Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

3° prova serie A Torino 16.11.2013

Cerca nel forum

17/11/2013 20:46 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318394
46 post
Frequentatore
azzura
Frequentatore (46 post) Frequentatore

chi era presente ieri a Torino capisce che cinziafreezer ha veramente ragione,sono state trascinate sul gradino piu alto del podio non hanno eseguito una prova proprio pulita anzi piu tosto abbastanza falosa.

17/11/2013 22:50 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318396
50 post
Frequentatore
cippalippa
Frequentatore (50 post) Frequentatore

Buonasera a tutti, mi sembra che stiano volando dei commenti un po' fuori luogo, a Torino ieri nessuno e' stato "trascinato" sul podio e non e' proprio bello leggere certe affermazioni.Gli errori sono stati fatti da una parte e dall'altra,si guarda al punteggio della straniera senza valutare che Bertolini ha preso un Ottimo punteggio alla fune.Tutti sorpresi dal punteggione di Ganna,che ricordo a tutti, essere campionessa mondiale in quell'attrezzo.Pero' al di la' delle valutazioni della gara disputata ieri, credo che alla base di tutto si debba essere un pochino piu' razionali quando si commenta ed ammettere (passatemi il termine) la sconfitta davanti all'evidenza.C'e una sottile linea tra l'essere tifosi e l'essere sportivi......bisognerebbe imparare a non superarla

17/11/2013 23:05 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318397
454 post
Utente
Coralie
Utente (454 post) Utente

Quoto cippalippa.. Chi non era alla gara non può commentare.
Buona notte a tutti :)

17/11/2013 23:18 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318398
3 post
Nuovo iscritto
dg1971
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

giusto :P

17/11/2013 23:19 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318399
20 post
Frequentatore
Giugi
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Chi non ha visto la gara non può commentare!
Rizatdinova ha fatto un cerchio davvero SPETTACOLARE!!
I punteggi sono stati più che giusti, anche perché armonia d'Abruzzo non ha fatto assolutamente una gara perfetta. Anche durunda non è stata impeccabile, tanto che la sua allenatrice durante l'esercizio ha fatto più volte diverse smorfie e all'uscita di pedana della ginnasta, non sprizzava affatto gioia..quindi il suo punteggio non è stato abbassato, come molti dicono, per far vincere desio!
Ritengo, avendo seguito la gara, che i punteggi siano stati più che corretti..
E inoltre Francesca Majer ha eseguito il suo corpo libero in modo molto molto preciso, infatti non mi sembrava ci fosse così tanta differenza (0.70!!!)tra il suo corpo libero e quello di pysmenna..però non sono io giudice e non sta a me decidere!
Comunque i miei sono pensieri personali, chiunque può benissimo pensarla diversamente, ma non si può dire che desio sia stata aiutata per creare suspense.. Desio ha vinto per merito!
Espressa la mia opinione, buona serata :P

17/11/2013 23:20 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318400
3 post
Nuovo iscritto
dg1971
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

cinzia frezer che e' na marca di frigoriferi?

17/11/2013 23:32 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318401
1548 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1548 post) Utente master

Sinceramente mi sembrava che sta volta, gli utenti che hanno commentato la gara fossero tutti presenti (c'è chi poi ha ipotizzato, che è diverso...), io comunque aspetto con ansia i video :D

18/11/2013 00:23 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318405
998 post
Utente esperto
mamoski
Utente esperto (998 post) Utente esperto

cippalippa ha scritto: Buonasera a tutti, mi sembra che stiano volando dei commenti un po' fuori luogo, a Torino ieri nessuno e' stato "trascinato" sul podio e non e' proprio bello leggere certe affermazioni.Gli errori sono stati fatti da una parte e dall'altra,si guarda al punteggio della straniera senza valutare che Bertolini ha preso un Ottimo punteggio alla fune.Tutti sorpresi dal punteggione di Ganna,che ricordo a tutti, essere campionessa mondiale in quell'attrezzo.Pero' al di la' delle valutazioni della gara disputata ieri, credo che alla base di tutto si debba essere un pochino piu' razionali quando si commenta ed ammettere (passatemi il termine) la sconfitta davanti all'evidenza.C'e una sottile linea tra l'essere tifosi e l'essere sportivi......bisognerebbe imparare a non superarla

quoto in pieno e aggiungo due considerazioni:
la prima:allora perché non polemizziamo sul fatto che nelle prime due prove Pysmenna era dietro a Majer e ieri l'ha battuta di 0.70?aiutino a Chieti?NO,molto probabilmente e semplicemente,in questa prova la ginnastina di Chieti ha eseguito meglio l'esercizio di quella di Desio,ovvero,le due ginnaste si equivalgono in bravura,ma a parità di "eseguitobene"qualcosa di "meglio eseguito "c'era!
seconda considerazione:sono anni che le straniere condizionano i risultati delle squadre(a volte è capitato pure in peggio),lo dimostrano anche i calcoli fatti pazientemente ogni volta da cipelly,e lo scandalo salta fuori solo adesso? rimango sempre più ferma nella mia teoria che le straniere in un campionato italiano non ci vorrebbero e punto,si eviterebbero inutili polemiche e si vedrebbe il vero valore di squadre spesso penalizzate perché preferiscono investire sulla crescita delle loro ginnaste che sull'"acquisto"di una straniera stratosferica!

18/11/2013 00:42 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318406
144 post
Utente
bb85
Utente (144 post) Utente

Chi ha visto la gara come me ha visto chiaramente una bella esibizione anzi bellissima di Ganna al cerchio, Febbo al cerchio, Bertolini alla fune , Durunda clavette. I punteggi non sono stati equi secondo me nė per Febbo nè per Durunda. Troppa differenza fra Durunda e Bertolini sicuramente e la Febbo meritava mooolto di più . Giudizio contestabile se volete ma sarà presto documentato dai video. Quoto con quanto ipotizzato da Cinziafreezer .

18/11/2013 09:20 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318408
95 post
Frequentatore
cinziafreezer
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Il mio nome una marca di frigorifero?! ....è un'idea, potrei registrare il marchio :P
Riguardo i commenti è normale che solo vedendo gli esercizi avremo un'idea più precisa però i punteggi sono troppo "strani"

18/11/2013 12:00 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318411
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Sì hai ragione mamoski..non è uno scandalo che salta fuori adesso, ma una conferma del fatto che la straniera non ci dovrebbe essere o che perlomeno non deve influire così tanto! L'anno scorso ad esempio ha influito MOLTO sulla retrocessione in A2 (Brixia, ovviamente, non sarebbe retrocessa) e sulla promozione in A1 (sarebbe stata promossa Terranuova)... E' vero anche che i miei calcoli non possono essere perfetti per vari fattori, ma sono comunque molto indicativi.. e in particolare su questa prova di Torino nemmeno servono per capire che i primi 2 posti sarebbero stati invertiti (tra poco comunque posterò le classifiche senza straniere). Quello che mi "dà fastidio" di più è che di solito (negli ultimi 3-4 anni) i primi 2-3 posti dell'A1 rimangono gli stessi anche calcolando le classifiche senza straniere.. e anche perchè dopo aver visto le prime 2 prove e i relativi punteggi, mi sembrava che (almeno ai vertici delle classifiche) stesse procedendo tutto bene...
Un 18.950 per Rizatdinova, personalmente, mi sembra esagerato a prescindere.. l'avrei detto anche se fosse stata in prestito al Valentia o ai mondiali.. Un punteggio del genere l'avrei potuto concepire solo nel caso l'avesse preso Mamun, Kudryavtseva o Svatkovskaya in caso una di queste 3 fossero state in prestito in A1 assieme a Rizatdinova e Staniouta.... Ma vabbè.. la finisco qui.. posto le classifiche senza straniere e quando verranno pubblicati i video mi godrò in santa pace la gara "in differita".. =D

18/11/2013 12:18 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318414
144 post
Utente
bb85
Utente (144 post) Utente

cipelly ha scritto: Sì hai ragione mamoski..non è uno scandalo che salta fuori adesso, ma una conferma del fatto che la straniera non ci dovrebbe essere o che perlomeno non deve influire così tanto! L'anno scorso ad esempio ha influito MOLTO sulla retrocessione in A2 (Brixia, ovviamente, non sarebbe retrocessa) e sulla promozione in A1 (sarebbe stata promossa Terranuova)... E' vero anche che i miei calcoli non possono essere perfetti per vari fattori, ma sono comunque molto indicativi.. e in particolare su questa prova di Torino nemmeno servono per capire che i primi 2 posti sarebbero stati invertiti (tra poco comunque posterò le classifiche senza straniere). Quello che mi "dà fastidio" di più è che di solito (negli ultimi 3-4 anni) i primi 2-3 posti dell'A1 rimangono gli stessi anche calcolando le classifiche senza straniere.. e anche perchè dopo aver visto le prime 2 prove e i relativi punteggi, mi sembrava che (almeno ai vertici delle classifiche) stesse procedendo tutto bene...
Un 18.950 per Rizatdinova, personalmente, mi sembra esagerato a prescindere.. l'avrei detto anche se fosse stata in prestito al Valentia o ai mondiali.. Un punteggio del genere l'avrei potuto concepire solo nel caso l'avesse preso Mamun, Kudryavtseva o Svatkovskaya in caso una di queste 3 fossero state in prestito in A1 assieme a Rizatdinova e Staniouta.... Ma vabbè.. la finisco qui.. posto le classifiche senza straniere e quando verranno pubblicati i video mi godrò in santa pace la gara "in differita".. =D

Cipelly quello che dici è giustissimo ma per l'Italia, dove la ritmica non ha sponsorizzazioni tali da aiutare le società nella organizzazione delle varie tappe il "richiamo" delle straniere è molto importante.
Quello che contesto invece è il metro di giudizio che certi giudici (in questo caso le giudici che hanno valutato il D) danno.
Non è esagerato che Ganna abbia preso 9.550 al D e Durunda solo 8,05?
In esecuzione i valori sono equilibrati Ganna 9,400 e Durunda 9,100.
Se avesse fatto delle omissioni gravi o errori nel D fino a che punto il valore dell'esecuzione poteva restare alto?
Non sono esperta del codice e invito chi ne sa di più e ha visto la gara a spiegare, magari le giudici (ricordo che una era la Maura Rota).

18/11/2013 12:45 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318416
44 post
Frequentatore
LoveYana
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Purtroppo non ero presente a Torino quindi non ho visto gli esercizi e non posso dire che tale ginnasta ha fatto meglio di un'altra, ciò che contesto però è l'assegnazione di questi punti speciali. Mi spiego meglio.. Se avesse vinto l'Armonia sarebbe arrivata a quota 75 punti rispetto ai 66 del Desio se non erro, quindi sarebbe stata sicura la vittoria dell'Armonia anche quest'anno.. Invece così se il Desio vincesse la prossima prova arriverebbero a pari punti e comunque arrivati alla terza prova si sanno già le 3 squadre (anche se non l'ordine preciso) che saliranno sul podio.
Stessa cosa vale per la serie A2 che si sa già che Putinati e Polimnia sono prossime all'A1 sempre a causa di questi punti speciali assegnati in questo modo..
Trovo che il metodo utilizzato fino al 2011 sia nettamente migliore, poichè eviterebbe in primis il problema della suspense e quindi i commenti "ha vinto Desio perchè altrimenti sarebbe stata scontata la vittoria del campionato dell'Armonia", eviterebbe inoltre il problema della straniera perchè bene o male ogni straniera prenderebbe il primo o secondo punteggio più alto nell'attrezzo che presenta e quindi ci sarebbe una sorta di equità della straniera e inoltre la squadra che arriva prima, in base ai punteggi ricevuti totalizzerebbe una volta magari 48 punti e una volta 53.. Inoltre con questo criterio non si noterebbe neanche la differenza tra le varie giurie (visto che molte volte si sente "questa giuria dà voti molto più bassi rispetto a quella della scorsa prova").
Questo è un mio parere, condivisibile o meno :)

18/11/2013 12:45 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318417
155 post
Utente
fioregiallo
Utente (155 post) Utente

A questo punto sono proprio curiosa di vedere i video. Chi li posterà?
Grazie :P :P :P

18/11/2013 12:46 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318418
155 post
Utente
Rugiada
Utente (155 post) Utente

Ho visto che la Russo ha preso punteggi minori rispetto alle gare precedenti, al di là delle perdite: chiedo a chi c'era alla gara, come mai?
Al grand prix l'avevo vista un po' "distratta", ormai mi aveva abituato troppo bene :wink:
Un complimento alla Cantaluppi, che ha ancora punteggi assolutamente competitivi a quasi 29 anni :cheer: . E anche alla piccola Virginia Samez, 13 anni e due esercizi :)
Crescenzi nulla di serio spero alla schiena :(

18/11/2013 13:38 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318423
19664 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19664 post) Amministratore

fioregiallo ha scritto: A questo punto sono proprio curiosa di vedere i video. Chi li posterà?
Grazie :P :P :P

Li posterò io, la A2 già da oggi, la A1 nei prossimi giorni.

18/11/2013 14:14 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318424
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

Sono veramente curiosa di vedere, dopo tutti discussioni

18/11/2013 19:30 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318438
1532 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1532 post) Utente master

cipelly ha scritto: Un 18.950 per Rizatdinova, personalmente, mi sembra esagerato a prescindere.. l'avrei detto anche se fosse stata in prestito al Valentia o ai mondiali.. Un punteggio del genere l'avrei potuto concepire solo nel caso l'avesse preso Mamun, Kudryavtseva o Svatkovskaya in caso una di queste 3 fossero state in prestito in A1 assieme a Rizatdinova e Staniouta....

A Kiev i punteggi di Ganna, Yana, Rita e Melitina si sono mantenuti praticamente allo stesso livello (a parte alcuni stratosferici di Yana :blush:), e bisogna anche contare che alla Serie A i punteggi sono nettamente più alti di quelli delle gare internazionali importanti... Ad esempio, ai Mondiali Bertolini ha preso 15.833 per delle clavette perfette, mentre a questa gara alla fune (che è un esercizio nettamente meno valido delle sue clavette) ha preso 17... Quindi il punteggione di Ganna non mi stupisce più di tanto. Certo, se vedessi che Staniouta ha preso molto meno di lei pur facendo un esercizio perfetto non sarei d'accordo!

Comunque concordo pienamente con te e con Mamoski sul discorso straniera: secondo me in un campionato italiano non ci dovrebbero essere! In questo modo è ovvio che le classifiche saranno sempre "falsate" e non rispecchieranno pienamente il valore delle società. Capisco che una gara con tante ginnaste famose attiri di più il pubblico, ma questo mi sembra un problema secondario!

bb85 ha scritto: Non è esagerato che Ganna abbia preso 9.550 al D e Durunda solo 8,05?
In esecuzione i valori sono equilibrati Ganna 9,400 e Durunda 9,100.
Se avesse fatto delle omissioni gravi o errori nel D fino a che punto il valore dell'esecuzione poteva restare alto?
Non sono esperta del codice e invito chi ne sa di più e ha visto la gara a spiegare, magari le giudici (ricordo che una era la Maura Rota).

Io non ho visto la gara, però se la D è bassa può essere sia che il valore di partenza è basso (sicuramente è nettamente più basso di quello di Ganna), sia che alcuni elementi non sono stati contati... Ma se un elemento non si conta nella D, non necessariamente si ha una grossa penalità esecutiva. Ad esempio, se una ginnasta riprende un rischio in modo un po' sporco, il rischio (che può anche valere molto) non viene contato, ma la penalità esecutiva per ripresa scorretta è di un decimo... Oppure se in un pivot si dichiara un numero di rotazioni maggiore di quelle effettivamente eseguite, non si ha una penalità all'esecuzione, e lo stesso vale per una maestria eseguita senza uno dei criteri dichiarati... Comunque sono molto curiosa di vedere i video! :)

18/11/2013 21:14 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318443
107 post
Utente
fefe97
Utente (107 post) Utente

Onestamente non condivido il parere di chi dice che in un campionato italiano non ci dovrebbero essere straniere, perchè sarebbe molto meno spettacolare un campionato senza una Soldatova, una Durunda o la stessa Rizadinova di cui si è tanto parlato per questa tappa..
Secondo me le straniere sono un'aggiunta ad un campionato già di per sè spettacolare però o si adotta di nuovo il metodo utilizzato nel 2011 come ha scritto prima loveyana (se non sbaglio) o altrimenti devono essere abbassati i punteggi delle italiane, perchè onestamente io non ci credo che una Bertolini prenda solo 0.150 in meno rispetto a una Durunda (potrei anche sbagliarmi non avendo visto il video ma ne dubito).
Il fatto che una Rizadinova poi prenda un quasi 19 mi lascia onestamente perplessa, lo avrà pure meritato avendo fatto un esercizio perfetto da quanto ho letto, però mi sembra sempre molto strano che un punteggio simile sia uscito in una prova decisiva come questa (nella quale se avesse vinto nuovamente armonia, avrebbe matematicamente vinto il campionato pure quest'anno) e per giunta Desio ha vinto di 0.20 quindi questo punteggione mi lascia pensare ancora di più.. Detto ciò aspetto i video della serie A1 e ne approfitto per ringraziare Beatrice della sua velocità nell'aver messo già quelli dell'A2 e averci permesso di vedere la gara con così poca differita :)

18/11/2013 21:34 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318447
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Anche secondo me il campionato italiano dovrebbe essere senza straniere, perché se no non sarebbe “italiano”. Così facendo, certo, si attirano più spettatori, ma significa che sono venuti per vedere le straniere e quindi vengono messe in luce solo loro e non le nostre bravissime ginnaste :kiss: (non che Soldatova, Durunda Ganna e tutte le altre non lo siano! :wink: )

Per il fatto dei punteggi io non posso commentare dato che non ho visto ne la gare ne ho seguito i punteggi in diretta, e poi non sono molto esperta in queste cose. :P :P

18/11/2013 22:46 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318450
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Classifica senza straniere:
A2

1. Polimnia Romana 14.18 (senza straniera) --> SALE di 1 posizione
2. Estense Putinati 13.74 (senza straniera) --> SALE di 1 posizione
3. Ardor Padova 13.49 (senza straniera) --> SALE di 2 posizioni
4. Udinese 14.50->13.37 (Soldatova) --> SCENDE di 3 posizioni
5. Brixia Brescia 12.68->13.35 (Martinez) --> SALE di 4 posizioni
6. Valentia 13.25->12.99 (Halkina) --> SALE di 1 posizione
7. Terranuova 12.97 (senza straniera) --> SALE di 1 posizione
8. Etruria Prato 13.40->12.81 (Filiou) --> SCENDE di 2 posizioni
9. Eurogymnica 13.52->12.74 (Miteva) --> SCENDE di 5 posizioni
10. Fabriano Cerreto 11.80 (senza straniera) --> invariata

Società più avvantaggiata dalla straniera è Eurogymnica, mentre quella più svantaggiata è inevitabilmente Brixia..
Le prime 3 in classifica generale sarebbero Polimnia, Putinati e Brixia (in realtà sono Putinati, Polimnia e Ardor.
Le ultime 3 in class. generale (e quindi rischio retrocessione) sarebbero Udinese, Fab. Cerreto e Valentia (in realtà sono Brixia, Valentia e Fab. Cerreto).

A1

1. Armonia Chieti 16.13->15.93 (Durunda) SALE di 1 posizione
2. San Giorgio 16.16->15.61 (Rizatdinova) SCENDE di 1 posizione
3. Fabriano 14.49 (senza straniera) invariata
4. Virtus Gallarate 14.32->13.82 (Maksymenko) invariata
5. La Fenice 14.18->13.53 (Piscupescu) invariata
6. Nervianese 13.42->12.49 (Staniouta) invariata
7. Aurora Fano 12.32 (senza straniera) SALE di 3 posizioni
8. Ritmica Piemonte 13.00->12.30 (Selezneva) SCENDE di 1 posizione
9. Motto Viareggio 12.83->12.28 (Mazur) SCENDE di 1 posizione
10. Arcobaleno Prato 12.72->11.94 (Kisse) SCENDE di 1 posizione

Squadra più svantaggiata Aurora Fano, più avvantaggiata nessuno in particolare..il massimo che si è sceso è di 1 sola posizione..
Le prime 3 in classifica generale sarebbero le stesse (e con lo stesso ordine) di quelle nella realtà Armonia, San Giorgio e Fabriano. Le ultime 2 a rischio retrocessione sarebbero Arcobaleno e Ritmica Piemonte (in realtà sono Arcobaleno e Ritmica Piemonte a parimerito in 8° posizione e Aurora Fano ultima).

18/11/2013 23:25 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318451
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

Ho visto ora il video di Agiurgiuculese. Emozionante. Le braccia e le mani soprattutto sono diventate stupende lunghissime ed espressive, favolose durante e a chiusura degli elementi di salto e transizione. Con una rotazione in piu' nei vari elementi per l'anno prossimo sugli attrezzi sarà incredibilmente competitiva.
:) :) :) :) :) :)

19/11/2013 07:22 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318455
1000 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (1000 post) Utente esperto

MAO ha scritto: Ho visto ora il video di Agiurgiuculese. Emozionante. Le braccia e le mani soprattutto sono diventate stupende lunghissime ed espressive, favolose durante e a chiusura degli elementi di salto e transizione. Con una rotazione in piu' nei vari elementi per l'anno prossimo sugli attrezzi sarà incredibilmente competitiva.

hai pienamente ragione

19/11/2013 15:26 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318466
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Isaritmica ha scritto:

MAO ha scritto: Ho visto ora il video di Agiurgiuculese. Emozionante. Le braccia e le mani soprattutto sono diventate stupende lunghissime ed espressive, favolose durante e a chiusura degli elementi di salto e transizione. Con una rotazione in piu' nei vari elementi per l'anno prossimo sugli attrezzi sarà incredibilmente competitiva.

hai pienamente ragione

concordo! per me è bravissima, una delle migliori per la sua età! :woohoo:

20/11/2013 14:02 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318482
1548 post
Utente master
Eleonora

Ho appena visto la sintesi sul sito federale, che delusione! Sarà bellissimo vedere le straniere, ma praticamente non hanno inserito altro...
Speravo inserissero anche la Agiurgiuculese, ma della A2 neanche l'ombra, speravo in giovani atlete come Centofanti, Bigi ma siamo sempre lì, niente A2..
Dovrebbero dare spazio ad un numero maggiore di ginnaste e magari alternarle, ad esempio, non mettono mai gli attrezzi di Fano, ma ripetono il corpo libero, la Paolini è una ginnasta favolosa, ma c'era già nella sintesi di Desio, che inseriscano piuttosto il video della Bergesio (mi pare non c'era o sbaglio?!). E la Russo? E' stata individualista agli ultimi mondiali, ha fatto due attrezzi e non merita neanche un esercizio? La fune di July mi sembra ci fosse nella sintesi di Arezzo, allora inserite Cicconcelli!
Sono molto infastidita...

20/11/2013 15:01 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318484
88 post
Frequentatore
giulia_86
Frequentatore (88 post) Frequentatore

Ho appena visto la sintesi sul sito federale, che delusione! Sarà bellissimo vedere le straniere, ma praticamente non hanno inserito altro...
Speravo inserissero anche la Agiurgiuculese, ma della A2 neanche l'ombra, speravo in giovani atlete come Centofanti, Bigi ma siamo sempre lì, niente A2..
Dovrebbero dare spazio ad un numero maggiore di ginnaste e magari alternarle, ad esempio, non mettono mai gli attrezzi di Fano, ma ripetono il corpo libero, la Paolini è una ginnasta favolosa, ma c'era già nella sintesi di Desio, che inseriscano piuttosto il video della Bergesio (mi pare non c'era o sbaglio?!). E la Russo? E' stata individualista agli ultimi mondiali, ha fatto due attrezzi e non merita neanche un esercizio? La fune di July mi sembra ci fosse nella sintesi di Arezzo, allora inserite Cicconcelli!
Sono molto infastidita...

Sono d'accordissimo, purtroppo ogni anno, per ogni tappa, la Federazione fa vedere SEMPRE gli esercizi delle straniere!!! Per il Fabriano che non ha straniere sempre Cantaluppi... per carità, tutte brave, però penso a quelle ginnaste che si immaginano un pò di visibilità dato che partecipano al campionato di serie A, e invece niente... Per fortuna ci sono persone come Beatrice e Ilaria che ci permettono di vedere tutto il nostro vivaio!!!

20/11/2013 19:48 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318489
257 post
Utente
rhythmicgym
Utente (257 post) Utente

concordo!!!!!grazie BEA!GRAZIE ILARIA!

20/11/2013 22:01 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318494
140 post
Utente
july
Utente (140 post) Utente

Eleonora hai proprio ragione vedere la mia fune per due volte e' sbagliato , ti capisco ma purtroppo cicconcelli non ha fatto la gara a torino, t invito a Fabriano cosi potrai vedere tutte e spero proprio che nelle sintesi non mi mettano .... :P o almeno un altro attrezzo.....tranquille tra un po nn vi disturbero piu

20/11/2013 22:29 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318495
454 post
Utente
Coralie
Utente (454 post) Utente

July tu non disturbi ! Per me rimarrai sempre fantastica :)

20/11/2013 23:05 · 3° prova serie A Torino 16.11.2013... 3° prova serie A Torino 16.11.2013 #318497
1548 post
Utente master
Eleonora

Mica ce l'ho con te, il tuo esercizio è bellissimo, come sempre ma visto che per gara ci sono 60 esercizi dovrebbe essere ovvio variare. Mi piacerebbe molto venire ad Arezzo ma quel weekend ho organizzato uno stage, essendo l'unico senza gare.
C'ero a Desio e tu purtroppo non hai gareggiato.
Non frainterdemi perchè non era proprio questo che intendevo e credo che gli utenti l'abbiano capito.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues