itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VILUCCHI Maria (Petrarca Arezzo) 1999

Cerca nel forum

Eli!
Collaboratore | 1049 post
Collaboratore

22/07/2015 16:08

Maria ha concluso da poco uno stage in Azerbaijan! :)
Con lei c'era anche la ginnasta dell'Armonia: Caterina Allovio

WaitASecond
Utente master | 1944 post
Utente master

02/05/2016 16:00

L’aretina Maria Vilucchi campionessa italiana di ginnastica ritmica :woohoo: :italy: :trophy: :fiesta:

Ho raggiunto l’obiettivo che mi ero posta ad inizio anno – spiega Vilucchi. – Negli ultimi mesi mi sono allenata con impegno e determinazione per ottenere questo traguardo, mentre in gara sono sempre rimasta concentrata sui miei esercizi e non ho mai guardato al punteggio delle mie avversarie. Il titolo di campionessa italiana mi ha regalato tante intense emozioni perché è arrivato ad Arezzo e perché ripaga del lavoro di lunghi anni.
Il mio sogno – rivela Vilucchi, – è di entrare tra le atlete del Team Italia. Intanto dedico questo titolo alle mie allenatrici, ai miei genitori che assecondano la mia passione e alle mie compagne con cui ogni giorno condivido gli allenamenti in palestra.

www.arezzonotizie.it/sport/laretina-mari...i-ginnastica-ritmica

bootybea
Utente bloccato | 229 post
Utente bloccato

02/05/2016 16:40

Come avevo già scritto (il commento non c'è più) sicuramente l'aver giocato in casa l'ha aiutata tantissimo
insieme a tutti i tecnici, le compagne e il pubblico di casa
un titolo meritatissimo (e da parte mia ci speravo tanto)
è una ginnasta che è migliorata tantissimo e davvero un faro per le compagne aretine
le auguro davvero di entrare in squadra ce la vedo benissimo
è precisa bella e ha delle linee fantastiche sarebbe perfetta
spero che quest'anno avrai tante altre soddisfazioni cara Maria, il tuo talento fa si che il pubblico e soprattutto gli appassionati ti amano

francyRG
Utente | 236 post
Utente

02/05/2016 19:30

felicissima per maria, mi è sempre piaciuta tanto, complimentiii

pepenero
Utente master | 1678 post
Utente master

02/05/2016 23:46

Che contenta che sono per la sua vittoria!

Samantha
Utente master | 1583 post
Utente master

13/01/2017 20:44

Congratulazioni a Maria che è stata nominata sportiva dell'anno della città di Arezzo!

Andy90
Utente | 290 post
Utente

06/05/2017 17:51

Tanti auguri Maria!!! Buon diciottesimo ::cake: :wow: :woohoo: :fiesta:

ForzaYana05
Utente master | 1448 post
Utente master

06/05/2017 18:42

Auguri a uno dei nostri giovani talenti :heart:

cipelly
Utente master | 3642 post
Utente master

18/09/2017 23:52

Ma lei invece? Non si riesce a capire se stia ancora in squadra o meno..dovremo aspettare le convocazioni di ottobre?
Comunque dai post dell'allenatrice del Petrarca sembrerebbe proprio che gareggerà in serie A, ma non capisco se sarà la ginnasta su cui punteranno (e quindi presente a tutte le tappe) o se la "useranno come jolly" dato che non so quanto sia pronta sul programma individuale e che comunque anche Valeria Carnali è tesserata per loro (ma tipo Massetti? c'è ancora?)..
Sapete niente di fondato?

gr89
Utente | 251 post
Utente

19/09/2017 10:49

Sulla pagina facebook si legge quanto riporto sotto:
"GINNASTICA RITMICA
A poco meno di trenta giorni dall'inizio del Campionato Nazionale di Serie A1, le ginnaste della sez.ritmica hanno partecipato al 4°Torneo Internazionale "San Marino Cup". Il primo test utile a provare i primi esercizi da gara dopo lo stop della pausa estiva ha riportato ottimi risultati per la squadra aretina. Complimenti a: Sofia Mortimer, Anita Adreani, Chiara Farina, Bianca Folegnani, Beatrice Fioravanti, Asia Massetti, Alice Betti, Valeria Carnali e Maria Vilucchi!"

Quindi immagino che i nomi di chi farà serie A per la Petrarca saranno questi o tra questi. Con varie novità rispetto allo scorso anno in cui avevamo Fioravanti, Massetti, Vilucchi, Andreani ma le altre sono new entry nella squadra di serie A della società di arezzo:
Folegnani ha già fatto il campionato Gold individuale con la petrarca quindi è tesserata per loro
Sofia Mortimer viene da una società di Grosseto ma si è proprio trasferita alla petrarca
In prestito immagino sia Carnali, mentre anche Betti sarà tesserata Petrarca?

Io spero che Vilucchi sia una delle ginnaste di punta della petrarca e che torni a competere come invidualista piuttosto che restare in squadra come riserva, visto che mi piace moltissimo a livello interpretativo, ma ovviamente è il mio personale pensiero ;-)

Beatrice
Amministratore | 16236 post
Amministratore

19/09/2017 12:10

Alice Betti in realtà è originaria di Arezzo; ha sempre gareggiato con La Fenice per fare serie A, non so se si fosse proprio trasferita (ma correggetemi se sbaglio in caso). Lo scorso anno non ha proprio gareggiato (ha fatto solo l'esibizione con il gruppo Gymnaestrada della Petrarca agli Assoluti); quindi hanno potuta tesserarla tranquillamente per tornare in pedana come Petrarca :)

Anche Carnali non ha gareggiato nel 2017 se non con l'Insieme di Fabriano: la mia supposizione è che l'abbiano tesserata subito Petrarca e "data in prestito" a Fabriano per la squadra, così la società aretina potrà comunque prendere in prestito la straniera.

Fine OT!

Detto questo spero tanto di vedere Maria in pedana!

Samantha
Utente master | 1583 post
Utente master

19/09/2017 17:41

Confermo E aggiungo. Alice Betti era della Falciai di Arezzo ma per molti anni è stata tesserata La Fenice per la serie A, allenandosi un po' ad Arezzo nella società di origine, un po' con la compagine spoletina. A fine stagione 2016 aveva deciso di prendersi una pausa anche in virtù dei suoi impegni da studentessa e si era unita al gruppo Gymnaestrada della Petrarca Arezzo.
Confermo anche la supposizione su Carnali: quest'anno è in prestito alla Petrarca. È tesserata Petrarca, si allena stabilmente a Fabriano e per il campionato di insieme, essendo Petrarca, è stata prestata a Fabriano.

Quanto a Maria, partecipa al campionato di serie A. Non ho nessun diritto di dire quanto so sul ruolo per Petrarca che riveste. Capisco l'esigenza del FantaGym, rischiate oppure evitate direttamente di inserirla!
Discorso squadra: solitamente le convocazioni sono annuali ma, negli ultimi tempi, vanno a periodi. Essere in squadra non garantisce la propria presenza fino al ritiro, visto che sempre più sono le ginnaste promettenti. La Maccarani non smette di fare le necessarie prove e valuterà. Con la prossima circolare sarà tutto più chiaro.

cipelly
Utente master | 3642 post
Utente master

20/09/2017 01:35

Anche qui ammetto che ho avuto lo spunto dal Fantagym (e sarei pronta a rischiare per lei.. ahah), ma mi piace tantissimo Vilucchi, quindi a prescindere dal gioco volevo riuscire a capire se si sapeva qualcosa di fondato riguardo al suo immediato futuro.. Se volevano insistere a tenerla in squadra (secondo me avrebbe senso solo se inserita da titolare, ma al momento è difficile visto che ci sono 6 "cloni", nel senso buono, in pedana) o se sarebbe tornata a gareggiare meravigliosamente da individualista...

Riguardo la circolare sulle nuove convocazioni la sto attendendo pazientemente, anche se ultimamente veniva pubblicata dopo che svariate società/ginnaste annunciavano la "chiamata in squadra" o magari dopo foto pubblicate sui social... xD

Federitmicanelcuore
Utente | 776 post
Utente

06/11/2017 13:04

Qui la sua palla alla prima prova di serie A a Desio. Bel rientro in pedana da individualista. Ho sempre avuto un debole per lei! :inlove:

m.facebook.com/story.php?story_fbid=1918...0&id=100000455747636

Piace a: Eleonora
Tochi
Utente | 318 post
Utente

06/11/2017 13:31

Maria Villucchi e' una delle mie ginnaste preferite. La palla eseguita alla prima prova è meravigliosa! Adoro questa ginnasta e la sua precisione.

Piace a: Eleonora, elenaxsempre, Hailey
TheLeananSidhe
Collaboratore | 1108 post
Collaboratore

13/11/2017 12:31

Ancora una volta, dopo aver assistito alla tappa di Prato, riconfermo il mio pensiero: Maria è splendida e dovrebbero darle la possibilità di competere anche all'estero, questo codice fa per lei.

Piace a: Eleonora, Hailey, ForzaYana05
Hailey
Utente | 242 post
Utente

13/11/2017 20:20

Concordo in pieno. Quando l'ho vista nel campionato di serie A ho pensato la stessa cosa. E' vero che davanti ci sono i due "mostri" di Alexandra e Milena, ma per stare in panchina in squadra è sprecata. Si adatta benissimo a questo codice e potrebbe participare come terza italiana individualista, a tappe di gran prix e tornei internazionali.

Piace a: Eleonora
Beatrice
Amministratore | 16236 post
Amministratore

15/11/2017 11:16

Anche io sono d'accordo con voi! Nonostante il periodo concentrato sul lavoro di squadra Maria ha mantenuto un livello individuale veramente notevole, anzi la trovo quasi migliorata su certi aspetti!

Penso che possa ambire a un posto nel Team Italia e alla partecipazione a gare internazionali già dall'anno prossimo.

Oltretutto Maria è una ginnasta estremamente costante, una vera garista: a tutti gli appuntamenti internazionali a cui ha partecipato ha eseguito gli esercizi praticamente senza errori, dalla squadra junior fino agli Europei del 2014 e al Torneo di Pesaro. Spero vivamente che le venga dato spazio!

Piace a: Eleonora, Iriskoch, BlueLife
Nathan
Utente | 829 post
Utente

15/11/2017 11:38

Non dimentichiamoci che ,a differenza di quest'anno, ai prossimi due Mondiali ci sarà per le individualiste anche la gara per Team e la Vilucchi (con il probabile ritiro di Veronica) ,insieme ad Alessia Russo, rappresenta una valida candidata a parteciparvi come terza individualista. Lo spero,sul serio!!
In bocca al lupo Maria!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues