Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Memorial Manola Rosi 2015

Cerca nel forum

14/12/2015 15:41 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350136
247 post
Utente
albert
Utente (247 post) Utente

a me sembra che questa non sia una opinione ma una richiesta. l'opinione è dire che a TE piace di più una ginnasta rispetto ad un'altra come anche che per TE una ginnasta è più brava di un'altra, mentre la pretesa che venga scelta una ginnasta indicata da TE non è un'opinione ma appunto una pretesa. Concordo con Beatrice che questa domanda dovresti farla a chi ha fatto la scelta, perchè non penso che noi utenti siamo interessati alle polemiche. Siamo più interessati a sentire commenti su chi ha gareggiato e non su chi non c'era, come si fa nel calcio. e siamo più interessati a vedere qualche bella foto e magari qualche bel video e decidere chi per noi è migliore. Oltretutto anche chi organizza questa bella manifestazione non merita queste polemiche calcistiche.

14/12/2015 15:47 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350137
20037 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20037 post) Amministratore

Maria come ben sai, visto che sei iscritta da tempo sotto varie vesti, su questo forum non sono accettate polemiche inutili. Va bene dire la propria opinione, ma non ribadire continuamente inutili illazioni; il sito non serve per lamentarsi dei comitati o attaccare le società. Spero di essere stata chiara.

14/12/2015 15:52 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350138
307 post
Utente
Maria
Utente (307 post) Utente

albert ha scritto: a me sembra che questa non sia una opinione ma una richiesta. l'opinione è dire che a TE piace di più una ginnasta rispetto ad un'altra come anche che per TE una ginnasta è più brava di un'altra, mentre la pretesa che venga scelta una ginnasta indicata da TE non è un'opinione ma appunto una pretesa. Concordo con Beatrice che questa domanda dovresti farla a chi ha fatto la scelta, perchè non penso che noi utenti siamo interessati alle polemiche. Siamo più interessati a sentire commenti su chi ha gareggiato e non su chi non c'era, come si fa nel calcio. e siamo più interessati a vedere qualche bella foto e magari qualche bel video e decidere chi per noi è migliore. Oltretutto anche chi organizza questa bella manifestazione non merita queste polemiche calcistiche.

Da quando le classifiche ufficiali vengono considerate come la mia pretesa? Paragone con calcio è il top! Non so com'è nel calcio :-?
Ho chiuso :side:

14/12/2015 20:18 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350144
76 post
Frequentatore
nemoar
Frequentatore (76 post) Frequentatore

Io credo che questa manifestazione e quindi questa competizione sia stata creata con un altro spirito...quello di non mettere in risalto le ginnaste per forza più brave ma anzi voglia essere un qualcosa in più che vada al disopra della pura competizione per permettere a ginnaste di fare una esperienza in più...tanto è vero che nel regolamento c'è scritto che sono escluse le ginnaste del Team Italia. Ovviamente essendo una gara c'è agonismo dato che si assegna un vincitore...

14/12/2015 21:00 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350146
112 post
Utente
sonia69
Utente (112 post) Utente

Io ero presente ed ho notato oltre apprezzato anche io che la Lombardia,regione da anni sempre sul podio, ha deciso di far fare esperienza a belle ginnaste che non hanno modo di farne tanta quanto altre . Forse è uno dei motivi che sempre più società lombarde piano piano stanno emergendo: 4 società lombarde in serie A ( di cui uno scudetto ,una promozione mancata per regolamento in A1 ed un'altra ai piedi del podio )e due in B Nazionale.
Non credo avessero problemi di scelta!
.

14/12/2015 21:35 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350148
517 post
Utente
ValeriaG
Utente (517 post) Utente

Io quoto totalmente Maria… Qui non si tratta di fare polemiche inutili, ma solo di poter esprimere la propria semplice opinione. Ha pienamente ragione Maria quando afferma (visto che poi si tratta di una competizione dove non vengono selezionate per forza le migliori, come ha detto anche Nemoar), che il fatto che siano state scelte tre ginnaste di un’unica società che guarda caso ha rappresentanti in comitato regionale e in tutte le giurie regionali, fa pensare… E non mi pare che ginnaste di altre società (come quelle citate da Maria) fossero tanto di secondo livello, ma tutt’altro… E’ un delitto esternare la propria voce e opinione? Bisogna sempre per forza parlare bene di tutto e di tutte?
PS e non mi sembrava un attacco di Maria ad una precisa società, ma ad una società che “casualmente” ha portato tre sue ginnaste… era un esempio, si poteva parlare anche di altre società che avessero fatto la stessa cosa… se ce ne sono ;-)

14/12/2015 21:54 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350153
458 post
Utente
paola249
Utente (458 post) Utente

Mi sembra anche fuori luogo, Bea, affermare che per le lamentele bisogna rivolgersi al comitato… come se un allenatore o assistente o genitore o ginnasta o dirigente o chi vuoi che sia Maria (non so chi sia) possa rivolgersi al comitato… poi avrebbe il comitato e le giurie tutti contro. Siamo seri, su… proprio il blog ci permette di esprimere le nostre opinioni liberamente, cosa che non potremmo fare con nome e cognome (e soprattutto società di appartenenza) davanti a un comitato, pena essere penalizzati in ogni gara. E’ chiaro.
Opinione generica, eh... io non sono nemmeno delle Marche! Ma ritengo che abbia ragione Maria.

14/12/2015 22:16 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350154
247 post
Utente
albert
Utente (247 post) Utente

Penso che polemizzare "nascosti" da un nick name, ed addirittura affermare che lo si fa solo perchè "nascosti", sia veramente disarmante per chi ama questo sport. Se quello che si afferma fosse così evidente, e provabile, non vedo il problema a dirlo chiaramente con il proprio nome e cognome. Sono sicuro che se avessero fatto gareggiare le ginnaste che preferisce Maria qualcun altro si sarebbe lamentato per lo stesso motivo, mettendo sempre in dubbio la correttezza delle persone che amano questo sport e lavorano affinchè diventi sempre più popolare.....ma se qualcuno che non conosce la Ginnastica Ritmica leggerà questi post sicuramente non sarà invogliato a mandare la propria figlia o nipote in qualche palestra gestita dalle nostre società...nemmeno in quella di Maria. Ora vi lascio, se volete continuare a gettare fango fate pure, anche se non capisco perchè continuiate a seguirlo se lo vedete così sporco e pilotato.

14/12/2015 23:07 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350159
257 post
Utente
Gorko
Utente (257 post) Utente

Concordo con il messaggio di ValeriaG e concordo con Maria... La regione Marche ha più di una società forte. Io non dico che Baldassarri non è brava, anzi, è una junior che mi piace moltissimo, ma sicuramente Bevilacqua è migliore. E se non sbaglio, anche Bevilacqua è stata chiamata per scegliere le junior che andranno agli Europei 2016, non solo Baldassarri. Poi ovviamente se altre società delle Marche non erano disponibili a portare le ginnaste chiamate e che l'unica società disponibile era Fabriano, allora non discuto...
E comunque, se il forum è per esprimere le proprie opinioni, allora perchè non esprimerle? :)

15/12/2015 10:22 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350160
20037 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20037 post) Amministratore

Maria, o Gorko: con quale nome preferisci essere chiamata? O vuoi iscriverti con un altro nickname, per darti ragione un'altra volta? Di solito non do troppa importanza a questi utenti "furbetti", ma c'è un limite a tutto, e non mi sembra il caso di essere presa in giro così spudoratamente.

Per rispondere a paola249, la tua risposta mi delude: se pensi che rivolgersi alle persone competenti sia inutile, perché rimanere a gareggiare in un sistema in cui evidentemente non credi?

Forse sarò giovane e illusa, ma onestamente credo che si possa sempre migliorare: nel mio piccolo penso che in questi anni il sito abbia contribuito a migliorare un po' la trasparenza e la comunicazione della ritmica (quando gareggiavo da piccola, ad esempio, scoprivo l'ordine di gara solo all'arrivo al palazzetto e non prima); penso che il forum possa essere uno strumento utile per segnalare problemi e portare a galla argomenti a volte anche scomodi, però solo se trattati in modo costruttivo, ed affiancati comunque al dialogo con gli addetti al settore che possono poi apportare attivamente le migliorie richieste, quando e se lo ritengono giusto.
Non ho mai accettato, e mai accetterò, gli utenti che vogliono “lanciare il sasso e nascondere la mano”, scrivendo solo per screditare società/ginnaste/allenatrici nascondendosi dietro a un nickname; magari le stesse società/ginnaste/allenatrici a cui poi questi utenti ritengono di dover fare la bella faccia fingendo che tutto va bene, per la paura di avere “tutti contro”.

Io penso, nella ritmica e nella vita, che alla base della risoluzione dei problemi ci sia il dialogo tra le persone: ripeto, magari sono giovane e illusa, ma qualcuno deve pur cominciare ad agire così se vogliamo cambiare le cose, no?

Per concludere penso che se le società italiane si fanno la guerra internamente, la ritmica italiana nel mondo ne trarrà solo svantaggio.

Concludo togliendomi un “sassolino dalla scarpa”: vorrei finalmente esprimere il mio disappunto per tutte le volte in cui vengo accusata di non lasciare libertà d'opinione. Proprio io, che ho creato il forum e mi sono assunta la responsabilità e i doveri che ne conseguono, sarei quella che non lascia libertà d'opinione? Per fortuna ho la testa dura, perché certi commenti farebbero passare la voglia e la volontà di andare avanti.

15/12/2015 12:39 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350165
307 post
Utente
Maria
Utente (307 post) Utente

Non ho altri nickname. Mi può bastare uno solo.

15/12/2015 16:36 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350169
458 post
Utente
paola249
Utente (458 post) Utente

Esatto Bea… sei molto giovane… io sono quasi nonna e sono dentro il mondo della ginnastica ritmica da un millennio… e ADORO questo sport, quindi mi esprimo anche con argomenti scomodi proprio per cercare di migliorare la situazione: se qualcuno “da lassù” ci legge, magari gli potrebbe anche venir voglia di sistemare qualche questione non proprio chiara, proprio per il bene di questo sport, ecco tutto.
Quindi è proprio questo lo scopo: non di polemizzare ma di porre una base per riflettere e migliorare… quindi perché non dovrei esprimere la mia disincantata e generica opinione senza puntare il dito su nessuno in particolare e senza offendere nessuno? Come ho già detto, io non sono nemmeno delle Marche, quindi fuori dal coro.
In ultimo: tanto di cappello per il tuo splendido e utilissimo sito, ma non devi prendere nessun commento sul personale. E’ un consiglio da quasi nonna :-D

15/12/2015 16:51 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350171
247 post
Utente
albert
Utente (247 post) Utente

anche io sono quasi nonno, ed essendo maschio forse dovrei starmene da parte, ma Paola volevo solo dire una cosa, e poi me ne starò zitto, che in tutta questa polemica i "quasi nonni" si sono dimenticati delle "nipotine" che sono state tirate in ballo; sia quelle che hanno gareggiato, che si sentono dire che non lo meritavano, sia quelle che non hanno gareggiato, che forse non volevano essere coinvolte loro malgrado. Ricordiamoci sempre che quando facciamo illazioni su scelte o punteggi, non colpiamo solamente allenatrici o giudici, ma colpiamo anche quelle ginnaste che si vedono "private" del merito.
Buona ginnastica a tutte.

15/12/2015 17:53 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350173
257 post
Utente
Gorko
Utente (257 post) Utente

Bea mi dispiace ma io non sono Maria, sono solo un altro utente che si è inscritto al sito mesi fa e che vive nelle Marche, e diciamo che un po' questa domanda "perchè Bevilacqua non è andata a questo torneo?" gira nella mia città, sicuramente non per incolpare il Fabriano (assolutamente no), ma perchè il dubbio rimane...
Con questo volevo solo risponderti perchè ho le stesse idee di Maria, piuttosto che farti pensare che sono una persona con due nickname sul forum...
Tutto qui :)

16/12/2015 23:02 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #350196
48 post
Frequentatore
rhythmicslove
Frequentatore (48 post) Frequentatore

Buonasera a tutti
Nelle scelte di un comitato potrebbero anche rientrare e di conseguenza orientare la scelta delle ginnaste, la piccola ma pur sempre pratica questione economica.
Mi spiego meglio, se mando 3 ginnaste di tre sq diverse avrò anche 3 allenatrici al seguito quindi 6 rimborsi e magari 3 auto, tutte della stessa società solo 4 e un auto.
Il periodo è quello che è!!

15/02/2019 18:09 · Memorial Manola Rosi 2015... Memorial Manola Rosi 2015 #400779
5663 post
Utente master
Filosena
Utente master (5663 post) Utente master

Lo so che questa conversazione è cessata anni fa, ma alla faccia di tutto, Milena ci ha portato a casa un argento mondiale, Talisa un bronzo alle YOG e raffaeli è un mostro XD, qualcosa devono aver pur fatto bene nel 2015

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues