Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000

Cerca nel forum

08/06/2017 17:34 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373665
1614 post
Aiuto-moderatore
Eleonora
Aiuto-moderatore (1614 post) Aiuto-moderatore

La federazione manda già poco le ginnaste di punta a competere nelle varie world cup, world challenge e gran prix (quante tappe non hanno visto alcuna italiana competere) figuriamoci se investe su un'altra ginnasta che non fa parte del quartetto. Inoltre é ben noto quello che succede alle competizioni internazionali, le valutazioni sono molto piú severe (guardate quanto massacrano Alessia ed anche le altre quando sbagliato) foguriamoci una ginnasta che va a presentare pivot gamba alla seconda o planche, non avrebbe scampo. Le toglierebbero la maggior parte delle difficoltà e l'esecuzione verrebbe penalizzata molto..

Detto ció, sono contenta che sia arrivata fin gli assoluti, abbia acchiappato finali ed addirittura una medaglia.

Per concludere, credo ci vorrebbero piú comitati come quello toscano!!!

08/06/2017 18:58 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373667
833 post
Utente
Saponetta
Utente (833 post) Utente

Prima di darla per spacciata direi che si potrebbe fare un tentativo.. Senza sostituirsi alla giuria.. Nemmeno la Cantaluppi aveva queste difficoltà eclatanti eppure mi sembra che sia una ginnasta con la G maiuscola.

Sul comitato Toscana sono d'accordo. Ottimo lavoro

08/06/2017 19:02 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373668
606 post
Utente
michelasummer
Utente (606 post) Utente

Eleonora ha scritto: La federazione manda già poco le ginnaste di punta a competere nelle varie world cup, world challenge e gran prix (quante tappe non hanno visto alcuna italiana competere) figuriamoci se investe su un'altra ginnasta che non fa parte del quartetto

Concordo con il tuo intervento Eleonora, però... quindi per le altre talentuose non c'è speranza??? Sono fuori dai giochi per il prossimo quadriennio? Che tristezza... fanno in tempo ad invecchiare...
E poi magari non si parlava del quartetto, ma di qualche prova o possibilità come è stata data ad Allovio... ma che mi pare ancora li come quinta ginnasta di punta.
Però ha ragione Beatrice, sarebbe meglio spostare la discussione in un altro topic, questo è dedicato alla nostra talentuosa Chiara. Complimenti Chiara per i tuoi risultati!

08/06/2017 19:39 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373669
256 post
Utente
francyRG
Utente (256 post) Utente

è una splendida ginnasta e merita assolutamente i gruppi A, (o qualunque cosa facciano quest'anno) ma non si amalgamerebbe in squadra, non per il fisico ma perche non credo riesca a fare determinate difficolta come il tilt

08/06/2017 20:13 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373670
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2162 post) Aiuto-moderatore

Saponetta ha scritto: Nemmeno la Cantaluppi aveva queste difficoltà eclatanti eppure mi sembra che sia una ginnasta con la G maiuscola.

In realtà Cantaluppi aveva difficoltà che col codice vecchio erano parecchio alte, e comunque difficoltà che richiedevano un'apertura notevole, che lei aveva, come la planche dorsale, il panche, o gli equilibri fouetté, 3 serie di enjambee en tournant...
Non confondiamo doti fisiche alla Allovio con le doti che consentono di fare buone difficoltà grazie...

Purtroppo secondo me Vignolini(che io stimo molto per i risultati che sta ottenendo ormai da un paio di anni, grazie a doti molto più rare delle belle linee come sicurezza, precisione e dinamicità) come hanno detto molti non riuscirebbe ad amalgamarsi in toto con la squadra attuale, non per canoni fisici o altezza(comunque c'è tutt'ora Vilucchi tra le riserve, che pur non essendo altissima è molto brava sia di maneggio che di difficoltà) ma appunto per le ampissime difficoltà che sono di routine nella squadra attuale.

Certo è che farle fare una prova come hanno fatto altre ginnaste se vogliamo meno talentuose di lei non costa nulla, ma questo è a completa discrezione dei vertici della federazione per il lavoro di squadra, e a ragione direi.

08/06/2017 20:21 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373671
481 post
Utente
paola249
Utente (481 post) Utente

Saponetta ha scritto: Penso che la federazione dovrebbe smettere di pescare sempre le stesse persone, anche quando sono in calo e non meritano più e cominciate a guardarsi un po' intorno e premiare con più meritocrazia ginnaste di tutte le società.. Vignolini è un esempio, Bevilacqua un'altro. Dovrebbe essere la ginnasta e non la società a fare la differenza

Giustissimo! In effetti non ci avevo mai pensato... Desio... Fabriano... Armonia... Udinese... :S
Chiara hai dimostrato in pedana quanto vali!

08/06/2017 21:12 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373675
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Io adoro letteralmente Chiara... E' giovane, fresca, secondo me potrebbe fare strada! :woohoo:

08/06/2017 23:34 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373679
833 post
Utente
Saponetta
Utente (833 post) Utente

Sasha ha scritto:

Saponetta ha scritto: Nemmeno la Cantaluppi aveva queste difficoltà eclatanti eppure mi sembra che sia una ginnasta con la G maiuscola.

In realtà Cantaluppi aveva difficoltà che col codice vecchio erano parecchio alte, e comunque difficoltà che richiedevano un'apertura notevole, che lei aveva, come la planche dorsale, il panche, o gli equilibri fouetté, 3 serie di enjambee en tournant...
Non confondiamo doti fisiche alla Allovio con le doti che consentono di fare buone difficoltà grazie...

Purtroppo secondo me Vignolini(che io stimo molto per i risultati che sia riuscita ad ottenere da un paio di anni, grazie a doti molto più rare delle belle linee come sicurezza, precisione e dinamicità) come hanno detto molti non riuscirebbe ad amalgamarsi in toto con la squadra attuale, non per canoni fisici o altezza(comunque c'è tutt'ora Vilucchi tra le riserve, che pur non essendo altissima è molto brava sia di maneggio che di difficoltà) ma appunto per le ampissime difficoltà che sono di routine nella squadra attuale.

Certo è che farle fare una prova come hanno fatto altre ginnaste se vogliamo meno talentuose di lei non costa nulla, ma questo è a completa discrezione dei vertici della federazione per il lavoro di squadra, e a ragione direi.

Io non mi riferivo alla squadra. Sinceramente per ora la squadra mi sembra ottimamente composta. Se pensiamo che si è aggiunta Cicconcelli (e sinceramente neppure le sue doti mi sembrano conformi alla squadra attuale) non proporrei Chiara in squadra.

Il mio commento si riferiva alla possibilità di farla partecipare a qualche torneo internazionale come individualista.. Come hanno fatto fare a Milena quest'anno prima di inserirla nel team Italia.. Se non viene premiata, resta tutto come prima. Se invece ottiene buoni successi come ha fatto Milena si può valutare il team Italia.
Molto semplice e soprattutto... Trasparente.
Dire da subito che non verrebbe apprezzata a livello internazionale significa dare un giudizio senza effettivo riscontro. È importante invece che venga messa alla prova e valutato il suo effettivo risultato!

Piace a: White Rose
08/06/2017 23:59 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373680
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Lo so Saponetta, infatti ti ho "puntualizzato" e citato soltanto il tuo discorso sulla Cantaluppi, che mi sembrava anche un po' denigratorio nei suoi confronti :) quello sulla squadra era un discorso in generale, anche per rispondere ad altri utenti che hanno sollevato questa ipotesi.

Comunque sul fronte individuale non saprei, sicuramente è una ginnasta non canonica rispetto a quelle che si vedono internazionalimente, il che non è per forza una cosa negativa, però attenzione al punto sollevato da Eleonora, cioè che data la mancanza di fondi = meno gare = meno esperienza per le ginnaste, è normale che si cerchi di mandare in giro le 3 di punta che sono inarrivabili dalle altre al momento e che sono poi quelle che necessitano di basi per ben figuare ad Europei, WC ecc... Se dovessero far fare un torneo a ciascuna delle ginnaste in interesse nazionale, le altre di punta avrebbero la metà dell'esperienza che hanno ora, che confrontata con le loro avversarie è già poca.

Queste sono ipotesi chiaramente, ma l'idea che mi sono fatta in questi anni è che per via di questo "limite", che altre nazioni non hanno, non ci si può permettere di far testare in tornei ufficiali tutte quelle in odore di maglia azzurra, se ce ne fosse la possibilità come in Russia magari, le loro "retrovie" si confrontano per vedere i riscontri delle giurie estere, per provare la tenuta di gara, per capire tra quelle più o meno allo stesso livello a che distacco siano realmente... Cose che in campo nazionale possono risultare un più falsate. Da noi questa cosa si può imitare attraverso i tornei internazionali in cui si rappresenta la società, non la nazione, dato che il tutto non è a carico della federazione ma della società appunto.
Io non so se questo è il motivo principale o uno dei motivi per cui Vignolini non ha ancora vestito la maglia azzurra, però è facile puntare il dito sulla "non trasparenza delle decisioni" e sul "mandano avanti lei perché è lunga e secca mentre lei che è bravissima sta sotto", e questo è un'idea spontanea, uno perché è istintivo schierarsi dalla parte del più "debole", del personaggio sottomesso da varie autorità, e due perché è capitato che si sia puntato su ginnaste che sembravano futuribilissime ma che poi sono state superate da alcune non quotate inizialmente, però ecco cerchiamo di valutare con un pochino di oggettività ogni caso (e molti utenti l'hanno fatto) senza puntare il dito da subito perché ci sembra di riconoscere situazioni familiari quando in realtà non è così

09/06/2017 09:48 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373684
606 post
Utente
michelasummer
Utente (606 post) Utente

Sasha ha scritto: Io non so se questo è il motivo principale o uno dei motivi per cui Vignolini non ha ancora vestito la maglia azzurra, però è facile puntare il dito sulla "non trasparenza delle decisioni" e sul "mandano avanti lei perché è lunga e secca mentre lei che è bravissima sta sotto", e questo è un'idea spontanea, uno perché è istintivo schierarsi dalla parte del più "debole", del personaggio sottomesso da varie autorità, e due perché è capitato che si sia puntato su ginnaste che sembravano futuribilissime ma che poi sono state superate da alcune non quotate inizialmente, però ecco cerchiamo di valutare con un pochino di oggettività ogni caso (e molti utenti l'hanno fatto) senza puntare il dito da subito perché ci sembra di riconoscere situazioni familiari quando in realtà non è così

Sono d’accordo con tutto il tuo discorso, Sasha... ma di quest’ultima parte sinceramente non ci ho capito granché! Cosa intendevi dire?

09/06/2017 10:19 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373686
833 post
Utente
Saponetta
Utente (833 post) Utente

Cerco di essere più chiara perché forse sono stata fraintesa.
Innanzitutto, non ho mai avuto intenzione di denigrare la Cantaluppi anzi.. Pensavo si fosse capito dal fatto che l'ho definita ginnasta con la G maiuscola.
I brividi che mi ha fatto venire lei con i suoi maneggi non me li ha fatti provare nessuna ginnasta prima.
Ciò non toglie, oggettivamente, che se confrontiamo le sue difficoltà con quelle delle top della sua epoca (Kanaeva, Kondakova...), anche lì potrebbe vedersi un abisso. A dimostrazione che non solo le difficoltà contano. E con questo volevo rispondere a chi diceva che le difficoltà di Chiara sono basse..

Sul resto non sto puntando il sito contro la FGI accusandola di non essere trasparente.
Mi sono resa conto che c'è sicuramente una questione aperta. Non solo tra noi del forum. Quello che scrive il comitato Toscana ci fa presumere che il destino di Chiara è una questione abbastanza diffusa.
si potrebbe dire: datele l'azzurro e fatela entrare nel team Italia. Oppure: non è abbastanza per l'azzurro le altre 4 sono più brave (e li uscirebbe fuori la questione Allovio).
Io ho proposto qui, perché alla FGI non posso farlo :), una soluzione che mi sembrerebbe equa e trasparente: farla partecipare a un paio di tornei internazionali e vedere come va. Poi decidere.
Con questo non volevo accusare nessuno di non essere trasparente ma proporre una mia idea di trasparenza (non bisogna solo dire che le cose non vanno bene, ma anche proporre soluzioni per migliorarle :) ).

Quanto alla questione fondi sinceramente non so, ma non credo sia solo quello il problema. Da quello che ho visto fin'ora mi pare che le nostre ragazze siano uscite abbastanza. Ci sono state delle gare a cui non si è partecipato perché magari si aveva un altro appuntamento più importante pochi giorni dopo (e magari è partita solo la squadra), credo che aggiungere un'individualista non fosse questo gran problema.

E da ultimo, non ho mai parlato di far uscire tutte le ginnaste di interesse nazionale. Parlo di una ginnasta che ha vinto il campionato di categoria ed è arrivata 5 agli assoluti, dopo il team Italia e prima di Allovio, nuova ginnasta del team Italia. Insomma una ragazza che ha dimostrato di meritarlo.

Piace a: ForzaYana05
09/06/2017 11:07 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373687
481 post
Utente
paola249
Utente (481 post) Utente

Saponetta, il tuo discorso non fa una piega! Sei stata chiarissima, concordo in pieno su tutto!
Date a Chiara la possibilità di provare! Campionessa nazionale, 5a agli Assoluti… non ho niente contro Caterina, che è una splendida ginnasta, ma cosa ha fatto PRIMA di uscire per le competizioni internazionali per meritarsi di provare e invece Chiara no?

Piace a: ForzaYana05
09/06/2017 11:31 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373690
335 post
Utente
gr89
Utente (335 post) Utente

Vorrei ricordare che la pagina Facebook ginnastica ritmica Toscana non è gestita dal comitato toscano quindi quello che viene scritto non è da prendere come richiesta da parte del comitato regionale...

09/06/2017 11:37 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373692
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Si, poi è chiaro che ognuno ha la sua idea in base alle proprie conoscenze/ esperienze/ opinioni. Puntualizzo solo un paio di punti per un fatto di chiarezza:

Saponetta ha scritto: Ciò non toglie, oggettivamente, che se confrontiamo le sue difficoltà con quelle delle top della sua epoca (Kanaeva, Kondakova...), anche lì potrebbe vedersi un abisso.
A dimostrazione che non solo le difficoltà contano.

In linea teorica si, anche se parliamo di codici completamente diversi; con questo codice e quello dell'anno scorso, a livelli intenazionali una cosa del genere non è più fattibile(parlo di livello di WC/ Mondiali, non tornei). Prima c'erano un bel po' di ginnaste che puntavano su altre cose piuttosto che difficoltà o linee: la Tikromiti, la Weber... ora una cosa del genere è più rara, anzi unica.

Saponetta ha scritto: E con questo volevo rispondere a chi diceva che le difficoltà di Chiara sono basse..

Anche qui un'altra precisazione: in realtà non si è mai parlato di difficoltà BASSE (o almeno io non intendevo questo); a dir la verità per esempio i 4 giri planche che si spara in ogni esercizio( a volte addirittura 5!) valgono di più dei famosi 3 giri panchee (0,90 contro 0,60). Io parlavo di difficoltà poco AMPIE rispetto ai canoni della squadra, per chi voleva il suo ingresso tra le 10, e rispetto ai "canoni" internazionali individuali che, come ho scritto prima, con questo codice sono quasi un must. Ma ripeto, sempre come ho scritto prima, che questa non è per forza una cosa negativa. Può anche essere una particolarità, una caratteristica per distinguersi dalla massa. Qui però rientra in gioco quello che diceva Eleonora: come viene intesa questa cosa dalle giurie internazionali? Convalideranno difficoltà "poco frequenti? Ricordiamo che Agiurgiuculese ha dovuto cambiare il salto iniziale al cerchio anche per via di questa cosa.

Saponetta ha scritto: Parlo di una ginnasta che ha vinto il campionato di categoria ed è arrivata 5 agli assoluti, dopo il team Italia e prima di Allovio, nuova ginnasta del team Italia.

Ultima precisazione: in realtà non è scritto da nessuna parte che Allovio sia team Italia; questa cosa non può essere dedotta dal fatto che abbia portato 4 attrezzi agli Assoluti perchè, come ha sottolineato qualche post fa Adriano, oltre al Team Italia la DTN ha facoltà di ammettervi chi vuole, con il programma completo o con qualche attrezzo soltanto.
A favore di questa teoria anche il fatto che la federazione abbia sempre lavorato su un quartetto di ginnaste nel Team, anche quando c'erano la 4a e la 5a nel ranking che sgomitavano molto più di quanto stia succedendo ora

09/06/2017 11:51 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373694
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha

michelasummer ha scritto: Sono d’accordo con tutto il tuo discorso, Sasha... ma di quest’ultima parte sinceramente non ci ho capito granché! Cosa intendevi dire?

Hai ragione, cerco di essere più chiara: premetto che non è il caso di tutti gli utenti in questa discussione, anzi forse non è neanche il caso di questa discussione, ma diciamo che spesso capita che si voglia trovare per forza un "gomblotto" ideato dalle alte sfere che inspiegabilmente agli occhi della massa spingono a forza su una ginnasta perchè:
A. Viene da una società forte
B. E' dotatissima fisicamente
E chiaramente c'è sempre la poverina di turno non bella quanto l'altra, ma immensamente più brava, che viene schiacciata, snobbata e non premiata quanto, a detta di molti, si dovrebbe.
Nel caso in cui non si capisse, è un post ironico; in questo caso le paladine delle due categorie sono l'Allovio e la Vignolini :lol:

A parte scherzi, era un invito ad analizzare ogni situazione e a non cedere a priori all'istinto da tastiera che ci impone di schierarci dalla parte del più debole, e ripeto, forse non è neanche riferito a questo caso in particolare; era più un discorso generale e sicuramente pareeecchio OT, quindi vorrei chiudere :)

09/06/2017 12:52 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373696
833 post
Utente
Saponetta
Utente (833 post) Utente

Sasha, scusami, non avevo capito che ti riferissi al confronto sulla squadra, pensavo parlassi in generale. Sulla squadra sono d'accordo con te.. Le sei attuali titolari mi sembrano molto uniformi sulle difficoltà, forse le più uniformi da parecchi anni a questa parte, il che non mi fa vedere bene Chiara in squadra. Senza ovviamente nulla togliere al suo valore, purtroppo nella squadra non contano solo le capacità individuali ma quelle del gruppo.
Per il resto hai ragione a non doverci vedere per forza un complotto o nelle valutazioni che fai su quanto potrebbero essere veramente apprezzate le sue difficoltà fuori dall'Italia. Mi trovi d'accordo, purtroppo anche io non sono sicura che la giuria internazionale possa apprezzare.
Resto comunque della mia idea che per verificarlo il modo migliore sia farla uscire un paio di volte altrimenti non lo sapremo mai. Così ci leviamo questo sassolino dalla scarpa :)

Ero convinta che il gruppo Facebook che comitato Toscana fosse ufficiale..

09/06/2017 14:19 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373698
356 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (356 post) Utente

gr89 ha scritto: Vorrei ricordare che la pagina Facebook ginnastica ritmica Toscana non è gestita dal comitato toscano quindi quello che viene scritto non è da prendere come richiesta da parte del comitato regionale...

Grazie allora a chi la gestisce; non è la prima volta che viene fornito un argomento di discussione costruttiva ripreso anche su questo forum. Fonti ufficiali e/o di società difficilmente si propongono in controtendenza .

Piace a: gr89
10/06/2017 12:25 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #373719
462 post
Utente
Fabiola
Utente (462 post) Utente

Concordo sul fatto che Chiara nella squadra attuale risulterebbe eterogenea. Per il resto mi piace molto, adoro il suo dinamismo e, in fondo, lei rappresenta la strada sulla quale spero che la ginnastica possa incamminarsi: meno basata sulle difficoltà estreme di corpo (che a volte rasentano il contorsionismo circense, cosa evidente soprattutto se andate a guardare i video delle bambine che si avvolgono le gambe dappertutto) e più sulla velocità. Probabilmente sarebbe una ginnastica anche un po' più sana, con meno schiene malconce già a quattordici anni.
Aggiungo che sono consapevole che i codici negli anni abbiano tentato di ridimensionare gli eccessi in termini di difficoltà di corpo (vedi ad esempio come andavano le cose ai tempi di Kabaeva) ma mi sembra che abbiano ottenuto scarsi risultati.

21/11/2017 21:47 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #382890
1031 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1031 post) Utente esperto

Chiara con l'esercizio alle clavette alla 3a prova di serie A1 2017!!

m.facebook.com/story.php?story_fbid=63908054621555...5548838722

Che grinta!!! :fire: :wow: :inlove:

22/11/2017 16:04 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #382899
111 post
Utente
lucci
Utente (111 post) Utente

Esaltante..mi era dispiaciuto non vederla gareggiare a San Marino...sembra si sia rimessa bene dall infortunio!!!

23/11/2017 09:21 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #382921
549 post
Utente
ValeriaG
Utente (549 post) Utente

Bellissima Chiara! Ha delle doti pazzesche, è migliorata tantissimo, vi prego fatela provare in Team Italia o comunque in uscite internazionali (insieme a Bevilacqua, altra ginnasta stratosferica ma non si capisce perché sottovalutata dalla Federazione), facciamo basta di insistere sempre con le stesse che non danno risultati anche se hanno fisici strepitosi, e non faccio nomi (mi dispiace dirlo, ma questa è la realtà).

23/11/2017 12:03 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #382928
462 post
Utente
Fabiola
Utente (462 post) Utente

Sia Chiara che Sofia sono troppo basse per i gusti di chi seleziona chi mandare in campo internazionale. Nei casting per modelle sono più elastici.

23/11/2017 13:48 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #382929
1614 post
Aiuto-moderatore
Eleonora
Aiuto-moderatore (1614 post) Aiuto-moderatore

Non credo proprio sia la loro altezza a fermarle, guarda Malavasi agli europei ed alle selezioni yog.

17/02/2018 09:13 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #385005
20233 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20233 post) Amministratore

Gracia Fair Cup 2018

Per ora Chiara è entrata in finale con entrambi gli attrezzi!

Piace a: BlueLife, michelasummer
19/02/2018 12:44 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #385211
20233 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20233 post) Amministratore

Video dalle finali, dove ha vinto l'oro al nastro e l'argento al cerchio!

26/02/2018 14:37 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #385450
7028 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7028 post) Moderatore

Altre foto di Chiara a Budapest

06/03/2018 09:53 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #385706
7028 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7028 post) Moderatore

Foto dal bilaterale Italia Spagna, dove ha ottenuto il bronzo! :trophy:

25/04/2018 16:41 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #388198
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Qualche errore di troppo al cerchio le ha compromesso un risultato più che alla sua portata, ma negli altri 3 esercizi non ha avuto rivali! Belle esecuzioni, difficoltà notevoli ed esercizi interessanti. Conquista l'argento gold senior 2

25/04/2018 18:48 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #388205
356 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (356 post) Utente

.

Allegati:
04/05/2018 14:30 · VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000... VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000 #388696
1031 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1031 post) Utente esperto

Chiara parteciperà alla World Cup di Portimao!

Piace a: BlueLife

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues