Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007

Cerca nel forum

14/09/2020 10:34 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #438165
824 post
Utente
c@nterina
Utente (824 post) Utente

Premesso che Alice sarebbe meravigliosa anche con il ballo del qua qua, non so perchè ma la scelta del Requiem di Mozart a pelle mi sembra una forzatura e non mi piace.
Cioè, non riesco ad associare ad una interpretazione artistica/ginnica un pezzo di struggente fede religiosa, in più legato al tema della pace eterna... Soprattutto con questo codice, dove alla fine (perdonatemi perdonatemi) gli esercizi hanno come scopo principale il fatto di eseguire più cose possibili per avere la D più alta possibile e comunque questo si vede, si percepisce.

Magari domani mi ricredo completamente e lo trovo geniale, oggi a pelle proprio non mi va!

Voi cosa ne pensate???

14/09/2020 11:24 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #438167
1244 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1244 post) Utente master

sono d'accordo con te. non dico che alice non sia in grado di gestire una musica del genere, l'esercizio probabilmente sarà anche meraviglioso man resta il fatto che ha 13 anni questa ragazzina. quello che voglio dire è che alice è un talento che ci invidia il mondo intero e probabilmente è l'unica 13enne al mondo che può sostenere ed emozionare con una musica del genere, ma il semplice fatto che sia in grado non significa che questa musica sia la scelta migliore per lei adesso, a 13 anni.

14/09/2020 11:29 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #438168
1244 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1244 post) Utente master

semplicemente credo che ad alcune cosa bisogna arrivarci più in là con gli anni

14/09/2020 12:46 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #438169
5625 post
Utente master
Filosena
Utente master (5625 post) Utente master

Concordo!
Non significa che Alice non sia in grado di sostenere a modo suo una musica del genere, semplicemente mi sembra azzardato darla ad una tredicenne. A mio parere la "la lacrimosa" è una musica che necessita di più maturità per riaucirla a interpretarla a pieno, e a 13 anni mi pare presto

Mi sarebbe piaciuto vederla affrontare certi pezzi musicali più avanti, avrebbe dato un colore anche diverso e più completo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues