Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001

Cerca nel forum

12/12/2020 21:34 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441647
134 post
Affezionato
hope84
Affezionato (134 post) Affezionato

mi piange il cuore vedere alex 3 ginnasta dietro a milena e addirittura sofia....lei che era anni luce avanti fino a 3 anni fa.....purtroppo non riesce a fare una gara pulita.....le sue routine sono spettacolari (nastro a parte che proprio non mi piace )ma incappa sempre in errori sciocchi....spero superi questo blocco ....milena ormai è una conferma...fredda lucida....attualmente credo la lotta come seconda migliore ginnasta sia tra alex e sofia....

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

12/12/2020 23:08 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441655
414 post
Affezionato
antonia
Affezionato (414 post) Affezionato

Calma hope84!!! Mica hanno fatto gare quest'anno!!serie A è solo 1 o 2 attrezzi al massimo. In due gare tra cui un bilaterale con Germania senza ginnaste e dopo unica gara online ti metti a giudizio stai sbagliando di grosso!Sofi è un piccolo Fenomeno come lo era Agiurgiuculese nel 2017..la stessa età di Raffaeli...quindi???? Deve ancora gareggiare a fianco di Alex e Milena.E per quanto brava può essere non avrà mai la stessa presenza in pedana che ha Alex o Milena. Tutta l'ammirazione per Sofi ma resta sempre la piccola Sofi.superativaaaa ma non si può paragonare con Alex quando fa bene e neanche con Milena .
Che occupa tutta la pedana con i suoi salti.

Piace a: Testaecuore, soery_gimnastics💜

13/12/2020 01:20 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441659
47 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (47 post) Frequentatore

Concordo invece con hope84. Raffaeli a mio parere HA presenza in pedana e anche se ha un fisico diverso da Milena e Alex è molto più veloce e scattante forse proprio per questo . Mi spiace ma Alex e’ per ora indietro fisicamente . II suo estro e il fattore ‘uao’ e’ sicuramente superiore alle altre due, tuttavia quest’anno la vedo più lenta in alcuni passaggi e meno reattiva di un tempo. Certo appare difficile mantenere un livello fisico top e alta concentrazione per tutto questo tempo senza gare .... vediamo l’anno prossimo.

Piace a: Iceberg

13/12/2020 13:47 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441694
455 post
Affezionato
Mealcherry
Affezionato (455 post) Affezionato

Scusami?! Non è che per autoconvincerti del fatto che Alex e Milena siano intoccabili devi sottovalutare Sofia. Hai detto che Sofia è brava, superlativa, ma che mi significa che non si può paragonare al duo quando fa bene?

Invece io credo che Sofia, se diventa stabile come la sua compagna di società, in una nazione meritocratica, potrebbe perfettamente superare tutte.

Piace a: filippa, Filosena, Iceberg

13/12/2020 15:06 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441699
38 post
Frequentatore
Baldovic
Frequentatore (38 post) Frequentatore

Personalissimo parere...non credo che attualmente esista una ginnasta che possa eguagliare la presenza in pedana,il carisma e l'originalità di Alex..per quanto riguarda le capacità tecniche credo abbia già dimostrato ampiamente il suo valore...il resto sono chiacchere

Piace a: Concorso

13/12/2020 15:31 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441701
1443 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1443 post) Forum-guru

Io penso che Alexandra abbia un carattere per cui lo stimolo della competizione e dell’evento importante che si avvicina è fondamentale. Non è una a cui piace stare in palestra e lavorare minuziosamente sul suo programma, è una che vuole andare fare spaccare e tirare giù i palazzetti.
Tutte le volte che l’ho vista esibirsi fuori gara o in tornei vari, non l’ho mai vista dare il massimo come lo sa dare nelle gare più importanti. Per cui secondo me, ma sono solo mie impressioni, Alexandra è quella che a livello motivazionale e quindi di rendimento è stata più penalizzata dalla mancanza di gare e dallo spostamento così in la delle Olimpiadi.
Cosa ne pensate?

Piace a: Concorso, Testaecuore, Filosena

13/12/2020 15:36 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441702
1222 post
Forum-guru
c@nterina
Forum-guru (1222 post) Forum-guru

A me sembra che Alex debba faticare di più per gestire il fisico adulto rispetto ad altre colleghe. E' capitato addirittura anche a Vlada all'inizio dell'anno, se vi ricordate, l'abbiamo ritrovata con un fisico più da donna rispetto al filo d'erba dell'anno precedente e tutti abbiamo commentato che non aveva più la leggerezza adolescenziale dell'anno prima (e menomale!!).
E' addirittura ovvio evidenziare quanto meno gravoso sia saltare e girare per una atleta di 35 kg rispetto a una di 50 kg...
Secondo me dopo l'età dello sviluppo è pressochè impossibile conservare la salute ed essere tirate in forma-gara per 365 giorni all'anno. In tutti gli sport. Quindi sono felicissima se Alex in primis sta bene e si organizza gli allenamenti in base a quello che sente più giusto per la sua salute psicofisica e sportiva. Quando arriveranno gli eventi clou si tireranno le somme, ed io, da tifosa di Alex, ovviamente spero vivamente che le classifiche le sorridano.
Mia opinione eh!

Piace a: Concorso

13/12/2020 15:59 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441705
6067 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (6067 post) Forum-guru

Direi che è nalisi arguta, Alex, proprio a detta di Spela non ha mai amato il lavoro (necessario) di pulizia minuziosa degli esercizi, sono abbastanza sicura che quando la situazione lo richiedera si farà trovare pronta... Anche se né lei né Milena ormai possono "stare tranquille", come un tempo quando erano loro 2 distaccate da tutte le altre ginnaste italiane. Ora dovranno imparare a mostrare ogni volta il loro valore in quanto hanno una rivale al loro livello

Piace a: Iceberg, soery_gimnastics💜

13/12/2020 16:12 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441707
414 post
Affezionato
antonia

E menomale!!! Sofia aiuterà le 2 Big a migliorare e non solo lei anche le giovane promesse come la Sella e Taglietti. Con questo codice non si può star tranquilli ...si deve migliorare sempre.Non vedo l'ora di vederli gareggiare di nuovo! Che Bella Italia!!!! Sicuramente nelle gare internazionali faranno una bella figura. Il torneo con la Russia dimostra quanto è cresciuta L'italia!!

Piace a: Iceberg, soery_gimnastics💜

21/12/2020 15:59 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441857
1222 post
Forum-guru
c@nterina

Alex che prima fa la perdita fuori pedana e poi il giro in sgambata quasi 360 da terra come se stesse pensando ad altro. No vabbè. (0:38 e 0:47 Torneo Online)

21/12/2020 16:37 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441858
38 post
Frequentatore
Baldovic
Frequentatore (38 post) Frequentatore

Una vera fuoriclasse,non c'è che dire..ogni suo movimento è un'emozione..

Piace a: soery_gimnastics💜

02/01/2021 14:13 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441918
271 post
Affezionato
Taibor
Affezionato (271 post) Affezionato

In un intervista Alex ha detto cambierà musica ed esercizio alla palla, che ne pensate?

02/01/2021 14:16 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441919
271 post
Affezionato
Taibor
Affezionato (271 post) Affezionato

Allegati:

02/01/2021 16:40 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441921
414 post
Affezionato
antonia

:inlove: :inlove: :inlove:

NON VEDO L'ORA!!

02/01/2021 16:51 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441922
455 post
Affezionato
Mealcherry
Affezionato (455 post) Affezionato

Non mi dispiaceva come esercizio, ma ha fatto bene a cambiarlo. Era sotto di due/tre punti buoni rispetto alla media e aumentarne solo il D avrebbe scollegato del tutto musica ed esercizio.

08/01/2021 12:03 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441971
1222 post
Forum-guru
c@nterina

Alex giro tilt releve 360 (e oltre?), fouette, e in generale i giri di ASU work in progress

08/01/2021 13:02 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441972
4131 post
Forum-guru
cipelly
Forum-guru (4131 post) Forum-guru

Wow.. il tilt (che si può fare solo in relevè) è almeno 1 giro e mezzo!!! Considerando che la base per questa BD è 180° il valore è 0.50 (base 180°)+0.20 (+180°)+0.20(+180°)= 0.90!
Mentre gli altri pivot di Alex nel video sono dei "semplici" pivot passè, non fouettè! E sono bei 5 pivot, immagino studiati nell'ora di danza per l'impostazione e non come possibile "nuova BD".. :side:

08/01/2021 14:03 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441973
1222 post
Forum-guru
c@nterina

Grazie per le precisazioni, così imparo qualcosa. Fouette è quando “riprendi” il giro e “slanci” la gamba? Cioè i famosi giri dì kaleyn sono una combinazione di fouette e passe? (Mi approfitto)
Comunque... adoro il suo giro tilt
E vorrei segnalare, di questa serie, i giri in presa dietro di Miriam Marina: mi sembrano molto belli, sei/siete d’accordo?

Piace a: Claudia Zaino

08/01/2021 14:05 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441974
692 post
Affezionato
Ryoga
Affezionato (692 post) Affezionato

Di tutte le BD i pivot sono quelli che mi danno piu' gioia a guardarli.
E' incredibile la tecnica ce c'e' dietro :inlove:

Piace a: Iceberg

08/01/2021 23:48 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441975
157 post
Affezionato
Greta06_eg
Affezionato (157 post) Affezionato

Si i giri in fouette sono quelli di kaleyn(nessuna combinazione, fouette e basta)... Si belli quelli di marina e anche il giro attitude-presa dietro di tara :inlove:

09/01/2021 13:04 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #441976
4131 post
Forum-guru
cipelly
Forum-guru (4131 post) Forum-guru

Esatto i fouettè sono i pivot in en dehors con ripresa d'appoggio (i "semplici" pivot invece sono generalmente in en dedans, come Alex nei pivot passè nel video! forse solo Kaleyn ultimamente fa i pivot attitude in en dehors).
I fouettè in passè sono i più gettonati (perchè più semplici e più rapidi da fare).. ma sul codice esistono anche i fouettè a gamba tesa fuori (per intenderci li faceva splendidi e rapidissimi Maksymenko, ma anche tante altre fino a pochi anni fa), e anni e anni orsono si vedevano anche fouettè in altre forme come attitude o presa avanti (Batyrchina)!

15/01/2021 09:01 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442024
414 post
Affezionato
antonia

Oggi facciamo Auguri Alexandra Ana-Maria Agiurgiuculese!La ginnasta più medagliata dal storia italiana÷ 4 medaglie Europei Junior,2 medaglie Mondiali,piu di 20 medaglie Coppe del Mondo,challenge cup....non sono riuscita a trovare tutti i risultati.. aiutoooo....La Campionessa dei Giochi Mediterranei.....e tantissimi medaglie nazionali! Scusa se ho dimenticato qualche risultato...Buona Fortuna e ti auguro che i tuoi sogni vengono realizzati!!

15/01/2021 16:23 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442031
414 post
Affezionato
antonia

21/01/2021 20:08 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442106
75 post
Frequentatore
Ludoxx
Frequentatore (75 post) Frequentatore

22/01/2021 08:23 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442109
1222 post
Forum-guru
c@nterina

Ma questo giro che ha postato Alex :woohoo: è "valutabile"? Mi spiego, oltre al penchèe sembra un tilt ma con il busto non a 90 gradi, non capisco se è una forma codificata scusate.
Comunque sono attonita :inlove:

Piace a: soery_gimnastics💜

22/01/2021 10:44 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442111
692 post
Affezionato
Ryoga
Affezionato (692 post) Affezionato

A me sembra un tilt normale, ma il maneggio è un po' scomodo e finisce per non avere il busto nella posizione giusta.
E' un problema che si vede spesso (Lala) nei giri combinati in cui si transita da penché a tilt.
Però che potenza, le top italiane stanno migliorando di giorno in giorno con questi pivot :woohoo:

Piace a: c@nterina, Iceberg

25/02/2021 11:21 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442596
16 post
Nuovo utente
Criperfect
Nuovo utente (16 post) Nuovo utente

Scusate ma voi sapete qualcosa di Alex,non ha partecipato alla serieA e non la vedo nemmeno nelle storie dell'ASU

26/02/2021 22:39 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442610
122 post
Affezionato
Concorso
Affezionato (122 post) Affezionato

Dalle foto che ha postato, sembra impegnata in una campagna pubblicitaria, pare infatti in un set. Modella d"eccezione.

27/02/2021 09:31 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442612
109 post
Affezionato
Aginnastica
Affezionato (109 post) Affezionato

Ma Alexandra non si allena?

27/02/2021 09:40 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU > Udinese) 2001 #442613
599 post
Affezionato
betty
Affezionato (599 post) Affezionato

Anche secondo me ha smesso, se si fosse allenata di certo non potrebbe andare in giro per fare le pubblicità, quanto meno un paio di mesi prima delle olimpiadi! Anche di aspetto sembra tutt’altro che ammalata. Poi non ha partecipato in serie A, non pubblica più le foto da palestra. Come la Gergalo ( o secondo me anche Galkina) solo posticipano l’annuncio per i motivi burocratici. Comunque già dall’anno scorso mi dava impressione di una poco motivata.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues