Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002

Cerca nel forum

03/05/2017 22:53 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371213
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Io ho dato per scontato quello che ho constatato non lo fosse :lol:
Nel dire che mi è spiaciuto che non ci fosse stata la conquista di Holon non intendevo assolutamente dire che la scelta degli Europei non sia stata corretta anzi... Intendevo parlare di tutto il processo di selezione, dove, Bevilacqua è rimasta da subito indietro, anche nella formazione del team Italia 1. Poi grazie all'exploit di Baldassarri si è passati da una formazione di 3 a una di 2 più che giustamente. Sicuramente il primo posto soprattutto ma anche il secondo erano già scontati.... Il terzo era teoricamente più giocabile. Con questo nessuna allusione, mi riferisco all'esperienza che avrebbe giovato, anche solo da possibile riserva a Bevilacqua.

Quanto agli altri commenti, io penso che per quanto si possa o meno apprezzare Sofia come ginnasta, i risultati ottenuti parlano chiaro: ben poche ginnaste possono vantare un palmares del genere, pur avendo l'Italia moltissimi talenti.

03/05/2017 23:01 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371214
447 post
Utente
Fabiola
Utente (447 post) Utente

Sofia Bevilacqua ha eccelso sin da allieva. È una ginnasta che secondo me quest'anno avrebbe meritato, per l'ultimo anno da junior, qualche esperienza internazionale. Gareggiare contro Shmatko, Sergeeva e Kramarenko sarebbe stata una bella esperienza. Leggo dei commenti su di lei che mi lasciano basita, non solo per icontenuti ma soprattutto per i modi.

03/05/2017 23:47 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371223
2014 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2014 post) Aiuto-moderatore

gr89 ha scritto: Non sarà scioltissima, ma non mi sembra che Bertolini abbia questa scioltezza esagerata, ma non mi sembra che le abbia impedito di affermarsi ad altissimi livelli e ci sarebbero anche altri esempi.

COSA

Comunque in generale sono d'accordo con chi mette in dubbio la sensatezza della precedenza che ha avuto Allovio lo scorso anno rispetto a lei e anche a Brambilla, senza mettersi a ritirare fuori i miniscandali esecuzioni toppatissime-> punteggi gonfiatissimi dello scorso nazionale mi sembravano entrambe abbondantemente più avanti come preparazione sui 4 attrezzi
(Specifico anche io che non mi riferisco agli Europei, ma alle esperienze internazionali precedenti)

03/05/2017 23:53 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371226
293 post
Utente
Hailey
Utente (293 post) Utente

Si, sicuramente è un peccato che essendo ancora junior e gareggiando le squadre junior a questi europei, non la mandino ( né mandino nessuna junior individualista) a tornei/gare internazionali.
Ha sempre ottenuto ottimi risultati ed è una bella ginnasta..peccato non abbia per ora la possibilità di fare esperienza all'estero.

Speriamo che col passaggio a senior il prossimo anno la mandino a qualche torneo internazionale. Ma come dicevo, difficile fare previsioni..non perché lei non sia meritevole o futuribile, anzi, ma perché abbiamo sempre più ginnaste valide e dotate e perché è difficile prevedere con certezza la "crescita" di qui a 1-2 anni.
Ci sono ginnaste che fanno il salto di qualità da un anno all'altro, altre che risentono molto il passaggio a senior, altre ancora che da allieve erano un filo più indietro e che poi da senior brillano ..sono tante le variabili. :)

Concordo però che sia veramente un peccato che finora non abbia fatto esperienza all'estero, visti i risultati in casa.

Piace a: elenaxsempre
04/05/2017 00:19 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371227
483 post
Utente
Saponetta
Utente (483 post) Utente

Io oserei dire che oltre che essere un peccato, è quasi scandaloso.
Sinceramente non mi spiegherò mai certe scelte della FGI che sembrano andare a discapito della crescita di livello di questo sport per favorire piuttosto non si sa cosa (o chi o quali società).

Tra parentesi, ho notato che La Cantaluppi osservare le esibizioni di Sofia al campionato nazionale in alcuni video su YouTube. Sapete se c'è qualche motivo particolare? Mero interesse per una ginnasta forte, selezioni di gruppi, qualche collaborazione o cose così?

04/05/2017 02:06 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371229
1022 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1022 post) Utente esperto

Ho notato che la Cantaluppi ha guardato anche Brambilla, Giovannelli etc.. (Dico loro perché l'ho vista chiaramente nel video).. quindi non credo ci sia qualche interesse sotto.. Magari si trovava lì e voleva vedere una bella competizione nazionale come Junior3!
Spero anche io che daranno a Sofia quel che le spetta!

04/05/2017 07:07 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371230
6 post
Nuovo iscritto
mary.love
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

Comunque, dopo tutti questi commenti in disaccordo con me io dico:
1 bertolini ha un'apertura di gambe stupenda (salti meravigliosi!)
2 ma ci ricordiamo che nel 2015 sofia ha vinto avanti a Brambilla con un fuori pedana al cerchio e numerosi passi per riprenderlo? Ma che vogliamo raccontarci.... a me (DATO CHE É POSSIBILE ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI) Bevilacqua non piace. Detto ció vorrei non inserire altre ginnaste nel suo topic. Un bacio a tutti!

04/05/2017 07:31 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371231
1398 post
Utente master
Maryy
Utente master (1398 post) Utente master

Una ginnasta può piacere come non può piacere ma bisogna essere obiettivi e guardare i risultati: Sofia ad ogni campionato nazionale a cui ha partecipato è sempre salita sul podio, e per lo più sul primo gradino !
Io trovo che sia una ginnasta straordinaria: ha una tenuta di gara pazzesca e riguardo al nazionale 2015 , si ha fatto una perdita fuori pedana ma po ha eseguito altri 3 esercizi splendidi mantenendo sangue freddo e dimostrando grande concentrazione , cosa che non è da tutte !
Penso che non dovremmo mettere in dubbio il valore e i risultati che Sofia ha ottenuto fin ora ... poi se non piace come stile è un cosa soggettiva.

04/05/2017 13:02 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371243
2247 post
Utente master
Samantha

mary.love ha scritto: Comunque, dopo tutti questi commenti in disaccordo con me io dico:
2 ma ci ricordiamo che nel 2015 sofia ha vinto avanti a Brambilla con un fuori pedana al cerchio e numerosi passi per riprenderlo? Ma che vogliamo raccontarci.... a me (DATO CHE É POSSIBILE ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI) Bevilacqua non piace. Detto ció vorrei non inserire altre ginnaste nel suo topic. Un bacio a tutti!

Ma il disaccordo non si basa tanto su una differente opinione su una atleta che è più che legittima ma sull'obiettività. Bevilacqua, come qualsiasi atleta, può piacere o meno ma il valore della ginnasta è oggettivo e a prescindere da qualsiasi giudizio.
Io trovo personalmente offensivo sia nei confronti dell'atleta sia nei confronti di un intero corpo giudicante qualificato e competente. La gara del 2015 è stata condotta piuttosto bene, a parte per il grossolano errore al cerchio. Questo però è stato giustamente penalizzato tant'è che, se non ricordo male, il distacco dal secondo posto è stato più minimale rispetto a quello effettivo di una gara condotta senza quell'errore.

04/05/2017 15:21 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371251
15 post
Nuovo iscritto
Trilli
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Innanzi tutto io vieterei gli interventi anti sportivi atti solo a screditare il lavoro di queste ragazze usando termini e dando giidizi da pure incompetenti con l unico scopo di far emergere altri nomi che poi a lato pratico sono poco rilevanti perche' hanno ancora molto da dimostrare a differenza di Sofia......poi nella ritmica credo che la scioltezza di gambe sia irrilevante.....di ginnaste scioltissime sono piene le pedane di gara la differeza sta in quello che riescono a trasmettere a chi le guarda e in questo Sofia e' una delizia direi UNICA......

04/05/2017 16:00 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371254
256 post
Utente
francyRG
Utente (256 post) Utente

a me piace molto sofia e nella sua carriera ha dimostrate di avere grinta e nervi saldi, credo sia anche una grandissima lavoratrice perche come molti utenti hanno detto non ha una scioltezza naturale, infatti a volte panche e panche a boucle sono al limite dei 180°,cosa che probabilmente a livello internazionale potrebbe penalizzarla, ma credo sia una cosa su cui si puo lavorare (ad esempio vladinova non è mai stata cosi sciolta eppure è una grandissima ginnasta) ha pero tantissime altre doti, carisma, lucidità in pedana (cosa non da tutti, la stessa denise peracca campionessa nazionale s2 in serie A ha sbagliato molto)

04/05/2017 16:33 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371256
483 post
Utente
Saponetta
Utente (483 post) Utente

Samantha ha scritto:

mary.love ha scritto: Comunque, dopo tutti questi commenti in disaccordo con me io dico:

Ma il disaccordo non si basa tanto su una differente opinione su una atleta che è più che legittima ma sull'obiettività. Bevilacqua, come qualsiasi atleta, può piacere o meno ma il valore della ginnasta è oggettivo e a prescindere da qualsiasi giudizio.
Io trovo personalmente offensivo sia nei confronti dell'atleta sia nei confronti di un intero corpo giudicante qualificato e competente. La gara del 2015 è stata condotta piuttosto bene, a parte per il grossolano errore al cerchio. Questo però è stato giustamente penalizzato tant'è che, se non ricordo male, il distacco dal secondo posto è stato più minimale rispetto a quello effettivo di una gara condotta senza quell'errore.

A dimostrazione del fatto che tra le ginnaste della sua età non ha rivali.
Infatti i casi in cui è stata medaglia d''argento sono solo quelli in cui si è trovata a gareggiare con ginnaste più grandi di lei ( per esempio Baldassari l'anno scorso).
E secondo me, se nonostante tutto questo sia lampante e innegabile, si riescono a dire certe cattiverie, a prescindere dai gusti personali, su questa ginnasta (tipo che non ha possibilità di crescita, quando è dai suoi 8 anni che cresce costantemente superando le altre) allora ci vedo proprio mala fede e il gusto di gettare discredito su una grande campionessa che non viene dalle società "big"

04/05/2017 17:35 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #371260
15 post
Nuovo iscritto
Trilli

Se invece consideriamo il 2017 si e' diplomata Campionessa Italiana per la 5 volta con un punteggio di 64.00 poco distante da Vignolini(senior 1)64.500 nettamente avanti rispetto ad Aiello(S1) e Paolini(S1) sia come punteggio( ben 4 punti rispetto a quest ultima) che come livello tecnico.....

07/06/2017 11:33 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #373596
455 post
Utente
michelasummer
Utente (455 post) Utente

Nel topic dedicato agli Assoluti 2017 l’utente Paola249 ha scritto: "Io vorrei fare tanti complimenti a Sofia Bevilacqua: nonostante fosse la più piccola partecipante a questa edizione degli Assoluti, si è contraddistinta per una tenuta di gara impeccabile, essendo stata la meno fallosa e la più precisa tra tutte le ginnaste e gestendo alla grande l’emozione che comporta un tale importante evento. Marta Pagnini durante la diretta ha commentato che gli errori di Milena, Alexandra, Caterina eccetera visti domenica alle finali di specialità erano sicuramente dovuti alla stanchezza delle ginnaste: a questo proposito vorrei sottolineare che Sofia, oltre ad aver preso parte con 4 attrezzi sabato al concorso generale e uno in finale di specialità domenica, ha anche affrontato la tensione della qualificazione di squadra sabato e la finale per il podio domenica. Quindi tanto di cappello a questa piccola grande ginnasta!”

Lo riporto qui nel topic dedicato a Sofia, aggiungendomi ai complimenti a questa piccola grande ginnasta che in questi anni ha vinto di tutto e di più, sempre sul podio nei campionati individuali, di squadra e anche di serie C quando era più piccola. Penso veramente che sia la ginnasta più titolata della storia recente… e ha solo 15 anni!

21/06/2017 17:05 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #374146
455 post
Utente
michelasummer
Utente (455 post) Utente

Altra vittoria per Sofia Bevilacqua, prima classificata al prestigioso Trofeo Irene Bacci di Lucca

Allegati:
21/06/2017 18:24 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #374149
157 post
Utente bloccato
sara70
Utente bloccato (157 post) Utente bloccato

Beh prestigioso... C'erano 4 gatti :lol:
Questo non toglie nulla a Sofia anzi, è da almeno 5 anni che porta a casa solo conferme. Ha guadagnato tutto quello che poteva ottenere, tranne una convocazione!

Chi completa il podio? E le senior?

21/06/2017 19:04 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #374150
1351 post
Utente master
lotty
Utente master (1351 post) Utente master

Io spero che le diano la possibilità di gareggiare anche in campo internazionale!

21/06/2017 19:28 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #374151
420 post
Utente
ValeriaG
Utente (420 post) Utente

Sara70, c'erano 4 gatti quest'anno perché per via del nuovo codice il Trofeo Irene Bacci non si è potuto svolgere come tutti gli anni i primi di gennaio ma a giugno, a fine competizioni federali, ma ti assicuro che è sempre stato un torneo molto partecipato e di alto livello.
E comunque Sofia se l'è giocata con Martina Brambilla e ha ottenuto grandi punteggi, come anche in altre categorie c'è stata una bella "battaglia".

21/06/2017 19:53 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #374152
157 post
Utente bloccato
sara70
Utente bloccato (157 post) Utente bloccato

Lo so bene, ma non toglie che secondo me il prestigio quest'anno, per questa edizione, lo ha perso un po' vista la poca partecipazione. Nulla dal punto di vista organizzativo eh ma di adesione. Insieme al Manola Rosi il miglior trofeo
Io non sminuisco il valore delle ragazze, ma questa grande lotta non l'ho vista particolarmente. Poi, Sofia, dire che se la gioca con Brambilla... Bravissima ginnasta, spero per lei in una carriera in nazionale, può impesierire Bevilacqua ma giocarsela no... È da quando hanno 8 anni che c'è uno stacco abbastanza netto tra le due. Questo non sminuisce Brambilla, che è un nostro fiore all'occhiello, ma evidenzia ancora di più il valore inestimabile di Sofia, tra pulizia, difficoltà, costanza, testa

09/11/2017 18:10 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #382399
15 post
Nuovo iscritto
Trilli

Peccato nn poter vedere Sofia quest anno gareggiare in serie A2 sono sicura che avrebbe potuto regalarci nuove emozioni con i suoi nuovi esercizi che sono stati molto apprezzati in B nazionale visto i suoi punteggi......secondo me la ginnasta più meritevole dei gruppi A speriamo di poterla vedere protagonista dei prossimi tornei internazionali!!!!

17/02/2018 09:15 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #385007
19273 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19273 post) Amministratore

Gracia Fair Cup 2018

Per ora Sofia è entrata in finale alla palla con il 3° punteggio!

Piace a: michelasummer
19/02/2018 12:46 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #385212
19273 post
Amministratore
Beatrice

Video dalla finale dove è arrivata 5^, peccato per gli errori perché poteva puntare al podio!

06/03/2018 10:55 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #385717
7026 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7026 post) Moderatore

Foto dal bilaterale Italia Spagna

29/03/2018 15:39 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #386595
19273 post
Amministratore
Beatrice

Sofia Cup 2018

29/03/2018 16:19 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #386598
26 post
Frequentatore
Niky_rit
Frequentatore (26 post) Frequentatore

Nastro

25/04/2018 15:05 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #388182
19273 post
Amministratore
Beatrice

Campionessa Nazionale Gold Senior 1 2018

25/04/2018 15:42 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #388187
2247 post
Utente master
Samantha

Sofia è una delle ginnaste più medagliate di sempre ai campionati individuali! A Forlì ha conquistato il suo sesto titolo nazionale, inoltre ha anche ottenuto il titolo di vice campionessa 2016 dietro a Baldassarri e un bronzo AA individuale dietro a Agiurgiuculese e Mogurean!

15/05/2019 15:40 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #408957
41 post
Frequentatore
nevertrustedhollywood
Frequentatore (41 post) Frequentatore

Intervista a Sofia in vista degli assoluti
www.ginnastica-ritmica.eu/index.php/2019/05/15/cam...evilacqua/

Piace a: alessixcas
30/05/2019 21:35 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #410561
19273 post
Amministratore
Beatrice

Dalla serie A spagnola

30/05/2019 21:58 · BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002... BEVILACQUA Sofia (Aurora Fano) 2002 #410567
1968 post
Utente master
Filosena
Utente master (1968 post) Utente master

Premetto che ho sempre stimato l'Aurora Fano, anche solo per la sua lunga grande tradizione, e per tante sue scelte coraggiose con lo scopo di far crescere una nuova generazione ma.. da occhio mio profano ... Nulla contro Bevilaqua, anzi, trovo l'esercizio poco... Fluido... Complice probabilmente anche il codice che richiede tantissimo D per sperare in un buon punteggio, però boh, non vedo una storia, un esercizi in simbiosi con la musica etc... Poi magari mi sbaglio, e sto sparando castronerie enormi, non odiatemi, non è una critica nei confronti della ginnasta, ma dell 'esercizio

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues