Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001

Cerca nel forum

01/11/2020 09:55 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440066
2235 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2235 post) Aiuto-moderatore

c@nterina ha scritto: Un meritato alloro che mancava al palmares di Milena.

In realtà Milena è già stata Campionessa Italiana, nel 2018!

Piace a: BlackDiamond93, _latata_
01/11/2020 10:57 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440080
287 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (287 post) Utente

Complimenti a Milena! Ai suoi giri splendidi e ai suoi nervi saldi! <3

Piace a: _latata_, Iceberg
01/11/2020 12:56 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440115
254 post
Utente
_latata_
Utente (254 post) Utente

BlackDiamond93 ha scritto: Complimenti a Milena! Ai suoi giri splendidi e ai suoi nervi saldi! <3

Personalmente ho sempre ammirato tantissimo la concentrazione e la costanza di Milena in gara! Che testa che ha ragazzi! È una delle doti che più apprezzo in un atleta di alto livello (e infatti tutte le ginnaste - ma non solo - che amo di più hanno questa caratteristica!).
Purtroppo non ho Dazn e non ho potuto vedere gli esercizi ma da quello che ho letto credo possa renderli ancora più fluidi e “suoi” andando così ad incrementare il suo punteggio!
E questa cosa mi fa molto piacere perché sarà ancora più competitiva di ora!! :inlove:

Piace a: Filosena
01/11/2020 22:37 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440219
410 post
Utente
antonia
Utente (410 post) Utente

Nell 2018 l'amica Agiurgiuculese regalò il titolo a Milena sempre con un nastro falloso. Senza togliere niente a Milena ma quando Agiurgiuculese fa bene non li sta nessuna davanti!Complimenti a Milena per la sua testa e la sua sopravvivenza con 4 attrezzi altrimenti sarebbe stata superata anche da Raffaeli.

Piace a: Marta.01
01/11/2020 22:49 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440224
134 post
Utente
Testaecuore
Utente (134 post) Utente

Bravissima Milena, non è facile tenere una gara così lunga e difficile con Raffaeli e Alex alle calcagna, titolo meritato, anche se mi dispiace molto per Alex perché quando fa bene non ce n’è per nessuno. Comunque la vittoria un anno a testa mi sembra giusto e equo, tutte e due fantastiche
Sofia ha ancora tanti anni davanti per vincere il titolo italiano, sono sicura che arriverà anche il suo momento e molto presto!

02/11/2020 00:00 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440229
160 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (160 post) Utente

antonia ha scritto: Nell 2018 l'amica Agiurgiuculese regalò il titolo a Milena sempre con un nastro falloso. Senza togliere niente a Milena ma quando Agiurgiuculese fa bene non li sta nessuna davanti!Complimenti a Milena per la sua testa e la sua sopravvivenza con 4 attrezzi altrimenti sarebbe stata superata anche da Raffaeli.

Devo dissentire, nei momenti in cui entrambe hanno dato il massimo non si è mai stabilito una più forte dell’altra, ma sempre ad episodi tipo: finale nastro 2018 in cui Milena le era davanti nonostante i due esercizi fossero impeccabili, oppure finale palla sempre 2018 in cui Alex ha preso di più ed entrambe fossero state al top

Piace a: Filosena, Iceberg
02/11/2020 00:33 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440230
5853 post
Utente master
Filosena
Utente master (5853 post) Utente master

In realtà in campo internazionale Antonia non c'è mai stata una delle 2 che dominava palesemente sull'altra. Lo mostrano le World cup dove continuamente si alternano le posizioni, mondiali ed europei con finali , posizione AA, sempre una, vicina all'altra.
Ricordo anche che Milena nel 2019 fu abbastanza fallosa agli assoluti, specie nell'aa,e nel 2018 credo abbia avuto pure lei una perdita di attrezzo come Alex, eppure nessuno parlò di "titolo regalato", come giusto che sia.

Piace a: Kalinka, _latata_, Iceberg
02/11/2020 09:00 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440241
1338 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1338 post) Utente master

ricordo che anche nel 2018 gli assoluti erano stati molto combattuti, milena ha sbagliato alle clavette, Alexandra al nastro, ma alla fine trovo che la vittoria di milena fosse stata meritatissima, tra le due era indubbiamente quella più in forma, con Alexandra che usciva da un brutto infortunio.
nel 2019 alexandra si era dimostrata molto più costante e in forma e ha giustamente vinto.
quest anno era veramente difficile da prevedere come sarebbe andata e credo che abbiano dimostrato ancora una volta che lo scarto è assolutamente minimo.

la cosa che ho notato è che come difficoltà d'attrezzo siamo lì lì ma Alex quando fa bene i giri combinati e sul relevè tira su parecchi punti.
milena si vede che ci sta lavorando ma fa ancora fatica a tenere bene su il releve.
Alexandra per questo nastro deve accendere un cero prima di ogni gara..
io ci credo che abbia una D oltre al 16 ma purtroppo con tutti quei giochetti che fa con la bacchetta il maneggio ne risente tanto, e quando il maneggio non è perfetto la probabilità di fare nodi aumenta di molto.

Piace a: c@nterina, Iceberg
02/11/2020 09:10 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440245
1338 post
Utente master
ginnasta 99

02/11/2020 09:12 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440246
263 post
Utente
Mealcherry
Utente (263 post) Utente

antonia ha scritto: Nell 2018 l'amica Agiurgiuculese regalò il titolo a Milena sempre con un nastro falloso. Senza togliere niente a Milena ma quando Agiurgiuculese fa bene non li sta nessuna davanti!Complimenti a Milena per la sua testa e la sua sopravvivenza con 4 attrezzi altrimenti sarebbe stata superata anche da Raffaeli.

Ho capito, il rispetto ce lo siamo dimenticati a casa. Ti ricordo che stai parlando di un argento mondiale, in quel caso però è lei che ha superato tutti! ;)

Piace a: ginnasta 99, _latata_, Iceberg
02/11/2020 09:51 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440254
5853 post
Utente master
Filosena

E comunque il fatto che ora queste 3 (dato che hai citato pure Raffaeli) ginnaste possano scalzarsi a vicenda appena una sbaglia, significa solo che sono di un livello altissimo.

Piace a: BlueLife, Virgola, Iceberg
02/11/2020 10:19 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440260
1048 post
Utente esperto
c@nterina
Utente esperto (1048 post) Utente esperto

Mealcherry ha scritto:

Ho capito, il rispetto ce lo siamo dimenticati a casa. Ti ricordo che stai parlando di un argento mondiale, in quel caso però è lei che ha superato tutti! ;)

Dai forumisti, ci stiamo incattivendo, Non mi sembrava un commento irrispettoso quello di antonia (che tra l'altro mi sembra si sia sempre distinta per dire cose gentili e mai fare polemiche antipatiche).
mi sembra anzi molto veritiero, nel senso che tra tre super atlete ha vinto quella che ha avuto i nervi più saldi cioè milena che infatti si è presa i complimenti....
boh io la leggo così.
si sa che le gare si vincono con tante qualità di cui la prima secondo me è la testa (sicuramente la nostra campionessa Mile ha fatto bene i suoi calcoli per AA) e un'altra non del tutto irrilevante è la buona stella (un pensiero particolare al mitico nastro di arina in cui mancavano solo le cavallette)

Piace a: Kalinka, Virgola
02/11/2020 10:31 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440265
263 post
Utente
Mealcherry
Utente (263 post) Utente

Ma perchè leggete solo quello che volete?
Antonia ha palesemente detto che Alexandra ha regalato il titolo a Milena, perchè quando fa bene non ce n'è per nessuna. Beh, dimmi tu se ti sembra rispettoso dire una cosa del genere nei confronti di Milena che già nel 2017 è stata criticata aspramente per essere stata convocata meritocramente ai Mondiali.

Poi se io, che mi sto preoccupando di ciò che può leggere Milena e di come potrebbe reagire, sono quello cattivo...

Piace a: _latata_, Iceberg, Lunatica94
02/11/2020 10:49 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440267
1559 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1559 post) Utente master

Non voglio fare polemica, ma non capisco perché alcuni puntualizzino che "Milena ha vinto solo perché Alex ha sbagliato il nastro". Non è una novità che nello sport vinca una competizione l'atleta che ha sbagliato meno, o che ha fatto meno errori gravi. Così come non è una novità che nella ritmica eseguire un attrezzo in maniera molto meno precisa dei tuoi altri tre ti comprometta una gara All-Around. Ottenere il punteggio più alto in tre attrezzi su quattro non ti rende, a mio avviso, automaticamente meritevole di vincere una gara, perché appunto questa si gioca su quattro attrezzi, non sui migliori tre.
E comunque, in base a questa logica, ogni volta che non vince la ginnasta o la squadra con la D di partenza più alta dovremmo dire che "ha vinto X solo perché Y non è riuscita a eseguire bene tutto il suo esercizio".

Detto questo, non credo che una vittoria o una medaglia abbiano più o meno valore a seconda che ci siano o meno stati errori gravi da parte di altre ginnaste. Lo penso riguardo agli assoluti, così come riguardo alle Olimpiadi del 2016 (l'errore di Kudryavtseva alle clavette) o ai Mondiali 2018 (in particolare, riguardo le finali alla palla e al nastro).

In ogni caso, Milena ha vinto di due punti pieni, dunque credo che sia molto contenta della gara che ha fatto. Pur avendo riportato il punteggio più alto solo al nastro, è comunque riuscita a ottenere una vittoria più che netta. :)

Piace a: pepenero, _latata_, Filosena, Iceberg, Mealcherry
02/11/2020 11:03 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440269
410 post
Utente
antonia
Utente (410 post) Utente

Agiurgiuculese aveva quasi 5 punti davanti Milena....quindi io vedo un bellissimo regalo per sua amica.Non è mancanze di rispetto ...anzi li ho fatto complimenti per la sua capacità di tenere i nervi saldi.Ma la mia opinione non cambia...è un forum e ognuno dice la sua .Se la piccola Raffaeli avessi fatto bene le due Big erano dietro sicuramente. È VERO!! VINCE CHI SBAGLIA MENO!! COMPLIMENTI A MILENA!

02/11/2020 11:36 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440273
549 post
Utente
betty
Utente (549 post) Utente

A me personalmente suo programma attuale non piace particolarmente, poco originali le musiche e comunque la trovo meno agile, un po appesantita, ma sempre massimo concentrata e assoluta padrona dei suoi gesti, e la sua freddezza questa volta le ha fatto un regalo grandissimo! So che sono nessuno, ma magari un pensierino di cambiare programma per le olimpiadi?

Piace a: Alma
02/11/2020 11:48 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440274
5853 post
Utente master
Filosena

Sul programma ti do abbastanza r. Ammetto di non essere una fan dei suoi esercizi qeusto anno, e mi stupisce, considerando che Raffaeli ad esempio invece ha un programma splendido... Il nastro su quella musica inflazionata mi sono già espressa...

02/11/2020 11:52 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440276
549 post
Utente
betty
Utente (549 post) Utente

Esatto, Raffaelli splendido programma!

Piace a: Iceberg
02/11/2020 14:55 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440292
324 post
Utente
Leonardo
Utente (324 post) Utente

In realtà, a parità di attrezzi, escludendo il nastro, la differenza era di 1.60 punti a favore di Alex andrà e non di 5 punti come qualcuno sta scrivendo...

02/11/2020 15:38 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440298
416 post
Utente
Alma
Utente (416 post) Utente

Leonardo ha scritto: In realtà, a parità di attrezzi, escludendo il nastro, la differenza era di 1.60 punti a favore di Alex andrà e non di 5 punti come qualcuno sta scrivendo...

Appunto, escludendo il nastro. Se invece conti i parziali dopo tre rotazioni (cerchio, palla e clavette per Alex - nastro, cerchio e palla per Mile) Alexandra è a 73 punti e Mile a 68. Quindi sì, in realtà dopo la terza rotazione il distacco era di 5 punti.

02/11/2020 16:28 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440303
1036 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1036 post) Utente esperto

Alma ha scritto:

Leonardo ha scritto: In realtà, a parità di attrezzi, escludendo il nastro, la differenza era di 1.60 punti a favore di Alex andrà e non di 5 punti come qualcuno sta scrivendo...

Appunto, escludendo il nastro. Se invece conti i parziali dopo tre rotazioni (cerchio, palla e clavette per Alex - nastro, cerchio e palla per Mile) Alexandra è a 73 punti e Mile a 68. Quindi sì, in realtà dopo la terza rotazione il distacco era di 5 punti.

Ma che ragionamenti, dopo 3 rotazioni Alex non aveva ancora fatto il nastro e Mile si, prendendo un punteggio basso per via degli errori! Ovvio che il distacco fosse maggiore, anche solo per il fatto che il nastro in sè da punteggi più bassi

Piace a: Kalinka, _latata_, Filosena, Iceberg
02/11/2020 16:53 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440305
3 post
Nuovo iscritto
Ipazia
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Buongiorno e scusate, sono sempre io, quella con un’impronta matematica. E' vero che la gara e' gara, ma e' anche vero che il nastro prende sempre punteggi più bassi, quindi Milena a differenza di Alexandra partiva "svantaggiata" in termini di punteggio dopo la prima, seconda e terza rotazione.

Vi faccio un esempio concreto, a me piace analizzare i dati.

Se Milena fosse partita con il cerchio e viceversa Alexandra con il nastro, avremmo avuto una situazione di questo tipo

1° rotazione
Milena CE 23,950
Alexandra NA 17,050
Vantaggio: Milena di 6,900 punti

2^ rotazione
Milena PA 23,850 - tot. 47,800
Alexandra CE 24,050 - tot. 41,100
Vantaggio: Milena di 6,700 punti

3^ rotazione
Milena CV 23,600 - tot. 71,400
Alexandra PA 24,050 - tot.65,150
Vantaggio: Milena di 6,250 punti

Quindi alla quarta rotazione idealmente Alexandra si sarebbe trovata nettamente in svantaggio e nemmeno il punteggione delle clavette (24,500) contro il punteggio più basso di Milena al nastro (20,650) avrebbe potuto recuperare il totale. Anzi, sarebbe stata un'impresa quasi impossibile... a meno che Milena sbagliasse clamorosamente il nastro (cosa che è purtroppo avvenuta nella realtà ad Alexandra).

Con questo non voglio sminuire il lavoro nessuno, ma sottolineare che dire "aveva un netto vantaggio di 5 punti, quindi la vittoria in tasca" avendo fatto attrezzi diversi non ha molto senso.

Complimenti a Milena che non ha vinto "sugli errori degli altri", come era stato detto due anni fa, ma ha MERITATAMENTE vinto perché in un concorso generale quello che conta e' la STABILITA'!

Ovviamente resta il fatto che magari partendo con un altro attrezzo anche le prestazioni sarebbero state differenti perché anche il lato psicologico rispetto al rendimento in pedana è importante, ma questo non lo potremo mai sapere!

Piace a: pepenero, Kalinka, Amanda, gr89, fox, _latata_, Virgola, Filosena, alessix, Alma, Iceberg, Mealcherry
02/11/2020 17:00 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440306
5853 post
Utente master
Filosena

Grande Ipazia, ero tentata di citare Quella triste uscita "vinto sugli errori degli altri", per sottolineare che non si può pretendere troppp, neppure dalla fgi con l'orrendo titolo "Alexandra spreca,...", se proprio la DTN un anno aveva fatto questo tipo di commento.
Poi tu hai ragionissima, non si può parlare di 5 punti di vantaggio con un ordine di attrezzi diverso (e il nastro non fa prendere mai i punti quanto gli altri)

Piace a: Kalinka, _latata_, c@nterina, Iceberg
02/11/2020 17:30 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440311
1048 post
Utente esperto
c@nterina

Ipazia, un nome importante! evviva le donne matematiche e la libertà di pensiero.

Ciò detto: Filosena, la cosa del titolo vinto sugli errori degli altri me l'ero dimenticata, che brutto aaaaaaaa

02/11/2020 17:43 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440312
416 post
Utente
Alma
Utente (416 post) Utente

Virgola ha scritto:

Alma ha scritto:

Ma che ragionamenti, dopo 3 rotazioni Alex non aveva ancora fatto il nastro e Mile si, prendendo un punteggio basso per via degli errori! Ovvio che il distacco fosse maggiore, anche solo per il fatto che il nastro in sè da punteggi più bassi

Certo, proprio per quello ho evidenziato gli attrezzi che ognuna delle due fatto tra parentesi, perché so che è un dato completamente indicativo. Però sta di fatto che il distacco di cinque punti c'era e la gente non se l'è sognato.
Non volevo risultare polemica, scusatemi se lo sono sembrata. Sono contentissima per la vittoria di Milena, a parer mio completamente meritata.

02/11/2020 18:12 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440316
1036 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1036 post) Utente esperto

Grande Ipazia, grazie per questo ragionamento che spero possa essere utile a tutti per comprendere come vanno le gare! Brava Mile e brava Alex che nastro a parte ha fatto una garona! E non dimentichiamoci che tornare a gareggiare dopo un lockdown è normale commettere errori

02/11/2020 19:21 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440320
585 post
Utente
Ryoga
Utente (585 post) Utente

Ipazia ha scritto: Buongiorno e scusate, sono sempre io, quella con un’impronta matematica. E' vero che la gara e' gara, ma e' anche vero che il nastro prende sempre punteggi più bassi, quindi Milena a differenza di Alexandra partiva "svantaggiata" in termini di punteggio dopo la prima, seconda e terza rotazione.

Vi faccio un esempio concreto, a me piace analizzare i dati.

Se Milena fosse partita con il cerchio e viceversa Alexandra con il nastro, avremmo avuto una situazione di questo tipo

1° rotazione
Milena CE 23,950
Alexandra NA 17,050
Vantaggio: Milena di 6,900 punti

2^ rotazione
Milena PA 23,850 - tot. 47,800
Alexandra CE 24,050 - tot. 41,100
Vantaggio: Milena di 6,700 punti

3^ rotazione
Milena CV 23,600 - tot. 71,400
Alexandra PA 24,050 - tot.65,150
Vantaggio: Milena di 6,250 punti

Quindi alla quarta rotazione idealmente Alexandra si sarebbe trovata nettamente in svantaggio e nemmeno il punteggione delle clavette (24,500) contro il punteggio più basso di Milena al nastro (20,650) avrebbe potuto recuperare il totale. Anzi, sarebbe stata un'impresa quasi impossibile... a meno che Milena sbagliasse clamorosamente il nastro (cosa che è purtroppo avvenuta nella realtà ad Alexandra).

Con questo non voglio sminuire il lavoro nessuno, ma sottolineare che dire "aveva un netto vantaggio di 5 punti, quindi la vittoria in tasca" avendo fatto attrezzi diversi non ha molto senso.

Complimenti a Milena che non ha vinto "sugli errori degli altri", come era stato detto due anni fa, ma ha MERITATAMENTE vinto perché in un concorso generale quello che conta e' la STABILITA'!

Ovviamente resta il fatto che magari partendo con un altro attrezzo anche le prestazioni sarebbero state differenti perché anche il lato psicologico rispetto al rendimento in pedana è importante, ma questo non lo potremo mai sapere!

Mi trovi pienamente d'accordo!
Questa storia di Alex che era 5 punti in vantaggio dopo 3 rotazioni non ha senso, dato che lei e Milena avevano fatto attrezzi diversi e Milena aveva il nastro. Tra l'altro già il nastro tende a punteggi più bassi, aggiungiamo che Mile aveva avuto una perdita al nastro, per cui la differenza con Alex era accentuata in maniera falsata.

Anche questa storia che Raffaeli è stata graziata al nastro la trovo assurda. Per lei un punteggio sul 15 è ridicolmente basso. Quel nastro fatto bene poteva stare tranquillamente sui 22 punti se non di più (ricordo analisi del suo nastro che davano come valore teorico tra 15 e 16, anche con un 7 di E, perfettamente alla sua portata, potrebbe prendere più di 22). Insomma, si è mangiata almeno 7 punti!
Riguardando il video provo a stimare quello che si è sicuramente persa:
prima perdita - ripresa sensa passi mi sembra quindi -0.5E -rischio 0.8 TOT = 1.3
seconda perdita - lunga -1E -rischio -0.7 (minimo -0.5, non so come avrebbe ripreso quindi metto un valore medio di 0.7 tipico dei suoi rischi) TOT = 1.7
terza perdita - mi pare un passo -0.7E -0.7 (penso volesse fare una AD3+AD4) TOT = 1.4
quarta perdita - fuori pedana - 1.0E -0.3(uscita da pedana) -0.7 (ho immaginato un rischio) TOT = 2
Se questa stima ha senso, il totale è 6.4, più tutte le penalità artistiche che non so valutare si arriva tranquilli sopra il 7, in linea con quello che le è stato tolto.

Inoltre, provando a calcolarmi la D mi viene 11.6. Le hanno dato 11.2, e di E 4.3.
4.3 di E non mi sembra un trattamento di favore.
Scusate il lungo post, anche a me piace ragionare con i numeri :P

Piace a: Virgola, Filosena, RGlife00, Iceberg, Mealcherry
02/11/2020 19:40 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440322
5853 post
Utente master
Filosena

Di base sembra esserci la falsa implicazione o credenza che tutte le ginnaste partano da una D simile, cosa sbagliata.

Piace a: Ryoga
02/11/2020 21:27 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440328
1338 post
Utente master
ginnasta 99

se si sminuisce la vittoria di milena allora si sminuiscono anche il bronzo vinto da Alex ai mondiali (linoy non si era qualificata causa errori gravi + errori da parte delle altre) e lo stesso argento di milena (solo una russa in gara causa nastro disastroso di arina + errori da parte delle altre).
la vittoria\sconfitta è determinata da tanti fattori tra cui certamente la fortuna\sfortuna, l'andamento delle altre ecc .. ma poi soprattutto bisogna avere la giusta preparazione e la giusta testa per giocarsela al massimo delle proprie possibilità.

Piace a: pepenero, Kalinka, BlueLife, Filosena, Alma, Iceberg, Ryoga, Mealcherry
03/11/2020 08:09 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #440344
1048 post
Utente esperto
c@nterina

Hai ragione! Poi a volte sono le altre a vincere perché le nostre sbagliano :)
Le nostre atlete sono eccellenza.

Piace a: Iceberg, Ryoga

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues