Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- Ginnaste, squadre, società, allenatrici
- Ginnaste italiane (senior)
- BRICCHI Giulia (Fly Gozzano > Forza e Coraggio) 2003
BRICCHI Giulia (Fly Gozzano > Forza e Coraggio) 2003
Cerca nel forum


Affezionato (258 post)

Ginnasta della polimnia che quest'anno ha fatto la serie A
E la serie C


Forum-guru (4115 post)

La ginnasta è della Cusio (società che allena Laura Vernizzi) ed è in prestito alla Polimnia già dallo scorso anno..


Affezionato (258 post)

cipelly ha scritto: La ginnasta è della Cusio (società che allena Laura Vernizzi) ed è in prestito alla Polimnia già dallo scorso anno..
Hai ragione, mi ricordavo una cosa simile ma non volevo dire stupidaggini, e se non sbagli hanno fatto la stessa cosa anche con giulia gherardini
Inoltre bricchi è da due anni che fa parte dei gruppi c allieve ( forse tre non ricordo bene


Frequentatore (29 post)

A me piace un sacco questa ginnastina! Quest'anno ha "aperto" lei il campionato di serie A ☺


Amministratore (20314 post)

Quest'anno è tesserata per la San Giorgio! Sarà anche per il corpo libero in A!
L'ho letto sull'ordine di gara del trofeo di Giussano 113.imagebam.com/temporarylink/MvZ3VbCmSH6SyyP9L1p...0898_o.jpg


Utente bloccato (227 post)

Tutte queste ginnaste che vanno nelle società grosse... Bah


Frequentatore (29 post)

Se l'intenzione è quella di crescere potrebbe essere una cosa buona andare in una società più grande.. Lì c'è il confronto con quelle "brave"... Li viene fuori la grinta se si vuole meritare un posto... che non sia la panchina... e poi non si può proprio dire che la Polimnia sia una piccola società!


Aiuto-moderatore (1936 post)

Credo sia semplicemente un prestito non è che si è trasferita li


Utente bloccato (227 post)

Charly68 ma guarda che la Polimnia è la società dove è cresciuta la Santoni e Laura non è proprio la prima tecnica che passa ha fatto una grandissima carriera (e poi il posto in panchina c'è assolutamente anche nelle altre società)
Titty sei sicura? Mi sembra strano poi bea ha detto che c'è un esercito di belle ginnaste che si allenano al centro tecnico 2004 (quindi volendo desio e apposto)


Aiuto-moderatore (1936 post)

guarda laura vernizzi su facebook continua a scrivere cose su lei e le sue gare quindi direi che è li solo per fare il corpo libero della serie a, non si è trasferita


Utente bloccato (227 post)

Allora si
anche se a questo punto mi sembra assurdo che desio vuole tenere tutte le sue ginnaste belle e promettenti e che si allenano tanto che citava bea in panchina
in ogni caso non facciamoci troppe domande
mi limito ad augurare in bocca al lupo a questa ginnasta che con polimnia ha già avuto modo di mostrare le sue doti


Frequentatore (29 post)

Infatti è proprio quello che intendevo bootybea ... non si può certo definire una piccola società la Polimnia! E riguardo alla tecnica non ho assolutamente detto nulla!


Amministratore (20314 post)



Aiuto-moderatore (3899 post)



Frequentatore (36 post)

Criterium 2016.
Fune:
Palla:


Moderatore (7028 post)



Forum-guru (2247 post)

Apprezzo particolarmente questa ginnasta.
Ogni singolo movimento è precisissimo, ha delle bellissime linee, piedi e ginocchia tiratissimi, una eccellente espressività. Sta crescendo in modo veramente esponenziale. È piena di doti e il lavoro della sua allenatrice è veramente magistrale. Complimenti!


Affezionato (112 post)

Ma non ho capito...si allena con Fly o con Desio?


Aiuto-moderatore (3899 post)

Da quello che ho capito è soltanto in prestito a Desio..


Affezionato (112 post)

Mi è venuto dubbio perchè il corpo libero ha la musica della Di Luca dell'anno scorso e lo stile è proprio desiano...per cui pensavo si fosse trasferita.


Forum-guru (2247 post)

No, probabilmente l'esercizio è stato montato da Desio, però Giulia è appositamente per il corpo libero in prestito. Prima la Bricchi era di Cusio poi, per seguire l'allenatrice, si è spostata alla Fly Gozzano.


Frequentatore (89 post)

Questa ginnasta a avuto un momento brillante con Desio e ora improvvisamente è scesa molto di classifica in questi tornei


Affezionato (612 post)

Perché? Come è andata in questi tornei? È una ginnasta tanto promettente e carina, sarà un momento no... Anche Alexandra spesso sbaglia a inizio campionato con gli esercizi nuovi, ma poi si ripiglia alla grande! Ci sono i diesel, che faticano a partire ma poi... galoppano!


Frequentatore (89 post)

Guarda le classifiche
Era al top del suo hanno prima
Ora fa fatichetta


Affezionato (217 post)

Ed ecco perché sarebbe perfettamente comprensibile NON pubblicare le classifiche dei tornei preparatori all'inizio dell'anno e del quadriennio, dove si presentano esercizi nuovi e ambiziosi (ad alto rischio errore), oltretutto con programma spesso non completo. Si stanno tirando giudizi sommari (e sgrammaticati) sulla base di risultati che, come spiegato in un altro topic, sono ben poco indicativi.


Affezionato (145 post)



Affezionato (145 post)

Per curiosità sono andata a vedere le classifiche... Seconda al torneo Knorr bremse, seconda al trofeo città di Giussano... Io ho visto Bricchi sabato al torneo di Caorle. Seconda in classifica al cerchio, prima dei 2003. Al nastro purtroppo ha dovuto sciogliere tre nodi e per il tempo che le era rimasto direi che è riuscita comunque ad ottenere un punteggio di tutto rispetto... Considerando anche quanto fossero bassi in generale i punteggi... Ho avuto la fortuna di vedere in pedana anche Alexandra, ma nonostante gli errori, credo che a nessuno verrebbe in mente di dire che fa un po' " fatichetta"... credo che prima di sputare certi commenti sarebbe il caso di considerare la difficoltà di nuovi esercizi e di un nuovo codice e magari aspettare almeno la prima prova di categoria


Affezionato (651 post)

Ho avuto la fortuna di vedere in pedana anche Alexandra, ma nonostante gli errori, credo che a nessuno verrebbe in mente di dire che fa un po' " fatichetta"...
Credo che vivaritmica si riferisse alla Bricchi...


Affezionato (483 post)

Concordo con Enricaisa: non ho visto le gare né i punteggi, ma Giulia seconda a due tornei di inizio anno, non mi sembra faccia un po’ “fatichetta”… Se in questo specifico torneo si è piazzata male, magari è stata una giornata negativa o gli esercizi erano freschi, ma avrà tutto il tempo per perfezionarli. Può essere anche reduce dall’influenza o da un infortunio, tu che ne sai? Non bisogna basarsi su un’unica gara per giudicare… la grandezza di un’atleta si guarda nel tempo, non su un’unica gara…
Quanto a NON pubblicare le classifiche, non sono assolutamente d’accordo: servono per avere il polso della situazione, soprattutto con un nuovo codice. Ovviamente bisogna interpretarli, sapendo che sono le prime gare spesso con esercizi nuovi, e c’è tutto il tempo di migliorarli e perfezionarli.


Affezionato (145 post)

Sì avevo capito... solo che se Bricchi fa fatichetta perché sbaglia allora avendo sbagliato anche Alexandra farà fatichetta anche lei... o no?
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!