Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004

Cerca nel forum

17/12/2019 17:21 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #428515
5629 post
Utente master
Filosena
Utente master (5629 post) Utente master

Comunque Julieta ha, postato una storia dove Raffaeli si, allena con il nastro credo do 6 metri e da quello cje ho visto se la cava benissimo la formica atomica :P

Piace a: Beatrice.E.
17/12/2019 17:57 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #428516
389 post
Utente
antonia
Utente (389 post) Utente

La Formica è Formidabile. SICURAMENTE SARÀ PRONTA PER AFFRONTARE IL MONDO DELLE BIG.Forzaaa Piccola!!!!

17/12/2019 19:25 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #428517
669 post
Utente
AlexinMadness
Utente (669 post) Utente

Ma per forza deve cambiare tutti e quattro li esercizi! Innanzitutto deve fare cerchio e abbandonare la fune, ma poi le difficoltà richieste alle senior sono in parte diverse da quelle chieste alle junior, è impossibile non cambiare senza stravolgere del tutto.

17/12/2019 21:43 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #428519
513 post
Utente
Ryoga
Utente (513 post) Utente

Sono troppo curiosa di vederla col programma senior :inlove:
Secondo me lei sarà la stella indiscussa della ritmica italiana del post Tokyo :woohoo: (premetto che non voglio sminuire nessuna altra ginnasta, è che proprio Sofia è la mia preferita in assoluto :P )

17/12/2019 21:58 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #428521
5629 post
Utente master
Filosena

Anche io sono curiosissima, e continuo, pregare che riceva le dovute attenzioni dall'annp, prossimo, del tipo, federazione quando farete il bilaterale contro no n so, chi ancora (ucraina?perché no? ) invitiamo anche Raffaeli, o in Qualche grand prix e world cup

18/12/2019 21:10 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #428558
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Ci metto una mano sul fuoco, Sofia avrà spazio. È troppo avanti, ai mondiali juniores non aveva nulla da invidiare a nessuno. Lala avrà anche giri infiniti, ma la completezza di Sofia come atleta per me la fa davvero brillare tra tutte le sue coetanee. È musicale, espressiva, dinamica, fisicamente dotata, dotata con l’attrezzo... è temibile

Piace a: filippa, Gibson232, Filosena, alessix, RGlife00, Beatrice.E.
03/01/2020 23:47 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429355
947 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (947 post) Utente esperto

Per chi ancora avesse dubbi sulle BD di Sofia andate a vedere la storia di Cantaluppi e guardate che bellissimo giro in sgambata che ha fatto, davvero controllato!

(C'è anche un piccolo pezzo della palla di Milena)

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
04/01/2020 00:20 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429356
3293 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3293 post) Utente master

Solo a me lo stile Cantaluppi ricorda molto lo stile Karpushenko?

04/01/2020 00:24 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429357
669 post
Utente
AlexinMadness
Utente (669 post) Utente

MysticJC ha scritto: Solo a me lo stile Cantaluppi ricorda molto lo stile Karpushenko?

Per certi versi si, ovvero nella fluidità dei movimenti, ma a parer mio si distingue comunque parecchio senza sembrare una copia

04/01/2020 00:42 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429358
2186 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2186 post) Aiuto-moderatore

Mio dio ma non sta un minuto ferma! Ho visto il pezzettino dell'esercizio alle clavette e in 15 secondi esegue 3000 cose.

04/01/2020 01:04 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429360
5629 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Solo a me lo stile Cantaluppi ricorda molto lo stile Karpushenko?

La stessa Cantaluppi più volte ha, detto che ammira Karpushenko, oltre al fatto che tra collegiali, e il fatto che Karina competa per la Fabriano è possibilissimo che karpushenko abbia condiviso con lei le sue conoscenze, però sorpattutto nell'attrrezzo lo stile mi serba più bulgaro o Fabrianese qualsivoglia :silly:

Sono rimasta a bocca aperta per la sgambata di Raffaeli, oltre al fatto che finalmente una italian fa il pivot ij presa dietro "kanaeva", e i penche ormai tendono ad essere in televe, alla faccia di chi diceva fosse debole nelle BD :inlove:

Nell'attrrezzo continua a rimanere un mostro, sono troppo curiosa do vedere i suoi esercizi, è probabilmente, aiutata anche dalla sua stazza minuta la ginnasta del team con l' esecuzione d'attrezzo più veloce, una, qualità davvero utile con questo codice, se sfruttata bene ha una potenziale d'attrezzo

Se penso a Raffaeli a Guadalajara nel 2018, che comunque era già brava e avanti rispetto alle sue coetanee, ha, fatto nel giro di 18 mesi un salto di qualità enorme, e non ha ancora nemmeno inziato ufficialmente la, sua carriera da, senior

Spero, prego che qualche grand prix e world cup oa federazione la faccia fare a Sofia

Allegati:

Piace a: Gibson232, Lambelly
04/01/2020 01:12 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429362
3293 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3293 post) Utente master

AlexinMadness ha scritto:

Per certi versi si, ovvero nella fluidità dei movimenti, ma a parer mio si distingue comunque parecchio senza sembrare una copia

Beh sì, ho detto ricorda infatti proprio per la fluidità, ma c'è comunque molta differenza di stile.

04/01/2020 01:32 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429363
5629 post
Utente master
Filosena

Tra l'altro non so voi, ma pure vendesi delle storie insonorizzate, magari mi sbaglio eh, ma nonostante il marchio do Fabriano sia sia per Sofi sia per Milena, i loro 2 stili sono a parer mio diversissimi, assolutamente non scontato (!)

Nella storia dove fa una AD con elemento pre acrobatico non da una cosa come circa 1,5 AD in pochissimi secondi?

04/01/2020 08:46 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429365
255 post
Utente
Valeffe
Utente (255 post) Utente

Filosena ha scritto:
Nella storia dove fa una AD con elemento pre acrobatico non da una cosa come circa 1,5 AD in pochissimi secondi?

Scusate ma cos'è un elemento pre acrobatico?

04/01/2020 09:03 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429367
513 post
Utente
Ryoga
Utente (513 post) Utente

Secondo me con il programma senior Sofia rischia di dare del filo da torcere a Milena e Alex :P
Il maneggio è spettacolare, sulle BD si vede che ci hanno lavorato tanto. Non che prima non fosse brava su quello, ma il margine di miglioramento era ampio, considerando che una delle sue rivali è Lala...
Ma giustamente Julieta si è premunita e hanno potenziato anche le BD.
Che dire, non vedo l'ora di vederla brillare in pedana :woohoo:
Ma intanto l'hanno inserita nel team Italia? Se no, che aspettano? :-?

Piace a: Filosena
04/01/2020 09:23 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429368
5629 post
Utente master
Filosena

Oh giusto, ormai è Gennaio, è ufficialmente senior, perché non è ancora nel team Italia il piccolo fenomeno 2.0?:-?
Mo sembra che negli anni abbia dato pesanti conferme, è forse la, ginnasta tra le nuove leve che più avrebbe diritto di entrarvi... Già è un po' strano considerando la, situazione che non abbiano fatto come agiurgiuculese da junior

Sulle BD, considerando la giovane età, ha un margine ei miglioramento secondo ancora più alto si quanto pensiamo, oppure ci aspettavamo il giro in sgambata? Julieta è una grandissima allenatrice lungimirante
Considerando poi il maneggio eccelso e la velocità si esecuzione che ha più, concordo con te Ryoga che potenzialmente il raffaeli con il programma sa, senior potrebbe seriamente dare filo da, torcere, questo anno gli assoluti saranno davvero avvincenti

Piace a: Ryoga
04/01/2020 10:22 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429373
947 post
Utente esperto
RGlife00

I suoi esercizi sembrano promettenti anche se l'esercizio che attendo di più è il cerchio! Anche il nastro sono curiosa di vedere come se la caverà con 1 metro in più.

04/01/2020 10:34 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429375
1244 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1244 post) Utente master

Mio Dio ma è pazzesca!! Di sicuro darà filo da torcere ad Alex e mile. Julieta sta facendo un lavoro eccellente con lei..
oltre al suo naturale maneggio stellare che con questo codice la avvantaggia tantissimo, sta diventando una ginnasta sempre più completa (importantissimo direi, specialmente nell’ottica di un nuovo codice).
Spero la vedremo crescere un po’ anche fisicamente perché è ancora un microbo.

04/01/2020 10:45 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429376
203 post
Utente
happy
Utente (203 post) Utente

Ma come si fa a chiamarla microbo?!...è minuta. E se non fosse così non riuscirebbe nemmeno a fare tutto quello che fa ...

04/01/2020 10:58 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429377
5629 post
Utente master
Filosena

Non so per il nastro da 6 metri, però in realtà teoricamente essendo minuta avrebbe pure un grosso vantaggio : avendo il baricentro più basso ha ina, maggiore stabilità ed equilibrio, in più il fisico minuto e piccolo le permette di avere l'esecuzione più veloce di ALMENO tutto il team italia, tradotto, possibilità di fare 18384950 AD al secondo, oltre al fatto di risultare davvero dinamica, con questo codice, ma pure con il prossimo, pesando anche al fatto che sta migliorando le BD in maniera incredible, è più avvantaggiata lei sotto diversi aspetti 8j confronto a ginnaste stangone... Pure Krystyna è un "microbo" eppure ha fatto una, bellissima figura ai mondiali e non solo

Di altezza non, crescerà molto ormai secondo me

04/01/2020 11:16 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429378
1244 post
Utente master
ginnasta 99

happy ha scritto: Ma come si fa a chiamarla microbo?!...è minuta. E se non fosse così non riuscirebbe nemmeno a fare tutto quello che fa ...

Ma infatti voleva essere solo un appellativo simpatico, così come in molti la chiamano formica.. appunto perché è molto minuta.
Non sto dicendo che essere minuta sia un difetto, anzi di sicuro con questo codice la avvantaggia moltissimo.
Esteticamente quando penso alla mia ginnasta ideale me la immagino con un fisico un po’ più alto, imponente. Per esempio ginnaste come yana, vlada, anche la nostra mile, trubnikova e altre che da junior avevano un fisico molto asciutto e minuto, mi piacciono molto di più adesso che con la crescita hanno messo su un po’ di peso e di centimetri guadagnandoci un bel fisico sempre atletico ma più femminile e statuario.
Ripeto è solo una questione estetica, di gusto mio personale, non vuole essere assolutamente una critica.

Piace a: Gibson232, Filosena
04/01/2020 11:20 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429380
947 post
Utente esperto
RGlife00

Secondo me rispetto ad inizio anno è cresciuta e crescerà ancora un po'.
Guardate le Averina, nel 2012 erano bassissime, ora non è che siano delle stanghe ma sono cresciute tantissimo e lo stesso potrebbe succedere a Sofia, quando si svilupperà crescerà anche di altezza, a parte che in proporzione al suo fisico ha delle gambe davvero lunghe, o almeno a me da questa impressione!

Piace a: ginnasta 99, Filosena
04/01/2020 11:20 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429381
5629 post
Utente master
Filosena

Quoto Ginnasta99, tranquilla happy nessuno voleva offendere il piccolo fenomeno, basti pensare che la, stessa Fabrizia D'ottavio l'aveva soppranominata a Guadalajara "formica atomica" :P

Ognuno ha suoi gusti, un fisico statuario come quello di Vlada e Mile o di Yana (kudryavtseva dopo lo sviluppo aveva una imponenza regale indescrivibile) è bellissimo da vedere,inutile negarlo.

Però come detto da RGLife00 Sofia pur essendo piccola è proporzionata con leve, sempre in proporzione all'altezza, non corte, in più può compensare con la sia presenza e carisma in pedana :P

04/01/2020 11:35 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429382
1244 post
Utente master
ginnasta 99

Considerate che facendo tutto questo sport la crescita e lo sviluppo vengono posticipati rispetto alla media. A 15 /16 anni sono poche le ginnaste ad avere un fisico già adulto.. generalmente guardando un po’ la media nel panorama internazionale la crescita arriva dopo i 17, verso i 18 anni.
Sofia ha 15 anni perciò è del tutto ragionevole aspettarsi che la vedremo crescere nei prossimi anni. Essendo molto molto minuta di suo non arriverà mai ad essere alta quanto Alex o Milena ma di sicuro crescerà. Ognuno è diverso ma secondo me possiamo aspettarci una crescita tipo quella di Dina e Arina, molto piccole anche loro non crescevano mai

04/01/2020 11:42 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429383
5629 post
Utente master
Filosena

Im tutto ciò, crescita o non crescita fisica, spero che l'altezza di Raffaeli non sia una un problema per la federazione e la inseriscano al più presto nel team Italia

Comunque ha un coefficiente di apprendimento e di miglioramento incredibile, già al grand prix do Mosca 2019 era evidente il salto di qualità da, Guadalajara, se paragoniamo la Sofia do febbraio 2019 anche solo all'ultima gara del 2019, senza pensare agli ultimi video visti, ha, fatto ancora un'altra crescita pazzesca

04/01/2020 12:58 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429385
3428 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3428 post) Aiuto-moderatore

Non vedo l’ora di vedere i nuovi esercizi! :inlove:

04/01/2020 13:49 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429389
2186 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Io ho grandissime aspettative su di lei. Penso veramente che, dopo certi miglioramenti che nel passaggio da junior a senior vanno fatti, lei potrebbe puntare al podio. Julieta è fenomenale.

Certo che ci stanno abituando bene queste nuove ginnaste :P

04/01/2020 14:04 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429392
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Non voglio sbilanciarmi troppo ma un fenomeno come Sofia è cosa più unica che rara. Spacca tutto Sofia, quest’anno avremo delle senior pazzesche!

Questione fisico: Sofia è molto bella e proporzionata, nel suo essere minuta ha le leve lunghe. Allo stesso tempo la fortuna di poter essere molto veloce. Mi ricorda una Alexandrova, ad esempio, ma con linee nettamente migliori e molta più scioltezza. Per di più riempie la pedana perché è rapidissima ed esegue spostamenti molto ampi. Non vedo quindi alcun problema nel suo essere più piccina di altre ginnaste, anzi credo sia un punto da sfruttare a suo favore per molte cose. Siamo stati purtroppo abituati ad un’estetica molto rigida nella ginnastica ritmica, ed è un peccato perché diversi fisici possono portare a maggior varietà. In questo c’è molto da imparare dall’artistica, dove la differenza di fisico comporta una grande differenziazione tra gli stili delle ginnaste.

Piace a: ginnasta 99, BlueLife, Gibson232, Liza17, Filosena, Beatrice.E., Ryoga
04/01/2020 14:05 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429393
5629 post
Utente master
Filosena

Ma voi anche solo nel 2016 /2015 vi aspettavate tutto questi successi avvenuti con le individualiste sia nel settore junior che senior sinceramente? :inlove:

Capisco perché in un articolo della FIG abbiano definito questo momento "Golden age" per l'Italia

Le straordinarie Alex e Mile dal 2021 secondo possono sudare con una "rivale" come Sofia, che team fantastico mi sto immaginando

04/01/2020 14:11 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #429394
2186 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Eh, ma credo proprio sarà una golden age davvero lunga. Sofia non penso ci “abbandonerà” prima di Parigi, poi ci sono tantissime ginnaste (alcune non ancora junior come Dragas e Taglietti) che ci aspettano.

Piace a: Marty03, Filosena, Beatrice.E.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues