itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

4° prova serie A Fabriano 30.11.2013

Cerca nel forum

11/12/2013 00:16 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319634
187 post
Utente
Kobayashi
Utente (187 post) Utente

eli69 ha scritto: vorrei fare i complimenti alle ginnaste di Desio per avercela messa tutta per vincere questo scudetto ma purtroppo finché in Italia non cambierà qualcosa resterà campione d'italia sempre l'armonia.... io credo che tutte le persone che continuano a scrivere che il titolo vinto dall'armonia quest'anno è meritato hanno gli occhi foderati di prosciutto... è evidente che nn lo è affatto ... vincere con uno 0,35 di scarto dalla seconda?!?! un pò di domande me le faccio! Io ho visto tutte le prove e certe cose proprio non me le spiego... e poi se solo si guarda l'ultima prova...come si fa a dare alla bertolini 16.060 alla fune?? come si fa a dare 15.900 alla pala alle clavette?? cito questi due punteggi perchè su questi bisogna fare un pò di esame di coscienza... Spero che anche la federazione si renda conto che desio rappresenta, con il vivaio di ginnaste che ha, il futuro per la ginnastica ritmica italiana!!

Eli69, premetto che appartenevo alla "Petrarca" di Arezzo, merita rispetto il tifo che nutri per la soc. di Desio e le sue Ginnaste, personalmente i punteggi di Bertolini e Pala non saprei dirti quanto siano corretti nello specifico, e dato che ho potuto vedere di persona solo mezzo campionato non mi sbilancio nel dire che strameritava piu' una societa' rispetto all'altra, ma ad un paio di appunti mi sento di doverti replicare :

1) Non capisco quali interessi abbia la Federazione ,o chi per essa, a beneficiare l'Armonia Chieti a discapito della S.Giorgio Desio e della lombardia, tenendo conto che proprio a Desio "vive e si allena" la Squadra Nazionale e che tiene rapporti stretti con suddetta societa', per non parlare poi dei centri tecnici nazionali dell'artistica che gravitano anche loro in regione.

2) Parlare del vivaio della S.Giorgio come fosse l'unico titolato ad avere considerazione dalla Federazione come hai fatto tu, mi pare quantomeno irrispettoso verso altre importanti societa' che hanno dato tanto alla Nazionale e credo continueranno a dare, come Fano - Fabriano - Gallarate - Chieti, ma anche altre realta' meno importanti.

E comunque se proprio vogliamo valutare la forza di un vivaio, facciamo un bel campionato senza straniere e vediamo cosa succede, ma mi sa che quest'anno avrebbe vinto ugualmente l'Armonia e con piu' scarto !

11/12/2013 11:15 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319641
327 post
Utente
Alis
Utente (327 post) Utente

Allora Di Luca ha perso il rischio da 0.60 più perdita dell'attrezzo e utilizzo di quello di riserva 0,70 più mancanza di collegamento 0.10=1.40 totale quindi dato che la differenza tra Chieti e Desio era di 0,350 senza questa perdita avrebbero vinto la 4 prova e avrebbero vinto lo squdetto entrambe. Poi sul fatto dei lanci sia Desio che Chieti al di fuori dei tre rischi lanciano poco e niente ma tra le due preferisco la costruzione degli esercizi di Chieti e hanno qualche passaggio più carino. È un parere mio, non c'è bisogno di arrabbiarsi così tanto. Poi se tu la pensi diversamente da me non c'è nessun problema.

11/12/2013 11:31 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319643
18360 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18360 post) Amministratore

Bixio il tuo penultimo messaggio è stato eliminato perchè conteneva parole offensive e non era dunque rispettose del regolamento di questo forum.

Ho visto che i toni della discussione si stanno "accendendo" quindi invito tutti a mantenere toni adeguati e non accusatori o offensivi verso terzi: ognuno può scrivere la propria opinione ma sempre nel rispetto di tutti.

A questo proposito invito tutti gli utenti a leggere con attenzione il regolamento e, prima di postare, di verificare che i messaggi siano corretti:

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/forum-g...forum.html

11/12/2013 16:49 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319649
7 post
Nuovo iscritto
eli69
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Ho visto che vi siete scatenate e cerco di rispondere a tutte:
1. non è in discussione il punteggio della Di Luca ma volevo solo far notare che anche secondo me ha perso 1,5 di conseguenza l'armonia avrebbe dovuto vincere con uno scarto di almeno due punti per essere "meritatissimo". Sinceramente la Crescenzi era sotto tono non è la stessa ginnasta di un tempo e i punteggi che le hanno dato... Io non mi spiego i punteggi di fune e clavette invece della bertolini e della Pala che hanno fatto davvero bene...
2.Per quanto attiene il vivaio ho menzionato quello di desio perchè si stava parlando delle due società che hanno primeggiato in serie A... sicuramente ginnaste carine in giro ce ne sono... almeno lo spero...
3.Io rimango del mio parere e l'ho voluto scrivere e sono sicura che il tempo come al solito mi darà ragione--- :wink:

11/12/2013 17:53 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319652
438 post
Utente
Coralie
Utente (438 post) Utente

Felice te, felici tutti!

11/12/2013 18:05 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319653
15 post
Nuovo iscritto
Marta_Gym
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

eli69 ha scritto: Ho visto che vi siete scatenate e cerco di rispondere a tutte:
1. non è in discussione il punteggio della Di Luca ma volevo solo far notare che anche secondo me ha perso 1,5 di conseguenza l'armonia avrebbe dovuto vincere con uno scarto di almeno due punti per essere "meritatissimo". Sinceramente la Crescenzi era sotto tono non è la stessa ginnasta di un tempo e i punteggi che le hanno dato... Io non mi spiego i punteggi di fune e clavette invece della bertolini e della Pala che hanno fatto davvero bene...
2.Per quanto attiene il vivaio ho menzionato quello di desio perchè si stava parlando delle due società che hanno primeggiato in serie A... sicuramente ginnaste carine in giro ce ne sono... almeno lo spero...
3.Io rimango del mio parere e l'ho voluto scrivere e sono sicura che il tempo come al solito mi darà ragione--- :wink:

dice il saggio: "chi ha troppe certezze e' lontano dalla verita'"
oppure come dice Coralie "contenta tu contente tutte"

11/12/2013 20:13 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319660
1630 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1630 post) Aiuto-moderatore

È ovvio che anche se di Luca non avesse fatto quella perdita, si sarebbe trovato un altro modo per far vincere (magari anche solo di 0.05) l'armonia. Sembra quasi che ne stiate facendo una sua colpa, "se non avesse..." È stato solo un pretesto, ammettiamolo. A dimostrarlo, il punteggi bassissimi delle clavette di pala (dove ad Arezzo, con una perdita e direzioni sbagliate aveva preso 16,400, qui perfetta 15,900) e la fune di bertolini, perfetta anch'essa e per niente paragonabile a quella di Crescenzi, sporchissima. Mi dispiace per lei perchè è una bella ginnasta, forse ha accusato un po' troppo la pressione o è reduce del mal di schiena che l'ha fermata a Torino. Comunque in questo periodo non è al top, ma sono fiduciosa che si riprenderà.
Comunque sia, il fatto che l'armonia ha vinto di solo 0,350 (con punteggi ingiusti per desio) dimostra che non è stata una vittoria nettissima. Vero è che l'apporto della straniera per desio è stato largamente superiore rispetto alla durunda (unico punteggio dell'armonia che mi è sembrato un po' basso) . Il discorso del vivaio mi pare inutile, non è che tra due anni pala, di Luca e bertolini se ne andranno per lasciare spazio alle piccole. Anche il vivaio dell'armonia è molto vario, per non parlare del fabriano, che ha piccoline da far invidia alle russe.

11/12/2013 21:11 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319665
187 post
Utente
Kobayashi
Utente (187 post) Utente

Vanno avanti i punti di vista di ognuna ( legittimamente ) ma ancora nessuno mi ha spiegato perche' dovrebbero favorire proprio l'Armonia, quando ribadisco che se proprio bisogna fare della dietrologia sarebbe piu' logico per la Federazione guardare con un occhio di riguardo la lombardia e in particolar modo Desio x la sez. Ritmica.
Sinceramente quest'anno non avrei pensato che Desio "non riuscisse" a vincere lo scudetto, per una serie di fattori davo per scontato il titolo, pero' ammetto che la vittoria di Chieti mi ha fatto piacere, tifo per la Petrarca ma la mia Ginnasta preferita da un po' vive e gareggia in Abruzzo.
Meritava il titolo anche Desio ? puo' darsi, come e' giusto che lo meritasse anche l'Armonia per quello che ha dimostrato e fatto.
Prima o poi lo vincera' dato che ogni anno ci sta' andando sempre piu' vicino e la squadra ne ha di talento, anche per non fare aspettare troppo tempo Eli69, almeno ci postera' un "come dicevo sempre io" e finalmente la si finisce di parlare di complotti.
Anche perche' e' dall'assegnazione del titolo Assoluto di Arezzo che non si parla d'altro ( meritava veramente Bertolini ? E Russo meritava veramente la convocazione Mondiale ? E Marchetto meritava veramente di uscire dalla Squadra ? ) e bastaa !!!

11/12/2013 21:28 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319667
999 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (999 post) Utente esperto

La Russo é andata ai mondiali solo grazie alla rinuncia della Febbo quindi si era la ginnasta che doveva andare!
X me ha meritato l'armonia

11/12/2013 21:45 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319672
187 post
Utente
Kobayashi
Utente (187 post) Utente

Isaritmica ha scritto: La Russo é andata ai mondiali solo grazie alla rinuncia della Febbo quindi si era la ginnasta che doveva andare!

Isa lo so ! il mio era solo sarcasmo verso coloro che devono vedere "solo complotti" quando i risultati non coincidono con le proprie aspettative!
Ripeto per i piu' duri di orecchi " solo complotti ", poi ci possono essere anche errori da parte di qualche Giudice talvolta.

11/12/2013 21:49 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319674
999 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (999 post) Utente esperto

Kobayashi ha scritto:

Isaritmica ha scritto: La Russo é andata ai mondiali solo grazie alla rinuncia della Febbo quindi si era la ginnasta che doveva andare!

Isa lo so ! il mio era solo sarcasmo verso coloro che devono vedere "solo complotti" quando i risultati non coincidono con le proprie aspettative!
Ripeto per i piu' duri di orecchi " solo complotti ", poi ci possono essere anche errori da parte di qualche Giudice talvolta.

Allora hai ragione e c'è qualcuno c'è la pensa come me!

11/12/2013 23:49 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319678
970 post
Utente esperto
mamoski
Utente esperto (970 post) Utente esperto

Kobayashi ha scritto: Vanno avanti i punti di vista di ognuna ( legittimamente ) ma ancora nessuno mi ha spiegato perche' dovrebbero favorire proprio l'Armonia, quando ribadisco che se proprio bisogna fare della dietrologia sarebbe piu' logico per la Federazione guardare con un occhio di riguardo la lombardia e in particolar modo Desio x la sez. Ritmica.
Sinceramente quest'anno non avrei pensato che Desio "non riuscisse" a vincere lo scudetto, per una serie di fattori davo per scontato il titolo, pero' ammetto che la vittoria di Chieti mi ha fatto piacere, tifo per la Petrarca ma la mia Ginnasta preferita da un po' vive e gareggia in Abruzzo.
Meritava il titolo anche Desio ? puo' darsi, come e' giusto che lo meritasse anche l'Armonia per quello che ha dimostrato e fatto.
Prima o poi lo vincera' dato che ogni anno ci sta' andando sempre piu' vicino e la squadra ne ha di talento, anche per non fare aspettare troppo tempo Eli69, almeno ci postera' un "come dicevo sempre io" e finalmente la si finisce di parlare di complotti.
Anche perche' e' dall'assegnazione del titolo Assoluto di Arezzo che non si parla d'altro ( meritava veramente Bertolini ? E Russo meritava veramente la convocazione Mondiale ? E Marchetto meritava veramente di uscire dalla Squadra ? ) e bastaa !!!

brava,hai tutta la mia solidarietà
Io sono una delle più vecchie iscritte del sito(per età,certo,ma sto parlando proprio di iscrizione,non c'erano ancora 200 utenti!),l'ho visto crescere,arricchirsi,diventare sempre più bello e completo...ma,ultimamente,sempre più polemico(e non è certo un'accusa all'admin e ai moderatori che vi hanno richiamato all'ordine più di una volta,senza risultato)
Sia chiaro che non parlo del sano discutere esprimendo pareri educati e rispettosi,ci mancherebbe,ognuno ha diritto di dire cosa preferisce e cosa non gli è piaciuto,ma del voler per forza far di tutto e tutti una discussione infinita che sfocia troppo spesso nella mancanza di rispetto verso utenti,giudici,allenatrici e ginnaste.
Mi piacerebbe che leggeste i primi post,quando il sito era nato da poco,si tifava ,si esprimevano preferenze,ma sempre con un tono pacato e sereno.Eravamo più tonti?non credo,semplicemente prima di esprimerci pensavamo alle conseguenze delle nostre parole.Il vero spirito sportivo,ricordiamolo,sta nel rispetto,e qui stiamo parlando di ragazze,a volte bambine,immaginiamo come possono essere contente nel leggere certi commenti su di loro.....pensateci,per favore

14/12/2013 15:41 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319800
31 post
Frequentatore
pina
Frequentatore (31 post) Frequentatore

ciao, mi sapete dire cosa vince la squadra che conquista il titolo?

14/12/2013 15:52 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319801
187 post
Utente
Kobayashi
Utente (187 post) Utente

pina ha scritto: ciao, mi sapete dire cosa vince la squadra che conquista il titolo?

Prendila con le pinze perché ti rispondo per sentito dire, la Federazione con il Titolo vinto dovrebbe riconoscere anche un premio economico, pare una cifra intorno ai 6000,00 Euro.

14/12/2013 23:11 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319814
44 post
Frequentatore
LoveYana
Frequentatore (44 post) Frequentatore

eli69 ha scritto: Guardate io non rispondo per campanilismo perchè non mi interessa,la gara è gara e dovrebbe vincere la migliore ed a fabriano non ha vinto la squadra migliore è sotto gli occhi di tutti....perchè non hanno mandato i parziali dei punteggi di chieti? perchè non usciva la classifica della gara? comunque rispondo a chi ha menzionato l'errore della Di Luca alla palla visto che sei così brava sentiamo un pò quanto ha perso la Di Luca con quel lancio??? Sai mi aspettavo una risposta del genere ... resto in attesa ... Per quanto riguarda la Bertolini è una ginnasta brillante qualsiasi musica le sta bene addosso io personalmente condivido la scelta musicale ma questa è una questione di gusti... coralye non c'è bisogno di aspettare due anni forse dimentichi che le ginnaste che gareggiano in serie A per Desio sono del team Italia mi sembra abbastanza offensivo da parte tua e delle altre, comunque staremo a vedere ... in ogni caso per chi dice che gli esercizi di chieti sono più difficili ahahahah rido a crepapelle .... ma dove sono i lanci .... a parte girare quando poi girano bene ... forse hanno un bel esercizio...

Ciò che fa ridere a crepapelle non è l'affermazione "gli esercizi di chieti sono più difficili" ma quanto leggo qui sopra! Ritengo assurdo che venga detto che a Fabriano non ha vinto la squadra migliore! Era palese che vincesse l'Armonia d'Abruzzo e con molto più scarto di 0.350! La Di Luca con quell'errore ha perso 0.50 (valore del rischio) + altri 0.50 per aver preso l'attrezzo di riserva e se non erro 0.30 di passi per andare a prendere l'attrezzo di riserva e già sono 1.30 di penalità, tra l'altro si parla dei giri dell'armonia (a parte girare quando poi girano bene) e si nota che nei giri attitude la gamba non tiene la posizione fissa per tutte e 3 le rotazioni, più un altra caduta dell'attrezzo dopo i giri pencheè. Inoltre vorrei precisare che anche le ginnaste di Chieti fanno tutte parte del team Italia tranne Crescenzi che è ancora per poco Juniores ma penso che anche lei ne farà parte appena diventerà senior visto che in primis ha partecipato come rappresentante juniores a molte competizioni internazionali e poi ha vinto 3 titoli su 3 di specialità agli assoluti battendo tutte e 3 le volte la campionessa italiana Veronica Bertolini. Poi Parlando di Russo anche lei nella competizione pre-mondiale superò Bertolini e anche al mondiale se invece di contare i 3 migliori fossero stati contati tutti e 4 gli attrezzi Russo sarebbe stata davanti. Per poi parlare delle bambine al corpo libero Pysmenna è una delle due scelte nei gruppi B dell'anno 2000 (l'altra è Duranti), Febbo poi, tralasciando l'assoluto ha sempre preso punteggi migliori di quelli di Bertolini. Confrontando le straniere è evidente dai risultati ottenuti anche fuori dalla serie A che Desio ha puntato sulla straniera più forte che ci potesse essere sul mercato (tolta la kudryavtseva perchè come le altre russe senior non ha potuto prendere parte alla serie A) mentre l'Armonia ha acquistato una ginnasta che non è mai arrivata sul podio a competizioni internazionali di rilievo, quindi Desio aveva anche un aiuto nettamente maggiore! Detto ciò concludo che c'è poco da polemizzare e se per 6 anni l'Armonia è sul primo gradino è per meritocrazia e non per la politica!

15/12/2013 09:39 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319819
438 post
Utente
Coralie
Utente (438 post) Utente

Io sono una grande fan delle Sangiorgine, ma da fan devo dire che il titolo nazionale se lo è proprio meritato l'Armonia d'Abruzzo perché per me le ginnaste di Chieti hanno avuto una marcia in più rispetto a quelle di Desio

Inoltre volevo aggiungere che è inutile che si facciano tante polemiche o addirittura che si offendano società/ginnaste (come accaduto) perché tanto il titolo ormai l'ha vinto l'Armonia e non può passare a Desio (ahahahahah)

Buona giornata a tutti gli utenti e non :D :) :D

17/12/2013 11:39 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319882
146 post
Utente
Rugiada
Utente (146 post) Utente

Per me le ragazze di Fabriano sono state bravissime, dalla piccola Mogurean (avete visto che giri? Gira più delle senior!) alla immancabile July :P . Penso che le piccole di Fabriano (Mogurean, Torretti, Fattorini..) siano proprio belle e abbiano una super maestra :) NOn amo la tutina nera, però onore alla squadra tutta italiana!
Mi son piaciute molto anche Paolini e Bevilacqua, che facevano il CL di Fano, campionesse nazionali di serie C, spero crescendo aiutino Fano a tornare in alto :)
Dell'Asu, splendida Agiurgiuculese, non vedo l'ora di vederla con gli attrezzi per categoria, e bella anche Samez, peccato non abbiano partecipato al trofeo Manola Rosi :( Secondo me ci sono tantissime piccoline proprio belle in generale, anche Bergesio...
Anche io preferisco lo stile e le scelte coreografiche e musicali dell'Armonia (Kabaevafan sai che ho i tuoi stessi gusti musicali! :P )rispetto a quelle di Desio, però è anche vero che le "coreografie" vanno fatte ad hoc sulla ginnasta: ve la vedete Pysmenna a far il CL della Majer e viceversa? :pinch: :S Proprio no! Febbo secondo me è tra le più duttili, si adatta sia a musiche "lente, espressive", come la palla, sia a quelle più ritmate e coinvolgenti, come il nastro degli assoluti!
Ah...e bellissima Maurelli!

18/12/2013 01:51 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319896
185 post
Utente bloccato
Bixio
Utente bloccato (185 post) Utente bloccato

: :wink: 8) :ohmy:

18/12/2013 17:54 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319906
30 post
Frequentatore
anninapersempre
Frequentatore (30 post) Frequentatore

quote="eli69" post=319599]vorrei fare i complimenti alle ginnaste di Desio per avercela messa tutta per vincere questo scudetto ma purtroppo finché in Italia non cambierà qualcosa resterà campione d'italia sempre l'armonia.... io credo che tutte le persone che continuano a scrivere che il titolo vinto dall'armonia quest'anno è meritato hanno gli occhi foderati di prosciutto... è evidente che nn lo è affatto ... vincere con uno 0,35 di scarto dalla seconda?!?! un pò di domande me le faccio! Io ho visto tutte le prove e certe cose proprio non me le spiego... e poi se solo si guarda l'ultima prova...come si fa a dare alla bertolini 16.060 alla fune?? come si fa a dare 15.900 alla pala alle clavette?? cito questi due punteggi perchè su questi bisogna fare un pò di esame di coscienza... Spero che anche la federazione si renda conto che desio rappresenta, con il vivaio di ginnaste che ha, il futuro per la ginnastica ritmica italiana!![/quote] Mi sembra che a Torino il Desio abbia vinto con uno scarto di 0,20!!!!! e questo ti sembra un podio supermeritato??????se ne puo` discutere ma i fatti sono quelli che contano!! e forse gli occhi foderati di prosciutto li ha altra gente!!!
bisogna essere corretti e dare a Cesare quello che e` di Cesare

18/12/2013 21:23 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #319910
132 post
Utente
CluCli98 *_*
Utente (132 post) Utente

A me della serie A2 sono piaciute tutte quelle di Ferrara,.brave e con dei bei fisici!Anche le ragazze della polimnia,Centofanti bellissima e mi è piaciuta anche Arrigo,la trovo migliorata soprattutto nell'espressività,e la palla di Todini.Brave anche Parrini e Ressia e ovviamente Agiurgiuculese.
Breavissima la Lodi, il suo cerchio è spettacolare
Della serie A1 Armonia e Desio tutte poi Bergesio,superdotata e Mogurean,ogni volta che vedo i suoi giri in penchè rimango sbalordita.Bello il cerchio di Cicconcelli e il nastro della Merlo,speriamo si riprenda!
:woohoo:

26/12/2013 01:40 · 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013... 4° prova serie A Fabriano 30.11.2013 #320198
185 post
Utente bloccato
Bixio
Utente bloccato (185 post) Utente bloccato

I fuoriclasse si nasce ....

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues