Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007

Cerca nel forum

19/01/2020 11:23 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430081
28 post
Frequentatore
iloverg
Frequentatore (28 post) Frequentatore

:inlove: :inlove: :inlove:

19/01/2020 11:24 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430082
859 post
Utente
c@nterina
Utente (859 post) Utente

Davvero un esercizio felice.
(I commenti del pubblico sono impagabili)

Piace a: Gibson232
19/01/2020 15:22 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430126
66 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (66 post) Frequentatore

Che grande onore avere una ginnasta così apprezzata all’estero! Alcuni pensavano dai commenti che fosse una reale allieva di Karpushenko ma con delle particolarità insolite ...
Be... direi che lo stile nemesi è uno stile che Si farà conoscere nel mondo ... che piaccia o meno , se ne parlerà ben presto! A me che personalmente adoro il loro lavoro così pulito e raffinato fa solo che piacere sapere che il nostro vivaio comprenda ginnaste così diverse e già alcune ,come Taglietti, apprezzate a livello internazionale (senza nemmeno averla vista dal vivo ma solo tramite video di scarsa qualità sui social) MERAVIGLIOSO!
Grazie a questa nuova realtà italiana ! Alice continua così!

Piace a: Beatrice.E.
22/01/2020 09:58 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430460
66 post
Frequentatore
Franca84

Come può non essere valido un maneggio così difficile che tra L altro é bellissimo ?!?

Piace a: Beatrice.E., Greta06_eg
22/01/2020 13:56 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430489
1263 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1263 post) Utente master

Che peccato.. ma è un problema di codice o è più per il fatto che non si vede?
Io per esempio non avevo mai notato che la palla fosse sul dorso.. non so come si veda dal tavolo dei giudici. magari a qualcuno che non conosce l’esercizio, in velocità può sfuggire..

22/01/2020 14:30 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430500
963 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (963 post) Utente esperto

ginnasta 99 ha scritto: Che peccato.. ma è un problema di codice o è più per il fatto che non si vede?
Io per esempio non avevo mai notato che la palla fosse sul dorso.. non so come si veda dal tavolo dei giudici. magari a qualcuno che non conosce l’esercizio, in velocità può sfuggire..

È un problema di codice....

22/01/2020 14:43 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430507
5709 post
Utente master
Filosena
Utente master (5709 post) Utente master

Qualcuno può spiegarmi?

22/01/2020 17:40 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430541
525 post
Utente
Ryoga
Utente (525 post) Utente

In che senso è un problema di codice?
Se non erro, per la palla il rotolamento deve essere su due grandi segmenti del corpo (giusto?) e perché una BD venga validata il movimento di attrezzo deve avvenire durante la BD.
Nel caso di Alice mi sembra che il rotolamento inizi quando il pivot è già praticamente finito.
Tra l'altro durante il giro la palla non sembra neanche in una posizione di equilibrio instabile (mi pare che si appoggi alla gamba), e il rischio è di non validare neanche la BD per mancanza di maneggio.
Quindi mi sembra più un problema di sincronizzazione tra BD e rotolamento, in questo caso davvero di difficile...
Spero di non aver detto sciocchezze :blush:

22/01/2020 17:47 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430542
1263 post
Utente master
ginnasta 99

Ryoga ha scritto: In che senso è un problema di codice?
Se non erro, per la palla il rotolamento deve essere su due grandi segmenti del corpo (giusto?) e perché una BD venga validata il movimento di attrezzo deve avvenire durante la BD.
Nel caso di Alice mi sembra che il rotolamento inizi quando il pivot è già praticamente finito.
Tra l'altro durante il giro la palla non sembra neanche in una posizione di equilibrio instabile (mi pare che si appoggi alla gamba), e il rischio è di non validare neanche la BD per mancanza di maneggio.
Quindi mi sembra più un problema di sincronizzazione tra BD e rotolamento, in questo caso davvero di difficile...
Spero di non aver detto sciocchezze :blush:

Si sta parlando del salto non del giro :)

Piace a: Filosena
22/01/2020 18:00 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430543
525 post
Utente
Ryoga
Utente (525 post) Utente

Ops scusate! Non avevo capito un tubo :lol:
Ma quindi sul dorso della mano e con un salto en tournant non è considerato equilibrio instabile? :ohmy:

Piace a: Valery, Filosena
22/01/2020 18:59 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430547
66 post
Frequentatore
Franca84

In realtà solo quando il giro sta finendo appoggia la palla sulla gamba quindi direi che L Ad risulta non sulla BD ma AD di rotolamento fuori campo e rotazione (rotazione “normale”) .
Quella sul dorso mi sembra talmente strano che non possa essere attribuita ... non si parla di un banale equilibrio instabile come spiega L allenatrice di Alice (palmo della mano ad esempio) ....
Io personalmente darei sia AD che ovviamente BD.... penso sia molto complicato riuscirci soprattutto ,come spiega la nemesi nel commento , atterrare con la palla sempre in quella posizione :( che peccato

Piace a: Filosena
22/01/2020 19:12 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430548
51 post
Frequentatore
Ginnastina29
Frequentatore (51 post) Frequentatore

Ieri in palestra ci ho provato, è veramente complicato! Pensate che la palla mi casca appena sto per saltare ahaha
Comunque la sua musica della palla essendo la colonna sonora di uno dei miei film preferiti cioè la teoria del tutto più lei che è una delle mie ginnaste preferite così fluida e delicata uguale ogni volta che la esegue mi emoziono :lol:

Piace a: c@nterina, alessix, Beatrice.E.
22/01/2020 19:13 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430549
1263 post
Utente master
ginnasta 99

Franca84 ha scritto: In realtà solo quando il giro sta finendo appoggia la palla sulla gamba quindi direi che L Ad risulta non sulla BD ma AD di rotolamento fuori campo e rotazione (rotazione “normale”) .
Quella sul dorso mi sembra talmente strano che non possa essere attribuita ... non si parla di un banale equilibrio instabile come spiega L allenatrice di Alice (palmo della mano ad esempio) ....
Io personalmente darei sia AD che ovviamente BD.... penso sia molto complicato riuscirci soprattutto ,come spiega la nemesi nel commento , atterrare con la palla sempre in quella posizione :( che peccato

Ma infatti.. poi non solo è difficile ma è anche qualcosa di nuovo e originale

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
22/01/2020 19:16 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430550
5709 post
Utente master
Filosena

davvero il codice non lo considera equilibrio instabile? Poi proposto dacuna dodicenne è davvero notevole, in più è originale

Piace a: Franca84, Beatrice.E.
22/01/2020 19:21 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430551
671 post
Utente
AlexinMadness
Utente (671 post) Utente

L’equilibrio instabile eseguito a mano aperta è contemplato come criterio per le difficoltà di rotazione, ovvero laddove avviene una rotazione su una gamba, negli altri casi per la palla (e per tutti gli alltrezzi fatta una piccola eccezione per le clavette) è richiesto che sia tenuto senza l’aiuto delle mani, di cui il dorso è una porzione. In questo almeno il codice è abbastanza chiaro.

Piace a: Martina_94, RGlife00, Ryoga
22/01/2020 19:27 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430552
66 post
Frequentatore
Franca84

Purtroppo sembra che ... da quello che c’è scritto, L equilibrio instabile sia idoneo solo a convalidare le bd DI rotazione e non CON rotazione ..... ma è ovvio che questo Maneggio di Taglietti sia una cosa che io sinceramente non ho ricordi alcuni di chi mai lo abbia proposto .... quindi si cade in un’originalità che questo codice non ha mai preso in considerazione ! Forse perche nessun L aveva pensato prima o forse perché esistono pochi umani a poterlo fare e ad avere il fegato di eseguirlo in gara (ahahah)
Comunque Sono andata a controllare la dicitura del codice sull Equilibrio instabile e c’è scritta l’eccezione che Agiurgiuculese propone con le clavette .... magari lo potrebbero inserire?! Chi potrebbe farlo inserire?!

22/01/2020 19:35 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430554
671 post
Utente
AlexinMadness
Utente (671 post) Utente

Franca84 ha scritto: Purtroppo sembra che ... da quello che c’è scritto, L equilibrio instabile sia idoneo solo a convalidare le bd DI rotazione e non CON rotazione ..... ma è ovvio che questo Maneggio di Taglietti sia una cosa che io sinceramente non ho ricordi alcuni di chi mai lo abbia proposto .... quindi si cade in un’originalità che questo codice non ha mai preso in considerazione ! Forse perche nessun L aveva pensato prima o forse perché esistono pochi umani a poterlo fare e ad avere il fegato di eseguirlo in gara (ahahah)
Comunque Sono andata a controllare la dicitura del codice sull Equilibrio instabile e c’è scritta l’eccezione che Agiurgiuculese propone con le clavette .... magari lo potrebbero inserire?! Chi potrebbe farlo inserire?!

Se valutato effettivamente complesso il comitato tecnico internazionale (? non so quale sia la dicitura corretta) potrebbe inserire un’eccezione iper specifica ad hoc. Dico iper specifica perché in ogni altro caso il dorso della mano si equivale con il palmo, e potrebbe essere una bella gatta da pelare per scriverlo in modo da non renderlo applicabile in casi semplici e banali.

Mi rendo conto di aver scritto in un italiano pessimo, ma dopo 8 ore di lavoro capitemi.

Piace a: Franca84
22/01/2020 19:37 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430556
66 post
Frequentatore
Franca84

AlexinMadness ha scritto: L’equilibrio instabile eseguito a mano aperta è contemplato come criterio per le difficoltà di rotazione, ovvero laddove avviene una rotazione su una gamba, negli altri casi per la palla (e per tutti gli alltrezzi fatta una piccola eccezione per le clavette) è richiesto che sia tenuto senza l’aiuto delle mani, di cui il dorso è una porzione. In questo almeno il codice è abbastanza chiaro.

Si è molto chiaro ma io nel leggerlo e nel vedere le immagini annesse pensavo e facevo riferimento solo alla palla a mano aperta sul
Palmo ! e per le clavette in posizione sul polso o dorso “schiacciate” Tra di loro ...

Dunque ,ad esempio ,far girare la Palla sul dito è equilibrio
Instabile con le “mani” quindi non può convalidare ad esempio BD di equilibrio ?

Sarebbe veramente bellissimo avere due ginnaste prese in considerazione per scrivere anche solo una riga in più nel codice come dici tu “ad hoc”!!
la ritmica Italiana Individuale sta raggiungendo davvero un livello e originalità pazzesche, al pari della nostra squadra nazionale !

22/01/2020 19:46 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430557
671 post
Utente
AlexinMadness
Utente (671 post) Utente

La punta del dito sono 3/4 mm di superficie con la palla che ruota su se stessa, mantenere la palla col dorso della mano durante ad esempio una ruota è una cavolata immane in confronto, per questo dico che andrebbe scritta con una precisione chirurgica un’eccezione simile

Piace a: Filosena, Franca84
22/01/2020 20:49 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430563
66 post
Frequentatore
Franca84

AlexinMadness ha scritto: La punta del dito sono 3/4 mm di superficie con la palla che ruota su se stessa, mantenere la palla col dorso della mano durante ad esempio una ruota è una cavolata immane in confronto, per questo dico che andrebbe scritta con una precisione chirurgica un’eccezione simile

Condivido appieno!
Però un movimento del genere meriterebbe venisse convalidato e avesse la sua frase di precisione chirurgica nel cdp.
Io L ho fatto provare per ridere alle mie ginnaste ... ho capito ancora meglio l estrema difficoltà del gesto ahah

22/01/2020 21:49 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430566
859 post
Utente
c@nterina
Utente (859 post) Utente

Tipo yana, la palla su mozart concerto pf e orchestra, il suo iconico tilt con la palla in rotazione sul dito, non lo posto nemmeno tanto lo conoscete tutte a memoria... quello vale anche con il codice odierno?

22/01/2020 21:55 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430567
525 post
Utente
Ryoga
Utente (525 post) Utente

c@nterina ha scritto: Tipo yana, la palla su mozart concerto pf e orchestra, il suo iconico tilt con la palla in rotazione sul dito, non lo posto nemmeno tanto lo conoscete tutte a memoria... quello vale anche con il codice odierno?

Non so, a occhio direi di sì, anche perché, se anche non valesse come equilibrio instabile, rimane comunque la rotazione intorno a un asse dell'attrezzo. Un po' come quando si fa ruotare il cerchio o le clavette sul palmo della mano :-?

22/01/2020 22:26 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430568
981 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (981 post) Utente esperto

c@nterina ha scritto: Tipo yana, la palla su mozart concerto pf e orchestra, il suo iconico tilt con la palla in rotazione sul dito, non lo posto nemmeno tanto lo conoscete tutte a memoria... quello vale anche con il codice odierno?

OT sono io malata in qualche modo o anche voi ogni volta che viene nominata Yana sentite il bisogno di andare a rivedere un suo video?

22/01/2020 22:33 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #430569
5709 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto:

OT sono io malata in qualche modo o anche voi ogni volta che viene nominata Yana sentite il bisogno di andare a rivedere un suo video?

ho personalmente sentito dire in un documenario di Alberto Angela una volta queste precise parole :
la kudryavtsevite è una patologia molto comune, non è curabile , ma non grave , unico problema è cha da questa patologia può sfociare la sindrome di stendhal

Piace a: Iriskoch, Virgola, Liza17, c@nterina, alessix, Alma, Ryoga
02/02/2020 16:38 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #431664
2192 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2192 post) Aiuto-moderatore

02/02/2020 16:41 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #431666
5709 post
Utente master
Filosena

Che dire, questa ragazzina è magnetica, sta ricevendo apprezzamenti e complimenti da mezzo mondo, tutti meritati

02/02/2020 17:24 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #431680
51 post
Frequentatore
Ginnastina29
Frequentatore (51 post) Frequentatore

La musica poi che richiama il film di stephen hawking rende il tutto molto commovente...

02/02/2020 17:34 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #431683
26 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (26 post) Frequentatore

Personalmente posso dire che quando la guardo perdo la visione tecnica di questo sport e mi sembra di godermi uno spettacolo
Poche ginnaste mi suscitano questa emozione
Quindi qualcosa che va al di là del punteggio

Piace a: Iriskoch, Gibson232, Filosena, alessix, Beatrice.E.
02/02/2020 17:49 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #431687
2192 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

02/02/2020 19:40 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #431696
2192 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Quanto le starebbe bene una composizione di Einaudi? Purtroppo nessuna ginnasta l'ha ancora portato in pedana, con la sua eleganza potrebbero creare un altro capolavoro alla palla l'anno prossimo. Cara Stefania, spero tu mi stia leggendo ;)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues