itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014

Cerca nel forum

02/12/2014 08:52 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #336511
174 post
Utente
raffaella95
Utente (174 post) Utente

BERTOLINI un capolavoro!

02/12/2014 13:48 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #336522
1314 post
Utente master
lotty
Utente master (1314 post) Utente master

albert ha scritto: penso comunque che Fano abbia fatto la scelta giusta. Era inutile prendere una straniera (spendendo) solo per aggrapparsi alla serie A! penso sia stato molto meglio investire quel denaro nel proprio vivaio e far crescere nella tranquillità della serie B le sue stelline che prossimamente potranno accedere alla serie A con una stagione da protagoniste alle spalle :wink:

concordo assolutamente hanno ancora tempo!

02/12/2014 14:49 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #336523
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

lotty ha scritto: Le ginnaste che ho preferito in questo campionato sono state sicuramente Averina,Staniouta a livello di straniere ovvio!!!come "piccole" quindi allieve/junior sono state Bevilacqua,Mogurean, Baldassari,Le due Gambini, Paolini e anche Bergesio non mi è spiaciuta il corno libero suo era montato sulla musica come senior Crescenzi,Centofanti è ormai senior anche lei Cicconcelli. La società che mi è piaciuta di meno è stata l'armonia d'Abruzzo non perché non siano arrivate prime e cose così ma perché mi sono sembrate dalla seconda prova poco sportive e gli esercizi a parte quelli di Crescenzi non mi hanno fatto impazzire (certo questi sono gusti) :wink: :dry:

Concordo sulle straniere e sulle "piccole" a cui aggiungerei anche Ritzadinova e Durunda alle straniere e alle piccole anche Brambilla, Artesani e Aiello. Agiurguculese per quanto all'anagrafe sia ancora "'piccola", una 2001 (junior) non mi viene da "inserirla" tra le piccole e sue coetanee perché ha già una maturità tecnica da senior,secondo me.

Concordo, purtroppo (purtroppo xk come ginnaste mi piacciono molto) su Armonia.
Già lo avevo detto in un precedente post, ma lo riconfermo: davvero molto poco sportive. Alla fine dello streaming FGI (fatto benissimo tra l'altro :P ) ci sono le interviste a Bertolini, Aliprandi e Germana Germani.
Ecco, ho apprezzato molto la grande sportività e umiltà di Veronica (che le fa molto onore) e l'essere "con i piedi per terra" senza sminuire le avversarie in alcun modo da parte di Aliprandi, mentre alcune cose dette da Germani non mi sono piaciute per niente.

Innanzitutto ancora con la storia della straniera..Desio alla prima prova le ha battute senza Ganna e quando loro avevano Durunda in pedana. Quindi, basta con sta tiritera, avevano anche loro una straniera di altissimo livello e se avessero gareggiato entrambe senza straniere,Desio avrebbe vinto ugualmente quest'anno.
In più aggiungere che avevano scelto una straniera più al livello delle ragazze (Durunda al momento mi sembra ben al di sopra del livello delle nostre e non così lontana da Ganna) e che l'anno prossimo avrebbero puntato molto più in alto come scelta, ad es. Mamun, è davvero brutto come concetto. Messa così, traspare il messaggio (almeno a me) che "Desio ha vinto xk aveva Ganna, allora noi per vincere l'anno prossimo prendiamo una ginnasta di livello ancora più alto". Ma la sportività dov è finita?? Che brutto messaggio per tutte le atlete, poi.
Come se non bastasse, anche giustificare il non aver vinto non semplicemente ammettendo l'attuale superiorità e il valore tecnico delle colleghe di Desio, ma "sminuendo" per l'ennesima volta la loro vittoria, dicendo che la loro politica societaria di quest'anno era puntare sul vivaio e sulle giovani, perché avevano già vinto lo scudetto per 6 anni. Ma dove? che hanno fatto gareggiare agli attrezzi sempre Crescenzi,Russo, Febbo e Durunda..tranne all'ultima prova che hanno fatto fare la fune a Pysmenna (esattamente come Desio ha fatto fare il cerchio a Cantoni e abbia inoltre fatto gareggiare in più esercizi alle altre tappe anche Malavasi che è una 99 ). Non diciamo cavolate per favore.. :whistle: . Ammettiamo la superiorità attuale di Desio (che è palese), o "insacchiamo" in silenzio aggiungendo un "possiamo fare meglio, lavoreremo di più per l'anno prossimo" come dicevano le atlete desiane gli anni passati.

Tutti sanno l'enorme valore sia delle ginnaste San Giorgio, che di quelle di Chieti.
Quest'anno ho visto molto più preparata e "in forma" la San giorgio, rispetto all'Armonia.
Russo mi è sembrata sempre stanca e non al top sia fisicamente che a livello emotivo (bellissimo il cerchio,errori a parte, ma il nastro secondo me è studiato male a livello compositivo. Da l'idea di nn essere studiato su di lei). Bella Crescenzi, anche se mi da sempre l'idea di non essere ancora del tutto consapevole del grande potenziale che ha e di non saperlo "rendere" al massimo. Sempre un piacere vedere Febbo. Pysmenna mi è piaciuta alla fune. Bellissima Aiello.

Di Desio, Bertolini uno splendore: ha esercizi veramente studiati in ogni dettaglio su di lei, tutti molto belli anche a livello compositivo e come scelta musicale. La risaltano e lei è sia fisicamente che tecnicamente che a livello emotivo/psicologico in gran forma e in continuo miglioramento. Spero di vedere anche un nastro nuovo la prossima stagione. :wink: Molto cresciuta anche Di Luca..belle le clavette nuove. Anche lei in grande forma fisica/tecnica/emotiva :P . Malavasi bella, peccato per alcuni errori. Cantoni fisicamente perfetta, secondo me se maturasse da un punto di vista emotivo potrebbe fare molto, ma molto meglio..ha un potenziale enorme, ma che ancora non sta sfruttando pienamente. Pulitissima e precisissima Brambilla.

In generale, mentre fino a qualche anno fa preferivo gli esercizi di Chieti a livello coreografico/compositivo, adesso trovo studiati meglio e coreograficamente migliori quelli di Desio. Hanno sempre musiche originali che risaltano la ginnasta e tutti i movimenti corporei/maneggio dell'attrezzo sono studiati nel minimo dettaglio. I passi sono sempre studiati molto bene, sia nei movimenti corporei ma anche dell'attrezzo..i maneggi e i movimenti delle braccia che vengono "abbinati" ai passi calzano sempre a pennello. :P

Di Chieti mi piacciono molto il cerchio nuovo di Alessia, le clavette di Crescenzi e il nastro di Febbo ( xk lei è davvero coinvolgente in quell esercizio :woohoo: )..gli altri (di Russo e Crescenzi) secondo me potrebbero essere studiati meglio a livello di composizione/passi/coreografia/scelta musicale per risaltare di più le ginnaste. :wink:

02/12/2014 16:39 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #336525
110 post
Utente
Ilaria-ritmika
Utente (110 post) Utente

quest'anno La società San Giorgio era al top... considerando che hanno prestato diverse ginnaste

03/12/2014 10:37 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #336539
65 post
Frequentatore
MONI
Frequentatore (65 post) Frequentatore

Non dimentichiamoci della FABRIANO che pur non avendo il sostegno della straniera è salita sul podio :)

03/12/2014 19:56 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #336555
1068 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1068 post) Aiuto-moderatore

www.sportag.it/ginnastica-ritmica-armonia/armonia-...-stagione/

La responsabile tecnica Germana Germani a Sportag: “Complimenti a tutte le ragazze”

Dopo sei scudetti consecutivi, laurearsi vice campionnesse d’Italia di Ginnastica Ritmica potrebbe sembrare quasi una sconfitta. E invece lo staff tecnico dell’Armonia d’Abruzzo sprizza gioia da tutti i pori.
“E’ stato un anno molto particolare, – spiega a Sportag la responsabile tecnica della società Germana Germani – perché abbiamo pensato soprattutto a lanciare le nostre atlete più giovani, e il risultato è stato assolutamente soddisfacente. La siciliana Alice Aiello, a Chieti da un anno e mezzo, si è cimentata nella prima e nella quarta prova, Federica Pettinelli, classe 2002 e terza l’anno scorso al Campionato italiano Allieve, ha dimostrato grinta da veterana e grande espressività. Anche Caterina Allovio ha convinto tutti, così come Valeria Pysmenna, subentrata dopo l’infortunio al piede di Alessia Russo: un esercizio strappa applausi per lei”.
Nel team era presente anche Federica Febbo: “Ci ha accompagnate fino alla terza prova ed è stata a bordo pedana con le compagne, partecipando e soffrendo come sempre”, spiega la Germani.
Le “stakanoviste” Alessia Russo e Carmen Crescenzi non hanno avuto un attimo di sosta: “Stanno crescendo e acquisendo sempre maggiore sicurezza, l’anno prossimo torneremo a lottare per il titolo, per ora posso solo ringraziare Monia Di Matteo, Manana e Ivanka Mateva per il gran lavoro fatto”, conclude Germana Germani.
Ultimo appuntamento dell’anno per l’Armonia d’Abruzzo sarà il trofeo Manola Rosi, in programma nel week end: gareggeranno Federica Pettinelli, Valeria Pysmenna e Anna Chiara Sabetta, poi a fine gara spazio al Memorial con l’esibizione di Carmen Crescenzi. Presente anche il Team Italia con le Farfalle di Desio.

dati.federginnastica.it/articoli/allegato_8086.pdf

15/01/2015 14:48 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #337427
1068 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1068 post) Aiuto-moderatore

Belleeee :P

#arinacharopa #marinadurunda

15/01/2015 15:51 · 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014... 4° prova serie A - Arezzo, 29.11.2014 #337433
999 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (999 post) Utente esperto

Eli! ha scritto: Belleeee :P

#arinacharopa #marinadurunda

E Federica Febbo e alessia marchetto

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues