Hot topics

• Squadra italiana ITA
    • Se fosse una partecipazione a Sanremo? Giuro che non lo so, sto ipotizzando, ma visto che Sanremo è tra poco potrebbe essere plausibile (Santandrea ha condiviso proprio oggi una storia con una canzone di Blanco) Ma magari mi sto facendo troppi viaggi mentali io :D
    • Camp. Serie A e B 2022
    • Una possibile risposta credo Alex la abbia data, quando le hanno chiesto se si allena alla San Giorgio, ha risposto: no, all'accademia di Desio. Aliprandi veste un doppio ruolo ma la sta allenando in qualità di responsabile nazionale delle individualiste, viene pagata per questo e quindi tra i suoi compiti credo ora vi sia allenare Alexandra e portarla più in alto possibile, indipendentemente da in quale squadra gareggerà in serie A.
    • Squadra russa RUS
    • In Russia esiste una classifica dei titoli sportivi, introdotta ai tempi dell'Unione Sovietica. Ai cittadini che si sono dedicati allo sport viene assegnato lo status di maestro. Questo dà loro il diritto a ricevere determinati benefici, indennità e altre misure di sostegno statale. Ci sono tre categorie: - Maestro dello sport della Federazione Russa; - Maestro dello sport di classe internazionale; - Onorato Maestro dello Sport della Federazione Russa (la categoria più alta)  Al raggiungimento del titolo di maestro dello sport, al cittadino viene rilasciato un apposito certificato. Questo documento gli dà il diritto di ricevere misure di sostegno statale. Le preferenze disponibili possono essere suddivise in tre tipi: - Benefici di natura sociale - Supporto finanziario - Vantaggi professionali   Benefici sociali per i maestri dello sport   A livello di legislazione federale sono fissati tre benefici, che vengono erogati ai cittadini con titolo di maestro dello sport e superiore. Questo: - Sconto su servizi comunali. La media regionale è del 50%. Ciò significa che un cittadino pagherà sempre solo la metà del costo maturato per i servizi comunali. Il resto sarà pagato dallo Stato. Il principio di funzionamento del beneficio: il pagamento viene effettuato a tariffa piena, dopodiché parte del denaro viene restituito al cittadino come pagamento separato. - Il diritto a ricevere cure mediche gratuite, compresi trattamenti e operazioni complesse, nonché protesi (ad eccezione dell'odontoiatria). - Erogazione annuale di un buono omaggio a un centro benessere. - Agevolazioni fiscali autoveicoli. Un cittadino è completamente esonerato dal pagamento della tassa per un veicolo la cui potenza del motore non superi i 150 CV.   Supporto finanziario ai maestri dello sport Così come nel caso delle prestazioni sociali, le prestazioni in denaro sono determinate a livello di legislazione regionale. Ogni cittadino impegnato in attività sportive a livello professionistico ha diritto a ricevere un compenso aggiuntivo al suo reddito principale.  Ci sono raccomandazioni a livello federale. L'importo consigliato di pagamento aggiuntivo ai guadagni dell'atleta dipende dalla sua categoria e dal suo grado: terzo grado - 15%; il secondo - 30%; il primo - 50%; il più alto grado- 70%; - Candidato a Maestro dello sport della Federazione Russa; Maestro dello sport della Federazione Russa; Maestro dello sport di classe internazionale; Onorato Maestro dello Sport della Federazione Russa - 100%.     L'importo della sovrattassa può essere calcolato come percentuale del reddito, oppure può avere un importo fisso.   Vantaggi professionali per i maestri dello sport   I cittadini con titolo di maestro dello sport, in ragione della loro attività professionale, possono: - accedere agli istituti di istruzione superiore per specialità specializzate (università) senza esami di ammissione e selezione competitiva; - ricevere una maggiorazione della borsa di studio statale durante la formazione; - ricevere camere gratuite in casa dello studente per la durata della formazione; - diventare allenatori nello sport in cui hanno merito, senza la necessità di ottenere prima una licenza specializzata; - diventare giudici nel loro sport.    Altri bonus Fornitura di alloggi per i maestri dello sport Se un cittadino con il titolo di maestro dello sport (e superiore) non ha un proprio alloggio, o la sua casa o appartamento non soddisfa i requisiti per la dimensione minima dello spazio abitativo, lo stato gli fornisce un appartamento. Pensione per maestri dello sport L'importo dei pagamenti aggiuntivi per i maestri dello sport alla pensione standard è fissato a livello di legislazione regionale.Ogni cittadino impegnato in attività sportive a livello professionistico ha diritto a ricevere un compenso aggiuntivo al suo pensione standard .
    • Codice dei Punteggi 2021-2024
    • come info vi dico che per ora non vengono organizzati corsi di formazione per nuovi giudici, si stanno solo aggiornando quelli già formati. I nuovi corsi di formazione verranno organizzati da circa aprile in poi (a seconda poi da comitato a comitato)
    • PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022
    • Era una delle mie ipotesi quando ho visto il nuovo codice: col nastro ora è relativamente più "facile" eseguire AD da 0,30 rispetto agli altri attrezzi. Penso che questo sia un bene! PS: MrMagoo anche il mio di papà, dopo oltre 5000 video, è giunto più o meno alla tua stessa conclusione :D
    • DRAGAS Tara (A.S.Udinese) 2007
    • www.instagram.com/tv/CZEjJKdI0il/?utm_medium=copy_link Stupendo questo nuovo esercizio. Vorrei troppo vederli interi :(
    • Individualiste russe RUS
    • A me di Lala piacciono la parte atletica, l'energia pazzesca e il fatto che stia dimostrando che si possono fare grandi cose anche con una fisicità diversa da quella del modello russo a cui siamo abituati. A livello artistico però non riesco proprio a farmela piacere.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

1° prova serie A, Chieti 17.10.2015

07/10/2015 23:26 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348406
Beatrice
Amministratore (20998 post)
20998 post
Amministratore

[img ]images/seriea15_chieti.jpg[/img]

Informazioni e logistica
dati.federginnastica.it/articoli/allegato_8992.pdf

08/10/2015 11:20 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348414
Iriskoch
Affezionato (511 post)
511 post
Affezionato

Allora, Armonia prende Stanyuta come straniera????

08/10/2015 11:24 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348415
cipelly
Forum-guru (4145 post)
4145 post
Forum-guru

La locandina è un'indizio segreto?! Avranno la Staniouta quest'anno come straniera? =P
Comunque io credo di esserci!! :)

08/10/2015 12:31 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348417
Gorko
Affezionato (257 post)
257 post
Affezionato

anch'io mi sono chiesta subito se questo è un indizio oppure no ahahaha :)

08/10/2015 12:59 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348418
Nemo
Forum-guru (1327 post)
1327 post
Forum-guru

Me lo sono chiesta anch'io :lol:
Scusate l'ignoranza ma il biglietto vale sia per l'A2 che per l'A1?

08/10/2015 13:26 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348419
cipelly
Forum-guru (4145 post)
4145 post
Forum-guru

Sì certo il biglietto è per tutta la giornata! Ci mancherebbe che dovremmo pagare 20€ per 5-6 ore di gara (effettiva).. :lol:

08/10/2015 13:56 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348421
Nemo
Forum-guru (1327 post)
1327 post
Forum-guru

Okok, grazie mille Cipelly :)

08/10/2015 14:35 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348422
ValentiNOwords
Affezionato (161 post)
161 post
Affezionato

C'è qualcuno che organizza pullman per andare a vedere la serie A a Chieti che parte da Roma? E che magari torna anche in nottata? :silly:

08/10/2015 21:22 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348436
Rhythmic-love
Affezionato (119 post)
119 post
Affezionato

ma io pensavo che armonia prendesse mamun

14/10/2015 22:17 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348588
Beatrice
20998 post
Amministratore

Niente ordini di gara ancora?

Io purtroppo a questa tappa non ci sarò, spero che qualcuno faccia dei video!

15/10/2015 10:26 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348593
Iriskoch
Affezionato (511 post)
511 post
Affezionato

La locandina è un'indizio segreto?! Avranno la Staniouta quest'anno come straniera? =P

Sarebbe bello! Aspettiamo i tuoi commenti, pensieri, opinione e anche le preferenze!!!

15/10/2015 10:39 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348594
Beatrice
20998 post
Amministratore

www.federginnastica.it/?module=articolo&idContentPage=12503

Ginnastica Ritmica – Chieti si prepara ad inaugurare la Serie A 2015

Lo spettacolo dei piccoli attrezzi torna a Chieti, sabato 17 ottobre, con la prima prova del Campionato italiano di serie A1 e A2 di Ginnastica Ritmica. L’organizzazione è stata affidata alla Società Armonia d’Abruzzo, storico sodalizio della Federginnastica già vincitore di 6 scudetti italiani, tra le cui fila milita la neo ammessa al Test Event pre-olimpico di Rio de Janeiro Alessia Russo insieme alla Campionessa Italiana Assoluta, stella della San Giorgio ’79 Desio, Veronica Bertolini. Dieci club nella Serie A1, e altrettanti tra le fila dell’A2, si affronteranno sulla pedana del Palatricalle. Non mancheranno, inoltre, le tante interpreti del panorama internazionale che, anche quest’anno, impreziosiranno il campionato italiano: le ucraine Ganna Rizatdinova - quarta All-around e bronzo a cerchio, palla e nastro ai recenti Mondiali qualificanti di Stoccarda – Viktoria Mazur ed Eleonora Romanova, Katsiaryna Halkina (BLR), Salome Pazhava (GEO) e le russe Maria Titova, Arina Averina e Veronika Poliakova. L’appuntamento, dunque, è sabato 17 ottobre alle ore 16:00 con la gara A2, per riprendere alle 20:00 con la serie A1. Il Campionato proseguirà con la prova di Desio il 31 ottobre, di Prato il 14 novembre per concludersi, il 5 dicembre, con la finale di Padova.

Di seguito le Squadre:

CAMPIONATO SERIE A1

Ginnastica Virtus: Ludovica Bernasconi Olgiati, Camilla Busetti, Alice Crippa, Alessia Marchetto, Viktoria Mazur, Greta Merlo, Denise Peracca e Isabella Poles. Allenate da Marisa Verotta, Nicole Prece e Sara Colombo.

San Giorgio ’79 Desio: Martina Brambilla, Chiara Ferri, Francesca Majer, Veronica Bertolini, Giulia Cantoni, Giulia Di Luca, Arianna Malavasi e Ganna Rizatdinova. Allenate da Elena Aliprandi, Chiara Marelli e Donatella Paleari.

Ardor Cooperativa Sociale: Valentina Moro, Chiara Rosso, Giulia Dorigo, Beatrice Tornatore, Ekaterina Vedeneeva ed Emilia Zabeo. Allenate da Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti e Rimma Anisimova.

Udinese: Angelica Dri, Melissa Girelli, Alexandra Agiurgiuculese, Beatrice Pilosio, Virginia Samez e Nicole Stroppolo. Allenate da Magda Piganò e Spela Alenka Mohar.

Estense Putinati: Ilaria Giovanelli, Maria Rosa Trincossi, Veronica Minezzi, Martina Santandrea, Ekaterina Selezneva ed Alessandra Tafuro. Allenate da Livia Ghetti e Sara Mosca

Raffaello Motto: Daria Gabrielli, Egizia Raliza Bergesio, Francesca Pellegrini, Chiara Vignolini, Valentina Batazzi, Giulia Benedetti, Letizia Berti e Katsiaryna Halkina. Allenate da Donatella Lazzeri e Francesca Cupisti.

Fabriano: Sofia Raffaeli, Talisa Torretti, Milena Baldassarri, Maria Lavinia Muccini, Viktoria Bogdanova, Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli. Allenate da Kristina Ghiurova e Lora Temelkova Petrova.

La Fenice: Lavinia D’Amato, Agnese Duranti, Rebecca Vinti, Alice Betti, Eleonora Nobili e Salome Pazhava. Allenate da Laura Bocchini.

Polimnia Ginnastica Romana: Giulia Bricchi, Flavia Maggi Mariotti, Claudia Arrigo, Swami Chiaro, Chiara De Simone, Nicol Ruprecht ed Elisa Todini. Allenate da Michela Conti e Liliana Iacomini.

Armonia D’Abruzzo: Siria Iurino, Federica Pettinelli, Valeria Pysmenna, Carmen Crescenzi, Alessia Russo e Melitina Staniouta. Allenate da Germana Germani e Monia Di Matteo.

CAMPIONATO SERIE A2

Eurogymnica Torino: Gaia Garoffolo, Giulia Beltramo, Eleonora Ressia, Varvara Filiou, Selene Osti e Carlotta Pellissier. Allenate da Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro.

Ginnastica Moderna Legnano: Martina Carminati, Federica Malamisura, Giorgia Malamisura, Viola Mastroeni, Laura Paris, Maria Titova, Elena Varallo e Laura Vicentini. Allenate da Eleonora Ferraiuolo ed Elisa Porchi.

Ritmica Nervianese: Elisa Garofalo, Erica Falcomer, Nicole Piredda, Martina Scarsella, Arina Averina, Gilda De Vecchis, Martina Luongo, Giorgia Remartini ed Anita Tonellotto. Allenate da Letizia Barzacca, Laura Buzzetti ed Olga Kourbatova.

Auxilium: Daria Brosio, Laura Angiolini, Valentina Cerutti, Sofia Dolcini, Boryana Kaleyn, Nicole Parisi, Irene Pippo e Sarah Re. Allenate da Francesca Cugurra e Simona Fassio.

Gymnica 96: Lucia Bellavista, Viola Feralli, Silvia Muscolino, Giulia Capacci, Arianna Leoni, Giulia Muscolino e Alexandra Piscupescu. Allenate da Pamela Barberini e Chiara Domeniconi.

Ginnastica F. Petrarca: Gaia Iervolino, Beatrice Fioravanti, Asia Massetti, Ilaria Cammarata, Aurora Peluzzi, Veronika Poliakova, Cecilia Re e Maria Vilucchi. Allenate da Irene Leti ed Elena Zaharieva.

Etruria: Jamie Lee Caparelli, Ilaria Barsacchi, Natalia Pozharova, Irene Baj, Carolina Rodriguez Ballesteros e Virginia Virgili. Allenate da Natalia Nesvetova Matveitchouk

Arcobaleno Ginnastica Prato: Alice Calamai, Asia Rigato, Francesca Rossetti, Alexandra Zaira Sollima, Francesca Targetti ed Erika Rosenova Zafirova .Allenate d Carlotta Mannelli e Giulia Spinelli.

Terranuova: Rachele Bacciarini, Agata Banella, Noemi Leali, Sophia Nocentini, Sofia Baldi ed Eleonora Romanova. Allenate da Luciana De Corso.

Lazio Ginnastica Flaminio: Nina Corradini, Marta Martella, Valeria Pomponi, Dina Averina e Camilla Cavaliere. Allenate da Anna Vera Pifano.

15/10/2015 11:19 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348598
kebuz95
Affezionato (275 post)
275 post
Affezionato

ah peròòò:blush: :blush:

15/10/2015 13:20 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348599
Gorko
Affezionato (257 post)
257 post
Affezionato

Bea non ho capito bene una cosa... dove c'è scritto."...Non mancheranno, inoltre, le tante interpreti del panorama internazionale che, anche quest’anno, impreziosiranno il campionato italiano: le ucraine Ganna Rizatdinova - quarta All-around e bronzo a cerchio, palla e nastro ai recenti Mondiali qualificanti di Stoccarda – Viktoria Mazur ed Eleonora Romanova, Katsiaryna Halkina (BLR), Salome Pazhava (GEO) e le russe Maria Titova, Arina Averina e Veronika Poliakova.", intende che questo sabato saranno presenti solo queste straniere? :P

15/10/2015 13:33 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348600
Beatrice
20998 post
Amministratore

No, penso che saranno presenti tutte quelle della lista! Nell'intro hanno solo evidenziato quelle più importanti.

15/10/2015 13:43 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348602
francyRG
Moderatore (370 post)
370 post
Moderatore

non posso crederciiii la fenice a preso pazhava, se riuscissi a vederla credo che morirei di infarto per l'emozionee:inlove: :inlove:

15/10/2015 14:02 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348603
silvia89
Affezionato (193 post)
193 post
Affezionato

Sono felicissima di vedere la Rodriguez :) <3

15/10/2015 14:04 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348604
maksy4ever
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

7 Russe!! Non credo ci siano mai state così tante ginnaste russe nel campionato italiano di serie A! Mi dispiace che quest'anno non ci siamo ginnaste che ai mondiali erano nelle migliori 24 come Durunda, moustafeva,Son, Rivkin, Filanovsky e Nazarenkova ad esempio! Ma ci saranno tutte quelle russe e Bogdanova! Non mi aspettavo che Fabriano prendesse la straniera, strano però che ha preso una straniera poco titolata! Qualcuno sa perché Ardor non ha conferamato Kseniya? È stata per 3 anni con Ardor! Scelta della fenice inaspettata!! Non avrei mai immaginato che non prendesse La Piscupescu (che è molto amica di stefanescu) ma la Pazhava! Ma che dire è un acquisto magnifico ! Sarà un bel campionato anche se mi sarebbe piaciuto vedere ginnaste provenienti da varie nazioni! Prevedo una lotta all'ultimo attrezzo per il podio tra Armonia e Desio anche perché hanno straniere di livello simile e molto forti !

15/10/2015 14:06 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348605
maksy4ever
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

Aggiungo un'altra cosa! Qualcuno sa come mai ci sono bulgare non molto conosciute e non Vladinova e Mateva come gli altri anni?

15/10/2015 14:21 · 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015... 1° prova serie A, Chieti 17.10.2015 #348606
kabaevafan
Forum-guru (2558 post)
2558 post
Forum-guru

Sarebbe bello! Aspettiamo i tuoi commenti, pensieri, opinione e anche le preferenze!!!

Si Cip ti prego mandami i commenti :*
Avevo pensato di andare a questa tappa quest'anno, ma mi sono trasferita in Canada per lavoro e quindi, per ovvi motivi, non posso...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica