Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001

Cerca nel forum

26/01/2019 23:46 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399779
1341 post
Utente master
lotty
Utente master (1341 post) Utente master

Il cerchio è meraviglioso, delle clavette invece non mi piace la musica, ma l'esercizio è unico, è pieno di passaggi originali.

Piace a: scrappando, ForzaYana05, c@nterina
27/01/2019 00:31 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399787
356 post
Utente
ginnasta 99
Utente (356 post) Utente

A me gli esercizi piacciono entrambi moltissimo. Come prima impressione posso dire che al cerchio mi piacerebbe vederla un po’ più delicata invece mi sembra, in particolare nella seconda parte, che lo interpreti con molta grinta, come interpretava l’esercizio dell’anno scorso. Le clavette invece le trovo artisticamente perfette. Chiaramente sono solo prime impressioni.
Inoltre anche io trovo che abbia perso un po’ di ampiezza,specialmente della colonna, però per me guardarla è sempre un piacere, molto più che guardare altre ginnaste magari con fisici stratosferici ma che non sono lei. Non si può spiegare. Lei mi cattura in un modo unico.

Piace a: c@nterina
27/01/2019 01:27 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399791
1271 post
Utente master
Maryy
Utente master (1271 post) Utente master

Wow! Gli adoro entrambi!
Rispetto alle storie istagram del cerchio postate dall'asu in occasione di Caorle, ha modificato qualche passaggio tipo la ripresa in sgambata o il giro panche in releve, penso per la serie A ... già è un esercizio spettacolare così, con i passaggi completi sarà sensazionale!
Be le clavette...interpretazione massima!

27/01/2019 03:12 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399793
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: .
Inoltre anche io trovo che abbia perso un po’ di ampiezza,specialmente della colonna.

Scusa... una domanda: mi spieghi cosa intendi con "ampiezza della colonna"?
Che ha perso flessibilita?
L'apertura nei salti e neĺle sgambate non mi sembra povera.,,
Concordo con altro utente che lo zaripova é meno da paura di quello, per capirci, immortalato nella foto al PalaFarfalle

Grazie1000000

Piace a: Vitaritmica
27/01/2019 09:32 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399797
370 post
Utente
Saponetta
Utente (370 post) Utente

È bellissimo che in ogni esercizio cambi anche le difficoltà corporee. Ma secondo me questo la fa perdere in pulizia (e di conseguenza qualche punticino rispetto alle altre, tra cui Milena)
E sono sincera, nonostante a livello visivo mi piaccia molto perché la rende super originale, non riesco a capire a pieno questa scelta..

Piace a: paolaginnasta, c@nterina
27/01/2019 10:12 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399799
356 post
Utente
ginnasta 99
Utente (356 post) Utente

Intendevo dire che ha perso un po’ di flessibilità della colonna vertebrale. Per esempio non esegue più i salti con la flessione del busto come una volta. E il problema non è il salto (anzi ci sono alcune foto di suoi enjiambe mostruosi) ma appunto la flessione. Non volevo criticare la sua “ampiezza di gambe”, perché quella ce l’ha naturalmente bellissima, forse è tra le più sciolte di tutte le big.
Comunque non è un grande problema, basta puntare sulle bd giuste

27/01/2019 10:30 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399800
1341 post
Utente master
lotty
Utente master (1341 post) Utente master

Con gli anni credo sia normale perdere un poi' di flessibilità della schiena, lei è super sciolta anche di schiena intendiamoci, però è ovvio che non lo è più come quando aveva tredici anni, ma è naturale. La schiena è delicata e si irrigidisce più facilmente delle gambe, sono poche quelle che sono sempre iper sciolte sia di schiena che di gambe, forse solo Soldatova e le Averina.

27/01/2019 10:33 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399801
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Intendevo dire che ha perso un po’ di flessibilità della colonna vertebrale. Per esempio non esegue più i salti con la flessione del busto come una volta. E il problema non è il salto (anzi ci sono alcune foto di suoi enjiambe mostruosi) ma appunto la flessione. Non volevo criticare la sua “ampiezza di gambe”, perché quella ce l’ha naturalmente bellissima, forse è tra le più sciolte di tutte le big.

Grazie! scusa ma sono una profana della ritmica e non sempre capisco cosa intendete. Spero comunque di rivedere al top i suoi bellissimi salti zaripova... li adoro

27/01/2019 10:42 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399803
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

Saponetta ha scritto: È bellissimo che in ogni esercizio cambi anche le difficoltà corporee. Ma secondo me questo la fa perdere in pulizia (e di conseguenza qualche punticino rispetto alle altre, tra cui Milena)
E sono sincera, nonostante a livello visivo mi piaccia molto perché la rende super originale, non riesco a capire a pieno questa scelta..

Beh, dai, speriamo bene... siamo solo a inizio stagione!

27/01/2019 11:07 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399810
356 post
Utente
ginnasta 99
Utente (356 post) Utente

Figurati C@nterina neanche io sono giudice ne tecnico perciò quello che scrivo sono solo impressioni e opinioni personali. Anche a me piacciono tantissimo i suoi salti zaripova!

Comunque non mi sembra vero in assoluto che la scioltezza della schiena peggiori con il tempo. Penso che quando una scioltezza è naturale la si mantenga senza sforzi (vedi la scioltezza di gambe di alex o la schiena di Milena). Il resto si può costruire in palestra con buonissimi risultati ma è sempre più difficile da mantenere e tende sempre a peggiorare un po’ con il tempo e l’età. Almeno questa è la mia esperienza

27/01/2019 11:11 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399813
1336 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1336 post) Utente master

Ammirevole il cambio totale di coreografia dall'anno scorso a oggi, ma la musica delle clavette avrebbe bisogno di un cambio di ritmo per dare più rilievo all'esercizio, rimanendo sempre uguale l'esecuzione resta meno incisiva.

27/01/2019 12:05 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399819
370 post
Utente
Saponetta
Utente (370 post) Utente

c@nterina ha scritto:

Saponetta ha scritto: È bellissimo che in ogni esercizio cambi anche le difficoltà corporee. Ma secondo me questo la fa perdere in pulizia (e di conseguenza qualche punticino rispetto alle altre, tra cui Milena)

Beh, dai, speriamo bene... siamo solo a inizio stagione!

Certo certo, però si vede già una differenza di pulizia rispetto alla nuova palla di Milena che sicuramente ha osato molto meno (nel senso che non ha fatto grandi modifiche al precedente se non aggiungendo alcune cosette), ma è già super precisa e quindi destinata a migliorare in pochissimo.
Alex (che adoro sia chiaro) mi sembra che faccia sempre sforzi eccessivi rispetto alle altre che poi non le vengono premiati a dovere. È ovviamente una mia impressione e mi chiedevo se, al contrario, ci fosse una ragione dietro questa decisione.

Non so perchè questa ragazza mi ricorda un po’ Hilary/Hikari del cartone/fumetto. Sforzi superiori e non sempre risultati corrispondenti.. e livello di coinvolgimento del pubblico stratosferico :)

27/01/2019 17:02 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399850
1677 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1677 post) Aiuto-moderatore

Oddio, dopo un bronzo mondiale dire che gli sforzi non vengano premiati ad Alex...
Comunque apprezzo tantissimo la varietà di bd che lei presenta e credo che sia davvero una strategia diversa rispetto a quella di Milena, tutto qui. Milena punta su una maggior chiarezza esecutiva con esercizi secondo me molto leggibili ma comunque di forte impatto, mentre Alex punta su una grande varietà, cosa che a volte magari la porta a sporcare un po’ di più ma che comunque la rende molto particolare. Due modalità diverse, entrambe potenzialmente di successo, che rendono queste due ginnaste così diverse tra loro e per questo così apprezzabili, seppur in diverso modo.

Piace a: Eleonora, JOJO ⚡
27/01/2019 17:17 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399853
309 post
Utente
Filosena
Utente (309 post) Utente

Dire che gli sforzi di Alex non siano mai premiati mi sembra un po' esagerato.... Insomma parliamo della stessa ginnasta che da Junior, giustamente, era già considerata un piccolo fenomeno, che ai mondiali di Pesaro era tra le 3 ginnaste convocate l'unica abbastanza sicura di essere scelta(grazie alle medaglie vinte alle world cup) , dell'oro ai giochi del mediterraneo, o del bronzo alla palla ai mondiali? Semplicemente lei e Milena, le due ginnaste di punta italiane, nessuna delle due migliore o peggiore dell'altra hanno due stili diversissimo con due approcci opposti. Milena si è sempre distinta per una grande pulizia (aah, se fosse stata senior con il codice precedente), e una tenuta di gara invidiabile, mentre Alex ha sempre puntato sulla sperimentazione su una sana follia, e lei stessa ha ammesso in più interviste che preferisce provare più volte un rischio piuttosto che dedicarsi per ore alla pulizia dell'esercizio( che comunque ci deve essere, altrimenti non avrebbe vinto il bellissimo bronzo), ma forse, meno costante come tenuta, che rimane sempre invidiabile. Siamo all'inizio della stagione, e le ginnaste non hanno avuto realmente nemmeno un mese di pausa... Diamo tempo al tempo, sono sicura che Alex farà un ottimo lavoro di pulizia ( ho la sensazione che Spela, per quanto Alex possa "annoiarsi", non le permetta do evitare questo lavoro), come sono sicura che Milena con Julieta studieranno e modificheranno gli esercizi per renderli ancora più competitivi. Meglio partire in sordina come l'anno scorso, forse un po' scariche fisicamente e mentalmente ora, a gennaio, ma poi fare i fuochi d'artificio, e vincere al momento giusto come dice sempre Spela

Piace a: Amanda, c@nterina
27/01/2019 19:46 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #399862
1677 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1677 post) Aiuto-moderatore

Tra le due routine preferisco il cerchio, veramente pienissimo. Alcune sporcature su bd ma direi che ci sta perfettamente. Delle clavette non mi fanno impazzire i passi ritmici ma direi che si tratta più che altro di una questione di stile, per il resto devo riguardarmelo bene perché è così ricco che credo di aver capito la metà delle cose che fa! Brava Alex!

08/02/2019 20:44 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400298
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

c@nterina ha scritto:

ginnasta 99 ha scritto: Intendevo dire che ha perso un po’ di flessibilità della colonna vertebrale. Per esempio non esegue più i salti con la flessione del busto come una volta. E il problema non è il salto (anzi ci sono alcune foto di suoi enjiambe mostruosi) ma appunto la flessione. Non volevo criticare la sua “ampiezza di gambe”, perché quella ce l’ha naturalmente bellissima, forse è tra le più sciolte di tutte le big.

Grazie! scusa ma sono una profana della ritmica e non sempre capisco cosa intendete. Spero comunque di rivedere al top i suoi bellissimi salti zaripova... li adoro

Se adesso vai sulle storie instagram di Alex e di ASU c'è uno zaripova en tournant in allenamento..... quando fa così mi fa impazzire, é davvero una grandissima atleta!

09/02/2019 22:45 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400372
18770 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18770 post) Amministratore

Nuovo nastro

E fune

10/02/2019 00:09 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400385
356 post
Utente
ginnasta 99
Utente (356 post) Utente

Nonostante le mie titubanze riguardo la musica il nastro mi piace molto. sono contenta che nonostante la musica già sentita siano riuscite a costruire qualcosa di personale, nuovo ed originale. Era uno stile che non le avevo ancora mai visto addosso e ancora una volta credo abbia dimostrato di essere in grado di interpretare qualsiasi genere e musica.L’unica pecca purtroppo a causa dei vari rischi mal direzionati (cosa che purtroppo sbaglia spesso) si crea un bel pasticcio con le direzioni, si perde un bel po’ di fluidità e non si apprezza come si dovrebbe l’esercizio nella sua struttura così come era stato pensato.

Piace a: Amanda, BlueLife, ForzaYana05, JOJO ⚡
10/02/2019 00:17 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400387
179 post
Utente
antonia
Utente (179 post) Utente

Sono d'accordo con te!!! Esercizio molto difficile! Sono sicurissima che Alexandra arriverà a portalo sul Podio!! Mi piace molto questo esercizio :inlove: :P :inlove:

Piace a: Julita
10/02/2019 01:39 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400391
309 post
Utente
Filosena
Utente (309 post) Utente

Sbaglio o gli esercizi di Alex questo anno hanno potenzialmente un valore di difficoltà molto più alto O.o?

Piace a: JOJO ⚡
10/02/2019 09:08 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400394
239 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (239 post) Utente

Filosena ha scritto: Sbaglio o gli esercizi di Alex questo anno hanno potenzialmente un valore di difficoltà molto più alto O.o?

Io direi che è decisamente così, in particolare il cerchio se l'anno scorso era sul 18 con un'esecuzione pulita quest'anno credo si possa ambire anche al 19 e oltre!
Il nastro sicuramente vale più di 18 considerando che con diversi errori ha preso comunque un 17.450 mi pare

11/02/2019 20:41 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400467
3681 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3681 post) Aiuto-moderatore

udine.diariodelweb.it/udine/articolo/?nid=20190211-537574

Il salto zaripova en tournant é stato riconosciuto dalla Federazione Internazionale!

Piace a: BlueLife, ForzaYana05
11/02/2019 21:39 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400469
1271 post
Utente master
Maryy
Utente master (1271 post) Utente master

È una grande!!!
Ora e per sempre il suo nome rimarrà impresso nella storia della ritmica!
Sono queste le cose che fanno la differenza! Unica alex

11/02/2019 21:44 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400471
239 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (239 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: udine.diariodelweb.it/udine/articolo/?nid=20190211-537574

Il salto zaripova en tournant é stato riconosciuto dalla Federazione Internazionale!

Che valore gli verrà riconosciuto in termini di decimi secondo voi?

Piace a: fradr
11/02/2019 22:03 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400474
356 post
Utente
ginnasta 99
Utente (356 post) Utente

Forse 0,5 (?)
Il salto zaripova vale 0,4 se non sbaglio di solito il salto entournant vale 0,1 in più rispetto al salto semplice (penso all’enjambe)
Però potrebbe valere anche di più!

Piace a: paolaginnasta
11/02/2019 22:32 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400476
309 post
Utente
Filosena
Utente (309 post) Utente

grande Alex, mostra sempre di essere una ginnasta creativa e coraggiosa, dopo la tua ruota sulla testa, ecco un nuovo elemento ormai tuo

11/02/2019 22:39 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #400480
179 post
Utente
antonia
Utente (179 post) Utente

Davvero un Fenomeno! Resterà nella Storia con il suo Element Agiurgiuculese.Grandissimaaaaaa!! Onore per L'ITALIA avere così un Merito! COMPLIMENTI!!!!

Piace a: JOJO ⚡
20/02/2019 15:24 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #401155
30 post
Frequentatore
BlackDiamond93
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Nelle stories del profilo Instagram dell'ASU c'è un assaggio dell'esercizio di Alex alla palla!

20/02/2019 20:33 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #401174
1 post
Nuovo iscritto
Greta_rg.06
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Lei sempre fantastica ...In qualunque attrezzo..però il cerchi mi piace più di tutti

21/02/2019 13:34 · AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001... AGIURGIUCULESE Alexandra (ROU>Udinese) 2001 #401203
2568 post
Utente master
sammy861
Utente master (2568 post) Utente master

Sul profilo asu c’e un bel pezzetto della palla.
La musica è “House of the rising Sun” dei The Animals

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues