Hot topics

• Abbandoni non precoci
    • C’è anche Peracca Denise.che ha fatto la sua ultima gara ( il campionato d’insieme), nel 2021 al eta di 22 anni
    • Bundesliga (serie A tedesca) 2022
    • Non ci sarà una diretta streaming per la stagione A (in cui è presente la maggior parte degli italiani), ma ci sarà un replay a fine gara. www.deutsche-turnliga.de/aktuell/news/details/berl...ftakt.html
    • Commonwealth Games - Birmingham 2022
    • So che questo messaggio non è nell'argomento giusto, ma vorrei condividere che la ginnastica ritmica sarà esclusa dal programma dei Giochi del Commonwealth di Victoria 2026. Notizie molto deludenti per molte ginnaste.
    • Squadra italiana ITA
    • Convocazioni da ottobre a dicembre: www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...0-semestre Oltre alle 10 ormai stabili, come undicesima entra Laura Zambolin, che aveva fatto un periodo di prova quest'estate!
    • Ginnastica ritmica MASCHILE
    • A quanto pare dal prossimo anno le squadre di nuoto sincronizzato potranno essere miste, con massimo 2 uomini in ogni squadra, e ovviamente ci saranno assoli maschili. Nella ritmica ancora si discute se il cerchio non sia o non sia abbastanza virile...
    • TAGLIETTI Alice (Nemesi/Auxilium) 2007
    • Matteo Purtroppo il merito/talento per la stragrande maggioranza non viene considerato ! Le convocazioni? I gruppi ? A me scappa da ridere vedere gente che si chiede come mai così poche ragazze ai campionati o tanti ritiri . Vedere queste ragazzine che arrivano a podi e non hanno la minima considerazione mi.si stringe il cuore. Complimenti alla tua ragazza che prosegua finché avrà la passione .
    • Squadra russa RUS
    • Notizia che riguarda Nazarenko che una ex, ma non mi pare abbia un suo topic Si è trasferita da molti anni negli USA, e ha ricevuto recentemente la cittadinanza americana. www.youtube.com/c/AnastasiaNazarenkoOlympChamp/videos
    • Ucraina ?? ?
    • A Novembre a Istanbul c'è il congresso FIG: già Polonia, Estonia, Norvegia e ovviamente Ucraina hanno dichiarato che non parteciperanno, perchè sono state ammesse delegazioni da Russia e Bielorussia. L'Italia andrà?

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001

30/05/2022 13:46 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #469256
Beatrice
Amministratore (21697 post)
21697 post
Amministratore

Incredibile la costanza di Milena a questi Assoluti! Ecco i video delle finali.

Piace a: pepenero, Eliade, Camillina, Sharky, GiulyGinnasta

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

30/05/2022 14:09 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #469258
Eliade
Affezionato (294 post)
294 post
Affezionato

Il cerchio mi fa venire la pelle d'oca, la trovo incredilmente dolce e matura. Il rapporto che ha instaurato con Sofia di assoluto rispetto e protezione, è un grande esempio. Spesso all'interno delle stesse società, ho assistito  alla nascita di rivalità poco edificanti tra ginnaste, Mi auguro che in futuro Milena resti nel mondo della ritmica, perchè una PERSONA di così elevate doti morali, non può che essere di grande esempio per le nuove leve.

Piace a: Beatrice, pepenero, Astra, Cbrhythmics__, aliqua12, Kikib82_, Debbie76, aurora.77, Baby70, neny, FedeRGFan, Camillina, Sharky

31/05/2022 14:58 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #469314
Eliade
Affezionato (294 post)
294 post
Affezionato

Piccola nota frivola, Milena è tornata a usare i body con la "silhouette" evidenziata dal disegno, perdonatemi i termini poco precisi ma di sartoria non so niente, li trovo più eleganti , e su di lei sono più adatti. secondo me. Quelli usati a Gydnia, li ho trovato troppo pesanti, dal punto vista estetico, e mi sembrava anche fossero molto pesanti in gara.
Poi , lei rende tutto elegante :)

Piace a: Debbie76

05/06/2022 19:39 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470113
Astra
Affezionato (234 post)
234 post
Affezionato

Milena! Mi dispiace tanto per la giornata di oggi, ma tutti abbiamo il sacrosanto diritto di sbagliare, questo ci ricorda che, per quanto siate belle in pedana, siete esseri umani come noi

Ho particolarmente apprezzato il mega sorriso con cui hai affrontato tutti i Kiss&Cry, anche se cosciente degli errori. È indice di grande classe e maturità.
Ti rifarai, ne siamo tutti certi, non sarà una giornata no a buttare giù il tuo valore. Sei pazzesca.
Comunque ci hai davvero abituati bene, focalizzati su questo: è una macchia piccola su un tessuto enorme, che visto nella sua interezza, non si nota neanche!
Sono FELICISSIMA della tua convocazione col programma completo agli Europei, un riscatto giustissimo dopo l’anno scorso, chi la dura la vince RICORDALO SEMPRE.
Te lo meriti, non solo per i risultati che stai continuando a portare (oh ieri argento AA, vogliamo mettere?!) ma anche per COME stai lavorando, senza mai arrenderti. Sono la prima a dire che nello sport bisogna guardare i numeri e non le favolette, ma tu sei proprio il perfetto connubio di numeri e di moralità.
Continua così e non farti demoralizzare da nessuno.

Piace a: Kalinka, Fragola, Raff, Valeffe, Geno, Filosena, Ryoga, Lunatica94, MoonRit, Mr Magoo, .Mirjam., aliqua12, Debbie76, aurora.77, Paleoginnasta, Baby70, Eliade, Camillina, Sharky

05/06/2022 20:05 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470115
Fragola
Frequentatore (86 post)
86 post
Frequentatore

Ammirevole anche il modo in cui Milena affronta l'ascesa di Sofia : con classe, affetto e sempre sostenendo la sua strepitosa 'sorellina minore'. Non e' da tutti accettare la crescita di una compagna di squadra piu' piccola... probabilmente anche un bel lavoro del team dietro

Milena oggi non sei entrata in pedana convinta, forse troppe pressioni per europei, ma il tuo valore e' sotto gli occhi di tutti e i punteggi parlano chiaro! Forza così!

Piace a: Kalinka, Debbie76, Paleoginnasta, Sharky

05/06/2022 21:42 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470121
Debbie76
Affezionato (240 post)
240 post
Affezionato

Dico solo questo: mio marito (che, nonostante i miei indottrinamenti e le gare viste live non riesce ancora a capire bene cosa sia la ritmica) dopo aver visto il tuo cerchio, ha detto che sei fantastica, perché hai raccontato una splendida storia di riscatto: c'è la tempesta, che purtroppo ci colpisce indiscriminatamente, ma poi arrivano l'arcobaleno e il sereno...e i sogni che non osavamo nemmeno sognare possono diventare realtà.

Piace a: Amanda, KSVespeRG, Paleoginnasta

05/06/2022 22:12 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470126
Sharky
Affezionato (518 post)
518 post
Affezionato

Milena sei ciò che per me è la ginnastica ritmica: eleganza, forza, grazia, bellezza, perseveranza.
Ho praticato la ritmica da piccolina e dopo anni di distacco mi sono riavvicinata vedendo i tuoi esercizi, di una grazia quasi angelica. Sei meravigliosa! Grazie per l'amore, per la passione che trasmetti e per la maturità (non scontata) con cui affronti la pedana! Oggi, nonostante i piccoli errori, sei riuscita ad essere meravigliosa! Go Mile go!

Piace a: fedr9, fedemon, Debbie76, Baby70

06/06/2022 00:02 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470132
TheLeananSidhe
Moderatore globale (3194 post)
3194 post
Moderatore globale

Eh sì! La ginnasta fatta da ginnaste “grandi” ha sempre quel quid in più, e Milena già di suo ha il dono di emozionare con la sua grande capacità interpretativa. Oggi lei e Vedeneeva hanno portato in pedana tutta la loro esperienza e magia, e non possiamo che esserne tutti grati!

Piace a: KSVespeRG, Debbie76, Sharky

06/06/2022 00:43 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470135
Lorenzo.
Frequentatore (46 post)
46 post
Frequentatore

Debbie76 paragone perfetto! Come racconti nel tuo esercizio al cerchio, dopo la tempesta c’è sempre l’arcobaleno. E io son sicuro che a Tel Aviv ti mangerai la pedana.

06/06/2022 13:15 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470161
Debbie76
Affezionato (240 post)
240 post
Affezionato

Per riassumere gli esercizi di Milena (in mio ordine di preferenza):
1)-2)Cerchio: "over the rainbow"-->continua a sperare contro ogni speranza (perché dopo la tempesta c'è l'arcobaleno e poi oltre, chissà...)
1)- 2)Nastro: lancia un incantesimo che ci seduce
3)Palla: viviamo in un mondo strano, dove i "buoni" devono lottare per dimostrare chi sono e, poi, forse, vengono premiati;
4)Clavette: fascino ed eleganza "classici" e pertanto eterni, con un "twist" moderno (come Bridgerton)

Piace a: Chloe

08/06/2022 16:23 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #470205
Mr Magoo
Affezionato (154 post)
154 post
Affezionato

Concordo con tutti gli attestati di stima rivolti a Milena.
Milena, semplicemente, racchiude in sè tutte le caratteristiche della campionessa sportiva, quale che sia la disciplina sportiva praticata.
Talento, abnegazione, coraggio, umiltà.
Ma su tutto, da appassionato di tutti gli sport, mi colpisce la grande serenità che riesce a trasmettere in questo particolare momento.
Intendo quello successivo al raggiungimento storico del 6° posto alle Olimpiadi di Tokio, suggello ad una carriera zeppa di successi in campo nazionale e internazionale.
Probabilmente, quello olimpico, il punto più alto della sua carriera agonistica.
Ho visto decine di interviste di campioni che, una volta smesso, raccontavano la propria carriera agonistica.
Pressocchè tutti confidavano come in occasione del massimo successo, alla gioia incontenibile di quel momento fantastico, irripetibile, si affiancava, insinuandosi nel cuore e nella mente, la certezza che da lì in poi, non potendo andare oltre, certamente sarebbe cominciata la "discesa", dolce o brusca poco importa.
Penso che anche Milena abbia provato questi contrastanti sentimenti e pensieri.
Eppure è ancora lì, affamata, determinata, mai appagata e al tempo stesso serena, consapevole, resiliente dopo ogni piccolo, grande errore.
Un autentico patrimonio sportivo.
Complimenti Mile!

Piace a: Beatrice, TheLeananSidhe, Amanda, Concorso, BlueLife, dasha2015, elly23, Lam, Raff, Astra, Ryoga, .Mirjam., BeatriceBee, aliqua12, KSVespeRG, Sa.rah, Debbie76, Laura1977, aurora.77, Paleoginnasta, Baby70, Eliade, 80Pao, FedeRGFan, Sharky

07/08/2022 15:47 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #473409
BeatriceBee
Affezionato (323 post)
323 post
Affezionato

Bellissimo post di Julieta per Mile

Per incollare questo sono andata indietro alla prima pagina di questo topic, che meraviglia ripensare alla strada fatta da Mile ❤️

Piace a: .Mirjam., lulu91, KSVespeRG, Sharky, amaieri

07/08/2022 17:50 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #473411
TheLeananSidhe
3194 post
Moderatore globale

Sofia 2016: meritatissimo oro alla palla! :woohoo: :trophy:
Bella bella bellissima! Perfetta! Senz'altro una delle sue migliori esecuzioni in assoluto (se non la migliore!) :princess: :flower:
Unica ma veramente unicissima sbavatura la direzione deviata del lancio finale, il resto impeccabile! :heart:
Che futuro per l'Italia, mi aspetto grandi, grandissime cose! :italy: :) :cheer:

Eh sì, ma in tanti avevamo scommesso su di lei! E sono sicura che Milena continuerà a riservarci sorprese!

Piace a: BeatriceBee, Debbie76, GiulyGinnasta

08/08/2022 07:53 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #473415
SvetaVik
Affezionato (120 post)
120 post
Affezionato

Meravigliosa! Se andate a leggere i commenti sotto , un suo amico, secondo me a lei molto vicino, ha scritto:

Hai sbattuto un anno di ingiustizie in faccia a chi ti voleva fuori dai giochi. Hai dimostrato che nulla è impossibile quando lo vuoi veramente. E lo fai ancora, con una forza invidiabile!

Commovente!

Brava Milena!

Piace a: Filosena, lulu91, Debbie76

08/08/2022 13:35 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #473420
lulu91
Affezionato (331 post)
331 post
Affezionato

Quale miglior celebrazione per Milena di un video dedicato alla sua performance al nastro a Tokyo che "will make your day" (parola di Olympics!)?

Piace a: Ricciolimoltorossi, giuuu, Debbie76, Sharky

16/09/2022 13:18 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #475860
.Mirjam.
Moderatore (1441 post)
1441 post
Moderatore

Milena sta facendo un takeover sull'account Instagram delle Olimpiadi: seguiamola nelle storie, l'account è olympics !! :inlove:

Piace a: aliqua12, Debbie76, Sharky

17/09/2022 19:59 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #476972
TheLeananSidhe
3194 post
Moderatore globale

Meravigliosa Milena, oggi tutto il forum era in standing ovation per te, che sei la nostra regina dell’all around dal 2017 ad oggi! Testa, cuore, gioia di stare in pedana. Le tue esecuzioni hanno il sapore di un percorso di crescita, ti abbiamo vista entrare in pedana bambina e ora sei una donna splendida! Io ci credo, per Parigi 2024, quel posto può essere tuo! FORZA!

Piace a: Amanda, BlueLife, Fabiola, elly23, Hikari, Raff, Geno, Filosena, Astra, Ryoga, .Mirjam., Tersicore, aliqua12, lulu91, KSVespeRG, Debbie76, Paleoginnasta, 80Pao, neny, Camillina, Sharky

17/09/2022 21:00 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #476981
dasha2015
Affezionato (301 post)
301 post
Affezionato

Senza nulla togliere a Sofia, spettacolare, io darei l'oro a Milena solo per come entra, sorriso contagioso, eleganza innata, sguardo magnetico

Piace a: sofi-ginny, Debbie76, Eliade

17/09/2022 23:27 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #476987
sofi-ginny
Affezionato (131 post)
131 post
Affezionato

Milena grande prova di carattere oggi! nell'Allaround dà sempre il meglio!. Comunque, nonostante la perdita, alla palla ha avuto il quarto punteggio ed al nastro il terzo! Ancora non digerisco il quarto posto di Onoprienko...comunque... spendido risultato! Milena sei la quinta al mondo ma la prima per la classe e lo stile!

Piace a: Filosena, Astra, Mr Magoo, Tersicore, Debbie76, Kirari, Paleoginnasta, Baby70, Eliade, Camillina, Azzurra06

19/09/2022 21:39 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #477261
Azzurra06
Affezionato (377 post)
377 post
Affezionato

Esatto una medaglia mondiale al nastro per mile sarebbe stata meritatissima, fantastica questa ragazza anche io ci credo tantissimo nelle olimpiadi 2024per lei, sicuramente gli all around sono proprio la sua gara

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica