Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

1° prova serie A, Chieti 17.10.2015

Cerca nel forum

20/10/2015 14:41 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348794
3981 post
Utente master
cipelly
Utente master (3981 post) Utente master

Allora..cerco di non dilungarmi troppo.. E' stata veramente una bella gara! A parte gli errori delle straniere le "nostre" ginnaste hanno fatto veramente bene, con pochissime eccezioni!
Inizio dall'A2: Moderna Legnano (bel body..molto elegante e a loro sta una favola) una gran bella squadra! Fisici pazzesci e fisionomicamente quasi identiche, anche nei tratti del viso (poi certo che da vicino saranno tutte ben diverse :silly: )! Titova bella, ho un debole per lei, se le avessero dato un pò più di fiducia come Soldatova penso starebbe molto più avanti.. Tuttavia, vedendo il proseguio della gara, non avrei detto che avrebbero vinto loro. Gymnica '96 (body particolare, colore particolare..mi piace!) brava Muscolino, ma non mi piace granchè..preferisco Capacci che purtroppo ha pasticciato.. Piscupescu un incanto! Forse sarà stato il contesto diverso, ma l'ho trovata migliore rispetto ai Mondiali di un mesetto fa! Flaminio (bello anche se per i miei gusti un pò troppo vuoti.. da una certa prospettiva da lontano sembra oro per quanto brilla, da vicino invece è quasi opaco) stupendo il corpo libero di Corradini, lo so quasi a memoria ormai! :lol: Bravissima Cavaliere, anche se le manca ancora l'espressività.. Peccato per gli errori di Pomponi e Martella.. Averina fa cose decisamente impossibili.. e anche se meno energica di quando era piccolina trascina molto il pubblico! Etruria (vuoto di memoria sul body): Caparelli sempre più frizzante! Rodriguez bella, ma stranamente non mi ha emozionato troppo.. Le altre non mi hanno impressionato. Auxilium (bello il colore..ma quel pezzo argento è troppo pesante) come stile la preferisco ad altre società.. mooolto bella la palla di Re, bello anche vedere la straniera alla fune..soprattutto perchè è bulgara! :P Terranuova (non mi piace per niente il body.. il gonnellino sembra la coda di uno struzzo.. e non c'entra niente con la parte sopra): bella Romanova, fisico statuario, esercizio lineare e pulito, ma zero emozioni.. le altre non mi hanno convinto.. vedo Nocentini sempre più in calo.. ma magari è stata solo una gara andata male.. Eurogymnica (molto carino il body.. ha un qualcosa però che non me lo fa amare a dismisura).. che bella Ressia! Mi sà che non l'avevo mai vista con l'attrezzo... mi ha proprio convinto! Pellissier molto carina, fa cose davvero difficili con l'attrezzo, ma preferivo le vecchie clavette come esercizio.. Filiou boh..il nastro è l'esercizio che mi piace meno di lei.. Nervianese (bello l'accostamento corallo-grigio!!): Falcomer ha un fisico impressionante.. e delle gambe veramente troppo sottili, mettono impressione! Molto bella! Averina Arina è decisamente migliore della sorella, più matura, precisa e ancor più trascinante.. Per il pubblico credo sia stato il miglior esercizio dell'A2 (per me il 3° o 4°..).. Le altre non mi hanno impressionato.. peccato per l'errorone iniziale al nastro.. Arcobaleno (body dello scorso anno..carino!) non saprei.. non mi piacciono molto.. Zafirova non ha troppo lo stile bulgaro.. strano.. Petrarca (molto bello il body.. il migliore dell'A2!)... è avanti anni luce rispetto a tutte le altre società! Non a caso pur essendo senza straniera, e con un esecizio sbagliato arrivano tranquillamente seconde! Molto bello il corpo libero! Massetti..sbaglio o si è alzata tantissimo dall'anno scorso? Vilucchi splendida..migliora a vista d'occhio..meritatissima la convocazione di controllo in squadra.. Peluzzi anche mi piace molto, peccato abbia pasticciato..

Passiamo all'A1.. Polimnia (bei colori, il modello però non mi convince appieno): un gran bel lavoro! Chi mi ha convinto meno è Bricchi.. Bellissima Arrigo, molto migliorata.. Todini splendida.. Mi ha stupito anche De Simone! Ruprecht invece mi aspettavo di più (non considerando il piccolo errore), essendo l'esercizio che preferisco.. Virtus Gallarate (body vecchio.. così così): non so.. forse avevo aspettative troppo alte.. Mazur un incanto, peccato la corsa per riprendere la palla! Marchetto sottotono, Merlo un pò meno, ma non fa neanche il salto di qualità da senior... Peracca belle doti, bel fisico, ma non mi convince.. Ardor (body vecchio..stupendo!).. la mia società preferita! Ancora mi chiedo perchè Vedeneeva abbia un esercizio alla fune.. Dorigo splendida anche se sbagliucchia! Zabeo molto bella, la trovo migliorata.. Tornatore invece mi ha convinto meno rispetto al passato.. sarà che lavora di meno sugli individuali ora che è in squadra.. San Giorgio (bei colori, grintosi!).. che squadrone! Bellissima Brambilla.. ma la posa finale in panchè-relevè-busto alto?!?!? Assurda! Bertolini peccato per gli errori..resta sempre di gran lunga la migliore italiana.. Malavasi comincia a piacermi veramente.. più matura e migliorata! Bella Di Luca su Margherita.. Rizatdinova superlativa!! Putinati non mi ha colpito.. Santandrea continua a non convincermi.. e Minezzi di solito mi piace molto..ma non in questo caso.. sarà che ero estasiata da Desio.. anche Selezneva non mi ha impressionato.. Udinese (molto carino il body)..che carina Girelli!! Agiurgiuculese STREPITOSA alla palla.. il mio esercizio preferito di tutta la gara!!!!!! Mentre al nastro non mi è piaciuta.. sia come maneggio che come composizione.. con l'aiuto di Soldatova potrebbero insidiare il podio/Fabriano... Motto Viareggio (carino il body ma non mi fa impazzire) stupenda Pellegrini.. il miglior corpo libero! Belle in generale tutte.. una società molto equilibrata! Anche se stilisticamente non tra le mie preferite.. acquistano qualche punto però perchè hanno Halkina...anche se ha sporcato parecchio :( La Fenice (molto bello il body!) belli i primi 3 esercizi! Duranti la vedo bene in squadra.. Bel cerchio di Nobili.. Pazhava 1 minuto e 25 secondi impeccabili, superlativi.. e poi quell'erroreee!!! Peccato poi i pasticci di Nobili e Betti! Armonia (bellissimo il colore.. il modello su di loro non mi convince, più per stile degli esercizi che per i fisici).. Pettinelli mi ha stupito..l'anno scorso non mi piaceva..bel corpo libero elegante.. Crescenzi fantastica! Molto carismatica e precisa.. decisamente meglio di Russo.. che la trovo ancora spenta e poco sicura di sè.. Staniouta peccato l'errore.. Vittoria meritata, ma c'è da dire che hanno fatto la gara della vita con una formazione ideale (che non possono permettersi in tutte e 4 le prove).. chissà se riprenderanno lo scudetto.. Fabriano (body vecchio..carino ma non troppo) mooolto bella Torretti..l'esercizio non troppo, mi aspettavo di meglio.. Cicconcelli ha fatto gli attrezzi più "deboli".. ma non concepisco che con quei giri non arrivi al 17... so che non è dato solo da quello, ma dovrebbero aiutare a comporre una bella fetta di punteggio! Peccato per l'errore finale di Baldassarri, anche se la preferivo a corpo libero.. Invece una bella sorpresa di Muccini! Bogdanova carina, ma preferisco la sorella!

Scusate il solito poema! :angel:

20/10/2015 15:32 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348798
307 post
Utente
Maria
Utente (307 post) Utente

Educare i figli non è compito delle persone estranee, è vero. Ma è vero anche il fatto che un padre, disturbato ore e ore, ha dovuto impedire il passaggio alle bambine che correvano per tutto il tempo davanti. I genitori non c'erano? Le mamme cercavano non notare questo "piccolo" disturbo. Quell'uomo non si era permesso di alzare la voce ma io personalmente non potrei trattenermi al posto suo.

20/10/2015 16:12 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348803
77 post
Frequentatore
lety28
Frequentatore (77 post) Frequentatore

ho visto qualche video e ho trovato la palla di Agiurgiuculese davvero meravigliosa!!!!:inlove:
è davvero una ginnasta completa, infatti ha doti naturali di scioltezza indiscutibili ma oltre a queste ha doti di maneggio pazzesche!!
spero che possa essere considerata ancora di più di quanto lo si fa già..!!
San Giorgio sotto tono tutte a partire da Brambilla fino a Bertolini...
hanno fatto parecchi errori di maneggio e molte stupidaggini che però costano e anche tanto...
probabilmente l'emozione... Malavasi mi è piaciuta perchè la trovo cresciuta, bei giri, ma peccato per la perdita:unsure: :unsure:
Armonia davvero belle tutte, mi ha colpito Pettinelli che l'anno scorso non amavo in modo particolare... Staniouta bene a parte la maestria...

20/10/2015 21:51 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348811
29 post
Frequentatore
charlie68
Frequentatore (29 post) Frequentatore

Bricchi è carinissima. Un 2003 che apre il campionato di serie A con quel sorriso e quegli occhi scintillanti!! a me è piaciuta molto. E il salti? Magnifici...

21/10/2015 03:02 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348815
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

cipelly ha scritto: Scusate il solito poema! :angel:

Io penso che raccontare la gara con un poema sia molto carino da parte tua :)
Avere un racconto diretto è bello per chi non c'era

21/10/2015 20:01 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348835
1022 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1022 post) Utente esperto

Sono d'accordo con kabaevafan...cipelly non ti devi assolutamente scusare,anzi siamo noi che dovremmo ringraziarti! Sono importanti per gli appassionati i commenti di un esperta del settore come te...sei la nostra telecronista ufficiale! :P :cheer:

23/10/2015 11:43 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348873
1547 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1547 post) Utente master

Ho appena visto gli ultimi video, che bella Peracca!!!! Non posso credere faccia dei salti così alti ed ampi (idem per gli equilibri) rientrata da così poco dopo aver subito un intervento (al ginocchio, se non erro). Bella bella, e la trovo anche cresciuta, più sicura ed espressiva!

Non capisco cosa aspettino a convocarla in squadra! (Anche se a me piace tantissimo come individualista!!!)

23/10/2015 16:18 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348878
257 post
Utente
Gorko
Utente (257 post) Utente

Cipelly nel tuo messaggio ci sono tante cose che condivido mentre altre un po' meno (perchè è solo questioni di gusti :P ). Sui body la penso anche io come te, mentre sui commenti delle ginnaste, su alcune la penso diversamente... Ad esempio (vado in ordine sparso), mi è piaciuta tantissimo la Baldassarri e la preferisco di più con l'attrezzo perché trasmette di più. Muccini molto brava, però la preferisco di meno rispetto a Baldassarri. Tornatore mi è piaciuta tantissimo, anzi, avevo paura di non riuscire a vederla in Serie A come molte altre della Squadra. Agiurgiuculese è stata semplicemente fantastica alla palla, ma anche al nastro mi è piaciuta molto nonostante quell'impiccio iniziale...esercizi molto belli, davvero! Riguardo alla Russo, la preferisco leggermente di più rispetto a Bertolini, la trovo più espressiva. Crescenzi è stata bravissima, ma non più della Russo (secondo me :P ) . Di Luca non so... mi piace ma non troppo...ma è brava comunque! Il miglior corpo libero secondo me è stato quello di Brambilla! Anche a me non piace tanto la posa finale, ma l'esercizio è stato a dir poco strepitoso :blush: !!!Mi dispiace dirlo cosi ma La Fenice è stata la società più "pasticciosa" della giornata! L'unica che mi è piaciuta è stata la Duranti...le altre un po' meno ma probabilmente perchè hanno sbagliato molto e a causa di tutti quei errori non mi hanno convinto. Marchetto molto bene, però mi piace di più Merlo. Riguardo alla Serie A2, splendida Muscolino...l'anno scorso mi piaceva meno. Cavaliere ha fatto un esercizio bellissimo, mentre Pomponi non mi ha "affascinato" tanto quanto Cavaliere, nonostante anche i suoi esercizi sono bellissimi. Martella comincia a piacermi ma...poteva fare meglio.

Vorrei commentare invece su alcune straniere che erano presenti a Chieti.
Titova è semplicemente bellissima sia di viso sia di fisico, peccato per i suoi continui errori...però vederla dal vivo fa sempre un gran piacere. Sono contentissima che Dina abbia portato a questa prova le clavette perchè è l'esercizio che preferisco di più di lei e per me averle viste dal vivo a questa tappa è stata una gioia immensa... E' vero che ha sbagliato un po', ma ho sempre trovato gli esercizi di Dina e Arina stupefacenti ma anche "impossibili" ( :lol: ). Bellissima anche la palla di Piscupescu come anche quella di Rodriguez!! Contentissima che la Terranuova abbia invitato Romanova...ha anche eseguito molto bene il suo esercizio al cerchio :) . Filiou non è che mi piace molto, però rimane comunque una brava ginnasta ;) . Come anche Dina, Arina ha portato l'esercizio che preferisco di più sia per l'esercizio stesso sia per la scelta musicale! Ruprecht non mi piace molto, ma nonostante quello sbaglio, è stata brava. Mazur... nonostante quella corsa che ha fatto per riprendere la palla prima che toccasse per terra (sono rimasta sorpresa che sia riuscita a prenderla in tempo :help: :catlove: ) è stata probabilmente la mia straniera preferita di quella giornata :inlove: ! Su Rizatdinova non si può dire niente, ha fatto semplicemente un esercizio perfetto: :woohoo: ! Selezneva bella e brava, ma non mi ha colpito molto... Galkina poteva fare meglio col cerchio dato che è uno dei suoi atrezzi più forti, ma comunque molto bella. Pazhava poteva portare alla squadra un punteggione e invece ultimi 5 secondi si ritrova la palla fuori pedana...un vero peccato! Ma il suo esercizio ha impressionato talmente tanto il pubblico che quando hanno visto quella perdita, hanno tutti urlato "Noooo" e subito dopo hanno applaudito tutti...Pazhava era riuscita a coinvolgere il pubblico nel suo splendido esercizio. Sono rimasta male per Staniouta perché dopo aver visto che aveva fatto bene quella maestria con la palla che non le era più venuto a Kazan e a Stoccarda, mi ero rilassata dato che lo aveva fatto molto bene...e invece subito dopo perdita su una maestria che fa da anni e che in quest'ultimo anno non lo ha mai sbagliato...peccato :( Bogdanova bella anche lei, ma forse anche io preferisco la sorella :P

23/10/2015 17:15 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348879
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Grazie Gorko :)

Altri utenti che c'erano e ci fanno un poema?

Personalmente trovo estremamente interessanti i punti di vista differenti. D'altronde dove c'è artistico il gusto personale gioca una parte pesante, almeno nel pubblico.
Avevo letto un interessante articolo (sul pattinaggio ma credo che il concetto si possa applicare anche alla ritmica) dove facevano notare che spesso, a causa delle maggiori possibilità interpretative offerte da esercizi "meno densi di difficoltà" (si parla dell'olimpo e di millesimi, quindi prendetela con le pinze), ad altissimo livello (mondiali/olimpiadi) possa capitare che il pubblico resti più impressionato dalla terza o quarta classificata che dalle prime.
In effetti quando hai coefficienti superiori passi avanti anche con qualche sbavatura di troppo. Se ci penso è vero che "l'attrice in pedana", magari più "fallosa" e con esercizi meno difficili, a volte mi colpisce più della primissima.

Ovviamente questo non vuol dire che cambierei le classifiche. Però il punto di vista "gradimento del pubblico" porta in effetti, in alcuni casi, ad avere una classifica completamente diversa da quella tecnica della giuria.

Tutto questo papiro per dire che mi piace leggere i vostri commenti e le vostre classifiche private...
Sono un po' troppo logorroica, vero? :D

23/10/2015 18:38 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348882
257 post
Utente
Gorko
Utente (257 post) Utente

Hai trovato un articolo molto interessante kabaevafan, perché è anche vero ciò che dice, o almeno per me ;)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues