itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014

Cerca nel forum

04/11/2014 22:43 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335711
1464 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1464 post) Utente master

Da tifosa (di più di una squadra e non solo di A1 ^^ ) mi chiedo perchè ci debba sempre essere qualcuno che si offenda.
Sasha perdonami ma trovi davvero così pesanti i commenti degli utenti? Perchè io non li trovo pesanti, li trovo interessanti, e anche se molti la pensano diversamente da me, sono felicissima di leggerli.
Inoltre cosa intendevi con i video segnalati dalla federazione?
Scusatemi ma trovo che il lamento continuo di alcune persone, qui come su facebook sia davvero noioso e inutile e dimostra poca apertura mentale nonchè , no, non andrò avanti, mi fermo qua.

Ho visto i video e posso dire questo:
Mi è piaciuta molto Giulia di Luca, continuo ad immaginarla benissimo in squadra (più di Centofanti che sto cominciando a vedere come risorsa per il team individualista, caspita la ragazza ha tutto!!!)
Bellissime le clavette di Bertolini, peccato la perdita del rischio finale.
Favolosa la fune di Crescenzi, davvero ottima performance.
Brambilla, ho capito cosa non mi piace del suo esercizio, dividetelo in 4° parti, bene, la numero 2, il resto bello bello.
Russo ottimissime difficoltà, tra le migliori.
Buono il cerchio di Febbo, ottimi rischi ed ottima interpretazione.
Meravigliosa Merlo.

04/11/2014 22:51 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335712
630 post
Utente
Mario
Utente (630 post) Utente

i video sono stati eliminati! :( :( :( Ecco cosa intendeva Sasha :( :( :(

Merlo ha i giri in presa dietro (tesa o boucle) tra i più belli!

04/11/2014 23:03 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335713
1630 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1630 post) Aiuto-moderatore

Eleonora ha scritto: Da tifosa (di più di una squadra e non solo di A1 ^^ ) mi chiedo perchè ci debba sempre essere qualcuno che si offenda.
Sasha perdonami ma trovi davvero così pesanti i commenti degli utenti? Perchè io non li trovo pesanti, li trovo interessanti, e anche se molti la pensano diversamente da me, sono felicissima di leggerli.
Inoltre cosa intendevi con i video segnalati dalla federazione?
Scusatemi ma trovo che il lamento continuo di alcune persone, qui come su facebook sia davvero noioso e inutile e dimostra poca apertura mentale nonchè , no, non andrò avanti, mi fermo qua.

Ho visto i video e posso dire questo:
Mi è piaciuta molto Giulia di Luca, continuo ad immaginarla benissimo in squadra (più di Centofanti che sto cominciando a vedere come risorsa per il team individualista, caspita la ragazza ha tutto!!!)
Bellissime le clavette di Bertolini, peccato la perdita del rischio finale.
Favolosa la fune di Crescenzi, davvero ottima performance.
Brambilla, ho capito cosa non mi piace del suo esercizio, dividetelo in 4° parti, bene, la numero 2, il resto bello bello.
Russo ottimissime difficoltà, tra le migliori.
Buono il cerchio di Febbo, ottimi rischi ed ottima interpretazione.
Meravigliosa Merlo.

Eleonora non mi pare di aver usato il verbo 'offendere' da nessuna parte, più che altro mi riferivo al fatto che dopo tutto quello detto nel topic 'parlare di ginnastica.... un'occasione di crescita per tutti!' mi è sembrato un paradosso leggere certe cose...

04/11/2014 23:20 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335716
1464 post
Utente master
Eleonora

No, infatti, l'ho usato io.

05/11/2014 13:05 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335731
3780 post
Utente master
cipelly
Utente master (3780 post) Utente master

Prima parte commenti A2 (soggettivi e contestabili! =P ):
Petrarca: Masetti carina, ma non mi piace molto nè la musica nè l'esercizio; Peluzzi fune brutta la prima maestria, mentre originale l'ultima e il saltello con l'incrocio dietro! Non mi piace la musica, è troppo tutta uguale e non trascinante.. e di conseguenza anche l'interpretazione diventa difficile! Vilucchi cerchio bella bella bella!!! L'unica cosa..manca la totale aderenza con la musica,che essendo molto particolare ci devi cucire l'esercizio sopra per renderlo magnifico.. poco incisivi anche i passi ritmici.. Rossi palla boh, difficoltà così così..passi un pò tutti uguali.. Peluzzi clavette bella, anche questa scelta musicale è difficile (ho ancora Staniouta in mente).. forse doveva essere un pò più accattivante.. Mulmina nastro forse è la prima volta che la vedo così pulita! I primi due salti spettacolari..però boh, questa musica veloce su di lei proprio non mi piace..soprattutto perchè si muove a tempo dimezzato!
Terranuova:Bacciarini belli i giri in presa!! Musica ripetitiva e quindi anche passetti ripetitivi.. Facchinetti fune decisamente meglio di Prato.. non ha un apertura perfetta sul giro panchè, anche se gira molto.. ottimo maneggio, poca espressività (anche corporea)... Mazur cerchio bellaaa!! Peccato i giri attitude e arabesque sempre con la gamba un pò altalenante (anche se qui è meglio rispetto al solito), bella l'ultima maestria.. ottimi rischi! Banella palla mh..non mi è piaciuta..forse per l'esercizio.. Baldi clavette finalmente un esercizio con musica forte e solenne!! Però non mi è piaciuto.. Nocentini nastro mi aspettavo moooolto meglio.. il maneggio è quasi sempre largo o indefinito.. i passi ritmici non sono caratterizzati..ho dovuto rivedere l'esercizio per trovarli.. difficoltà molto buone..
Eurogymnica: Ressia bella! Un pò più sporca (anche nelle linee) rispetto alle altre.. ma esercizio e interpretazione nettamente migliori!! Di Siena fune bella..mi è piaciuta molto di più rispetto alla prima prova.. ottimi giri.. peccato l'errore di maneggio della rialzata in onda (continuo a pensare che non conviene metterci i 3 giri).. Perona cerchio non mi piace lo stile musicale, ma l'esercizio non mi è dispiaciuto..è montato bene sulla musica, dinamico, con cambio di ritmo.. bello l'entrelacè col superamento del cerchio! Alberti palla carina lei..l'esercizio un pò meno, ma segue abbastanza la musica..difficoltà così così..linee non sempre perfette.. Pellissier clavette musica stupenda! Lei si è visto tanto che si è divertita..e ha divertito noi! Bellissimo il giro gamba avanti+passè e stupendo l'ultimo rischio!! Spero di vedere questo esercizio dal vivo alla finale di Arezzo!!! Filiou nastro buona esecuzione..bella e coinvolgente..
Pavese: Riccardi poverina per la caduta! Però la musica non mi piace e l'esercizio è un pò troppo vuoto e lento.. Majer fune non mi fa impazzire come stile, peccato tutti gli errorini però.. Averina cerchio molto brava, belli i giri in presa, ottimo maneggio, bella maestria finale, ma lei è spenta e l'esercizio potrebbe essere montato meglio (per essere una russa, sia chiaro!).. Ferrari palla mi sono innamorata dei suoi piedi! Ha ottime potenzialità.. è un 2000 o più piccola? Peccato l'errore finale!! Averina clavette idem come sopra..maneggio eccezionale.. sui passi ritmici però muove solo l'attrezzo e per niente i piedi.. Crippa nastro fisico stupendo.. buone difficoltà..guarda spesso in basso però...peccato il rischio finale..

05/11/2014 15:23 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335735
423 post
Utente
betty
Utente (423 post) Utente

torneocittaudine ha scritto: Beatrice Pilosio 2001 (ASU) non è una sconoscita;
PALMARES:
2013: vice campionessa nazionale di serie C,
2014: campionato di specialità: entrata in finale junior nastro con primo punteggio 13.80
e anche con la fune, insieme alle ragazze 99

Grazie, con sconosciuta comunque non volevo offendere la ragazza, se leggi bene il contesto, era un complimento !
Complimenti città udine per il vostro lavoro!

05/11/2014 17:37 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335737
1549 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1549 post) Aiuto-moderatore

Beh ci sono delle piccolette veramente eccezionali, questa generazione di ginnaste farà faville. Vilucchi, Paolini, Bevilacqua (che dinamismo ha? Addirittura troppo, fatico a starle dietro :woohoo: ). Mi piace anche Cora Artesani, forse deve controllare un po' di più le braccia e le mani, che sventola un po' troppo qua e là per i miei gusti. Tutte queste ginnaste mi sembrano davvero ricche di potenziale. In Agiurgiuculese vedo però la marcia in più, è vero, spesso sporca le esecuzioni, ma dà l'impressione che faccia tutto con estrema semplicità. Già poi è frizzante ed espressiva. Ed è così piccola!

Nota di merito per Forlì: mi piacciono proprio queste ginnaste, magari gli esercizi non rispondono al cento per cento al mio ideale di esercizio, ma loro mi hanno stupito.

05/11/2014 22:58 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335746
1464 post
Utente master
Eleonora

Ma... Minezzi in squadra? É perfetta sta ragazza, fisicamente bellissima ed é elegante, ha doti eccezionali ed é piú che ben preparata!

05/11/2014 23:24 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335748
161 post
Utente
ValentiNOwords
Utente (161 post) Utente

quotoooooooooooo *_*

Eleonora ha scritto: Ma... Minezzi in squadra? É perfetta sta ragazza, fisicamente bellissima ed é elegante, ha doti eccezionali ed é piú che ben preparata!

06/11/2014 13:08 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335755
3780 post
Utente master
cipelly

Seconda parte commenti A2:

Gymnica '96: Bellavista buone difficoltà, lei molto bella, ma i passi ritmici li trovo deboli rispetto alla musica forte e "solenne"; Leoni fune meglio della scorsa volta, ma non mi convince, troppi aggiustamenti dell'attrezzo.. Capacci cerchio secondo me questa musica non è per lei.. è stata sporca in alcune difficoltà e sembrava abbastanza incerta in generale.. Muscolino palla lei è bella ma qui non mi ha convinta troppo.. Nazarenkova clavette è il suo esercizio che mi piace meno, ma non è male.. musica particolare e tanti passaggini carini con le clavette! Capacci nastro molto meglio, scappa sempre un pò da alcune difficoltà (ad esempio il tilt) ma esercizio più adatto per lei..

Etruria: Caparelli molto carina!! E' uno dei corpo liberi meglio montati, anche se "mambo n.5" non è nettamente il mio stile preferito!! Pozharova fune difficoltà così così, maneggio di base buono, ma esecuzione sporca..(anche per lei vale la mia opinione "negativa" riguardo i 3 giri durante la rialzata in onda..), Parrini cerchio molto energica come sempre, bel giro panchè (anche se non ho capito il senso del piede a martello), salti poco elevati, in alcuni punti la musica andava per conto proprio.. Rakhmatova palla bella ma è il suo esercizio che mi piace meno, è comunque eccezionale che faccia quasi sempre delle esecuzioni lineari, senza grossi errori.. Barsacchi clavette carina, passi ritmici movimentati ( a quanto si è visto non è scontato averli così su musiche veloci! xD), un pochino debole sulle difficoltà.. Parrini nastro bella ma come sempre sporca sulle difficoltà, anche qui giro panchè a martello.. si vede che così riesce a girare di più.. la musica di per sè sarebbe bella, ma non mi piace il taglio..

Aurora Fano: Bevilacqua bella bella..mi è piaciuta molto.. difficoltà chiarissime e perfette, eccetto i fouettè un pochino incerti.. bella la flessione nel finale! Camilloni fune boh..un pò lento l'esercizio, troppo preparato.. Paolini cerchio qui non mi è piaciuta.. alcuni passi ritmici un pò fermi, musica non caratterizzata.. e lei stessa un pò incerta.. Gambini Sofia palla non mi ha "preso" l'esercizio e mi sono persa nei miei pensieri...l'ho rivisto..musica bella, lei anche di fisico, difficoltà così così..rischi un pò arrancati.. Paolini clavette meglio, più pulita, più nello stile a lei congeniale (a me non piace questo stile), difficoltà eseguite meglio, ottimi rischi.. Gambini Aurora nastro pessimo taglio della musica, disegni del nastro così così..

Udinese: Artesani bella, musica difficile, preferisco lei a Germani, ma non mi piace come salta..quando va in flessione la gamba avanti è già quasi a terra.. Agiurgiuculese fune a me piace troppo! Peccato il giro con cambio di forma caduto e il giro panchè sbilanciato.. un pò la fune ogni tanto "sbatacchiata", la musica è difficilissimo da sostenerla ma lei ci riesce abbastanza (devo dire però che le hanno dato un pò troppo).. spero di vedere ad Arezzo quest'esercizio eseguito al meglio (fosse per me vorrei vedere tutti i 5 attrezzi fatti da lei! xD).. Soldatova cerchio niente da dire,mooolto pulita! A me non piace lei ma questo è il suo esercizio migliore per me (come composizione soprattutto), anche se la musica è abbastanza ripetitiva.. Agiurgiuculese palla la musica non mi fa impazzire, preferivo quella vecchia, lei fantastica si adatta a qualsiasi stile e lo interpreta egregiamente! Stupendo il giro panchè.. un pò bassino e aperto l'attitude.. rischi ripresi troppo "abbracciati".. Soldatova clavette è raro vederla sbagliare così tanto..un quasi 15 comunque è ottimo per la serie A!! =P Pilosio nastro carina, linee non pulitissime (sui fouettè alla seconda ha sempre il ginocchio sporgente)..

Ardor: Moro carina ma passi ritmici ripetitivi e vuoti.. Dorigo fune bellaaaa!! Decisamente meglio di Prato.. e forse sto cambiando idea anche sull'esercizio..è molto legato, ben costruito e lei si diverte che è una meraviglia!! Zabeo cerchio bell'esercizo (kaba qui gli Evanescence ci stanno benissimo!), bella lei..bello tutto.. (non capisco tutta questa differenza nel punteggio delle difficoltà con Parrini).. una piccola pecca..l'incisività nell'espressione corporea e "facciale" (che brutto termine.. ).. Moustafayeva palla belli i fouettè! Quella ripresa sul rischio secondo me è da considerarsi come caduta ginnasta... peccato pure per l'altro rischio dove la palla è scivolata.. Dorigo clavette peccato per l'ultimo rischio mangiato e per l'impiccio sulla preparazione del lancio doppio ma.. CHE BELLAAAA!!! Non so se mi piace il mix delle due musiche, ma lei è stata molto dinamica nel cambio di ritmo.. Tornatore nastro bella, l'esercizio non mi fa impazzire ma è comunque costruito molto bene, caratterizza bene la musica.. lei scappa un pò via dagli equilibri (fouettè un pò slanciati e non fermati), continuo a vederla bene in squadra!
Confermo che Ardor è la mia società preferita dell'A2 (o forse dell'intera serie A)..spero riescano a passare in A1..

Ho notato che ad eccezione dell'Udinese che ha un distacco di 5 punti, è una classifica molto corta perchè sono dalla seconda alla nona in 4,5 punti!! Ad ogni prova si può stravolgere la classifica (vedi Aurora Fano.. in prima prova 4° e alla seconda ultime..)...

06/11/2014 13:18 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335756
1858 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1858 post) Aiuto-moderatore

anche io mi sono innamorata delle clavette della dorigo!! sono spettacolari!!

06/11/2014 14:15 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335758
504 post
Utente
Iriskoch
Utente (504 post) Utente

Cipelly, graze sempre per I commenti, un po' severi questa volta!!! Per Mustafaieva e stato coinvolgente quella presa da vivo , la mia figlia rimasta con la bocca aperta, anche per la caduta( pero così vuol dire prendere atrezzo in ogni modo anche con denti :evil: ) non lo so se meglio se lasciva a sfuggire, oppure la caduta dove perde di più ??? Aiuto Cipelly!!!!
Poi, dopo 2a tappa non ho ancora visto la fune per rimanere stupita dal maneggio o maestria, ( un po ' di piu' mi piace Bertolini anche per la presenza e sicurezza in pedana)oppure aderenza sulla musica !!! Ho riguardato su You tube le grande ci sono belle esercizi di Kanaeva, Bessonova e ecc, non sono capace mettere il link, e anche piccola Kudryavtseva nell 2011, molto bella la musica e composizione cucita sopra ( Яна Кудрявцева Москва 2011)

08/11/2014 01:40 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335788
189 post
Utente
elenaxsempre
Utente (189 post) Utente

Baldassarri...il più bel corpo libero della serie A! Wow, che interpretazione! sentita, per niente forzata, esecuzione fluida, esercizio a pennello con la musica, esecuzione idem. Che bella ginnasta e che bella ginnastica!
Chapeau!

08/11/2014 11:25 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335789
3780 post
Utente master
cipelly

Iriskoch ha scritto: Cipelly, graze sempre per I commenti, un po' severi questa volta!!! Per Mustafaieva e stato coinvolgente quella presa da vivo , la mia figlia rimasta con la bocca aperta, anche per la caduta( pero così vuol dire prendere atrezzo in ogni modo anche con denti :evil: ) non lo so se meglio se lasciva a sfuggire, oppure la caduta dove perde di più ??? Aiuto Cipelly!!!!

Mmm..allora.. riprendendo così l'attrezzo hai di sicuro 0.70 della caduta ginnasta+ 0.30 (forse 0.10 perchè in realtà fa solo un passo prima di buttarsi a terra) di traiettoria imprecisa.. Se invece avesse lasciato cadere la palla dipende quanti passi impiegava per riprenderla.. secondo me minimo 2 quindi 0.50 (se invece 3 passi o più è 0.70) + 0.30 di traiettoria imprecisa.. Più o meno siamo lì.. poi in artistico forse vanno tolti un paio di decimi in entrambe le "scelte"... quindi secondo me più o meno siamo lì nel totale delle deduzioni..

08/11/2014 12:49 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335790
504 post
Utente
Iriskoch
Utente (504 post) Utente

Grazie Cip, credo, che al quell momento, lei non ha fatto tutti questi calcoli :woohoo: , solo stata molto instintiva a non perdere l'atrezzo!!!!

08/11/2014 12:51 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335791
3780 post
Utente master
cipelly

Sì esatto! Anche perchè è comunque una palla, se rimbalza male può schizzare fuori dalla pedana senza pensarci troppo!! xD

08/11/2014 13:17 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335792
1817 post
Utente master
pepenero
Utente master (1817 post) Utente master

Ho visto solo qualche video... ma sono innamorata di Baldassarri e del suo esercizio meraviglioso! Il più bello del campionato per me. Centofanti: quanto mi piace! e Santandrea, bellissima lei, la musica, l'esercizio :kiss:

08/11/2014 19:19 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335795
31 post
Frequentatore
pina
Frequentatore (31 post) Frequentatore

Concordo con pepenero !!

08/11/2014 22:40 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335798
548 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (548 post) Aiuto-moderatore

Anche io!

12/11/2014 12:42 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335911
3780 post
Utente master
cipelly

Prima parte commenti A1:

Arcobaleno: Martella mi era piaciuta di più a Prato.. peccato che le ultime due difficoltà le fa sempre un pò male.. Targetti fune un'esecuzione un pò sporca..l'esercizio non è male.. Rigato cerchio..bonus per la scelta dei Gogol Bordello (anche se l'avrei tagliata diversamente la musica..), ma l'esercizio non riesce a sostenere a pieno la musica.. non mi va giù l'attrezzo fermo sul pesciolino ( nella difficoltà couchè+pesciolino), e sulla preparazione del panchè.. Targetti palla un pò di difficoltà non tenute bene.. ripete lo stesso maneggio ( io lo chiamo "massaggino" alla palla) sia sull'enjambè in diagonale (mi sembra sia in flessione), sia sull'eq. planche a gamba alta.. in generale non mi è piaciuta.. Targetti "piccola" clavette carina e convinta fino alla prima perdita, poi era espressivamente assente.. mentre nelle difficoltà di corpo nella prima parte non tenute bene (la planche aveva la gamba decisamente troppo alta), meglio nella seconda parte.. eseguito pulito e con una bella espressività dovrebbe essere un esercizio carino.. Devo dire però una cosa abbastanza cattiva.. secondo me non sono ginnaste al livello dell'A1.. spero che mi facciano cambiare idea nelle prossime due prove.. Mateva nastro bella!! Peccato tutti i rischi mal direzionati..Finalmente la federazione ci fa vedere l'esercizio intero senza primi piani e attrezzi mimetizzati nel soffitto!

Nervianese: Piredda meglio della prima prova, ma l'esercizio non mi piace.. difficoltà abbastanza buone e pulite, belle linee, ma non è molto espressiva (anche con il corpo) e non mi piace tutta la prima parte dell'esercizio con le mani "a paletta".. Vecchiato fune buona, molto convinta lei, la musica con questo remix sotto non mi piace, l'esercizio in alcuni punti era slegato e le linee non sempre pulite, ma in generale si è presentata bene.. Staniouta cerchio bella bella bella! Tonelotto palla mh..carina..non mi ha preso molto l'esercizio ma non era malaccio.. Matteucci clavette buon maneggio veloce e fluido, lei ha una carica (anche visiva) che mi coinvolge sempre.. difficoltà buone (eccetto alcuni salti come l'enj. en tournant).. Staniouta nastro peccato i due impicci.. ma lei è sempre splendida.. forse è anche perchè risalta troppo in confronto alle altre ginnaste della società..

Polimnia: Guadagnino difficoltà incerte e sporche..e con una musica così ci serve un esercizio decisamente più incisivo e particolare! Arrigo fune bella.. la musica è particolare (mi piace!) ma non molto coinvolgente, difficoltà molto buone, buon maneggio e qualche passaggio carino! Todini cerchio bella versione di Libertango.. mi piacciono i passi, l'esercizio però va un pò a spegnersi verso il finale quando invece dovrebbe aumentare d'intensità.. lei bella ma può fare decisamente meglio!! Arrigo palla lei bella mi piace sempre di più.. bel giro panchè in relevè all'inizio (le prime due rotazioni), forse un pizzichino più alto il busto.. peccato le varie e piccole indecisioni.. Federici clavette il suo stile non mi piace (e perciò anche la musica), ma lei lo fa talmente bene, convinta, ci mette l'anima e si diverte che riesce a farmi piacere quest'esercizio!! Le linee non sono perfette e alcune difficoltà perfezionabili.. ma tanto di cappello per aver preso 14.550 alla prima uscita con attrezzo in serie A1!! Todini nastro bella!! Mi è piaciuto di più l'esercizio.. peccato sempre qualche indecisione qua e là..

La Fenice: Vinti bell'esercizio..Spoleto non si smentisce.. buone difficoltà, anche se i salti così-così.. bei passetti variati e ben marcati, manca un pochino di espressività sul volto (di corpo c'è!!).. Duranti fune con quest'esercizio non mi ha convinto..non la vedo adatta per questo stile (soprattutto perchè ho in mente Merkulova con questa musica! O.o), maneggio un pò sporco..difficoltà non troppo pulite come sa fare lei.. Nobili cerchio carina la musica, lei mi piace molto..peccato che sporca spesso.. Piscupescu palla bellaaaaa!!! Peccato che non ci fanno godere a pieno la musica, ma è sempre un piacere vederla con una buona esecuzione!! Ricci clavette simpatica! Di solito non mi piacciono gli esercizi con queste musichette "superficiali".. ma lei mi è piaciuta!! Bei passetti e, come sempre, ottimi maneggio e velocità d'esecuzione.. ma mi sono sempre chiesta perchè non le mettano difficoltà più adatte a lei, o comunque più sicure..non avrà un valore di partenza altissimo, ma le potrebbero venir riconosciute quasi tutte le difficoltà che dichiara.. Piscupescu nastro molto pulita nella prima parte.. peccato lo squilibrio nelle vele al contrario! In alcuni punti però l'esercizio è molto più lento rispetto alla musica..

Raffaello Motto: Bergesio mi è piaciuta di più rispetto a Prato.. ha un fisico eccezionale..gambe chilometriche e piedi stupendi..ottime difficoltà (solo non mi è piaciuto il cervo in flessione en torunant), ma continuo a preferirla su musiche classiche eleganti o drammatiche.. Schepis fune..prima mi piaceva tanto, ora non so perchè non mi convince.. alcune difficoltà non eseguite bene (planche a gamba alta con la gamba trooooppo bassa..).. ha un maneggio eccezionale ma non è messo in risalto.. Batazzi cerchio mi è piaciuta!! Forse la musica è troppo ripetitiva.. ha un buon maneggio, molti maestrie e passaggi interessanti, difficoltà discrete.. Halkina palla bella bella! Peccato l'errore e alcune indecisioni.. e..ha tolto il passaggio a terra prima del giro panchè..era tanto carino!!! Schepis clavette idem come la fune.. peccato per gli errori però..la musica è stupenda ma è trooooppo veloce per riuscire a starci dietro..forse neanche Godunko ci riuscirebbe!! xD Halkina nastro mi piace tantissimo quest'esercizio!! E l'ha fatto mooolto bene! Anche i giri, che di solito sono la sua pecca.. bella bella bella!

12/11/2014 23:22 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335931
630 post
Utente
Mario
Utente (630 post) Utente

ho visto ora le meravigliose clavette di Centofanti ! :woohoo: Salti splendidi, maneggio di una velocità impressionante, 5 rotazioni panchè! Diventa sempre più bella!

Invece Mogurean, di cui sono una sostenitrice, alla fune non mi piace...pasticcia un po' troppo...lei è splendida, doti indiscutibili.

12/11/2014 23:35 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335933
2538 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2538 post) Utente master

Parametri alternativi (miei, ovvio :D)

Premio speciale musica: Putinati
Premio elegannza: Virtus
Premio "varietà di stile": Fabriano
Medaglia d'oro: Desio

NOTA: non ho visto tutte le squadre (la mia NON è una classifica) e non ho conteggiato le straniere nell'assegnazione premi

13/11/2014 12:32 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335947
3780 post
Utente master
cipelly

Seconda parte commenti A1 (ricordo che sono solo opinioni soggettive e contestabili! =P ):

Virtus Gallarate: Fani molto carina, la musica non mi piace ma l'esercizio è montato abbastanza bene sopra.. buone difficoltà.. Merlo fune bella!! Maneggio eccezionale, nella prima parte l'attrezzo non si ferma mai (per gli aggiustamenti, visto che la fune è l'attrezzo più ostico per questo), poco incisiva la seconda parte dell'esercizio..bello l'ultimo rischio con lancio e rotazioni non scontate! Inutile dire, bellissimi giri in presa! Marchetto cerchio bellissima, esercizio splendido e fluido! Charopa palla bella.. non mi piace tantissimo l'esercizio e si è mangiata qualche equilibrio per la fretta, ma comincia a piacermi un pochino di più..Peracca clavette.. bella! Ottimi difficoltà e maneggio.. peccato l'errore!! Merlo nastro bella anche qui, ma l'esercizio mi piace di meno.. non è abbastanza frizzante come la musica.. in 2-3 occasioni la coda era ferma a terra.. e peccato la mano a terra nel giro panchè.. si è giocata mezzo punto!

Armonia: Pettinelli carina, di viso sembra più grande della sua età.. non mi piacciono le troppe "flessioni" di testa dietro, di lato.. le verrà il torcicollo! xD Crescenzi fune bellissima lei, con la fune mi piace veramente tanto! Non mi piace troppissimo la composizione dell'esercizio (sarà pure colpa della musica..ormai troppo sentita e troppo "da Kondakova" =P ), peccato il giro attitude cannato.. e ho notato che quest'anno va di moda lanciare la fune attorcigliata quadrupla (l'ultimo suo rischio)..non mi piace..è molto poco tecnico.. Febbo cerchio..sarò ripetitiva ma è davvero sempre un piacere vederla in pedana..ti trasmette la sua gioia di essere lì.. la musica è originale ma semplice (nel senso che è poco articolata, pochi suoni, pochi strumenti, a volte c'è addirittura silenzio).. ma è lei che la completa! Difficoltà abbastanza buone.. eccetto l'attitude altalenante le altre erano molto buone..degne dei suoi tempi migliori! Durunda palla splendida.. dovrebbe migliorare sui rischi per riuscire a sfruttare appieno il codice (i due chainè a braccia fuori sono belli da vedere, ma valgono poco..).. e qualche passo ritmico più marcato perchè spesso cammina soltanto (anche se è comunque bella! xD) .. Russo clavette tecnicamente bellissima.. le manca l'espressività di viso e in questo caso anche un pò di grinta.. e l'esercizio dovrebbe essere un pò più caratterizzato sulla musica.. per le "polemiche" sul punteggio..secondo me è giusto così perchè ha lancio mal direzionato da 0.30 e un rischio mangiato da minimo 0.30.. quindi già sarebbe arrivata a 16.700/16.800.. un decimino di artistico lo si deve togliere..quindi ci sta che così prenda 16 scarso.. Durunda nastro dal vivo quest'esercizio è stupendo.. in video e con i commenti sopra non hai possibilità di farti catturare dall'emozione.. peccato l'ultimo rischio mangiato..

Fabriano: Baldassarri bellabellabellabellabella!!! Il miglior corpo libero della serie A.. è la ginnasta più matura e completa.. ottimi salti e giri, passi variati, esercizio a pennello sulla musica, espressività giusta e completa (sia di viso che di corpo).. mi piace davvero troppissimo!! Mogurean fune mi ha convinto un pochino di più rispetto a Prato.. ma sembra sempre un pò incerta.. Cicconcelli cerchio bella.. non mi piace la musica, ma la prima parte dell'esercizio la rispecchia moltissimo.. peccato il giro arabesque saltellato.. ma ha una pulizia d'esecuzione impressionante.. è solo un pò algida nell'espressività.. ma ha tempo per migliorare! Meriggiola palla poco coinvolgente l'esercizio..qualche indecisione..ma bella, buon maneggio e discrete difficoltà.. bello il rotolamento a braccia aperte con mezzo giro.. Centofanti clavette noooo..la perdita finaleeee!!! Splendida!! Bellissimo giro panchè.. peccato l'attitude.. salti bellissimi..stupenda.. la voglio individualistaaa!!! Cicconcelli nastro stupenda..molto meglio del cerchio come presenza..ho notato che spesso ha gli occhi bassi però.. secondo me nei salti en tournant in flessione ancora non ha una forma perfetta..

Putinati: Trincossi video tolto da youtube =( , Galli fune molte indecisioni e incerta lei.. Santandrea cerchio bella lei, bello l'esercizio.. molto legato! Talmente che alcune difficoltà ha avuto qualche problema ad eseguirle bene (ad es. l'equilibrio in presa).. ma mi piace molto! Minezzi palla carina anche lei.. buone difficoltà.. passi ritmici insoliti per una musica classica (nota positiva).. Santandrea clavette bella scelta musicale (particolare e difficile!).. peccato gli errorini.. Galli nastro meglio della fune, ma manca decisivamente di espressività..

San Giorgio Desio: Brambilla estremamente pulita.. difficoltà molto buone, i salti non mi sono piaciuti tantissimo (quando c'era la flessione o boucle la gamba avanti non era alla massima apertura).. scelta musicale adatta a lei, ma a me non piace.. e di conseguenza (anche se non è sempre ovvio) l'esercizio.. Bertolini fune bella! Mi è piaciuta di più rispetto alla prima prova.. bello anche il giro in presa tesa, non molte rotazioni (forse neanche 2) ma bella forma e buona chiusura.. Rizatdinova cerchio.. WOW! Giro panchè in relevè sublime (splendida chiusura in allungo!), un pochino meno l'attitude ma è l'unica pecca.. giusto il punteggio altissimo per tenere la giusta differenza con Durunda e le altre straniere.. Di Luca palla bella.. non mi piace la musica ma l'esercizio è buono, molto buone le difficoltà..potrebbe migliorare un pò di più nel maneggio (nel senso di riempire di più l'esercizio con maneggi differenti).. Bertolini clavette mi piace davvero tanto quest'esercizio.. lo interpreta benissimo, la musica è particolare ma d'effetto.. peccato l'errore finale ma ci sta la differenza con Russo anche se hanno sbagliato in modo molto simile.. a Veronica penso avrebbero dato un 17+ senza errore.. Malavasi nastro continua a non piacermi come stile.. difficoltà buone.. bel maneggio variato..

13/11/2014 16:03 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335951
18361 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18361 post) Amministratore

Non sapevo che Barsacchi e Virgili dell'Etruria fossero originarie di Rosignano! :)

iltirreno.gelocal.it/cecina/sport/2014/10/28/news/...1.10202406

14/11/2014 17:36 · 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014... 2° prova Serie A - Desio, 1.11.2014 #335984
1549 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1549 post) Aiuto-moderatore

Cip non togliermi gli chainé a braccia aperte della Durunda, sono poesia :blush: Che ginnasta strepitosa, e pensare che non mi piaceva all'inizio. Dovevo essere ipovedente.

I love Fabriano: Cicconcelli sembra la ballerina del carillon, ma che giro in attitude fa? Non vedo l'ora di vederla senior. Baldassarri corpo libero anche secondo me più bello della serie A1, che carisma! Grande lavoro di Ghiurova/Cantaluppi, niente da dire. Quest'anno mi piacciono proprio tanto.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues