Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001

Cerca nel forum

22/08/2017 12:58 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378001
273 post
Utente
Analissa
Utente (273 post) Utente

scusa samantha ma non si capisce una cosa o forse non la capisco io
certe volte dici che ha i programmi molto rischiosi certe volte dici che non li ha più rischiosi in assoluto . in assoluto cioè ? in italia ? nel mondo ? secondo te chi ce li ha più rischiosi tra alexandra e milena ? secondo me milena ha più robe negli esercizi e le fa una dopo l 'altra stile averina , pero non sono ricercate come quelle di ale che fa meno cose però più preziose all' ' occhio

Piace a: nanou
22/08/2017 13:05 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378002
1435 post
Utente master
Maryy
Utente master (1435 post) Utente master

A parer mio a rischiare di più è alexandra... per me ogni suo esercizio è da infarto ! Inoltre propone sempre elementi diversi in ognuno dei 4 esercizi e mostra anche degli aspetti originali come le maestrie con la ruota sulla testa o la dab mentre esegue una lancio a tre rotazioni con il nastro per non parlare del suo ejambe con la palla che si infila nel ginocchio e la ripresa del cerchio durante il primo rischio ! Inoltre fa sembrare tutto semplice e scorrevole !

Piace a: BlueLife, ForzaYana05, ArinaeDina
22/08/2017 13:33 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378005
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Analissa ha scritto: scusa samantha ma non si capisce una cosa o forse non la capisco io
certe volte dici che ha i programmi molto rischiosi certe volte dici che non li ha più rischiosi in assoluto . in assoluto cioè ? in italia ? nel mondo ? secondo te chi ce li ha più rischiosi tra alexandra e milena ? secondo me milena ha più robe negli esercizi e le fa una dopo l 'altra stile averina , pero non sono ricercate come quelle di ale che fa meno cose però più preziose all' ' occhio

Ciao Analissa, dico entrambe le cose contemporaneamente e non le intendo in contrapposizione tra loro. Guardando una competizione non catalogherei gli esercizi di Milena come i più rischiosi in assoluto. Ciò non toglie però che i programmi sono molto validi, presentano una serie di difficoltà ed elementi notevoli ben eseguiti :)

22/08/2017 14:19 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378006
273 post
Utente
Analissa
Utente (273 post) Utente

ok ma hai detto tutto e non hai detto niente . che tipo di competizione ? italiana o internazionale ? world cup o torneo ? perché se la metti in gara con le averina per esempio nemmeno io "catalogherei gli esercizi di milena come i più rischiosi in assoluto"
e poi : se la metti a paragone con ale invece che pensi sulla rischiosità ? puoi anche dire non lo so o non mi viene un confronto senza bypassare la domanda eh

22/08/2017 14:27 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378007
20023 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20023 post) Amministratore

Un piccolo riassunto della sua carriera che ho scritto in occasione dei Mondiali!

Leggetelo qui (o nella sezione "Rubriche)
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/rubrich...liane.html

Piace a: Samantha
22/08/2017 14:39 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378012
2247 post
Utente master
Samantha

Beh avendo partecipato per lo più a un circuito internazionale intendevo proprio questo tipo di competizione!
Rispondendo alla tua domanda sul confronto con Alexandra, penso che siamo lì lì con il livello degli esercizi, anche se al momento Agiurgiuculese osa un po' di più.

22/08/2017 15:24 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378016
180 post
Utente
holdmyhand97
Utente (180 post) Utente

Samantha ha scritto: Non ho ancora speso parole su Milena circa quest'anno sportivo, aspettando appositamente la conclusione del circuito World Cup.
Le capacità di Baldassarri sono notevoli, in particolare riesce ad assimilare in maniera eccellente e in tempi record l'inserimento di nuove difficoltà. Questo le ha permesso una crescita davvero esponenziale nel giro degli ultimi anni. In particolare, è passata da essere una buona junior a una eccellenza italiana. Ho notato che i suoi margini di miglioramento, pur partendo da un ottimo livello, sono ampi e anche quest'anno lo ha dimostrato. In particolare trovo che sia l'individualista che è più cresciuta nel 2017, sicuramente nel panorama italiano, ma anche a livello internazionale in ben poche ho notato una crescita enorme e costante tappa dopo tappa. Questa sua grande caratteristica fa ben presagire in vista del secondo biennio.
Altra dote è sicuramente la costanza. Non è affatto semplice ripetersi in circuiti internazionali, né per le professioniste, né soprattutto per le nuove leve. Inutile dirlo, ma la pressione e la responsabilità sono notevoli e difficilmente gestibili da ragazze di 16 anni. Le neo senior hanno tutte un grandioso livello, ma soffrono un po' questo problema. Escludendo Zelikman che purtroppo si è vista poco, Diachenko, la nostra Agiurgiuculese e Harnasko lo mostrano. In particolare quest'ultima, bronzo europeo e risultati da far tremare la sua connazionale e non solo, eppure ha impiegato mesi e mesi per mostrare perfetto il suo esercizio al nastro ed è stata autrice anche di errori molto grossolani. Questo per dire, che la costanza e la sicurezza in pedana sono davvero indispensabili e possono nuocere anche una ginnasta che perché no, potrebbe essere la degna erede di Staniouta e della scala mondiale, guardando il lato delle difficoltà proposte. Lo abbiamo visto anche con Mamun a Stoccarda e in più occasioni.
Milena ha una costanza fuori dal comune per la sua età, sia nell'esecuzione, sia nel sapersi senza alcun timore riconfermarsi. È sempre stata molto lineare e questo aspetto consente di avere una ginnasta il cui rendimento è piuttosto sicuro (e parlando dei mondiali, bilancia in pieno Agiurgiuculese).
Anche il lavoro di difficoltà e di attrezzo è migliorato. I programmi di Milena non sono tra i più rischiosi in assoluto, ma sono notevolmente validi e pieni di rischi che le consentono buoni punteggi. Lo staff fabrianese inoltre sta visibilmente lavorando su questo aspetto e risultati si sono chiaramente visti all'ultima World Cup dove è risultata praticamente alla pari di Agiurgiuculese, il cui programma è più rischioso. Giustamente, con una ginnasta stabile e con una velocità di assimilazione del genere, non si può che pubtare su questo owr portarla a scalare le classifiche.
Come qualcuno ha fatto notare, l'accoppiata con Agiurgiuculese è stinolante per le ginnaste a livello competitivo (e non solo, visto che hanno la stessa età e simile bagaglio di esperienze).
Con Minsk si può dire che i parametri di forza di Milena si sono nei mesi rafforzati notevolemtbe e la pongono meritocraticamente in lista per Pesaro. Per lei è stata sicuramente una conquista molto faticosa, non avendo per nulla niente di scontato, anzi (a partire dall'ammissione nel Team) ma questo le ha permesso di fare enormi progressi che le consentono più che giustamente di avere l'onore di disputare un mondiale da neo senior e per di più in casa! Complimenti

Grazie per l'analisi completa Samantha! io, da non esperta in senso tecnico, concordo su tutto :)
La convocazione a Pesaro è meritatissima e le auguro di dare il massimo!

22/08/2017 21:43 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378027
2247 post
Utente master
Samantha

Grazie a te, holdmyhand97, per questo messaggio così gentile :kiss:

24/08/2017 12:14 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378112
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Intervista a Milena Baldassarri e Julieta Cantaluppi del 23/08/2017, dal sito della Federazione. Link: www.federginnastica.it/news/27-mondiali/23746-pesa...diale.html

Pesaro - Milena Baldassarri nel cuore della ginnastica mondiale

Il cuore in gola, o meglio matto! E non potrebbe essere altrimenti, a pochi giorni dall’esordio in un Campionato del Mondo che - per la prima volta nella storia della Ginnastica Ritmica – verrà organizzato in Italia. Chi non avrebbe le pulsazioni all’impazzata. Uno dei suoi primi debutti fu proprio sulle note della canzone di Little Tony e Mario Zelinotti: agli Europei giovanili di Minsk, quando militava ancora nella squadretta d’insieme. Oggi Milena Baldassarri – compirà sedici anni a ottobre - si prepara a vivere un’altra avventura da cardiopalma, la settima della stagione nei panni di individualista. E sebbene in gruppo “ci sia sempre chi ti sostiene, mentre da sola sei costretta a far tutto di testa tua” – spiega la ravennate, cresciuta nella fucina di Fabriano - alla fine la gara è sempre gara”. “Milena è grinta, è pazienza. Ma è anche tanta passione!” – così ce la descrive Julieta Cantaluppi che ricorda con piacere il suo di esordio iridato, quello dell’edizione di Budapest del 2003 – “Sono strafelice per questa convocazione – prosegue la tecnica di origini bulgare che rappresentò la FGI ai Giochi di Londra 2012 - e poi credo che sia molto fortunata a partecipare così giovane ad un Mondiale. Per me fu un’esperienza unica, una di quelle che non ti scordi più, come ha testimoniato la stessa Bertolini. Quell’esordio al fianco di Romina Laurito rimane un ricordo indelebile. Detto ciò, spero che per Milena la rassegna di Pesaro non rappresenti solo un punto di arrivo ma l’inizio di una lunga carriera e che al primo ostacolo non si fermi. In fondo è abbastanza giovane per fare due Olimpiadi, ed è molto più brava di quanto non lo fossi io allora”.

Quali consigli le sta dando per affrontare al meglio la sua prima partecipazione a un Mondiale?

“Sto cercando di farle capire l’importanza e il valore di questo evento. Le nuove generazioni sono diverse da come eravamo noi, forse impiegano più tempo a realizzare la portata di certi avvenimenti. Anche io ero incosciente, specialmente da junior, e da allieva non ne parliamo nemmeno, ma poi con i primi risultati si inizia a maturare e ad acquisire maggior consapevolezza. Comunque, potete stare tranquilli, la Baldassarri non è una che si lascia intimorire o che si risparmia in pedana”.

Milena, dicci la verità…hai esultato quando hai saputo della convocazione?

“Certo, e chi se lo scorda più? A comunicarmelo è stata la nostra Direttrice Tecnica Nazionale, Marina Piazza. Ero felicissima perché vuol dire che mesi di lavoro hanno dato i loro frutti, ripagandomi di tutto l’impegno”.

Te lo aspettavi?

“Non molto a dire il vero. Considero Veronica una ginnasta di infinito talento e sono molto onorata che il confronto sia stato con lei”.

Parliamo di un altro fenomeno emergente: lo sai che tu e l’Agiurgiuculese fate davvero una bella coppia?

“Ah, praticamente siamo come sorelle. Cioè, non ci sentiamo per nulla rivali. Se a stare davanti in classifica sono io o è lei, a noi importa poco”.

Insomma, ti mancava solo il Mondiale?!

”Non ho ancora compiuto sedici anni è ho già disputato due europei con il team junior, un europeo da individualista senior e ora…finalmente Pesaro”.

Julie ha scelto tre aggettivi importanti per descriverti, com’è il tuo rapporto con Cantaluppi e Ghiurova?

“Semplicemente meraviglioso. Julie e Kristina sono due grandi con una esperienza alle spalle da far invidia. Sono orgogliosa che siano loro ad allenarmi”.

Torniamo su Veronica Bertolini, cosa vi siete dette dopo la scelta della DTN?

“Penso che ci vedremo a Pesaro e in quell’occasione vorrei stringerle la mano, ha fatto una carriera davvero brillante. Mi ha colpito tantissimo l’intervista che ha rilasciato sul sito della Federginnastica, ha detto cose stupende. La Bertolini è e rimarrà sempre un punto di riferimento per me come per tante altre atlete. Spero che continui, perché la sua forza è fonte di grande ispirazione”.

24/08/2017 13:04 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378116
20023 post
Amministratore
Beatrice

Che belle parole, dimostra molta maturità! Penso anche che July possa darle ottimi consigli per questa esperienza e per il futuro.

Brava Milena e in bocca al lupo!

Piace a: ForzaYana05, ArinaeDina
24/08/2017 14:22 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378122
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3941 post) Aiuto-moderatore

Solo 15 anni ma dimostra una grande maturità dalle sue parole.
Speriamo in un bel mondiale!!

24/08/2017 17:06 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #378133
273 post
Utente
Analissa
Utente (273 post) Utente

www.facebook.com/ginnasticaritmicaitaliana/videos/...285139978/
non aveva fatto un oro e un argento in finale invece di due ori ?

03/09/2017 20:54 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379686
1176 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1176 post) Aiuto-moderatore

Milena ha saputo cogliere al meglio l' opportunità che le è stata data.
Ora è sicuramente più conosciuta in campo mondiale e potrà regalarci altri bellissimi risultati!!! :italy:
...e non sottovalutiamo quel ''tocco'' di Russia che c'è in lei :silly: di sicuro un punto a favore per diventare una forte campionessa :trophy:

:photo: Da piccola in casa Russia

04/09/2017 12:05 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379701
2411 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2411 post) Utente master

Il premio Kabaeva in cosa consiste di preciso?

04/09/2017 12:25 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379704
7035 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7035 post) Moderatore

Milena ha avuto un'ottima tenuta di gara, e nella finale all around ha eseguito perfettamente cerchio e clavette, ottenendo rispettivamente 17.425 e 17.000! Al suo esordio mondiale ha fatto una buonissima impressione, bravissima Milena!! :italy: :trophy: :woohoo:

Piace a: Federitmicanelcuore
04/09/2017 14:00 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379713
366 post
Utente
Andy90
Utente (366 post) Utente

..Credo che oltre all'Importanza di essere premiata e riconosciuta da un figura come Kabaeva, ci sia un premio in euro.
Da quello che leggo dalla foto della premiazione, mi sembrano 3000 euro.

04/09/2017 14:47 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379719
2257 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2257 post) Aiuto-moderatore

Milena è incredibile, che progressi ha fatto negli ultimi anni? Sempre più pulita, molto elegante, originale e davvero molto matura in pedana. Sono felicissima per i suoi risultati e spero che questo sia solo l'inizio di una carriera in crescendo! BRAVA!!!

Piace a: Eleonora
05/09/2017 09:50 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379746
1944 post
Utente master
WaitASecond
Utente master (1944 post) Utente master

Non sapevo avesse origini russe!! Qualcuno può farmi un breve riassunto? :)

05/09/2017 09:57 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379747
180 post
Utente
holdmyhand97
Utente (180 post) Utente

Mi pare che sua mamma sia russa, ma chi sa mi corregga nel caso :)

05/09/2017 10:13 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379751
1371 post
Utente master
lotty
Utente master (1371 post) Utente master

holdmyhand97 ha scritto: Mi pare che sua mamma sia russa, ma chi sa mi corregga nel caso :)

Si sua mamma è russa mentre suo papà italiano evidentemente!

05/09/2017 10:18 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379752
20023 post
Amministratore
Beatrice

Sua madre è russa ed era una nuotatrice se non sbaglio! È anche la titolare di Gym Sport, rivenditore di attrezzi, body e materiali per la ritmica.

Milena è stata strepitosa a questi mondiali! Considerando che, a differenza di molte altre, non si è preparata da inizio anno a questo appuntamento, è riuscita comunque ad arrivare preparata e sicura!

In tribuna stampa ho notato che un paio di giornalisti, dopo averla vista nella finale AA, hanno cercato il suo nome su Google :) sicuramente questo suo grande esordio è stato molto prezioso anche per farla conoscere a pubblico e giuria!

05/09/2017 11:19 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379758
909 post
Utente esperto
Marty2611
Utente esperto (909 post) Utente esperto

In uno stand la madre di milena ha esposto il suo body alla palla di budapest,quello con le clavette sempre di budapest , quello del cerchio del 2016 a holon e quello alle clavette di holon 2016, ha venduto anche un body,ma sono gli originali?perché quelli del 2017 li ha usati poco!

05/09/2017 11:39 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379760
20023 post
Amministratore
Beatrice

Sì sono gli originali, avendone fatti già di nuovi probabilmente ha deciso di vendere gli altri, anche perché magari con i nuovi esercizi li cambierà ancora!

05/09/2017 15:37 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #379769
2201 post
Utente master
ForzaYana05

"Guardando il futuro..."

Piace a: Eleonora
02/10/2017 10:01 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #380529
20023 post
Amministratore
Beatrice

Dalle foto di Terranuova mi sembra quasi che Milena abbia presentato un nuovo esercizio al cerchio: qualcuno dei presenti può smentire o confermare questa mia ipotesi?

17/10/2017 16:31 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #381214
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Raga, ma cosa ci siamo persi! Ieri era il compleanno della nostra finalista mondiale al nastro!!! AUGURI MILENA!!!!! :heart: :gift: :cake: :inlove: :kiss:

+16 :woohoo:

Piace a: Lara97
17/10/2017 17:29 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #381215
185 post
Utente
cri
Utente (185 post) Utente

<3 tanti auguri Milena

17/10/2017 22:34 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #381229
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Girando su youtube ho trovato questi due suoi video molto recenti. Credo che saranno i suoi nuovi esercizi.

Palla

Cerchio

18/10/2017 18:13 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #381283
2201 post
Utente master
ForzaYana05

La musica del cerchio mi lascia perplessa... Ma l'esercizio no! Mi piace molto, ma quel brano non ci sta molto bene per me. Per quanto riguarda la palla, direi che mi piace già tantissimo tutto :inlove:

18/10/2017 19:07 · BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001... BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001 #381284
2257 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2257 post) Aiuto-moderatore

La palla sarà un gioiellino!!!!

Piace a: Beatrice, Nemo, Federitmicanelcuore

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues