Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007

Cerca nel forum

04/04/2021 15:24 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444844
207 post
Affezionato
Raff
Affezionato (207 post) Affezionato

A quanto pare alla palla non ha preso 19.700 ma 20.700

04/04/2021 15:25 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444845
299 post
Affezionato
Paola71
Affezionato (299 post) Affezionato

Filosena ha scritto: Io non mi capacito ancora dei punteggi...

La sua D è questa credimi, lei è molto bella nella E ma non ha tante difficolta’.
Questo se valuti l’esercizio lo vedi bene.
A me lei piace moltissimo come si muove e la grazia che ha, pero’ adesso questo va a discapito delle difficolta’.
Ma la sua carriera è sicuramente solo all’inizio.

Piace a: Saponetta
04/04/2021 15:27 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444846
207 post
Affezionato
Raff
Affezionato (207 post) Affezionato

Paola71 ha scritto:

La sua D è questa credimi, lei è molto bella nella E ma non ha tante difficolta’.
A me lei piace moltissimo come si muove e la grazia che ha, pero’ adesso questo va a discapito delle difficolta’.

Secondo me c’è da dire anche che dipende dal metro di giudizio.. basta guardare i punteggi di Popova che in Russia prende intorno al 23.

04/04/2021 15:56 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444855
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

Ma Popova oggi ha, fatto un pasticcio...

04/04/2021 17:57 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444870
299 post
Affezionato
Paola71
Affezionato (299 post) Affezionato

Raff ha scritto: Secondo me c’è da dire anche che dipende dal metro di giudizio.. basta guardare i punteggi di Popova che in Russia prende intorno al 23.

In teoria il metodo dovrebbe essere sempre lo stesso...... La Russia ha sempre sparato alto in casa. Ma ultimamente abbiamo iniziato anche noi.
Il retro della medaglia e che poi in gare internazionali, tutto si livella e torna normale...... forse un po' meno per la Russia.:)

04/04/2021 18:02 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444871
1197 post
Esperto
c@nterina
Esperto (1197 post) Esperto

Paola71 ha scritto:

Raff ha scritto: Secondo me c’è da dire anche che dipende dal metro di giudizio.. basta guardare i punteggi di Popova che in Russia prende intorno al 23.

In teoria il metodo dovrebbe essere sempre lo stesso...... La Russia ha sempre sparato alto in casa. Ma ultimamente abbiamo iniziato anche noi.

...a parte per Tara :P :P :P

04/04/2021 18:03 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444872
47 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (47 post) Frequentatore

In teoria e ‘ vero . Vero anche che Alice non aveva mai superato i 20 al cerchio in Italia e che con panche ‘ fatto meglio avrebbe superato probabilmente i 21 anche qui . Certo 21 non è 23. Ma questa giuria sembra particolarmente bassa sulle d delle palle .

04/04/2021 20:36 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444896
271 post
Affezionato
filippa
Affezionato (271 post) Affezionato

Raff ha scritto:

Paola71 ha scritto:

Secondo me c’è da dire anche che dipende dal metro di giudizio.. basta guardare i punteggi di Popova che in Russia prende intorno al 23.

Bhe direi che anche in Italia ultimamente stanno sparando grosso!!!sinceramente non mi piace che sparino i punteggi, cioè non riesco a capire il perché....cmq mi piacerebbe vedere anche Tara per vedere se conferma i suoi punteggi italiani

04/04/2021 21:02 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444901
153 post
Affezionato
RobyRG
Affezionato (153 post) Affezionato

filippa ha scritto:

Raff ha scritto:

Paola71 ha scritto:

Bhe direi che anche in Italia ultimamente stanno sparando grosso!!!sinceramente non mi piace che sparino i punteggi, cioè non riesco a capire il perché....cmq mi piacerebbe vedere anche Tara per vedere se conferma i suoi punteggi italiani

veroo, Tara sarebbe molto interessante da vedere a livello internazionale e sinceramente penso ci farebbe fare una gran bella figura

Piace a: francyRG, filippa, Alma, Iceberg
04/04/2021 21:06 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444902
47 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (47 post) Frequentatore

Tuttavia al di là dei punteggi ... a mio parere esercizi peculiari diversi dagli altri , esecuzione e musicalità impareggiabile .La differenza tra ginnastica e qualcosa che assomiglia all’arte. E qui merito al connubio allenatore -atleta . il risultato ottenuto da una società non blasonata come la nemesi in cosi poco tempo è qualcosa di incredibile . Complimenti !

Piace a: Soldy21
04/04/2021 21:27 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #444909
2394 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2394 post) Aiuto-moderatore

Tara è una ginnasta splendida però secondo me con Alice siamo su un altro pianeta. Godiamocela perché di ginnaste così ce ne sono poche!

Piace a: BlackDiamond93
05/04/2021 13:48 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445063
124 post
Affezionato
melany
Affezionato (124 post) Affezionato

A mio parere Tara fa molto di più.Taglietti gioca sull'esecuzione E sempre molto alta, mi piace molto ma tutte le ginnaste della nemesi fanno i stessi rischi e le stesse difficoltà. Ho visto Viola fare tanto ,peccato

Piace a: Leonardo, filippa, Alma, Iceberg, RobyRG, Ludoxx
05/04/2021 14:00 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445065
2394 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

A mio parere Taglietti è praticamente pari alla junior russa di punta... non so se per voi non faccia abbastanza.

Piace a: BlackDiamond93, Iceberg
05/04/2021 14:06 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445067
153 post
Affezionato
RobyRG

per me Tara, Taglietti e Popova sono veramente allo stesso livello, anche in questa competizione mi sarebbe piaciuto molto vedere Tara gareggiare e in un certo senso ha sempre avuto meno possibilità di gareggiare internazionalmente.
Anche Galli secondo me potrebbe essere abbastanza vicina al loro livello

Piace a: Alma, Iceberg
05/04/2021 14:12 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445068
153 post
Affezionato
RobyRG

Se fossi la federazione, nelle prossime competizioni internazionali farei alternare Tara e Taglietti, e forse anche Galli;
ovviamente Sella anche perché junior 3 la lascerei gareggiare nella maggiorparte di esse.
Nonostante il grandissimo risultato di Taglietti bisognerebbe lasciar spazio anche a altre junior come Tara(che secondo me é allo stesso livello di Taglietti) o anche altre.

Piace a: Iceberg
05/04/2021 14:12 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445069
297 post
Affezionato
Analissa
Affezionato (297 post) Affezionato

“ giocare sull ‘ esecuzione “ come dici tu , non è esattamente la strada più facile per prendere punteggi alti ! Bisogna avere tantissima raffinatezza tecnica e artistica per avere un punteggio E alto ! Son capaci tutti a fare fare fare , ma a fare bene e con classe , pochi !
io non credo che mai nella storia ci sia stata un italiana con l’esecuzione più alta delle russe , che per definizione sono sempre state le migliori tecnicamente .

Ps poi bisogna anche come fai , perché se fai tanto e lo fai male , non solo ti penalizzano in esecuzione ma neanche te lo riconoscono in D . Vorrei vedere molta più ginnastica come Taglietti Sella e Galli che non solo fanno ( e non strafanno ) ma fanno bene

Piace a: TheLeananSidhe, Kalinka, ginnasta 99, Concorso, gr89, fox, Iceberg
05/04/2021 14:14 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445070
153 post
Affezionato
RobyRG

So che sto essendo un po' lunga, ma ad esempio anche nell'Irina Deleanu Cup di 1 anno fa in Romania, fu scelta Taglietti nonostante Tara fosse la campionessa A4 2019(se non sbaglio)

Piace a: Saponetta, filippa
05/04/2021 14:17 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445071
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

secondo me alice tara viola e Giorgia sono molto più avanti di popova per certi aspetti. in quanto a stile, originalità, espressività la battono tutte 10 a 0. ma popova ha una tecnica di base mostruosa e si fa le ossa allenandosi in uno dei centri migliori del mondo da quando è nata

Piace a: Iceberg, RobyRG
05/04/2021 14:18 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445072
2394 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Oh per me questo discorso ha dell’incredibile! Cioè sta ragazzina concorreva per l’oro contro l’erede delle Averina!

Piace a: Federitmicanelcuore, Filosena, Iceberg, .Mirjam.
05/04/2021 14:22 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445073
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

ginnasta 99 ha scritto: secondo me alice tara viola e Giorgia sono molto più avanti di popova per certi aspetti. in quanto a stile, originalità, espressività la battono tutte 10 a 0. ma popova ha una tecnica di base mostruosa e si fa le ossa allenandosi in uno dei centri migliori del mondo da quando è nata

Ed uno dei motivi che auspico che l'estremo campanilismo delle società cessi e si crei un centro simile a Novogosrk.
Una ginnasta junior supportato da coach e staff con esperienza e circondata da Atlete come oe nostre 3 big e magari pire6pe farfalle avrebbero degli stimoli enormi cje am io parere non si possono avere nelle proprie società facilmente.
La stessa Kanaeva ha detto che allenarsi di fianco a ginnaste come Tchachina e Kabaeva hanno influito tantissimo sulla sua, crescita

05/04/2021 14:26 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445075
153 post
Affezionato
RobyRG

TheLeananSidhe ha scritto: Oh per me questo discorso ha dell’incredibile! Cioè sta ragazzina concorreva per l’oro contro l’erede delle Averina!

non vogliamo togliere nulla a Taglietti, anzi lei é veramente un'incanto, la sua palla ti lascia senza fiato dall'inizio alla fine dell'esercizio.
Ma sarebbe bello dare la possibilità di gareggiare internazionalmente anche altre ginnaste meritevoli al suo stesso modo.
Non é per screditarla o altro

Piace a: filippa, c@nterina, Iceberg, Ludoxx
05/04/2021 14:52 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445080
52 post
Frequentatore
Ludoxx
Frequentatore (52 post) Frequentatore

.

Piace a: RobyRG
05/04/2021 14:58 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445084
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

secondo me il problema della D bassa potrebbe anche essere legato al fatto che alcune delle AD che fa sono abbastanza particolari e la giuria non è abituata a vederle o a riconoscerne tutti i criteri e quindi nel dubbio potrebbero non essere convalidate. oppure altre maestrie molto originali ma in cui l'esecuzione di tutti i criteri non è ben sincronizzata come nella ruota sulla testa alle clavette.
comunque sono sicura che aumenterà la D, tra l'altro questi esercizi sono vecchi quindi ci sta che la D sia più bassina visto che sono stati costruiti più di un anno fa e non hanno subito grandi sconvolgimenti. in teoria ha montato la palla e le clavette nuove.
a me da parecchio fastidio il modo in cui tiene la mano nel giro penchee, ma perché alicee? stendi quella mano per favore :lol: :blink:

Piace a: Iceberg, RobyRG
05/04/2021 15:10 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445088
736 post
Affezionato
Amanda
Affezionato (736 post) Affezionato

ginnasta 99 ha scritto: secondo me il problema della D bassa potrebbe anche essere legato al fatto che alcune delle AD che fa sono abbastanza particolari e la giuria non è abituata a vederle o a riconoscerne tutti i criteri e quindi nel dubbio potrebbero non essere convalidate. oppure altre maestrie molto originali ma in cui l'esecuzione di tutti i criteri non è ben sincronizzata come nella ruota sulla testa alle clavette.
comunque sono sicura che aumenterà la D, tra l'altro questi esercizi sono vecchi quindi ci sta che la D sia più bassina visto che sono stati costruiti più di un anno fa e non hanno subito grandi sconvolgimenti. in teoria ha montato la palla e le clavette nuove.
a me da parecchio fastidio il modo in cui tiene la mano nel giro penchee, ma perché alicee? stendi quella mano per favore :lol: :blink:

È voluto da Fogliata, lo ha spiegato in un podcast di Pagnini dove spiega, per l'appunto, che preferisce le dita delle mani morbide e non continuamente tirate.

05/04/2021 15:12 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445091
2394 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Pensa che invece io adoro come tiene le mani. Sembra una danzatrice

Piace a: Paola71, Marys
05/04/2021 15:23 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445093
1197 post
Esperto
c@nterina

Ecco adesso siete in dovere di postare un video dove si vede questa cosa delle mani :lol: :lol: così posso capire anch’io

05/04/2021 15:29 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445095
736 post
Affezionato
Amanda
Affezionato (736 post) Affezionato

Ti basta prendere il video della palla e guardarle mentre fa i giri penchè XD

05/04/2021 15:34 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445097
1197 post
Esperto
c@nterina

Non avevo visto che erano già stati caricati, sorry

05/04/2021 15:37 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445098
917 post
Esperto
Saponetta
Esperto (917 post) Esperto

Io vado controcorrente sulle preferenze per i suoi esercizi.
Per esempio io adoro letteralmente il cerchio, che trovo perfetto sulla musica e super originale. E, lo devo dire, amo a maggior ragione quando usa il suo body nero e giallo perfettamente in tema freddy! Cioé, per me quel body é la perfetta ciliegina che corona l'esercizio e vorrei incontrare Fogliata (presumo sia una sua idea) solo per stringerle la mano e dirle "grazie":lol: :lol:

Al contrario, e qui mi odierete, se inizialmente amavo la palla e la guardavo tipo incantata, a forza di vederla ho cominciato ad essere disturbata dalle "corsettine" che mi auguro saranno drasticamente ridotte nel nuovo esercizio. Lo so che tutti amatw quell'esercizio, ma che ci posso fare, dopo averle notate la prima volta non riesco più a non farci caso :angel:

Piace a: francyRG, filippa
05/04/2021 15:42 · TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007... TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007 #445100
1197 post
Esperto
c@nterina

Oh nemmeno a me piacciono le mani così
Comunque quanto é bellaAlice!!
Mi sembra leggermente cresciuta, sempre eterea ma più forte, davvero un pezzo raro questa ragazza

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues