Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004

Cerca nel forum

07/03/2020 19:21 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434690
1005 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1005 post) Utente esperto

Ahahaha grandi! Beh per me è comunque un ottimo segnale che si parli di Sofia quanto è senior da 2 mesi...

Piace a: Beatrice.E.
07/03/2020 19:28 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434691
335 post
Utente
Alma
Utente (335 post) Utente

Virgola ha scritto: Ahahaha grandi! Beh per me è comunque un ottimo segnale che si parli di Sofia quanto è senior da 2 mesi...

Sicuramente!
Anche Clematis stessa ha scritto nei commenti che lei è una delle ginnaste (insieme a Kramarenko) che propongono un programma al nastro davvero ipercompetitivo soprattutto parlando di rischi, e ha aggiunto che la sua D è paragonabile a quella di Dina e di Lala (le più alte finora). L'unica cosa da migliorare a mio avviso, come diceva anche qualcun altro, è la pulizia in alcune AD già ostiche di per sé per provare a farle tutte nel migliore dei modi.

Piace a: Virgola
07/03/2020 19:30 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434692
499 post
Utente
Ryoga
Utente (499 post) Utente

Sofia è straordinaria!!! :inlove:
Non lo ripeterò mai abbastanza, è la mia italiana preferita :woohoo:

Comunque il video di Clematis ha rafforzato la mia idea che è meglio evitare quelle AD4 in rotazione e fuori campo visivo, dove la rotazione del corpo procede lateralmente. Purtroppo si riesce a seguire l'attrezzo fino all'ultimo e bisogna davvero resistere alla tentazione di guardarlo. E questo fa mangiare parecchia D.
Ovviamente non è un problema solo di Sofia, mi sembra generalizzato.
Inoltre, spero/credo che col tempo sostituiranno anche quelle piccole AD2 che sono un po' al limite, e che magari a livello junior erano validate ma ora risultano un po' "facili".

Ho una curiosità tecnica... Cosa vuol dire "kip" nei salti?

07/03/2020 19:37 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434693
186 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (186 post) Utente

Filosena ha scritto: ah beh se per questo io sono in contatto con lei su ig, la sto pregando di fare un nuovo video storico da settimane :lol:
comunque ilo trio italiano rientrava tra le ginnaste che aveva assolutamente intenzione di analizzare

Ah okok

07/03/2020 19:38 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434694
1005 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1005 post) Utente esperto

"I like everything about this girl so much that I find it difficult to be objective to her difficulty score. For me, her artistry, choreography and object handling is what true RG exists for.. Thanks a lot for this video. Have been expecting it for a while."

Questo uno dei commenti sotto il video di Sofia, sono così orgogliosa, manco fosse miglia mia

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
07/03/2020 19:57 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434695
944 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (944 post) Utente esperto

In realtà si è persa qualche cosa (se non ho sbagliato):

Cerchio
0:35 manca il criterio "passaggio all'interno dell'attrezzo (passing through)" (+0,1)
0:43 AD2 su equilibrio anche se semplice (+0,2)
0:57 sono 3 giri non 2 (+0,2)
Quindi invece che 15,6 sarebbe 16,1 se non ho sbagliato (e nel finale dell'esercizio secondo me manca qualcosa)

Palla
2:26 AD2 a vista semplice ma collegata con quell'AD per niente (+0,2)
3:04 manca il criterio "senza mani" (+0,1)
3:11 mancano 2 criteri "lancio senza visione+senza mani" (+0,2)
3:20 a me sembrano 2 rotazioni penchè invece che una (+0,2)
Da 16,3 a 17 tondo

Clavette
3:54 è palese che non sia 0,3+0,4 come combinazione di AD, il lancio è troppo basso, per me è 0,2+0,2 (-0,3)
4:32 manca il criterio per il piano orizzontale della clavetta (club axis) (+0,1)
4:56 ne ha sempre fatte due di rotazioni panchè fin'ora (+0,2)
5:14 idem a prima, il piano delle clavette (+0,1)
D=17,2 (praticamente uguale)

Nastro
5:37 manca il criterio "lancio senza visione" (+0,1)
6:25 a me sembra più uno scivolamento (AD2) che rotolamento (AD3) (-0,1)
6:29 AD2 durante la difficoltà, non ho capito perché non l'ha data (+0,2)
Totale 15,5

Che dite?

07/03/2020 20:03 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434696
944 post
Utente esperto
RGlife00

Ryoga ha scritto: Sofia è straordinaria!!! :inlove:

Comunque il video di Clematis ha rafforzato la mia idea che è meglio evitare quelle AD4 in rotazione e fuori campo visivo, dove la rotazione del corpo procede lateralmente. Purtroppo si riesce a seguire l'attrezzo fino all'ultimo e bisogna davvero resistere alla tentazione di guardarlo. E questo fa mangiare parecchia D.
Inoltre, spero/credo che col tempo sostituiranno anche quelle piccole AD2 che sono un po' al limite, e che magari a livello junior erano validate ma ora risultano un po' "facili".

Kip vuol dire che la ginnasta durante un salto, in cui la schiena è indietro, atterra con la gamba davanti prima che il busto ritorni dritto, in pratica devi atterrare in "piedi" e non in due tempi (prima la gamba e poi il busto) la penalità è di 0,3....non so se mi sono spiegata bene XD per capire meglio metti a confronto i salti entournant con busto flesso di Krystyna con quelli di Milena per esempio

Piace a: Ryoga
07/03/2020 20:04 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434697
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2135 post) Aiuto-moderatore

In effetti Clematis è sempre così rigido sulle rotazioni (molte volte le fa vedere anche a rallentatore), ma nel giro in presa sono decisamente tre e due col penchè.

Piace a: Filosena
07/03/2020 20:14 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434699
5663 post
Utente master
Filosena
Utente master (5663 post) Utente master

RGlife00 ha scritto:

Kip vuol dire che la ginnasta durante un salto, in cui la schiena è indietro, atterra con la gamba davanti prima che il busto ritorni dritto, in pratica devi atterrare in "piedi" e non in due tempi (prima la gamba e poi il busto) la penalità è di 0,3....non so se mi sono spiegata bene XD per capire meglio metti a confronto i salti entournant con busto flesso di Krystyna con quelli di Milena per esempio

del tipo, Fabriano dopo il miracolo che sapete fare con i pivot ,fatene un'altro con i salti sia per Mile che per Raffaeli :lol:

07/03/2020 20:17 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434701
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2217 post) Aiuto-moderatore

RGlife00 ha scritto: In realtà si è persa qualche cosa (se non ho sbagliato):

Cerchio
0:35 manca il criterio "passaggio all'interno dell'attrezzo (passing through)" (+0,1)
Quindi invece che 15,6 sarebbe 16,1 se non ho sbagliato (e nel finale dell'esercizio secondo me manca qualcosa)

Palla
Da 16,3 a 17 tondo

Clavette
3:54 è palese che non sia 0,3+0,4 come combinazione di AD, il lancio è troppo basso, per me è 0,2+0,2 (-0,3)
4:32 manca il criterio per il piano orizzontale della clavetta (club axis) (+0,1)

Nastro
Totale 15,5

Che dite?

Anche a mio avviso alcune cose non le ha viste, infatti ho commentato anche sotto al suo video. Rispondo al tuo messaggio:

Cerchio:
- il criterio di attraversamento si da soltanto se i segmenti corporei sono due (esempio: gambe e busto, testa e busto...) e le due gambe soltanto non sono considerati due segmenti.
Per il resto sono d’accordo, anzi se ha contato 3 giri in aggancio alle Averina non capisco perché non ne abbia contati tre anche a Sofia... forse perché in media ne esegue più spesso due... Stesso discorso per il giro pencheè teso, di sicuro punta a farne almeno due.

Palla:
- vero, ma la AD di rimbalzo precedente deve essere più alta, altrimenti non si può contare... però se si parla di D teoretico forse andrebbe conteggiata
- 3:11, assolutamente non è fuori campo, non si tratta di un en tournant con flessione

Clavette:
- l’altezza del lancio però viene considerata in base alla posizione della ginnasta, quindi se è al suolo (in capovolta) conta la sua altezza in quel momento
-5:14, mentre per il rischio di prima hai ragione (ma ad onor del vero è impossibile vederlo dal video), qui la clavetta non credo che giri sul piano trasverso (orizzontale) ma credo che resti ferma, non so se il criterio è applicabile allo stesso modo...

Nastro:
- come a palla, non si tratta assolutamente di fuori campo.
- per l’equilibrio pencheè, secondo me il maneggio non è completo, non capisco bene la base... se è rotazione di bacchetta manca un pezzetto alla fine per ruotarsi del tutto... Secondo me vuole fare una cosa come fa Ottaviani alle clavette ma non le è riuscita bene. Ad ogni modo se è così va certamente contata visto che si tratta di D teoretico

07/03/2020 20:23 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434702
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha

RGlife00 ha scritto:

No, quello che dici tu è l’atterraggio dai salti con schiena inarcata... che è fisso 0.3
La kip consiste nel salto in due tempi, e può essere quello che dici tu sull’atterraggio ma anche il semplice fatto di non coordinare la massima apertura di gambe con la massima apertura di schiena (nei salti con flessione) e ha tre gradi di severità (0.1, 0.3 e 0.5) come nelle deviazioni. Nel caso di kip da 0.5 il salto non può essere riconosciuto nel D.

Sono sicuramente il punto debole di Sofia, come lo erano per Milena. Purtroppo per come li ha eseguito in questa gara si è presa un bel po’ di penalità, sia di deviazione, che di kip, che di atterraggio arcuato. Il terzo delle clavette anche kip 0.5 forse.... ma siamo sicuramente a inizio stagione, non è al massimo della forma, ci sta. E poi può avere un punto debole anche lei, poverina!:P

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
07/03/2020 20:45 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434703
5663 post
Utente master
Filosena

Diciamo pure che sia Mile che Sofia no sono saltatrici naturali come Linoy, Vlada, Bessonova o Krystyna :lol:

07/03/2020 20:50 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434704
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: Diciamo pure che sia Mile che Sofia no sono saltatrici naturali come Linoy, Vlada, Bessonova o Krystyna :lol:

Perchè citare altre ginnaste se ne abbiamo una tutta nostra? Alexandra :woohoo:

07/03/2020 21:03 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434706
944 post
Utente esperto
RGlife00

Sasha ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

No, quello che dici tu è l’atterraggio dai salti con schiena inarcata... che è fisso 0.3
La kip consiste nel salto in due tempi, e può essere quello che dici tu sull’atterraggio ma anche il semplice fatto di non coordinare la massima apertura di gambe con la massima apertura di schiena (nei salti con flessione) e ha tre gradi di severità (0.1, 0.3 e 0.5) come nelle deviazioni. Nel caso di kip da 0.5 il salto non può essere riconosciuto nel D.

Sono sicuramente il punto debole di Sofia, come lo erano per Milena. Purtroppo per come li ha eseguito in questa gara si è presa un bel po’ di penalità, sia di deviazione, che di kip, che di atterraggio arcuato. Il terzo delle clavette anche kip 0.5 forse.... ma siamo sicuramente a inizio stagione, non è al massimo della forma, ci sta. E poi può avere un punto debole anche lei, poverina!:P

Uuuu è vero mi sono confusa, grazie!

07/03/2020 21:23 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434707
944 post
Utente esperto
RGlife00

Sasha ha scritto:

RGlife00 ha scritto: In realtà si è persa qualche cosa (se non ho sbagliato):

Cerchio

Palla
Da 16,3 a 17 tondo

Clavette

Nastro
Totale 15,5

Che dite?

Anche a mio avviso alcune cose non le ha viste, infatti ho commentato anche sotto al suo video. Rispondo al tuo messaggio:

Cerchio:
- il criterio di attraversamento si da soltanto se i segmenti corporei sono due (esempio: gambe e busto, testa e busto...) e le due gambe soltanto non sono considerati due segmenti.
Per il resto sono d’accordo, anzi se ha contato 3 giri in aggancio alle Averina non capisco perché non ne abbia contati tre anche a Sofia... forse perché in media ne esegue più spesso due... Stesso discorso per il giro pencheè teso, di sicuro punta a farne almeno due.

Palla:
- vero, ma la AD di rimbalzo precedente deve essere più alta, altrimenti non si può contare... però se si parla di D teoretico forse andrebbe conteggiata
- 3:11, assolutamente non è fuori campo, non si tratta di un en tournant con flessione

Clavette:
- l’altezza del lancio però viene considerata in base alla posizione della ginnasta, quindi se è al suolo (in capovolta) conta la sua altezza in quel momento
-5:14, mentre per il rischio di prima hai ragione (ma ad onor del vero è impossibile vederlo dal video), qui la clavetta non credo che giri sul piano trasverso (orizzontale) ma credo che resti ferma, non so se il criterio è applicabile allo stesso modo...

Nastro:
- come a palla, non si tratta assolutamente di fuori campo.
- per l’equilibrio pencheè, secondo me il maneggio non è completo, non capisco bene la base... se è rotazione di bacchetta manca un pezzetto alla fine per ruotarsi del tutto... Secondo me vuole fare una cosa come fa Ottaviani alle clavette ma non le è riuscita bene. Ad ogni modo se è così va certamente contata visto che si tratta di D teoretico

Per l'attraversamento nel cerchio avevo visto che ci passava con tutto il corpo ma effettivamente passano solo le gambe prima di prendere il cerchio in mano.

Per l'AD alla palla io l'ho vista fare in allenamento quando Cantaluppi ha fatto la live su insta. e ha fatto un rimbalzo molto più alto, quasi da AD4
Per il rischio a 3:11 (idem per il nastro) non capisco....lei lancia la palla durante il piccolo giro-saltello che dovrebbe valere come rotazione quindi perchè non vale il senza campo visivo? Alla fine invece che lanciare in rovesciata per esempio, lo lancia in rotazione normale, se no che senso ha complicare il rischio visto che prima lo lanciava normalmente in avanti?(il criterio senza mani però vale comunque no?)

Potrebbe diventare 0,3+0,4 quello alle clavette se lanciasse più in alto, ma anche se lancia dal basso secondo me rimane basso e non più di 2 volte l'altezza della ginnasta, però essendo un D ipotetico e il lancio potrebbe alzarsi facilmente ci può stare dai.
Per il piano della clavetta l'ho vista diverse volte a fare quel rischio l'anno scorso e posso assicurare che la clavetta è orizzontale (in realtà non capisco come faccia ahahah)

Per l'equilibrio penchè al nastro potrebbe essere anche una trasmissione con le mani? (La butto li) Oppure una rotazione della bacchetta(?)

Ti ringrazio per avermi risposto! È sempre bello potersi confrontare!

08/03/2020 09:31 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434725
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha

RGlife00 ha scritto:
Per il rischio a 3:11 (idem per il nastro) non capisco....lei lancia la palla durante il piccolo giro-saltello che dovrebbe valere come rotazione quindi perchè non vale il senza campo visivo? Alla fine invece che lanciare in rovesciata per esempio, lo lancia in rotazione normale, se no che senso ha complicare il rischio visto che prima lo lanciava normalmente in avanti?(il criterio senza mani però vale comunque no?)

Cosa c’entra?:-?
Per essere considerato fuori campo visivo deve rientrare in uno dei casi considerati tali dal codice... Non basta essere in rotazione per prendersi automaticamente il criterio di fuori campo.... Semmai è il contrario, nella ripresa, per prendere il criterio “su rotazione”. Il lancio con rovesciata avanti, come con rovesciata indietro, fa prendere anche il criterio di fuori campo perchè quella posizione “a testa in giù” diciamo, è considerata fuori campo visivo (anche in sgambata per esempio). Ci sono tutti i vari casi spiegati dal codice.
Se per esempio lei lanciasse su un enjambe en tournant con flessione, prenderebbe sia il fuori campo che la rotazione, perché la flessione funziona un po’ allo stesso modo.
Lanciando su piccolo en-tournant Raffaeli prende la rotazione aggiuntiva (+0.1) e, nel caso della palla, il senza mani (+0.1)
Spero di essermi spiegata.... in caso chiedi! La cosa fondamentale è che il fatto che io lancio su rotazione non mi fa automaticamente avere anche il lancio fuori campo visivo... E allora se lancio mentre faccio un semplice “chaineè” e poi eseguo subito capovolta? Eseguirebbero tutti questi rischi per prendere tantissimo senza rischiare niente:silly:

RGlife00 ha scritto: Per il piano della clavetta l'ho vista diverse volte a fare quel rischio l'anno scorso e posso assicurare che la clavetta è orizzontale (in realtà non capisco come faccia ahahah)

Aspetta ma tu dici quello di piede o quello con clavette incastrate? Quello di piede (difficilissimo!) è sicuramente trasversale, infatti l’ho scritto anche prima ma è vero che dal video non si capisce. Invece non so se il rischio finale con clavette incastrate giri sul piano trasverso (tipo pala di un elicottero) o se stia semplicemente fermo in aria “orizzontalmente”, ma senza girare

08/03/2020 10:39 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434728
944 post
Utente esperto
RGlife00

Sasha ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

Cosa c’entra?:-?
Per essere considerato fuori campo visivo deve rientrare in uno dei casi considerati tali dal codice... Non basta essere in rotazione per prendersi automaticamente il criterio di fuori campo.... Semmai è il contrario, nella ripresa, per prendere il criterio “su rotazione”. Il lancio con rovesciata avanti, come con rovesciata indietro, fa prendere anche il criterio di fuori campo perchè quella posizione “a testa in giù” diciamo, è considerata fuori campo visivo (anche in sgambata per esempio). Ci sono tutti i vari casi spiegati dal codice.
Se per esempio lei lanciasse su un enjambe en tournant con flessione, prenderebbe sia il fuori campo che la rotazione, perché la flessione funziona un po’ allo stesso modo.
Lanciando su piccolo en-tournant Raffaeli prende la rotazione aggiuntiva (+0.1) e, nel caso della palla, il senza mani (+0.1)
Spero di essermi spiegata.... in caso chiedi! La cosa fondamentale è che il fatto che io lancio su rotazione non mi fa automaticamente avere anche il lancio fuori campo visivo... E allora se lancio mentre faccio un semplice “chaineè” e poi eseguo subito capovolta? Eseguirebbero tutti questi rischi per prendere tantissimo senza rischiare niente:silly:

RGlife00 ha scritto: Per il piano della clavetta l'ho vista diverse volte a fare quel rischio l'anno scorso e posso assicurare che la clavetta è orizzontale (in realtà non capisco come faccia ahahah)

Aspetta ma tu dici quello di piede o quello con clavette incastrate? Quello di piede (difficilissimo!) è sicuramente trasversale, infatti l’ho scritto anche prima ma è vero che dal video non si capisce. Invece non so se il rischio finale con clavette incastrate giri sul piano trasverso (tipo pala di un elicottero) o se stia semplicemente fermo in aria “orizzontalmente”, ma senza girare

Si mi riferivo al lancio con il piede, per quello con le clavette incastrate mi sa che stanno ferme, diventa troppo difficile il rischio dopo (come se non lo fosse già ahahah)
Per il rischio scusami ma continuo a non capire, prendi Arina per esempio (sempre video di clematis a 3:21), lei lancia la palla durante lo chaineè quindi senza vedere ma perché la rotazione di Sofia non va bene? Lancia la palla/nastro troppo tardi? O è proprio il tipo di rotazione? E se la lanciasse prima potrebbe essere dato il criterio? Perchè, ripeto, prima faceva il rischio lanciando sempre senza mani facendo due rotazioni (chaineè e io lo chiamo rotolino) e poi riprendeva la palla nella terza rotazione in rovesciata indietro, così facendo il rischio varrebbe 0,8 ma da budapest ha aggiunto quella rotazione-saltello girato durante il lancio, sempre senza mani, e ne ha tolta una sotto al lancio, quindi che senso ha complicare il rischio per avere lo stesso punteggio? (Io con il fuori campo pensavo che valesse 0,9 ma senza rimarrebbe 0,8)

08/03/2020 11:12 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434731
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Per il rischio di Arina è un discorso totalmente diverso visto che al momento dell’uscita del lancio (si vede bene se metti pausa) lei è di spalle, quindi 100% sicuro fuori campo visivo, in più lancia con la mano rovesciata che è considerato fuori campo visivo (un po’ come la ripresa che faceva Kudryavsteva a fine esercizio, o nel 2013 con il gatto).
Quando ti ho fatto l’esempio dello chaineè io dicevo lancio semplice da davanti.

Non sto parlando di come lo ha eseguito, non c’è proprio il fuori campo visivo per quel tipo di rotazione a meno che, ti ripeto, non esegua una difficoltà che la metta in flessione o simili... Per quanto riguarda la ragione del cambiamento io credo che in questo modo lei non è andata a complicare il rischio ma a semplificarlo, infatti se ci pensi in questo modo lei sotto al lancio esegue soltanto una rotazione, invece prima ne doveva eseguire due e rischiava di non arrivare comoda per fare bene la terza rotazione (che è quella che porta più punti). Inoltre in questo modo può utilizzare il “giretto” in un altro rischio, non so se lo ha fatto o se ha in programma di farlo...
Non riesco a spiegarlo meglio di così, magari qualcun altro può aiutarti... è proprio concettualmente che non è valido il criterio in quel tipo di rotazione

Piace a: RGlife00, Beatrice.E.
08/03/2020 11:16 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434732
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Provo a dirlo in un altro modo: quello che fa la differenza è che per prenderti il criterio “fuori campo” non basta fare una rotazione, ma devi anche essere effettivamente “fuori campo visivo”! Quindi o non lo guardi (il lancio è di spalle ad esempio) oppure rientri in uno degli altri casi considerati fuori campo visivo dal codice.... Come la mano rovesciata che ti dicevo prima o il fatto di essere a testa in giù, come nelle rovesciate, nei kudryavtseva nelle loro mille varianti eccetera....
È un po’ come il discorso del lancio con il dorso delle mani, che viene considerato senza mani anche se le mani lavorano...
Quindi per quale motivo se lei lancia la palla su rotazione, guardandola, bella davanti a sè, dovrebbe aver riconosciuto il criterio fuori dal campo visivo?

08/03/2020 11:50 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #434735
944 post
Utente esperto
RGlife00

Sasha ha scritto: Provo a dirlo in un altro modo: quello che fa la differenza è che per prenderti il criterio “fuori campo” non basta fare una rotazione, ma devi anche essere effettivamente “fuori campo visivo”! Quindi o non lo guardi (il lancio è di spalle ad esempio) oppure rientri in uno degli altri casi considerati fuori campo visivo dal codice.... Come la mano rovesciata che ti dicevo prima o il fatto di essere a testa in giù, come nelle rovesciate, nei kudryavtseva nelle loro mille varianti eccetera....
È un po’ come il discorso del lancio con il dorso delle mani, che viene considerato senza mani anche se le mani lavorano...
Quindi per quale motivo se lei lancia la palla su rotazione, guardandola, bella davanti a sè, dovrebbe aver riconosciuto il criterio fuori dal campo visivo?

si si ho capito, mi chiedevo solo se magari dovesse lanciare la palla mentre è di spalle a metà rotazione potrebbe funzionare come cosa, però è impossibile con quel tipo di rotazione.....quindi vale 0,8 e idem il rischio al nastro.
Quindi con le varie correzioni (sia qui e nei commenti su youtube) le D potenziali di Sofia dovrebbero essere:
Cerchio 16,0
Palla 16,9
Clavette 17,2 (sarebbe 17,4 perchè alla fine fa un'altra AD2 ma per ora non l'ha mai fatta in gara)
Nastro 15,4
Direi il programma più ambizioso di tutte per ora (manca Linoy solamente se non sbaglio)

06/04/2020 12:49 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #435365
5663 post
Utente master
Filosena

Andatevi a vedere le storie di Cantaluppi

06/04/2020 13:58 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #435367
910 post
Utente esperto
Marty2611
Utente esperto (910 post) Utente esperto

Fantastica...giro panchè a boucle,giro panche e giro in tilt

Piace a: TheLeananSidhe, sereverde, Filosena
01/08/2020 01:49 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437404
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Nuove clavette per Sofia, ora ha ''Merry Christmas Mr. Lawrence''!

www.instagram.com/stories/julietacantaluppi/236573...744/?hl=it

01/08/2020 01:51 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437405
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Omaggio al Giappone, e pure in grande stile direi! L'altra scelta musicale non mi dispiaceva, ma con questa Julieta ha superato ogni mia aspettativa.

Piace a: Machi, Filosena
01/08/2020 10:19 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437406
5663 post
Utente master
Filosena

Sbaglio o ha fatto quasi 5 penche in relève?

Piace a: Julita
01/08/2020 13:20 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437410
2262 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2262 post) Aiuto-moderatore

Non vedo l'ora di vederla dal vivo. Sarà cresciuta e sarà magnifica!

Piace a: Eleonora, paolaginnasta, Filosena, Ryoga
01/08/2020 23:25 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437418
5663 post
Utente master
Filosena

Guardate le storie di Cantaluppi, Mille (quanto mi piacerebbe facesse il backscale balance come l'entrata tipica di tchachina) e Sofia uno spettacolo

Ps adoro la scelta musicale alle clavette

02/08/2020 23:08 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437427
38 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (38 post) Frequentatore

Sofia fantastica!
Non vedo l ora di vedere gli esercizi!

02/08/2020 23:08 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437428
38 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (38 post) Frequentatore

Sofia fantastica!
Non vedo l ora di vedere gli esercizi!

Piace a: Julita
03/08/2020 07:37 · RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004... RAFFAELI Sofia (Ginnastica Fabriano) 2004 #437430
797 post
Utente
c@nterina
Utente (797 post) Utente

Anche io non vedo l’ora di vedere a che livello Sofia ha portato i suoi esercizi.

Piace a: Machi

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues