Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004

Cerca nel forum

15/02/2020 22:47 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432898
5677 post
Utente master
Filosena
Utente master (5677 post) Utente master

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

17/02/2020 08:17 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432966
1226 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1226 post) Utente master

Certo che di questi tempi è davvero difficile vedere un nastro usato bene, non che le ginnaste non sappiano usarlo ma per fare tutte maestrie di valore gli esercizi sono pieni zeppi di lanci e rotolamenti/trasmissioni della bacchetta, il tempo in cui si vedono effettivamente le forme si riduce moltissimo e ci sono molti punti in cui il nastro viene abbandonato a se stesso.
Credo che visivamente sia l'attrezzo che più ci ha rimesso questo quadriennio, mi auguro che nella stesura del nuovo codice si tenga conto anche di questo.
Per esempio questo nastro di Sofia mi piace molto come composizione e sua interpretazione ma questo nastro spesso non fa belle parabole in volo e molte forme sono un po’ ambigue.
Certo con i 6 metri di stoffa e oltre i 14 punti di D ha fatto miracoli eh e siamo solo a febbraio per cui mi aspetto di vederla migliorare sempre di più.
Altra cosa, giusto per andare a cercare il pelo nell’uovo, spero riesca a migliorare i salti in en tournant perché per il momento mi sembrano i più deboli tra le sue BD. Il salto non è bello ampio ed è fatto un po’ troppo sul posto (non si vede una bella parabola), inoltre spesso salto e flessione avvengono in due tempi diversi e quindi la forma non è quella corretta. Visto il miglioramento straordinario che ha avuto sui pivot mi auguro di vederla migliorare anche qui.

Piace a: pepenero, BlackDiamond93, c@nterina, Filosena, Beatrice.E.

17/02/2020 08:20 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432967
5677 post
Utente master
Filosena

Probabilmente per i salti bisogna aspettare che spuntino dei muscoletti in più :silly:

Piace a: ginnasta 99

17/02/2020 10:15 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432972
944 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (944 post) Utente esperto

Eh si, si vede che fa molta fatica con 6 metri, i lanci li vedo più bassi e il nastro spesso le va addosso però mi sembra anche normale visto l'altezza, si deve ancora abituare. I salti rimarrà il suo punto più debole a livello corporeo, a meno che crescendo non cambi qualcosa.

Piace a: Filosena, Beatrice.E.

17/02/2020 10:38 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432974
502 post
Utente
betty
Utente (502 post) Utente

A me invece questa prova, soprattutto con il nastro, e soprattutto Da quello che potevo vedere da vari interventi instagram, è piaciuto moltissimo!

Piace a: Beatrice.E.

17/02/2020 10:56 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432977
186 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (186 post) Utente

Dove posso trovare dei video?

17/02/2020 11:37 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432978
20039 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20039 post) Amministratore

Qui c'è il video completo del nastro. Io lo trovo fantastico! Fa un milione di cose ma è tutto comunque molto in musica!

Piace a: RGlife00

17/02/2020 12:02 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432979
261 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (261 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Certo che di questi tempi è davvero difficile vedere un nastro usato bene, non che le ginnaste non sappiano usarlo ma per fare tutte maestrie di valore gli esercizi sono pieni zeppi di lanci e rotolamenti/trasmissioni della bacchetta, il tempo in cui si vedono effettivamente le forme si riduce moltissimo e ci sono molti punti in cui il nastro viene abbandonato a se stesso.
Credo che visivamente sia l'attrezzo che più ci ha rimesso questo quadriennio, mi auguro che nella stesura del nuovo codice si tenga conto anche di questo.
Per esempio questo nastro di Sofia mi piace molto come composizione e sua interpretazione ma questo nastro spesso non fa belle parabole in volo e molte forme sono un po’ ambigue.
Certo con i 6 metri di stoffa e oltre i 14 punti di D ha fatto miracoli eh e siamo solo a febbraio per cui mi aspetto di vederla migliorare sempre di più.
Altra cosa, giusto per andare a cercare il pelo nell’uovo, spero riesca a migliorare i salti in en tournant perché per il momento mi sembrano i più deboli tra le sue BD. Il salto non è bello ampio ed è fatto un po’ troppo sul posto (non si vede una bella parabola), inoltre spesso salto e flessione avvengono in due tempi diversi e quindi la forma non è quella corretta. Visto il miglioramento straordinario che ha avuto sui pivot mi auguro di vederla migliorare anche qui.

Concordo sui salti en tournant! Sto cercando il pelo nell'uovo proprio, perché è una ginnasta davvero sorprendente! Con la sua tenacia migliorerà anche in quelli, ne sono certa!

17/02/2020 12:16 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432980
1226 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1226 post) Utente master

Comunque neanche io sull’esercizio in se ho dubbi, mi piace moltissimo, come tutto il suo programma. Stavo solo notando che si vede che tra la sua statura e le mille cose che fa, il nastro lungo non riesce ancora a controllarlo al 100%.
specialmente l’ultimo metro sventola un po’ per conto suo durante l’esercizio.
(Anche se bisogna dire appunto che di questi tempi di conduzioni del nastro non proprio ottimali se ne vedono da tutte le parti, anche da ginnaste alte 1.80.)
Per il momento comunque l’esercizio che preferisco è il cerchio! :)

Piace a: RGlife00

17/02/2020 12:39 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432981
799 post
Utente
c@nterina
Utente (799 post) Utente

Non appena il suo fisico sarà "consolidato" dalla crescita credo che ne vedremo delle belle... anzi, delle "più" belle.

Piace a: filippa, Filosena, Ryoga

17/02/2020 13:17 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432983
2138 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2138 post) Aiuto-moderatore

Spero che questa differenza tra la sua statura e la lunghezza del nastro non contamini l'esecuzione, come ad Eboli. In se, l'esercizio è veramente bellissimo e molto pieno (ho letto da uno di voi che ha una D più alta di quello di Dina, giusto?).

Piace a: Filosena

17/02/2020 13:19 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432984
500 post
Utente
Ryoga
Utente (500 post) Utente

Dato che a fronte di esecuzioni non proprio pulite, e che inevitabilmente vanno a incidere un po' anche sul punteggio di D, è vicina al 14 anche al nastro, quando gli esercizi saranno rodati prenderà punteggi da far tremare le russe. :woohoo:
Il suo programma è fantastico :heart:

Piace a: michelasummer, Filosena, Beatrice.E.

17/02/2020 13:38 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432985
5677 post
Utente master
Filosena

Il nastro di 6 metri deve ancor metabolizzarlo ma ci sta. Già fra fa marzo /aprile secondo me vedremo esecuzione sue con il nastro Soprattutto molto più pulite appena imparerà a prendere misure e dimistichezza, perché di per sé dei 3 nastri è quello che mi piace di più, molto fluido con AD interessanti, la ripresa in sgambata poi mi fa impazzire.

Sbaglio o ha nastro e clavette, e non mi stupirei anche negli altri attrezzi, una D uguale o superiore di partenza di Dina? Con delle esecuzione pulite (andasse a Thiais Sofi questo anno..) sarei molto curiosa di vedere cosa succederebbe

Sono io che fra le 3 individualiste di punta per assurdo trovo il programma di Raffaeli il più bello per ora? È quello più originale sorpattutto con l'attrezzo a mio gusto :lol:

Comunque dal 2021 che lotta ci sarà in casa nostra per essere le prime 2 ginnaste!

17/02/2020 14:25 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #432989
944 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (944 post) Utente esperto

katsiaryner ha scritto: Spero che questa differenza tra la sua statura e la lunghezza del nastro non contamini l'esecuzione, come ad Eboli. In se, l'esercizio è veramente bellissimo e molto pieno (ho letto da uno di voi che ha una D più alta di quello di Dina, giusto?).

Esatto! Ho riprovato con calma a calcolare il D e confermo il 15,5 (Dina massimo 14,4)che avevo già detto in precedenza! Anche al cerchio ha aumentato il D rispetto a prima però ha fatto abbastanza errori in serie A quindi deve aver saltato qualcosina.

17/02/2020 18:15 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433005
110 post
Utente
Mealcherry
Utente (110 post) Utente

E sapete chi è un'altra ammiratrice della nostra Sofia? Trubnikova.

Piace a: Alma, Beatrice.E.

17/02/2020 18:24 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433007
5677 post
Utente master
Filosena

Come lo sai, questo particolare? :inlove:

17/02/2020 19:34 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433015
2262 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2262 post) Aiuto-moderatore

Eh sì, anche a me il suo programma piace davvero un sacco. Lo trovo vario, originale e straordinariamente competitivo. D'accordo anche con chi dice che il pelo nell'uovo sta nei salti, ma passo dopo passo sono certa che puliranno anche questi.

17/02/2020 19:40 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433017
110 post
Utente
Mealcherry
Utente (110 post) Utente

Filosena ha scritto: Come lo sai, questo particolare? :inlove:

Ci siamo scambiati dei messaggi ieri, in direct. Molto molto carina!

17/02/2020 20:07 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433018
5677 post
Utente master
Filosena

adesso faccio come la perppetua, ma è possibile sapere cosa ha detto Daria sulla nostra formica atomica? :inlove:

19/02/2020 20:18 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433164
2138 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

20/02/2020 17:04 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433224
2138 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Solo Julieta poteva scovare questa meraviglia! :inlove:

Piace a: pepenero

20/02/2020 17:19 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #433226
5677 post
Utente master
Filosena

Devo dire che quando avevo sentito la notizia di un tango per Raffaeli ero titubante pensando che fosse ancora giovane e inesperta, ma la scelta super azzeccata di Cantaluppi più la musicalità di Sofi mi hanno fatto ricredere, musica tra l'altro per nulla scontata

07/03/2020 18:31 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434677
301 post
Utente
Ivga
Utente (301 post) Utente

07/03/2020 19:03 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434682
2138 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Neo-senior con delle D più alte della vice-campionessa del mondo in carica e al cerchio e al nastro più alte anche della campionessa stessa. Roba da poco direi.

07/03/2020 19:06 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434684
5677 post
Utente master
Filosena

tecnicamente quello è il potenziale, per però ottimizzare deve ovviamente fare un grand lavoro di pulizia per cercare di mangiarsi meno D possbili

Piace a: Alma, Beatrice.E.

07/03/2020 19:14 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434685
1005 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1005 post) Utente esperto

Senz'altro un grande onore che Sofia sia stata la 3 considerata, dopo le Averina. Vuol dire che il mondo della ritmica si aspetta grandi cose da lei, wow! Si sa di che nazionalità è clamatis?

07/03/2020 19:16 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434686
335 post
Utente
Alma
Utente (335 post) Utente

Virgola ha scritto: Senz'altro un grande onore che Sofia sia stata la 3 considerata, dopo le Averina. Vuol dire che il mondo della ritmica si aspetta grandi cose da lei, wow! Si sa di che nazionalità è clamatis?

Lei stessa ha detto di voler analizzare molto le italiane, ma non avendo tutti i video di Alex e Milena si è dedicata prima a Sofia secondo me. Riguardo alla nazionalità, non vorrei dire baggianate, ma mi pareva fosse francese! :)

Piace a: Virgola, Filosena

07/03/2020 19:17 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434687
5677 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto: Senz'altro un grande onore che Sofia sia stata la 3 considerata, dopo le Averina. Vuol dire che il mondo della ritmica si aspetta grandi cose da lei, wow! Si sa di che nazionalità è clamatis?

mi parw Francese ,quindi super oggettiva

07/03/2020 19:17 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434688
186 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (186 post) Utente

Diciamo che il personalmente gliel'ho chiesto sotto qualche video :lol: ...ero troppo curiosaaa!

Piace a: Virgola

07/03/2020 19:19 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434689
5677 post
Utente master
Filosena

ah beh se per questo io sono in contatto con lei su ig, la sto pregando di fare un nuovo video storico da settimane :lol:
comunque ilo trio italiano rientrava tra le ginnaste che aveva assolutamente intenzione di analizzare

Piace a: Alma

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues