Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002

Cerca nel forum

24/03/2019 13:22 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403176
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Dispiace anche a me perchè non trovo la convocazione di Maffeis (e lo spazio dato) fuori luogo e/o immeritato. Ha doti fisiche, di movimento e di espressività attualmente sopra a tutte le altre italiane citate. Ha una presenza in pedana che si nota, da senior ed è molto naturale e fluida nelle cose che fa, pur rimanendo pulita. E' bella da vedere in pedana. Io, prima del bilaterale non la conoscevo (se non di nome in modo piuttosto vago), però mi ha colpito e anche a kiev non mi sembra abbia sfigurato, anzi.
Anche a fronte dei risultati delle altre italiane citate, al torneo di Corbeil non mi pare che abbiano fatto pieno di medaglie o preso punteggi stellari pur non essendoci grandi big in gara. Tutto questo accanimento contro di lei mi pare quindi proprio sciocco,miope e solo per dar aria alla bocca in polemiche futili.

Io spero che Sofia metta presto tutti quanti a tacere, perchè il potenziale ce l'ha. Viceversa se dopo un periodo di prova, non meriterà il suo posto, sono sicura che manderanno avanti altre come accade ovunque. Anche Viner ha sempre avuto le sue preferenze, spesso pure dichiarate apertamente (vedi Merkulova, Sinitsina), a cui ha dato più chance di altre ma non ha comunque esitato a escluderle quando ha visto che non portavano i risultati richiesti.

Piace a: Sejren, -Filius-, Nemo, alexfanforever, ForzaYana05, Laraa, ArgentoPiombo
24/03/2019 18:09 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403202
159 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (159 post) Utente

Come ho già detto, amo questa ginnasta e mi dà alquanto fastidio che venga presa di mira... Le motivazioni per la quale è stata chiamata in causa sono veramente dubbissime e basate su supposizioni.

24/03/2019 18:58 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403208
105 post
Utente
lucci
Utente (105 post) Utente

nessuno mette in dubbio che sia una brava ginnasta, da sicuramente fastidio che mentre tutte le altre sono state notate dalla federazione su base oggettiva dei risultati ottenuti nelle varie manifestazioni italiane e non per Maffesi il discorso è diverso, perchè se doveva essere chiamata per i risultati ottenuti nelle gare, sicuramente non l avrebbero presa in considerazione.Con questo la federazione ha il sacrosanto diritto di fare le sue vautazioni ed di andare a "pescare" ginnaste nel modo che ritiene più opportuno in base ai parametri che considera siano giusti.Io onestamente sono 3 anni che segue le finali di categoria ed assoluti e non l 'avevo mai notata....ma non sono nemmeno una talent scout!Fiducia piena nelle scelte della federazione! Diciamo che oltre ad essere brava è anche fortunata.

24/03/2019 19:51 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403214
852 post
Utente
Saponetta
Utente (852 post) Utente

lucci ha scritto: nessuno mette in dubbio che sia una brava ginnasta, da sicuramente fastidio che mentre tutte le altre sono state notate dalla federazione su base oggettiva dei risultati ottenuti nelle varie manifestazioni italiane e non per Maffesi il discorso è diverso, perchè se doveva essere chiamata per i risultati ottenuti nelle gare, sicuramente non l avrebbero presa in considerazione.Con questo la federazione ha il sacrosanto diritto di fare le sue vautazioni ed di andare a "pescare" ginnaste nel modo che ritiene più opportuno in base ai parametri che considera siano giusti.Io onestamente sono 3 anni che segue le finali di categoria ed assoluti e non l 'avevo mai notata....ma non sono nemmeno una talent scout!Fiducia piena nelle scelte della federazione! Diciamo che oltre ad essere brava è anche fortunata.

Forse perché non ha gareggiato?
Sopra è descritta la problematica dell’infortunio. Magari si potrebbe leggere prima di sparare sentenze!

24/03/2019 20:07 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403217
402 post
Utente
pimkie
Utente (402 post) Utente

Saponetta ha scritto:

lucci ha scritto: nessuno mette in dubbio che sia una brava ginnasta, da sicuramente fastidio che mentre tutte le altre sono state notate dalla federazione su base oggettiva dei risultati ottenuti nelle varie manifestazioni italiane e non per Maffesi il discorso è diverso, perchè se doveva essere chiamata per i risultati ottenuti nelle gare, sicuramente non l avrebbero presa in considerazione.Con questo la federazione ha il sacrosanto diritto di fare le sue vautazioni ed di andare a "pescare" ginnaste nel modo che ritiene più opportuno in base ai parametri che considera siano giusti.Io onestamente sono 3 anni che segue le finali di categoria ed assoluti e non l 'avevo mai notata....ma non sono nemmeno una talent scout!Fiducia piena nelle scelte della federazione! Diciamo che oltre ad essere brava è anche fortunata.

Forse perché non ha gareggiato?
Sopra è descritta la problematica dell’infortunio. Magari si potrebbe leggere prima di sparare sentenze!

peggio ancora...allora come hanno fatto per scegliere lei?

Piace a: Ros81, Filosena
24/03/2019 20:10 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403221
2254 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2254 post) Aiuto-moderatore

Dobbiamo necessariamente riaprire la polemica un'altra volta?

Piace a: paolaginnasta, Nemo, alexfanforever, ForzaYana05, fox, Filosena
24/03/2019 20:33 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403225
497 post
Utente
ValeriaG
Utente (497 post) Utente

Beh, se in tante ci ribattono, significa che la cosa non è andata giù a parecchi (considerati anche i numerosi like)

Piace a: pimkie
24/03/2019 20:52 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #403231
184 post
Utente
Sejren
Utente (184 post) Utente

Il numero o l'insistenza delle voci non sono sinonimo di competenza o fondatezza delle affermazioni. Come è già stato ricordato da altri utenti, è da quando è arrivata in Italia che si attendeva che emergesse una volta abilitata a gareggiare. Sempre come già ricordato da chi l'ha effettivamente vista, Sofia spicca per il livello e qualità esecutiva delle BD e una non comune presenza in pedana, caratteristiche che le possono permettere di farsi notare anche a livello internazionale, come già successo alla prima uscita. Tutto il resto, gavette, cognomi... sono discorsi generici che lasciano il tempo che trovano: fra l'altro i discorsi sulla gavetta sono abbastanza bizzarri, la ginnastica non si basa sull'anzianità. E allora le ginnaste entrate in nazionale e divenute subito titolari sono state favorite ingiustamente rispetto a chi era riserva da anni? No, erano semplicemente più forti o futuribili e hanno avuto la loro possibilità.

22/09/2019 20:54 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #425039
379 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (379 post) Utente

Posto qui il bellissimo debutto di Sofia ai mondiali :inlove:

Piace a: Sejren, filippa, c@nterina, JOJO ⚡, Aquilona, alessix, Alma, _Ale11__
23/09/2019 00:25 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #425076
159 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (159 post) Utente

Io l'ho sempre sostenuta e sono felice di averlo fatto.
ha eseguito un'ottima routine ed ha aiutato il team, spero che non la vedremo scomparire

Piace a: Sejren, Kalinka, Fly, c@nterina
25/11/2019 08:30 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427416
2082 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2082 post) Aiuto-moderatore

Che chicche!

Piace a: Kalinka, Fly, Gibson232, c@nterina, Alma, Ryoga, Ghemon
25/11/2019 14:51 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427426
242 post
Utente
Ros81
Utente (242 post) Utente

Trovo che certe cose vanno dette. La ginnasta non c’entra niente ma non è possibile che sia stata messa tra le big senza aver ottenuto risultati. Adesso è normale che sia migliorata le hanno anche dato un sacco di opportunità......

Piace a: ValeriaG, michelasummer, pimkie, abab
25/11/2019 15:40 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427428
200 post
Utente
Paola71
Utente (200 post) Utente

Ros81 ha scritto: Trovo che certe cose vanno dette. La ginnasta non c’entra niente ma non è possibile che sia stata messa tra le big senza aver ottenuto risultati. Adesso è normale che sia migliorata le hanno anche dato un sacco di opportunità......

Ancora? ù
io piuttosto definirei atteggiamenti come il tuo "accanimento"......

25/11/2019 16:06 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427431
943 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (943 post) Utente esperto

Senza aver ottenuto risultati? sbaglio o giusto 2-3 post più in alto c'è il suo esercizio alle clavette di Baku dove ha preso un ottimo 19,150 contribuendo al punteggio finale del team? Più di così non so....sarò l'haters numero 1 di Soldatova a detta di qualcuno, ma qui su questo topic e molti altri, mamma mia quante cose orribili sono state dette su questa ragazza...

Piace a: Gibson232
25/11/2019 16:09 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427432
440 post
Utente
paola249
Utente (440 post) Utente

Concordo con Ros81. Con tutte le opportunità che ha avuto e tra l'altro preparando per due mesi un solo esercizio, avrebbe preso quel punteggio anche il mio gatto.

Piace a: ValeriaG, michelasummer, pimkie, abab
25/11/2019 16:12 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427433
5442 post
Utente master
Filosena
Utente master (5442 post) Utente master

Vabbè dai, non sono la fan numero uno, evidentemente, ma questi toni mi sembrano esagerati nei confronti di una ragazza di 17 anni.. Si può esprimersi cin meno cattiveria e più professionalità :-?

Piace a: filippa, Gibson232, Julita, Alma
25/11/2019 16:19 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427434
440 post
Utente
paola249
Utente (440 post) Utente

Come ha detto Ros81, la ragazza non ha nessuna colpa, ma è innegabile che le opportunità che ha avuto lei non sono state date nemmeno a ginnaste pluripremiate ai nazionali. Scusate per la battuta del gatto, ma è la pura verità.

Piace a: ValeriaG, michelasummer
25/11/2019 16:21 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427435
2082 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Intanto, la ginnasta in questione che “non ha mai ottenuto risultati” ha avuto bel 19.150 in campo mondiale, una veterana che pratica ginnastica a livello internazionale da 6/7 anni ha preso 17.350. Non voglio togliere niente ad Alessia, ma se dovete criticare le scelte della FGI, analizzatele tutte.

Piace a: hope84
25/11/2019 16:23 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427436
5442 post
Utente master
Filosena

... Alessia però aveva il nastro, il 19 e oltre al nastro lo prendono le top 12 con questo attrezzo, diamo a Cesare quel che è di Cesare, non è nemmeno giusto paragonare due ginnaste in questo modo che avevano 2 attrezzi differenti con 2 giurie diverse :angel:

Piace a: ValeriaG, Testaecuore, michelasummer, filippa, Martina_94, abab
25/11/2019 16:23 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427437
2082 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Vi ricordo che anni fa ce li sognavamo questi risultati

25/11/2019 16:24 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427438
497 post
Utente
ValeriaG
Utente (497 post) Utente

Concordo con Paola249 e Ros81. Io penso che quando nello sport si arrivi al livello di team Italia, bisogna essere pronti ad essere osannati ma anche criticati. 17 anni non significano niente quando si parla di agonismo, di concorrenza e di avversarie. Sennò con che consapevolezza potrà affrontare le pedane internazionali, con la concorrenza agguerrita che c'è? Bisogna anche plasmarsi il carattere e Maffeis purtroppo la vedo ancora molto immatura a questo riguardo. Dietro di lei c'è la fila.di preparatissime ginnaste che le stanno con il fiato sul collo.

Piace a: Testaecuore, michelasummer, abab
25/11/2019 16:26 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427439
2082 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: ... Alessia però aveva il nastro, il 19 e oltre al nastro lo prendono le top 12 con questo attrezzo, diamo a Cesare quel che è di Cesare, non è nemmeno giusto paragonare due ginnaste in questo modo che avevano 2 attrezzi differenti con 2 giurie diverse :angel:

Ma siamo su pianeti differenti, dai. Se dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare, allora non giustifichiamo qualsiasi cosa.

Milena (ad esempio) ha avuto 20.500 nelle qualificazioni, la differenza mi sembra abissale.

25/11/2019 16:31 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427441
5442 post
Utente master
Filosena

Ma io ho mai paragonato Alessia a Milena? È EVIDENTE che Milena(come Alex) è superiore sia ad Alessia che a Maffeis, tra le prime due e le altre vedo per ora un abisso, mica sono cieca, semplicemente stavo facendo notare che che paragonare il 17.350 al nastro con le clavette non è corretto

Ma che poi sono io la prima che auspica sempre più opportunità non solo alle solite, ma non vedo il caso né di dire "lo faceva pure il mio gatto", o paragonare con l'intento di sminuire, perché quello era, Russo a favore di Maffeis, paragonando due punteggi avuto da due attrezzi che possono essere definiti gli opposti, dato che le clavette sono quelle che permettono di avere una D maggiore, viceversa il nastro tende ad avere punteggi più bassi

Piace a: Angeletti, Testaecuore, Julita
25/11/2019 16:34 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427442
260 post
Utente
giovannalamora
Utente (260 post) Utente

ValeriaG ha scritto: Concordo con Paola249 e Ros81. Io penso che quando nello sport si arrivi al livello di team Italia, bisogna essere pronti ad essere osannati ma anche criticati. 17 anni non significano niente quando si parla di agonismo, di concorrenza e di avversarie. Sennò con che consapevolezza potrà affrontare le pedane internazionali, con la concorrenza agguerrita che c'è? Bisogna anche plasmarsi il carattere e Maffeis purtroppo la vedo ancora molto immatura a questo riguardo. Dietro di lei c'è la fila.di preparatissime ginnaste che le stanno con il fiato sul collo.

Be' se dobbiamo dirla tutta mi sembra che sotto il profilo caratteriale Sofia abbia risposto alla grandissima! È un anno che subisce bombardamenti mediatici di ogni tipo(non giudico se giusti o sbagliati, non mi interessa) e al momento giusto ha dimostrato grande maturità e grande compostezza sia fuori che dentro la pedana. Il fatto che dietro di lei ci sia "la fila di preparatissime ginnaste che le stanno col fiato sul collo" è una nota di merito e non di demerito e da maggior valore al suo percorso che, da individualista azzurra, credo e spero sia solo all'inizio. Per me Maccarani ci ha visto giusto con lei!!

Piace a: Gibson232, JOJO ⚡, Alma
25/11/2019 16:36 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427443
115 post
Utente
abab
Utente (115 post) Utente

Ragazze attenzione, è vietato criticare Maffeis (chissà quali santi avrà in Paradiso), gia una volta hanno bloccato il topic, piovono ban a catinelle.

Piace a: michelasummer
25/11/2019 16:38 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427444
549 post
Utente
michelasummer
Utente (549 post) Utente

Ma se cosi in tanti la criticano, fatevi una domanda e datevi una risposta. Non ho mai letto queste polemiche su Alex o Mile o Torretti o Rocca o tante altre insomma, lì tutte concordi.

Piace a: ValeriaG, abab
25/11/2019 16:38 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427445
2082 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: Ma io ho mai paragonato Alessia a Milena? È EVIDENTE che Milena(come Alex) è superiore sia ad Alessia che a Maffeis, tra le prime due e le altre vedo per ora un abisso, mica sono cieca, semplicemente stavo facendo notare che che paragonare il 17.350 al nastro con le clavette non è corretto

Il paragone l’ho fatto per far capire che è unitile criticare l’entrata di una ginnasta come Maffeis nel team Italia, quando ginnaste con più esperienza le sono, seppur di poco, sotto.

P.s. Non mi riferisco a te Filosena, anzi, il 98% delle volte sono sempre d’accordo con ciò che dici

25/11/2019 16:39 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427446
943 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (943 post) Utente esperto

paola249 ha scritto: Concordo con Ros81. Con tutte le opportunità che ha avuto e tra l'altro preparando per due mesi un solo esercizio, avrebbe preso quel punteggio anche il mio gatto.

Ma io mi chiedo, prima di dire certe cose perché non vi informate? Ha fatto il torneo di Portimao giusto una settimana prima dei mondiali dove ha fatto tutti e 4 gli esercizi (e anche li sul topic altri accanimenti sulla ginnasta) e poi avrà fatto sicuramente altre gare che in questo momento non ricordo.
Come se poi fosse da tutti prendere un 19 ai mondiali....ma cosa doveva prendere, 21? È una delle sue prime esperienze importanti e non è conosciuta nel mondo (cosa che purtroppo conta) quindi io dico che la sua bella figura l'ha fatta e che la federazione ha fatto bene a investire su di lei quindi io non ci vedo il problema. Se l'anno prossimo ci sarà qualcuno più meritevole (e che vi sta più "simpatica") nel posto del team individualiste, ben venga per voi ma non potete dirmi ora che non si meritata il suo posto dopo quello che ha dimostrato. Capisco ad inizio anno le perplessità che molti utenti avevano (e che avevo anche io ma solo a livello ginnico e non a livello personale, che ne sono state dette di tutte su di lei) ma ora basta per favore, lasciatela in pace e aspettate l'anno prossimo.

Piace a: hope84, giovannalamora, filippa, Gibson232, katsiaryner, JOJO ⚡, Alma
25/11/2019 16:42 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427447
2082 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

abab ha scritto: Ragazze attenzione, è vietato criticare Maffeis (chissà quali santi avrà in Paradiso), gia una volta hanno bloccato il topic, piovono ban a catinelle.

Smettiamola per favore perché, già come è stato spiegato, Beatrice è l’unica a prendersi le responsabilità di ciò che viene scritto qui sul forum con nome e cognome annessi. Superato un certo limite, è ovvio che il topic venga bloccato.

25/11/2019 17:20 · MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002... MAFFEIS Sofia (RUS > Pol. Varese) 2002 #427450
1178 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1178 post) Utente esperto

la discussione è diventata pesante. cosa ci guadagnate a tirare ancora fuori questa storia ogni volta che ce n'è occasione? qual'è il fine di riproporre sempre gli stessi commenti. ne abbiamo parlato, sappiamo benissimo come molti la pensano, anche io ho detto la mia ma adesso non mi sembra ci sia niente di nuovo da aggiungere, per cui valga la pena continuare con questo discorso.
anche perché dite che non avete niente contro l'atleta ma non vi rendete conto che tutto questo ricade inevitabilmente su di lei più che su chiunque altro. alla federazione non interessa niente dei commenti dei fan, ma se la povera sofia aprisse per caso il forum e leggesse il suo topic come dovrebbe sentirsi? ricordiamo che è una ragazza di 17 anni, di sicuro molto promettente, e che gareggia per la nostra nazione.
se sentite ancora l'impulso irrefrenabile di lamentarvi delle scelte della federazione a questo punto scrivete direttamente alla federazione stessa.

piccolo appunto, per amor del vero.. clavette e nastro sono gli attrezzi che proprio non potete confrontare a livello di punteggio. infatti russo con un 17 è arrivata 31esima e maffeis con un 19 abbondante è arrivata 39esima. perciò proprio non si può fare questo confronto. sofia ha fatto la sua bella figura ai mondiali, anche oltre le aspettative, e sono sicura che può fare ancora meglio!

Piace a: pepenero, filippa, Gibson232, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues