itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014

Cerca nel forum

18/11/2014 12:02 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336099
10 post
Nuovo iscritto
Frassica
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

TikiTaka non Ti scaldare non e' necessario! non te la prendere con me se evidentemente il tuo precedente commento non e’ stato apprezzato o non era quello che volevi fare intendere! Se dunque senti la necessita' ancora di rispondermi fallo per favore in maniera pacata, perche' in questo modo a me piace colloquiare!
Io rileggo e grazie al cielo non ho bisogno di una seconda laurea per comprendere. …ma soprattutto non mi pare di aver scritto che non apprezzi la persona che gestisce il forum e il forum stesso, non mi permetterei !
Visto che non mi piace nascondermi dientro nessuno ne tantomeno cavalcare le onde del momento vorrei aggiungere al mio commento solo che se Beatrice deve soffermarsi a soppesare prima di dare dei giudici su una competizione, molti utenti dovrebbero di gran lunga MEDITARE prima di scrivere, ne avrebbero di bisogno...perche' in certe occasioni vengono fatti interventi di cattivo gusto sul valore delle ginnaste, sulla competenza delle tecniche e sull'operato delle giudici.
Il suo commento ad una gara e' chiaramente un commento di getto, per rendere partecipi le persone che in diretta seguono la gara...e' chiaro che come tale non puo' essere completo e in alcuni casi soggettivo, con ristretto contenuto tecnico ...ma ben vengano i suoi commenti!! Ben vengano anche i video, perche' no, anche in presa diretta!!(magari)

Con cio' chiudo, perche' abbondantemente off topic , per rientrare un unico commento: bella gara, giovani ginnaste in crescita!

18/11/2014 12:17 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336100
1464 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1464 post) Utente master

Scusa Frassica farò un mini commento (off topic) perchè non condivido ciò che dici sui commenti: non ho mai letto nulla (se non dall'unico utente bloccato) di cattivo gusto, nessuno ha mai tolto nulla alle ginnaste piuttosto alle loro performance. Inoltre gusti son gusti quindi se un esercizio non piace non c'è nulla di male e non c'è nulla di male nel dirlo. Mai letti commenti fuori luogo quali potrebbero essere "questa ginnasta fa schifo" o "la tecnica non ha capito nulla".

18/11/2014 12:31 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336101
10 post
Nuovo iscritto
Frassica

Certamente eleonora condivido con te che e' stata fortuna per tutti che un utente sia stato bloccato, perche' i suoi commenti erano ineducati e offensivi.

Senza entrare troppo nel merito perche' non mi sembra il caso, ho letto di commenti su livello tecnico, sulle condizioni di forma, sull'adeguatezza delle composizioni di alcuni esercizi...anche relativi a ginnaste di punta!
Quando parlo di cattivo gusto non intendo offese ed insulti... anche se senza andare lontano dire che due o tre giudici hanno chiaramente dirottato una gara oltre ad essere di cattivo gusto personalmente lo reputo un insulto! Tu invece come lo reputi? di cattivo gusto o un apprezzabile parere personale?

18/11/2014 12:34 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336102
2538 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2538 post) Utente master

Ciao TikiTaka :)
Visto che sono tra gli utenti che ti avevano risposto vorrei chiarire :)
E' vero che i commenti a caldo sono di getto ed e' altrettanto vero che, a volte, un errore puo' scappare e un commento puo' non essere ponderato.
Pero' i commenti poco misurati, secondo me, non vengono da Beatrice (che semmai li fa corti e a caldo per le esigenze della diretta e non per mancanza di tatto) ma da noi utenti.
Considera che molti utenti, tra cui la sottoscritta, non conoscono le regole e, guardando questo sport quasi come a una danza con gli attrezzi (un modo , improprio mi rendo conto, per dire "bello spettacolo") esprimono le loro preferenze sull'unica base del proprio gusto.
Ora a me ad esempio non piacciono gli esercizi se non mi piace la musica... ma "non mi piace" e' diverso da "non merita la vittoria" o da "non e' ben costruito" o da "la ginnasta non e' brava" :). Anche quando si parla di espressione io intendo che "trasmette di piu' a me" (e ovviamente non e' un parametro assoluto).
Quello che vorrei dirti e' che se in qualche modo un utente urta la sensibilita' di una ragazza va benissimo chiedergli un tono piu' pacato, ma non mi sembra giusto il riferimento a Beatrice

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
che, poverina, non puo' controllare costantemente ogni singolo post che appare sul sito.

Chiudo l'ot

18/11/2014 12:59 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336103
187 post
Utente
Kobayashi
Utente (187 post) Utente

Frassica ha scritto: Certamente eleonora condivido con te che e' stata fortuna per tutti che un utente sia stato bloccato, perche' i suoi commenti erano ineducati e offensivi.

Senza entrare troppo nel merito perche' non mi sembra il caso, ho letto di commenti su livello tecnico, sulle condizioni di forma, sull'adeguatezza delle composizioni di alcuni esercizi...anche relativi a ginnaste di punta!
Quando parlo di cattivo gusto non intendo offese ed insulti... anche se senza andare lontano dire che due o tre giudici hanno chiaramente dirottato una gara oltre ad essere di cattivo gusto personalmente lo reputo un insulto! Tu invece come lo reputi? di cattivo gusto o un apprezzabile parere personale?

Concordo parola per parola le tue motivazioni, non molto tempo fa ( questa estate ? ) ci sono stati commenti anche molto pesanti ad Atlete Nazionali sulla loro capacità o livello di magrezza ( stiamo scherzando ? ) o mettendo in discussione il livello delle loro Tecniche rispetto ad altre .
Credo proprio Frassica tu abbia inquadrato perfettamente il punto, sono convinta che tu abbia fatto bene a ri-sottolinearlo.

18/11/2014 13:02 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336104
187 post
Utente
Kobayashi
Utente (187 post) Utente

Chiedo anche io scusa per l' off topic !

18/11/2014 14:03 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336109
18361 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18361 post) Amministratore

Consiglierei a tutti di riporre l'ascia di guerra perché questo non è un campo di battaglia.

Se qualcuno non è d'accordo con la metodologia di moderazione utilizzata sul forum può semplicemente non parteciparvi.

Cito il regolamento del sito:

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/regolam...forum.html

- Chi si dovesse ritenere offeso, ingiustamente leso nei propri diritti o danneggiato può segnalare il post ritenuto lesivo all'amministratore del forum tramite la pagina dei contatti ; l'amministratore del forum si impegna ad esaminare le mail di segnalazione di post che si ritengono lesivi entro mediamente 48 ore (ma il termine temporale non si intende imperativo)

- Il forum si impegna a garantire il diritto di replica o di rettifica a chi si ritenesse leso da informazioni non complete e ritenute non veritiere

Regole per il buon uso del forum:
- E' vietato usare un linguaggio volgare ed un atteggiamento aggressivo.

18/11/2014 14:41 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336111
1464 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1464 post) Utente master

Udite udite... La federazione ha pubblicato il video di sintesi della 3' prova :D
Buona visione a tutti!

Ps scusa Bea!

18/11/2014 14:53 · 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014... 3° prova Serie A - Biella, 15.11.2014 #336115
10 post
Nuovo iscritto
Frassica

Cara Beatrice,
se ti sei sentita spinta a scrivere questo intervento a seguito di un mio commento mi dispiace perche' mia intenzione non e' quella di mettere in discussione la tua moderazione.
Personalmente non mi sento offesa, ma ci tenevo soltanto a dire che toni pacati aiutano a dibattere serenamente su qualsiasi questione.
Riguardo invece ad accuse, perdonatemi tutti se insisto, ma si, rileggendo trovo offesivo alludere al fatto che la classifica sia in qualche modo pilotata...perche' questo non e' piu' un commento, un parere..ma si spinge un tantino al di la'... troverei piu' sano e costruttivo ove si vedano dei punteggi che non sono chiari a qualcuno, esaminare insieme gli esercizi e provare a decodificarne il loro valore, come in altri casi e' stato chiesto da alcuni utenti.
Con questo concludo e scusate l'ennesimo off.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues