Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000

Cerca nel forum

04/11/2015 11:47 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #349186
20233 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20233 post) Amministratore

Una bella scoperta nel campionato di A1 di quest'anno! Molto dinamica e pulita!
Fino al 2012 (almeno) era nella Maxisport, ora è nella Motto.

04/11/2015 12:32 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #349187
39 post
Frequentatore
giorgy
Frequentatore (39 post) Frequentatore

Bellissima e brava. Complimenti.

05/11/2015 12:05 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #349196
7028 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7028 post) Moderatore

Come si può migliorare in 3 anni!! :D

SI è classificata 10° al campionato italiano di categoria quest'anno.Inoltre, avendo visto le regionali di categoria, devo dire che è migliorata tantissimo da maggio scorso! Prendere 16 in serie A1 non è da tutti, complimenti.

05/11/2015 18:00 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #349211
1940 post
Utente master
pepenero
Utente master (1940 post) Utente master

Veramente brava!

08/01/2016 09:58 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #350529
20233 post
Amministratore
Beatrice

Questa ginnasta mi ha davvero sorpresa durante la serie A: non la conoscevo ma è molto piacevole da guardare, pur non avendo doti fisiche strabilianti è molto precisa, gira tantissimo e ha un ottimo maneggio d'attrezzo!

30/04/2017 22:12 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #370981
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Il comitato regionale toscana così commenta il campionato di Chiara:"Risultato di grandissimo rilievo ottenuto da Chiara Vignolini senza passare da alcuna via preferenziale: prima in entrambe le prove regionali, prima in fase di zona tecnica con punti di vantaggio, in ciascuna prova, sulla seconda classificata, percorso netto al nazionale, prima anche in tutte le classifiche di specialità. Di più non avrebbe potuto fare. Si auspicano riconoscimenti a livello federale".
Cosa ne pensate? ;)

30/04/2017 22:39 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #370983
3897 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3897 post) Aiuto-moderatore

Bel campionato per lei! Ieri ho potuto guardare il suo esercizio alla palla e mamma mia che grinta!!

Piace a: Pimkie
01/05/2017 00:56 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #370992
833 post
Utente
Saponetta
Utente (833 post) Utente

Samantha ha scritto: Il comitato regionale toscana così commenta il campionato di Chiara:"Risultato di grandissimo rilievo ottenuto da Chiara Vignolini senza passare da alcuna via preferenziale: prima in entrambe le prove regionali, prima in fase di zona tecnica con punti di vantaggio, in ciascuna prova, sulla seconda classificata, percorso netto al nazionale, prima anche in tutte le classifiche di specialità. Di più non avrebbe potuto fare. Si auspicano riconoscimenti a livello federale".
Cosa ne pensate? ;)

Penso che la federazione dovrebbe smettere di pescare sempre le stesse persone, anche quando sono in calo e non meritano più e cominciate a guardarsi un po' intorno e premiare con più meritocrazia ginnaste di tutte le società.. Vignolini è un esempio, Bevilacqua un'altro. Dovrebbe essere la ginnasta e non la società a fare la differenza.
Credo intendesse qualcosa di simile e non avrebbe neppure tutti i torti!

Piace a: White Rose, BlueLife, Pimkie
01/05/2017 12:40 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #371017
7028 post
Moderatore
ALYNA

Ecco dei video recenti:

01/05/2017 13:19 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #371018
163 post
Utente
alexfanforever
Utente (163 post) Utente

Bravissima Chiara. Speriamo di vedere presto i video. Gran lavoro la Motto!!

01/05/2017 14:21 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #371023
356 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (356 post) Utente

Parlano le classifiche, non c'è molto da argomentare; è ora di rendere onore al merito e grazie a chi ha il coraggio di esprimere pubblicamente le proprie idee, non sempre avviene nell'ambiente.

02/05/2017 19:17 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #371111
7028 post
Moderatore
ALYNA

Piace a: White Rose
10/05/2017 11:54 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #371703
7028 post
Moderatore
ALYNA

www.facebook.com/ginnasticaritmicatoscana/videos/5...093163064/

Clavette, nastro e palla dal nazionale di categoria.... WOW!!

07/06/2017 21:51 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373621
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Ho apprezzato moltissimo Chiara Vignolini durante lo scorso weekend che ha affrontato in maniera magistrale due appuntamenti importanti: il campionato di insieme Open, con un esercizio di notevole portata e gli assoluti con il programma completo. Da una parte Chiara ha ottenuto risultati ottimi in entrambe le competizioni, con un Open ai massimi livelli e un quinto posto agli assoluti, dietro alle stelle del momento e davanti a una ginnasta del Team Italia, Caterina Allovio. Infine, di certo non per importanza, uno splendido bronzo assoluto. Dall'altra parte abbiamo una ginnasta che ha saputo gestire la pedana e la tensione di due gare e delle finali in maniera notevole, nonostante l'esperienza nuova. Nel mentre, sempre più insistente si fa il desiderio della Toscana nel vedere Chiara con la maglia azzurra. Scrive infatti: "eppure si accorgeranno di te" e "dopo una stagione come questa che si riconosca a Chiara il merito di vestire l'azzurro".

Tra le foto più belle di questi giorni, trovo molto belle queste due di Vignolini:
1) Insieme alla compagna:

2) Foto di Stefano Musa, molto buffa:

Piace a: White Rose, Federitmicanelcuore, ForzaYana05, sara70
07/06/2017 22:21 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373623
3431 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3431 post) Aiuto-moderatore

Adoro questa ginnasta! È una forza della natura! Ti coinvolge come nessuno, mentre la guardavo mi veniva da ballicchiare insieme a lei sugli spalti, veramente esemplare!
È una di quelle ginnaste che ti colpisce non per le due doti fisiche, bensì per la sua estrema preparazione tecnica ed il suo desiderio di arrivare a chi la guarda!
Doti che mi auguro non passino inosservate!
Bravissima Chiara! Se ci leggi, sappi che sono stata stra felice di vederti vicina alle nostre "big", anche perché hai dimostrato ampliamente di farne parte!!

Piace a: paolaginnasta, White Rose
08/06/2017 09:25 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373630
537 post
Utente
betty
Utente (537 post) Utente

Mi sono guardata i video: capisco perché la federazione non la convoca a rappresentare l'Italia ( ampiezze, tipo delle difficoltà corporee) ma mi piace da morire, soprattutto perche è così presente e dinamica. E poi, complimenti a lei e alla Peracca, hanno fatto 2 giorni di squadra e individuali e Gotta torneo! I miei più sinceri complimenti! Brava!

08/06/2017 09:53 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373632
157 post
Utente bloccato
sara70
Utente bloccato (157 post) Utente bloccato

Io invece non lo capisco proprio. Vedo una ginnasta con un bagaglio impressionante dai 16 in serie A, quando era difficile da prendere a questa stagione. Dinamica coinvolgente precisa e buone linee. Non riesco a capire cosa potrebbe fare di più per dimostrare il suo valore. Per me un posto in squadra se lo merita tutto, per il valore e per la bravura che ha mostrato anche in contesto squadra in questi ultimi tempi. L'unico motivo per cui potrebbe essere esclusa è un fattore non migliorabile in maniera particolare, ovvero il fatto che non è alta 1,75 e non pesa 40 kg. E io poi guardo la campionessa olimpica, una Halkina e molte altre, una squadra russa fisicamente eterogenea e mi chiedo, ha senso questo parametro? Ha senso non far fare neanche una prova a una ginnasta di tale valore? Io non capisco

Piace a: White Rose, BlueLife
08/06/2017 10:20 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373634
356 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (356 post) Utente

Restiamo almeno su questo forum sull'oggettività: Chiara non e' da meno neanche fisicamente di alcune ginnaste già presenti in azzurro: si e' rivisto anche nell'ultimo assoluto.
Solidale con ginnastica ritmica toscana per la campagna a favore delle convocazione di Vignolini in nazionale

Piace a: Roncolini, sara70
08/06/2017 11:07 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373640
288 post
Utente
Analissa
Utente (288 post) Utente

sara70 il problema pultroppo non è solo che non è alta 1.75 e non pesa 40 kili ma anche che non fa le difficoltà che fa la squadra quest'anno cioè 3 giri panche minimo rovesciata alla sgambata salti con flessione fouetté all ' italiana gambe a 180 eccetera .... nella squadra degli anni scorsi entrava sicuro anzi sarebbe stata una forza .... piuttosto è più probabile una carriera da individualista infatti per me è superiore a una russo e una allovio molto fallose spero che non farà la fine di dorigo entrambe mi piacciono tantissimo e non sono apprezzate giustamente sempre secondo me

08/06/2017 11:47 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373643
606 post
Utente
michelasummer
Utente (606 post) Utente

sara70 ha scritto: Io invece non lo capisco proprio. Vedo una ginnasta con un bagaglio impressionante dai 16 in serie A, quando era difficile da prendere a questa stagione. Dinamica coinvolgente precisa e buone linee. Non riesco a capire cosa potrebbe fare di più per dimostrare il suo valore. Per me un posto in squadra se lo merita tutto, per il valore e per la bravura che ha mostrato anche in contesto squadra in questi ultimi tempi. L'unico motivo per cui potrebbe essere esclusa è un fattore non migliorabile in maniera particolare, ovvero il fatto che non è alta 1,75 e non pesa 40 kg. E io poi guardo la campionessa olimpica, una Halkina e molte altre, una squadra russa fisicamente eterogenea e mi chiedo, ha senso questo parametro? Ha senso non far fare neanche una prova a una ginnasta di tale valore? Io non capisco

Giusto Sara70. Non è più epoca delle ginnaste filiformi dell’Est, altrimenti Mamun, Halkina, Pazhava non sarebbero nessuno. E’ ora di farla finita con questi cosiddetti “parametri fisici”. Ad Analissa rispondo: allora perché non provare Chiara come individualista? Abbiamo un’individualista fisicamente splendida, ma che non regge le competizioni (e ormai è un anno che prova): Allovio. Non me ne voglia Caterina, che rimane pur sempre una bravissima ginnasta, molto bella fisicamente da vedere, ma troppo incostante in gara. Meglio una Vignolini che come ha detto Sara70 riesce a mantenere calma e lucidità per tantissime gare di seguito come lo scorso weekend e quindi riesce a portare risultati a casa.

Piace a: White Rose, sara70
08/06/2017 13:20 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373648
833 post
Utente
Saponetta
Utente (833 post) Utente

Anche io sono solidale con la campagna del comitato Toscana.
Poi parliamoci chiaro.. Non si tratta di mandare Chiara al mondiale.. Si tratta di farle fare delle uscite in azzurro in alcuni tornei internazionali (come hanno fatto fare a Milena quest'anno anche prima di entrare nel team Italia).. Anche prima di ufficializzarla in azzurro.. Farle fare delle "prove" per vedere come va e poi decidere di conseguenza.
Insomma non ci vuole troppo :)

Piace a: White Rose
08/06/2017 13:25 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373650
1031 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1031 post) Utente esperto

Esatto, condivido tutto quello che avete detto!

Perché non farla partecipare a un torneo internazionale? Credo abbia dimostrato a pieno di meritarsi questa opportunità :)

08/06/2017 13:35 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373651
74 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (74 post) Frequentatore

Io proverei anche Bergesio . È sempre stata in Toscana una ginnasta promettente
È corretto e oggettivo però dire che Caterina ha fatto ottime prove lo scorso anno e durante serie A . È solo da iniziò anno che è ritornata individualista e sicuramente gli esercizi sono stati montati da poco. A trascorso un lungo periodo in squadra sembra di ricordare fino a gennaio
Bergesio è una ragazza con doti molto buone elegante e con ampio spazio di crescita

08/06/2017 14:17 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373652
157 post
Utente bloccato
sara70
Utente bloccato (157 post) Utente bloccato

Beh Analissa anche se fosse io cito Schiavi, molto più svantaggiata per il lavoro in squadra eppure.... Ma anche come individualista, podio a parte, io non trovo così folle a investire su di lei.
Come ha fatto notare un altro utente il parametro fisico si è molto ammorbidito ultimamente quindi non riesco a capacitarmene ancora di più. Io per ora come causa avevo pensato o il fisico o l'appartenenza alla Motto. Davvero non so più come giustificarmi una cosa del genere. E non è mala fede perché sono consapevole della presenza di molte altre brave ginnaste, ma proprio curiosità.

08/06/2017 14:24 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373653
549 post
Utente
ValeriaG
Utente (549 post) Utente

Axel ha scritto: È corretto e oggettivo però dire che Caterina ha fatto ottime prove lo scorso anno e durante serie A . È solo da iniziò anno che è ritornata individualista e sicuramente gli esercizi sono stati montati da poco. A trascorso un lungo periodo in squadra sembra di ricordare fino a gennaio

Sí però non puoi avere tutto il tempo di questo mondo, cosí diventiamo tutti Matusalemme! Questo è AGONISMO, come hanno detto altri utenti c'è la fila lunga un chilometro di ginnaste talentuose e promettenti che scalpitano per provare e ne avrebbero tutti i diritti. Se la Fgi continua a dare credito a Caterina, mi viene da pensare che sia per motivi misteriosi e fantascientifici che non è dato conoscere a noi comuni mortali. Ma che facciano provare anche a Bergesio, Vignolini e su tutte a Bevilacqua!

08/06/2017 14:42 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373656
74 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (74 post) Frequentatore

Io torno a dire che punterei più su Bergesio . Rispetto a Vignolini ha fatto anche qualche esperienza in più. Sono ancora giovani e in una fase di crescita molto delicata . Penso che Bergesio possa dare ancora tanto. Qualsiasi ginnasta puoi avere in questa fase alti e bassi (vedasi anche Alexandra o Milena ) rispetto ad una Bertolini molto più matura e meno fallosa . Bergesio può ritornare a livelli molto buoni . Ed é sempre Toscana !!

08/06/2017 14:47 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373659
20233 post
Amministratore
Beatrice

Questo è il topic di Chiara, non riempiamolo di discorsi su altre ginnaste per favore.

Per parlare in generale delle individualiste italiane c'è questo topic:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/forum/t...e-ita.html

Detto questo anche a me è piaciuta tanto Chiara a Arezzo, ha una carica davvero speciale! Trovo particolarmente azzeccata la scelta di cambiare musica alla palla, questa la esalta tantissimo!

08/06/2017 15:14 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373661
288 post
Utente
Analissa
Utente (288 post) Utente

infatti sara70 ho detto che nelle vecchie squadre vignolini poteva essere presa con 0 problemi ma PRE QUELLA DI QUEST'anno no perché ha difficolta troppo lontane poi sempre per il discorso leggiamo solo quello che vogliamo , michela summer , se leggi due righe sotto anche io ho scritto che a sto punto meglio individualista , cosa rispondi a fare a me se ho detto la stessa cosa tua

08/06/2017 15:16 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373662
288 post
Utente
Analissa
Utente (288 post) Utente

poi cosa vuol dire svantaggiata perchè è motto ? a me non sembra uno svantaggio , anzi

08/06/2017 16:36 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373664
549 post
Utente
ValeriaG
Utente (549 post) Utente

Beatrice ha scritto: Questo è il topic di Chiara, non riempiamolo di discorsi su altre ginnaste per favore

Hai ragione Bea, scusa.
Forza Chiara e complimenti per i tuoi meravigliosi risultati di questo inizio
2017!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues