

Ecco i video di corpo libero e clavette

Forum-guru (1406 post)

Senza parole !!! Complimenti !!!
Per me è l'allieva migliore ....presenta già delle difficoltà da junior a mio avviso ! Veramente brava !
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!