Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002

Cerca nel forum

19/01/2020 19:33 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430211
224 post
Utente
Aquilona
Utente (224 post) Utente

Come capire che Sofia è in categoria maggiore? La posa iniziale! Se non partisse la musica, o partisse quello sbagliato!! Ma... che crudeli queste coreografi!

19/01/2020 20:14 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430216
393 post
Utente
Ryoga
Utente (393 post) Utente

Ho visto il nastro e le clavette di Sofia.
Lei mi è sembrata molto migliorata e molto più sicura in pedana. A livello artistico le clavette mi sono piaciute molto, mentre mi ha convinto di meno il nastro.
L'unico dubbio è sulla competitività. Ho provato a calcolare la D alle clavette e mi viene 12.5 (contando anche cose che ha sbagliato o che mi sembrava fosse in procinto di fare ma che poi ha saltato).
Purtroppo se questo è davvero il valore dell'esercizio, considerando anche che le clavette sono l'attrezzo con cui tipicamente si prendono le D più alte, la vedo dura competere con una Raffaeli (per non parlare poi di Mile e Alex, che comunque dopo Tokyo potrebbero tranquillamente continuare).
Qualcun altro ha provato a calcolare la D?

Piace a: Leonardo, Filosena
19/01/2020 20:16 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430217
5139 post
Utente master
Filosena
Utente master (5139 post) Utente master

Considerando che 12.5 RAFFAELI l'avrà al,nastro probabilmente....

Almeno soprattutto alle clavette Maffeis è molto più godibile rispetto all'anno scorso (zampino della Maccarani?)

19/01/2020 20:31 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430220
188 post
Utente
Paola71
Utente (188 post) Utente

Sono due esercizi nuovi se non sbaglio.
E poi non essendo una gara cercare il pelo nell’uovo non ha molto senso. Come anche inutile citare punteggi.
Aspettiamo le prossime uscite.

19/01/2020 20:36 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430224
874 post
Utente
RGlife00
Utente (874 post) Utente

Anche io ho provato a calcolare il D, clavette siamo sul 12,5 e nastro 12 (ho ipotizzato qualcosa in entrambi)

Piace a: Filosena
19/01/2020 21:22 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430236
1695 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (1695 post) Aiuto-moderatore

19/01/2020 21:37 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430239
157 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (157 post) Utente

:inlove: :inlove: :inlove: :inlove: veramente fantastica, non é ancora precisissima, ma siamo ad inizio stagione, dio mio quanto é cresciuta in così poco, la sua presenza in pedana é migliorata di moltissimo

19/01/2020 22:36 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430245
1133 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1133 post) Utente esperto

Ho visto i video.. lei di suo ha una bella espressività ma gli esercizi dello scorso anno non la valorizzavano.. specialmente cerchio e nastro erano molto anonimi secondo me non per sue mancanze ma per coreografie e scelte musicali non “all’altezza” di una ginnasta del suo livello.
Con i nuovi esercizi invece stanno facendo un bel lavoro, ogni attrezzo ha il suo carattere e stile ben definito e interpretato. lei rende molto di più.
Il cerchio epico mi piace moltissimo. clavette è nastro mi piacciono come stile ma le scelte musicali non mi fanno impazzire (ad esempio al nastro mi piace molto la scelta stile folcloristico ma il brano in se non mi convince al 100%, idem per le clavette). restano comunque esercizi godibili e di tutt’altro livello rispetto a quelli dello scorso anno dal punto di vista artistico.
La palla era l’esercizio che preferivo l’anno scorso per cui sono contenta di rivederlo.
Non ho fatto calcoli di D ma non credo che al momento possa ambire a competere con Alex Milena e Sofia.
Per quanto riguarda lo scontro tra sofie (raffaeli e maffeis) penso sia evidente che con questo codice raffaeli le sta sopra, e non di poco..
Però se ci pensate quest’anno sarà tutto incentrato su alex e Milena e le Olimpiadi, ed è anche l’ultimo anno con questo codice. Nel 2020, se tutto andrà secondo i piani, non ci sarà spazio per Raffaeli in gare importanti (con europei e Olimpiadi limitate a 2 ginnaste).
Se fosse passata senior 1/2 anni fa sarebbe stato diverso ma a questo punto ormai si può dire che Raffaeli non avrà un futuro con questo codice.
Per farvi capire: pensate ad una raffaeli neo senior nel 2017/18.. visto il codice senza neanche pensarci investire tutto su una così sarebbe stata la scelta più saggia, ma a questo punto, a fine quadriennio la situazione è diversa.
tralasciando le vecchie dispute sulle scelte passate da parte della federazione, credo che quest'anno, nell’ottica post Tokyo, sia giusto far fare esperienza in modo equo ad entrambe perché con il cambio di codice tutte dovranno riadattarsi, tutto può succedere e vedremo chi la spunterà.
Se la federazione vede del potenziale in Maffeis (che credo possiamo vedere tutti) è giusto che la faccia gareggiare. allo stesso tempo sarebbe assurdo pensare di lasciare in panchina una ginnasta che come raffaeli ha già dimostrato il suo valore e di sicuro ha ancora tantissimo potenziale inespresso.

Spero si sia capito il senso del discorso ahah

Piace a: Gibson232, Filosena
19/01/2020 22:40 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430246
1695 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (1695 post) Aiuto-moderatore

Presumo che con il codice post Tokyo ci sarà una bella e sana competizione tra tutti i prodigi che abbiamo.

Piace a: Filosena
19/01/2020 22:43 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430247
5139 post
Utente master
Filosena

Maffeis ha esercizi molto più godibili rispetto all'anno scorso, e seguo il tuo discorso

Semplicemente spero che la federazione dia le stesse opportunità ad entrambe le Sofie già da questo anno ( quando Raffaeli sarà ufficialmente nel team? Al bilaterale DOVRÀ esserci?!), e sinceramente non so quanto porre fiducia in questo.

La federazione vorrà pure avere dietro due ginnaste valide nel caso più sfortunato possibile(sto facendo le corna pure con le dita dei piedi) per le olimpiadi no?

19/01/2020 22:44 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #430248
5139 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto: Presumo che con il codice post Tokyo ci sarà una bella e sana competizione tra tutti i prodigi che abbiamo.

Dico solo che le 2007 nel 2023 diventeranno senior

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues