itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2° prova serie A Arezzo 2.11.2013

Cerca nel forum

02/11/2013 22:48 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317446
18361 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18361 post) Amministratore

DOVREBBE ESSERE:

1. ARMONIA D'ABRUZZO 100.950 25
2. SAN GIORGIO 99.800 22
3. FABRIANO 94.750 20
4. VIRTUS 89.400 18
5. MOTTO 89.050 16
6. LA FENICE 14
7. ARCOBALENO PRATO 12
8. NERVIANESE 10
9. AURORA FANO 8
10. RITMICA PIEMONTE 6

02/11/2013 23:16 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317448
146 post
Utente
Rugiada
Utente (146 post) Utente

Grazie Beatrice!Che bei punteggi Di Luca, Russo (la migliore tra le italiane mi pare), Crescenzi, Febbo..e Bergesio al CL. Non vedo l'ora di vedere i video! Mi spiace tanto per l'Udinese :( immagino l'obiettivo, con una squadra così giovane, sia restare in A2 per poter far meglio l'anno prossimo

03/11/2013 01:08 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317449
18361 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18361 post) Amministratore

03/11/2013 11:35 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317462
3221 post
Aiuto-moderatore
k0cc1n3n4
Aiuto-moderatore (3221 post) Aiuto-moderatore

spero che i miei commentini siano stati utili :P
Vi faccio qualche commento, inizio dalla A2:
1_ Estense Putinati, belle tutte, vittoria stra meritata! Il corpo libero di Basta è molto bello, ma in generale sono proprio tutte belle, esercizi, musiche, e in più la Rivkin è stata bravissima! proprio una bella squadra!!
2_ Ardor Padova: sono state loro ad aprire la gara, brave, peccato per gli errori alla palla dell Mustafayeva, ma diciamo che al nastro ha recuperato.
3_ Romana, bene nel complesso, peccato per Centofanti che ha avuto una perdita fuori pedana ed è uscita anche lei, però ha continuato bene; Todini e Arrigo entrambe molto brave, spero per loro che migliorino ancora di più, Federici al corpo libero molto grintosa, non mi piace molto lo stile perchè non rispecchia me, però questa è una cosa soggettiva, è stata molto pulita esecutivamente.
4_ Eurogymnica: qualche errorino si poteva evitare, specie Mityeva he ha avuto una brutta perdita al cerchio, al nastro meglio ma non è stata impeccabile come al suo solito
5_ Terranuova: anche qui diversi errorini, Nocentini ha avuto un po' di perdite, Bigi alla fune non bene, alle clavette ha recuperato
6_Brixia: peccato per Branciamore, stava chiudendo il doppio attitude e ha poggiato le mani a terra, Lodi bene al cerchio anche se il punteggio mi è sembrato basso! alle clavette ha avuto una perdita, peccato! al nastro è tornata Menassi, sono rimasta molto stupida, brava, però ha fatto diversi errori
7_Etruria: diversi errori in generale. Filiou bella proprio! Parrini ha avuto una perdita fuori pedana purtroppo, forse non centra nulla, ma io la vedrei benissimo in squadra! Conforti meglio alle clavette rispetto alla fune, nastro non bene
8_Valentia: parecchi errori purtroppo da parte di tutte
9_Fabriano: anche loro numerosi errori
10_Udinese: bella Agiurgiuculese, per la Ceconi era proprio giornata no! peccato

Nel complesso ci sono stati parecchi errori, diversi fuori pedana, perdite, poi ho perso il mio foglitto quindi non ricordo bene cosa ho appuntato altrimenti sarei stata più dettagliata :P
Ora scrivo anche della A1

03/11/2013 12:05 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317468
3221 post
Aiuto-moderatore
k0cc1n3n4
Aiuto-moderatore (3221 post) Aiuto-moderatore

A1
1_ Armonia: bella prova, sono state tutte bravissime! l'unico "errore" è stato la perdita di un capo alla fune di Crescenzi, le clavette belle! Febbo ha cambiato esercizio alla palla, molto delicata, mi piace di più rispetto all'altro, Russo wow, è migliorata tantissimo rispetto all'ultima volta che l'ho vista dal vivo, decisamente più sicura in pedana! Pysmenna si, pulita, ma non va proprio a piacermi... Durunda, vabè, è Durunda! bella!
2_ Desio: la Majer è MERAVIGLIOSA, corpo libero splendido, movimenti di braccia veramente belli, esecuzione ottima! Bertolini bene nel complesso ma ha avuto la perdita di un capo fuori pedana, alla palla meglio ma comunque non è stata perfetta. Di Luca molto bene al cerchio! Pala ha avuto una perdita su ejambeè in curva mentre faceva la trasmissione, peccato! infine Ritatdinova, incantevole!
3_ Fabriano: che bella Mogurean, non mi fa impazzire la musica, ma cavolo che doti che ha! Cantaluppi è tornata! due esercizi ben eseguiti, alla fune ha avuto solo un impiccio nel suo lancio con la fune " a cerchio", mentre se la toglieva di dosso le è rimasta impicciata tra i capelli, ma l'ha tolta e ha fatto bene il lancio finale, clavette belle! Buratti esercizio bellissimo, passaggi molto ineressanti da rimanere col fiato sospeso per tutto l'esercizio, peccato per una perdita piccola dopo un rischio.
4_Gallarate: bene nel complesso, Serino molto carina, Poles bene alla fune anche se finisce leggermente fuori musica, Marchetto al cerchio ha avuto delle imprecisioni, ed una perdita alle clavette, Merlo benino alla palla, ma sa fare meglio secondo me. Maksymenko che dire, BELLA.
5_ Motto: bellissima prova per motto a mio parere! Bergesio bellissima, non capisco le critiche negative che qualcuno le faceva, è stata bellissima, scioltissima ma precisa, brava! Schepis fune e clavette, sono i suoi esercizi, ha incantato e messo allegria a tutti! molto brava davvero, inoltre la rovo molto dimagrita rispetto all'ultima volta che l'ho vista! anche Benedetti e Berti sono state brave, Mazur ha solo toppato un rischio, nel senso che non ha fatto le rotazioni sotto, ma è stata sublime
6_La Fenice: Duranti è stata bellissima, mi piace il corpo libero, Stefanescu brava, ma secondo me 16,150 è troppo.... Ricci al cerchio qualche imprecisione su delle riprese particolari, ma nel complesso bene,Betti alla palla molto bene, ha dei passaggi belli! Nobili al nastro decisamente non bene, ha avuto due perdite, Piscupescu peccato, una sciocca perdita di entrambe le clavette dopo il giro in presa dietro
7_Prato: Rigato oorpo libero bene, Latini piccola perdita di un capo ma ha proseguito bene, al nastro meglio, le si era fatto un nodo enorme ma si è sciolto per fortuna! Kisse ha avuto una sciocca pedrita alle clavette ma ha dei passaggi notevoli!
8_Nervianese: Piredda corpo libero bene! gli alti esercizi qualche errore, cerchio di Matteucci con qualche piccolo errore sul finale, palla di Tonelotto con una perdita, Vecchiato non centra il lancio finale alle clavette, Staniouta invece molto bene!
9_Aurora Fano: Bevilacqua molto bella! espressiva e pulita! Landini alla fune non molto bene,alle clavette una perdita, Camilloni ha avuto al cerchio diversi lanci mal direzionati, Gastreghini ha fatto un bel recupero, lancio lungo quasi fuori pedana, ma è riuscita a recuperare
10_ Ritmica piemonte: non una bella prova per loro, Borghero alla fune ha avuto diverse imprecisioni, alle clavette meglio, Selezneva non mi ha fatto impazzire, Decarlo alla palla poverina, una perdita durante l'esercizio ed in più finale senza attrezzo e fuori pedana, Serra al nastro una ripresa scorretta ed una perdita.

anche qui gli errori, seppur inferiori, ci sono stati. Comunque bella gara! spero di esservi stata utile :)

03/11/2013 12:28 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317472
271 post
Utente
kebuz95
Utente (271 post) Utente

grazie mille, sei stata super utile :wink:

03/11/2013 13:33 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317479
1817 post
Utente master
pepenero
Utente master (1817 post) Utente master

Grazie per i commenti!

03/11/2013 19:21 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317528
1907 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1907 post) Utente master

Domani vi scrivo anche i miei!!

04/11/2013 08:37 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317551
146 post
Utente
Rugiada
Utente (146 post) Utente

grazie milla k0cc1n3n4! Sei stata preziosa :) :)

04/11/2013 20:27 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317596
1907 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1907 post) Utente master

Vi faccio un riassunto con le squadre che mi sono piaciute di più. Dell' A2:
-Putinati Ferrara tutte le ragazze che trasmettevano sicurezza, Maurelli mi piace molto, e Rivkin anche!
-Ardor e Poliminia bravissime ginnaste, peccato per le perdite della Moustafaeva!
-ASU peccato davvero per l'ultimo posto, Alexandra è stata WOOW! Ceconi alla fune bene, alla palla maluccio, Samez al cerchio molto bene, Stroppolo alle clavette una perdita per il resto mi è piaciuta!
-Della Valentia Halkina fantasticaa! Le altre mi sono piaciute molto, peccato per la perdita al cerchio!

A1:
-Fenice, Duranti al corpo libero bellissima, Andreea alla fune ha avuto una mini-perdita, ma io la adoro! Ricci ok, Betti alla palla mi è piaciuta un sacco, Nobili al nastro così-così, Piscupescu tutto benissimo, a parte dopo un giro che ha perso entrambe le clavette!
-San Giorgio, vabbè loro sono fantastiche tutte, si sa, mi è piaciuta molto Pala alle clavette, Bertolini alla fune brava, Rizatdinova è Rizatdinova! Di Luca bellissima, Majer anche, ha un corpo libero favoloso!
-Armonia, Pysmenna stra brava, Durunda è mitica!! Febbo molto espressiva, Russo fantasticaa!!
Maksymenko al nastro è una meravigliaaa!! :)

05/11/2013 12:24 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317629
3 post
Nuovo iscritto
Serenagreey
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Sono stata per la prima volta ad una gara di serie A e vorrei dare il mio contributo su quanto visto.
Purtroppo non sono riuscita ad assistere alla A2 ma sono arrivata in tempo per tutta la gara di A1.
Premetto che seguo la ginnastica da tempo perchè mia nipote è una piccola agonista e mi capita di accompagnarla quando si tengono delle competizioni importanti.
Ho visto tutte le squadre e sono rimasta colpita da alcune ginnaste in particolare.
Complessivamente la gara è stata su due livelli ; otto squadre di un livello medio e due squadre di livello molto più alto e competitive tra loro.
Ormai è chiaro che il campionato , a meno di gravissimi imprevisti, si combatte tra le società di Armonia e San Giorgio Desio.
Riguardo le altre 8 squadre , le ginnaste più interessanti sono state le piccole allieve e naturalmente le straniere.
Maximenko, Staniuta, Kisse e in particolare Mazur, uno spettacolo. Biglietto pagato più che volentieri per lo spettacolo che è
stato vederle. Nella Virtus mi ha fatto piacere moltissimo vedere la Marchetto e pensare che è di nuovo una individualista.
( mi sembra abbia preso dei punteggi troppo bassi rispetto ad altre.) Brava la Stefanescu , che nonostante sia in squadra e una delle più quotate titolari, ha dimostrato di essere ancora ad un buon livello come individualista. Ho trovato invece appesantite e poco convincenti la Piscupescu e soprattutto la Cantaluppi, quest'ultima però giustificata e soprattutto ammirevole per il carattere e la dedizione per la sua squadra.
Tra le altre mi ha deluso la Russa Selezneva, mi aspettavo più sicurezza da parte sua. Belle le piccole ginnaste di Aurora Fano .
Riguardo infine le prime due squadre qua c'è stata la vera e propria gara per la vittoria. La San Giorgio Desio ha fatto un'ottima gara complessivamente tranne qualche imprecisione della Bertolini alla fune (ho visto due fuori pedana di un capo dell'attrezzo) . Brava la Di Luca. Non mi convince molto la Pala che mi sembra un pò l'anello debole della squadra. Riguardo la piccola Majer devo dire che mi è piaciuta molto , veramente coinvolgente e fluida nei movimenti con una eccezionale presenza in pedana. La Rizatdinova poi una meraviglia e giustamente la migliore ginnasta straniera della serata.
Infine la squadra vincitrice, l'Armonia con le sue ginnaste meravigliose, una più bella e brava dell'altra...
Quella che più mi ha emozionata è stata la sempre originalissima e unica Federica Febbo (aveva un nuovo esercizio alla palla con una musica bellissima). Anche le ormai affermate Crescenzi e Russo sono bellissime e molto brave, meno coinvolgenti ed esperte ma sicuramente molto dotate. Che dire poi della Durunda ? Sembra proprio destinata a raggiungere i vertici delle classifiche mondiali per quanto è brava e soprattutto sicura di se.
Complimenti alla società organizzatrice che , a parte i punteggi non proprio in tempo reale, ha organizzato egregiamente il tutto.
E' il mio primo messaggio e spero di essere sta utile e interessante.
un saluto a tutti :P

05/11/2013 13:18 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317630
3 post
Nuovo iscritto
Marylove
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Ad essere sincera una delle squadre che mi è piaciuta di più dell A2 è stata l ASU!!!! Le atlete sono davvero giovanissime, ma davvero tutte con un grande talento! Essendo la prima volta che si trovano in un contesto del genere, spero davvero che si salvino anche se forse i punteggi non sono molto dalla mia parte!Un po' bassini soprattutto, il cerchio di Samez che secondo me era davvero un gran bell esercizio oltre che lei una bellissima atleta! Qualcuno sa in che gruppo era ai collegiali e per che società gareggiava? Non mi sembra sia sempre stata dell' ASU.
Per quanto riguarda l A1 io resto sempre affascinata dalla scuola di Desio, anche se come dimostrano queste prove l Armonia si sta rivelando anche quest anno la più forte!!

05/11/2013 16:55 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317646
257 post
Utente
rhythmicgym
Utente (257 post) Utente

l'ARMONIA---FANTASTICA!!!!!!COMPLIMENTI!!!!!!BELLISSIMA SQUADRA!!!!MERAVIGLIOSE!!!!!!!!COMPLIMENTI ANCHE PER DESIO!!!BRAVISSIME RAGAZZE!!!

05/11/2013 20:35 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317670
44 post
Frequentatore
LoveYana
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Non vorrei sembrare troppo cattiva però onestamente il punteggio della Francesca Majer mi sembra un tantino alto!

A prescindere dalla composizione dell'esercizio che è soggettiva secondo me i giri attitude non sono corretti. Confrontando l'esercizio di Egizia Bergesio che ha preso solo 0.10 più di lei non mi trovo d'accordo.. Comunque de gustibus non est disputandum :)

05/11/2013 21:22 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317671
46 post
Frequentatore
azzura
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Virginia Samez e di Trieste quest'anno tesserata con ASU.e una bellissima ginnasta è cresciuta tantissima,speriamo continua la sua crescita !l'armonia e senza dubbio la squadra più elegante e sopraffine!

05/11/2013 22:44 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317673
20 post
Frequentatore
Giugi
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Io invece penso che la pala non sia affatto l'anello debole della squadra! In entrambe le prove ha portato due punteggi molto buoni, ovvero due 16 abbondanti e le clavette fatte alla 2 prova erano pure nuove! Ha commesso un errore che alla vista può sembrare insignificante ma non lo è affatto, e nonostante ciò ha portato un ottimo 16,400! Chiamatela anello debole! :blink:
Quindi consiglierei di non azzardare a dire cose così.. Sappiamo tutti che Giulia pala è una bellissima ginnasta e se è nel team Italia un motivo c'è! Qualche errore ci può sempre stare, soprattutto se poi il punteggio è comunque ottimo, come si è dimostrato sabato!

06/11/2013 00:15 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317675
1630 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1630 post) Aiuto-moderatore

LoveYana ha scritto: Non vorrei sembrare troppo cattiva però onestamente il punteggio della Francesca Majer mi sembra un tantino alto!

A prescindere dalla composizione dell'esercizio che è soggettiva secondo me i giri attitude non sono corretti. Confrontando l'esercizio di Egizia Bergesio che ha preso solo 0.10 più di lei non mi trovo d'accordo.. Comunque de gustibus non est disputandum :)

In teoria la formula corretta è de gustibus non disputandum est ;)
OT

06/11/2013 10:11 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317684
29 post
Frequentatore
Annina123
Frequentatore (29 post) Frequentatore

Giugi ha scritto: Io invece penso che la pala non sia affatto l'anello debole della squadra! In entrambe le prove ha portato due punteggi molto buoni, ovvero due 16 abbondanti e le clavette fatte alla 2 prova erano pure nuove! Ha commesso un errore che alla vista può sembrare insignificante ma non lo è affatto, e nonostante ciò ha portato un ottimo 16,400! Chiamatela anello debole! :blink:
Quindi consiglierei di non azzardare a dire cose così.. Sappiamo tutti che Giulia pala è una bellissima ginnasta e se è nel team Italia un motivo c'è! Qualche errore ci può sempre stare, soprattutto se poi il punteggio è comunque ottimo, come si è dimostrato sabato!

Perfettamente d'accordo, soprattutto in serie A le squadre NON hanno anelli deboli

06/11/2013 10:14 · 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013... 2° prova serie A Arezzo 2.11.2013 #317686
29 post
Frequentatore
Annina123
Frequentatore (29 post) Frequentatore

LoveYana ha scritto: Non vorrei sembrare troppo cattiva però onestamente il punteggio della Francesca Majer mi sembra un tantino alto!

Per me invece è giusto..... Questo esercizio è molto bello .... Qualche imprecisione ci sta, perché nella gara scorsa i suoi giri attitude erano veramente perfetti

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues