itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie C 2014

Cerca nel forum

19/05/2014 15:18 · Serie C 2014... Serie C 2014 #329858
1858 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1858 post) Aiuto-moderatore

ne stanno mettendo in qesto canale www.youtube.com/channel/UC8gDz7GN8lPnuTl64Tnniww

19/05/2014 19:58 · Serie C 2014... Serie C 2014 #329868
630 post
Utente
Mario
Utente (630 post) Utente

quando vedo i collettivi di serie c penso sempre che le coreografe siano geniali...riescono sempre a rinnovarsi senza esser banali. Il collettivo di Fabriano lo trovo più a misura di "bambina", artisticamente, che quello di Fano, che però mi piace di più...forse però le prime, come dite voi, sono più squadra, mentre a Fano il lavoro è più costruito su Bevilacqua. Brave tutte comunque, che spettacolo queste bambine di serie C, così piccole ma così grintose e preparate!

19/05/2014 21:42 · Serie C 2014... Serie C 2014 #329876
1858 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1858 post) Aiuto-moderatore

l'esercizio di fabriano è stupendo ed è sicuramente più squadra ma anche perchè le bambine sono tutte e tre molto simili e della stessa bravura!! l anno scorso invece da questo punto di vista era avvantaggiata fano!!

21/05/2014 23:55 · Serie C 2014... Serie C 2014 #329956
2 post
Nuovo iscritto
sadie
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

Ho notato che nella finale nazionale molte squadre hanno deciso di cambiare formazione in finale.

Per tutto il campionato infatti se non erro la stessa ginnasta può eseguire solamente 3 esercizi e mi pare comunque al massimo due con gli attrezzi; quindi le società con ginnaste di punta le assegnano entrambi gli esercizi individuali, cerchio e palla, oltre al corpo libero, e fanno eseguire fune-nastro alle altre due ginnaste.

Nella finale del nazionale tuttavia viene eseguito un solo esercizio individuale, quindi la ginnasta di punta si "svincola" dal limite dei tre esercizi e di fatto in molti casi sostituisce una delle due ginnaste di fune-nastro: ho visto che è successo con Bevilacqua, che sostituisce Zandri al nastro e con Brambilla che entra alla fune al posto di Falcomer, e l'avevo notata anche lo scorso anno.

Non voglio criticare questa scelta, che è assolutamente permessa e direi anche un'ottima strategia, volevo solo farlo notare ;)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues