Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996

Cerca nel forum

29/09/2019 08:08 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425426
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

Siii è proprio una bella donna! :heart:
Ho avuto il piacere di vederla dal vivo agli assoluti, è magnifica!

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

29/09/2019 23:47 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425463
224 post
Utente
Ros81
Utente (224 post) Utente

Sapete dirmi se farà la prossima serie A?

17/10/2019 12:00 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425824
396 post
Utente
Tochi
Utente (396 post) Utente

Alessia convocata a desio all Accademia Nazionale fal 19 ottobre al 23 dicembre per il lavoro di squadra! In bocca al lupo Alessia!!!

17/10/2019 12:05 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425825
34 post
Frequentatore
Vitaritmica
Frequentatore (34 post) Frequentatore

Sono super contentissima per lei! Io non ho seguito la gara ma ho letto che nel campionato di insieme ha fatto un figurone e magari grazie a questo Maccarani ha deciso di darle una possibilità di partecipare alle Olimpiadi!

17/10/2019 18:08 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425885
351 post
Utente
-Filius-
Utente (351 post) Utente

Io auguro un enorme in bocca al lupo ad Alessia per quest'avventura. Se entrerà subito nelle titolari significherà che se lo è meritato, che avrà più pulizia nelle esecuzioni o può assumersi parti particolarmente rischiose dell'esercizio. Non capisco proprio i discorsi che qualcuno fa. Nel caso che qualcuno rimanga fuori dalle titolari per Alessia, se ne dovranno fare una ragione. O meglio lavorare ancora di più per tenersi il loro posto. Si chiama concorrenza, sono professioniste. Penso che tutte le ginnaste sappiano che si è qualificata la squadra, i posti non sono nominativi.

Io mi chiedo come ci deve sentire essere da 8 anni nel nella top 3 delle invidualiste italiane ed essere considerata quasi come una scarsa, non degna di entrare in squadra. Son felice per lei che abbia colto quest'opportunità. Ricordo poi che non è la prima volta: anche Febbo fu convocata verso la fine del quadriennio scorso. Secondo me, oltre alla eventuale concorrenza e far spingere tutte al massimo, Maccarani lo fa anche per la costruzione dell'esercizio in sé.

In bocca al lupo, Alessia

17/10/2019 18:21 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425887
3925 post
Utente master
Filosena
Utente master (3925 post) Utente master

Ma nessuno ha detto che è scarsa, una bellissima individualista può non rendere on squadra o viceversa... Esempio un po' tirato ti vedresti ad esempio una soldatova in squadra? No, Almeno io no
Ovvio che Russo non è soldatova, ma se penso alle titolari attuali, le vedo molto più omogenee, con inoltre molta più esperienza nel lavoro di squadra

17/10/2019 18:26 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425888
351 post
Utente
-Filius-
Utente (351 post) Utente

Ha il suo stile e si deve omogenizzare (si dice? ahaha) alle altre, è ovvio. Ma come facciamo a sapere che non è adatta? Perché nell'esercizio da individualista la vedete lenta. Seri?

Centofanti, o meglio Cicconcelli, avevano anche loro il loro stile particolare da indivualiste. Non significa non si siano inserite bene in squadra.

Piace a: JOJO ⚡, Ghemon

17/10/2019 22:08 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425891
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

Immagino sia molto difficile, dopo tanti anni da individualista, passare alla quadra :ohmy:
Un grosso in bocca al lupo ad Alessia!!!
Sinceramente non credo che la Maccarani faccia scelte avventate con le Olimpiadi alle porte, quindi non condivido molto il pensiero espresso da molti, che la convocazione sia stata fatta per garantirle la partecipazione alle Olimpiadi a prescindere....
Mi ha un po' stupito questa messa in prova a 23 anni, ma non ci vedo del marcio.
Non ho sinceramente gli strumenti per esprimere un giudizio sensato sulla questione convocazioni :blush:

Piace a: JOJO ⚡

18/10/2019 13:10 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425918
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Ryoga ha scritto: Immagino sia molto difficile, dopo tanti anni da individualista, passare alla quadra :ohmy:
Sinceramente non credo che la Maccarani faccia scelte avventate con le Olimpiadi alle porte, quindi non condivido molto il pensiero espresso da molti, che la convocazione sia stata fatta per garantirle la partecipazione alle Olimpiadi a prescindere....
Mi ha un po' stupito questa messa in prova a 23 anni, ma non ci vedo del marcio.
Non ho sinceramente gli strumenti per esprimere un giudizio sensato sulla questione convocazioni :blush:

Una ginnasta di 23 anni con una lunga carriera alle spalle e con avanti l’ultimo anno da ginnasta dove potrebbe ancora partecipare a tornei, World Cup non pensate rifiuterebbe, se non le assicurassero un posto in squadra?

Poi magari vuole solo fare esperienza, infatti come ho detto più volte non è assolutamente Alessia il problema, ma la convocazione in sé.

Piace a: Filosena

18/10/2019 14:40 · RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996... RUSSO Alessia (Armonia Chieti) 24/09/1996 #425929
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

katsiaryner ha scritto:

Ryoga ha scritto: Immagino sia molto difficile, dopo tanti anni da individualista, passare alla quadra :ohmy:

Una ginnasta di 23 anni con una lunga carriera alle spalle e con avanti l’ultimo anno da ginnasta dove potrebbe ancora partecipare a tornei, World Cup non pensate rifiuterebbe, se non le assicurassero un posto in squadra?

Poi magari vuole solo fare esperienza, infatti come ho detto più volte non è assolutamente Alessia il problema, ma la convocazione in sé.

Non so che rispondere, non sapendo i retroscena e le varie situazioni, è difficile dare un giudizio sensato. Dico solo che mi sembrerebbe strano da parte di Maccarani decidere di "regalarle" il posto da titolare in squadra e la partecipazione alle Olimpiadi come una sorta di "premio alla carriera". La posta in palio è troppo alta! Così come non vedo la necessità di "liberare un posto" nel team individuale. Se si valuta che altre ginnaste lo meritano, possono salire nel ranking e superare Alessia senza bisogno di metterla da parte.
Non so se sono troppo ingenua/ignorante :cheer:
Magari hanno valutato che la presenza di Alessia in squadra, con la sua esperienza, allegria e maturità, può dare nuovo slancio, oppure creare un po' di competizione. Difficile dirlo senza sapere i dettagli. :)

Piace a: vitto

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues