itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

3° prova serie A - Padova 12/11/2016

Cerca nel forum

14/11/2016 22:11 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362936
2 post
Nuovo iscritto
Robertinha
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

Dire il nome della/e società sarebbe poco corretto verso le ginnaste di quella stessa società, che verrebbero ingiustamente messe in cattiva luce, a causa di un comportamento evidentemente "imposto" da chi le doveva gestire.
L'importante è che i diretti interessati si rendano conto e ripensino al loro brutto gesto.

14/11/2016 22:18 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362937
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Robertinha ha scritto: Dire il nome della/e società sarebbe poco corretto verso le ginnaste di quella stessa società, che verrebbero ingiustamente messe in cattiva luce, a causa di un comportamento evidentemente "imposto" da chi le doveva gestire.
L'importante è che i diretti interessati si rendano conto e ripensino al loro brutto gesto.

Esatto.
Infatti mi stupisco di certe richieste di far nomi.
E non è la prima volta.

14/11/2016 22:36 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362938
358 post
Utente
Andy90
Utente (358 post) Utente

Mah, Sarebbe bastato che i ragazzi adetti alla sicurezza fossero rimasti nelle posizioni o comunque nei paraggi della zona prova...quando sono arrivato io ce ne era solo uno vicino alle transenne che delimitavano la pedana prove..è scomparso dopo poco e non si è fatto più vivo nessuno.
Sarei potuto stare tranquillamente a pochi centimentri dalla Rizatdinova mente si allenava fuori dalle transenne...ma visto certe occhiatacce che lei stessa ha dato a qualche incauta ragazzina :angry: spintasi vicino ho preferito evitare...

14/11/2016 22:36 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362939
3625 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3625 post) Aiuto-moderatore

Concordo in pieno con voi sulla sicurezza. Quest'anno ero seduta lateralmente e la differenza rispetto l'anno scorso era abissale.
Specie con Ganna, una massa bambine la circondava e la seguiva anche dentro la pedana dietro! Poi una della società ospitante ha provato a rimediare in qualche modo ;)
L'anno scorso invece c'erano come delle transenne così da non poter andare nella pedana di prova o oppure c'era qualcuno a controllare..

16/11/2016 07:35 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362964
83 post
Frequentatore
salvatienzo
Frequentatore (83 post) Frequentatore

alcune note da Padova: sicurezza, effettivamente il servizio di sicurezza lato pedana di allenamento è stato deficitario, onore a Ganna che con classe e disponibilità si è dimostrata ancora più regina,seppur letteralmente assaltata dalle tifose anche in pedana, una tirata di orecchie all'organizzazione ,ma anche ai genitori delle bimbe...che ogni tanto dovrebbero intervenire per placare la corsa al selfie durante la gara.
Gara: SanGiorgio superiore , Bertolini e Ganna riescono a sopperire alla prova meno positiva del solito di Malavasi (infortunio?).
Fabriano : eccezionale Cicconcelli ,veramente bella,Baldassari con punteggio più consono alla realtà di una bellissima e bravissima junior.
Armonia: la mancanza di Crescenzi si fa sentire,nonostante una Russo sempre brava e una Paolini in crescita.
Motto:la squadra del futuro, con 4 punteggi sui 16 punti,e senza avere fenomeni,dalla classe e eleganza di Gabrielli,Pellegrini e Bergesio alla dinamicità di Vignolini.
Ardor: Sempre affascinante Dorigo e sorprendente Zabeo, un altra bella squadra.
Udinese:Bellissima Alexandra, seppur con qualche errorino, è sempre un piacere ammirarla,sempre più precisa e brave anche le altre.
Putinati: Maurelli bellissima , ha confermato che la classe è classe, mentre Santandrea bella ma anche decisamente "benvoluta" dalla giuria.
Flaminio: a parte Corradini una gara un po sottotono ,Ashirbayeva bellissima
Arezzo: è un peccato che rischi di retrocedere a causa del ritiro improvviso di Jervolino, comunque un brava alla bimba al corpo libero che sta crescendo e super Vilucchi
Gallarate: Merlo peccato la perdita ,Mazur sempre bella da vedere anche se un po imprecisa

16/11/2016 10:33 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362965
326 post
Utente
paola249
Utente (326 post) Utente

Oh finalmente, grazie salvatienzo! Non ero presente alla gara e non ho ancora avuto il tempo di guardarmi i video, quindi aspettavo con ansia un commento da parte di una persona competente :cheer:

16/11/2016 17:29 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362973
2179 post
Utente master
Samantha
Utente master (2179 post) Utente master

paola249 ha scritto: Oh finalmente, grazie salvatienzo! Non ero presente alla gara e non ho ancora avuto il tempo di guardarmi i video, quindi aspettavo con ansia un commento da parte di una persona competente :cheer:

Ma Beatrice aveva già commentato ginnasta per ginnasta! Ovviamente più commenti ci sono, meglio è ma Beatrice direi che è competente e dalla sua posizione ha seguito la gara con precisione.

16/11/2016 17:36 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362974
2179 post
Utente master
Samantha

Fabiola ha scritto:

Robe;rtinha ha scritto: Dire il nome della/e società sarebbe poco corretto verso le ginnaste di quella stessa società, che verrebbero ingiustamente messe in cattiva luce, a causa di un comportamento evidentemente "imposto" da chi le doveva gestire.

Esatto.
Infatti mi stupisco di certe richieste di far nomi.
E non è la prima volta.

Non vedo cosa ci sia da stupirsi. Se un utente apre in modo sibillino una discussione è chiaro e lecito chiedere. Fortunatamente salvatirenzo è riuscito a chiarire la situazione esponendo la problematica.

16/11/2016 18:04 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362975
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Fortunatamente sia salvatienzo sia gli altri che sono intervenuti a chiarire la problematica i nomi non li hanno fatti, il che vuol dire che hanno sale in zucca.

16/11/2016 18:32 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362976
326 post
Utente
paola249
Utente (326 post) Utente

Samantha ha scritto:

paola249 ha scritto: Oh finalmente, grazie salvatienzo! Non ero presente alla gara e non ho ancora avuto il tempo di guardarmi i video, quindi aspettavo con ansia un commento da parte di una persona competente :cheer:

Ma Beatrice aveva già commentato ginnasta per ginnasta! Ovviamente più commenti ci sono, meglio è ma Beatrice direi che è competente e dalla sua posizione ha seguito la gara con precisione.

Ma certamente! Avevo letto tutti i commenti di Beatrice in diretta (fortuna che c'è lei, grazie strepitosa Bea!), ma ovviamente mi riferivo a commenti di altri utenti, oltre a quelli di Bea, visto che non ero presente.
E poi mi ero stupita che questa volta nessuno esprimesse i propri giudizi :cheer:

16/11/2016 19:23 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362977
358 post
Utente
Andy90
Utente (358 post) Utente

Personalmente, non essendo un esperto, ho preferito evitare di commentare le singole prove delle ginnaste. Non vorrei dare informazioni del cavolo ;) ed ammetto che gli allenamenti/prove delle ginnaste mi hanno letteralmente rapito :cheer: ero veramente preso dal seguirli!

16/11/2016 19:50 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362978
1544 post
Utente master
Ettore
Utente master (1544 post) Utente master

Credo di pensarla diversamente dalla maggioranza ma...
Non vedo cosa ci sia di male nel dire "secondo me la società X si è comportata scorrettamente in campo prova: hanno fatto questo e quello", proprio perchè sappiamo tutti che la responsabilità è degli staff, non delle ginnaste.

Così come bisogna essere cauti nel giudicare in modo aggressivo od offensivo le ginnaste in pedana, a protezione della loro serenità e della giovane età, bisogna anche essere sereni nell'indicare gli adulti che si comportano al limite di ciò che è lecito, se non di ciò che è morale. Appunto in quanto adulti, sono responsabili.

Se un certo numero di persone, (senza interessi personali, senza conoscersi o coordinarsi tra loro) ha visto chiaramente una squadra cercare di danneggiare le altre con questi sistemi, vuol dire che è accaduto realmente e le allenatrici devono prendersene la responsabilità, anche se fosse solo morale.
Se no, con la "scusa" della protezione delle ginnaste (sacrosanta) si può coprire ogni scorrettezza.

Se vogliamo che questa disciplina venga presa con serietà, comportiamoci con serietà: non siamo al parchetto comunale.

16/11/2016 19:59 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362979
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Non è per tutelare le piccole ginnaste, è per autotutela che si deve evitare di muovere accuse infamanti con nomi e cognomi su un forum.

16/11/2016 20:22 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362980
2179 post
Utente master
Samantha

Fabiola ha scritto: Fortunatamente sia salvatienzo sia gli altri che sono intervenuti a chiarire la problematica i nomi non li hanno fatti, il che vuol dire che hanno sale in zucca.

Cara Fabiola,
Salvatirenzo ha parlato di una circostanza ben differente dalla vostra. Un conto è accusare una squadra e delle allenatrici di un comportamento antisportivo, un altro è parlare di confusione a causa di una mancanza di servizio d'ordine. Io non ero presente, ma non mi è mai capitato in serie A di assistere a comportamenti antisportivi tra ginnaste, anzi vedo atlete di più squadre che si salutano e si comportano correttamente. Se come dice salvatirenzo (è confermato da altri utenti) la mancanza di un servizio d'ordine è di transenne ha portato pure spettatori a intralciare il riscaldamento e la prova pedana delle atlete, mi sembra che la situazione derivi da una causa ben differente antisportivitá.
Poi ovviamente posso anche sbagliarmi, ma in generale, proprio perché non è emerso un punto di vista propriamente univoco, eviterei di alzare una polemica oltretutto in modo infruttuoso, permettendo a poche persone di parteciparvi e comprendere dal momento che molti utenti non hanno avuto modo di assistere alla gara, quando la questione che si espone non è nemmeno verità assoluta, pare.
Negli ultimi tempi noto sempre più una sfiducia e in generale uno spirito che rovina il sito e il movimento stesso.

16/11/2016 20:29 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362981
2179 post
Utente master
Samantha

Ettore ha scritto: Credo di pensarla diversamente dalla maggioranza ma...
Non vedo cosa ci sia di male nel dire "secondo me la società X si è comportata scorrettamente in campo prova: hanno fatto questo e quello", proprio perchè sappiamo tutti che la responsabilità è degli staff, non delle ginnaste

Ho solo ora letto questo commento. Quoto pienamente. È emerso, come ho già scritto, che la pedana di prova era in uno stato confusionario a causa di una mancanza di servizio di ordine. Se si ha avuto la impressione che qualche squadra ne abbia approfittato, lo si può scrivere educatamente sottolineando che si tratta di un'opinione.

16/11/2016 20:41 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362983
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Samantha ha scritto:

Fabiola ha scritto: Fortunatamente sia salvatienzo sia gli altri che sono intervenuti a chiarire la problematica i nomi non li hanno fatti, il che vuol dire che hanno sale in zucca.

Cara Fabiola,
Salvatirenzo ha parlato di una circostanza ben differente dalla vostra. Un conto è accusare una squadra e delle allenatrici di un comportamento antisportivo, un altro è parlare di confusione a causa di una mancanza di servizio d'ordine. Io non ero presente, ma non mi è mai capitato in serie A di assistere a comportamenti antisportivi tra ginnaste, anzi vedo atlete di più squadre che si salutano e si comportano correttamente. Se come dice salvatirenzo (è confermato da altri utenti) la mancanza di un servizio d'ordine è di transenne ha portato pure spettatori a intralciare il riscaldamento e la prova pedana delle atlete, mi sembra che la situazione derivi da una causa ben differente antisportivitá.
Poi ovviamente posso anche sbagliarmi, ma in generale, proprio perché non è emerso un punto di vista propriamente univoco, eviterei di alzare una polemica oltretutto in modo infruttuoso, permettendo a poche persone di parteciparvi e comprendere dal momento che molti utenti non hanno avuto modo di assistere alla gara, quando la questione che si espone non è nemmeno verità assoluta, pare.
Negli ultimi tempi noto sempre più una sfiducia e in generale uno spirito che rovina il sito e il movimento stesso.

Innanzitutto io non sono "cara" visto che lei neanche mi conosce.
In secondo luogo lei parla di "vostra". Vostra di chi? Io alla gara non c'ero e non ho scritto neanche una sillaba sui problemi di sicurezza, ho detto solo che secondo me non era opportuno far nomi.
In terzo luogo, alla persona che ha parlato di ostracismo lei non ha fatto il discorso qui sopra ma, in maniera scorretta, ha finto simpatia ed interessamento affinché si esponesse. E non è la prima volta che finge simpatia per far esporre le persone, ci siamo capite vero? Sono anche questi giochetti a rovinare il clima di questo sport.

16/11/2016 21:52 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362985
359 post
Utente
Saponetta
Utente (359 post) Utente

Scusate se cambio discorso.
Qualcuno sa perché Girelli nelle ultime due prove ha portato l'esercizio a corpo libero dello scorso anno e non il nuovo (che aveva presentato alla prima prova)??
Solo per curiosità :)

16/11/2016 21:56 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362986
2179 post
Utente master
Samantha

Fabiola ha scritto:

Samantha ha scritto:

Cara Fabiola,

Innanzitutto io non sono "cara" visto che lei neanche mi conosce.
In secondo luogo lei parla di "vostra". Vostra di chi? Io alla gara non c'ero e non ho scritto neanche una sillaba sui problemi di sicurezza, ho detto solo che secondo me non era opportuno far nomi.
In terzo luogo, alla persona che ha parlato di ostracismo lei non ha fatto il discorso qui sopra ma, in maniera scorretta, ha finto simpatia ed interessamento affinché si esponesse. E non è la prima volta che finge simpatia per far esporre le persone, ci siamo capite vero? Sono anche questi giochetti a rovinare il clima di questo sport.

Buonasera Fabiola,
A dirla tutta non ho la minima idea di cosa intenda dire con "giochetti" e faccio fatica a seguire il suo discorso. Onestamente però, non sono nemmeno interessata a saperlo.
Detto questo, mi permetto di consigliarle caldamente di leggere il regolamento del sito.
Saluti

16/11/2016 22:01 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362987
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Regolamento che non ho violato.
Saluti.

16/11/2016 23:09 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362988
3625 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3625 post) Aiuto-moderatore

Saponetta non lo so, ma probabilmente con gli allenamenti della squadretta, non avrà avuto modo di perfezionare quello nuovo.
Personalmente preferisco quello della prima prova!

16/11/2016 23:30 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362989
83 post
Frequentatore
salvatienzo
Frequentatore (83 post) Frequentatore

poichè sono stato tirato in causa, mi riferivo esclusivamente ad una falla della sicurezza che ha portato decine, e decine di ragazzine nella pedana di prova gara a gara non ultimata, peraltro senza danneggiare penso alcuna squadra ,mentre onestamente non mi sono reso conto di presunti danneggiamenti tra atlete, anzi mi pare molto strano, considerando il rispetto che solitamente esiste tra atlete dentro e fuori del campo di gara.

17/11/2016 12:14 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #362997
2179 post
Utente master
Samantha

Sì, infatti non so perché lei è stato tirato in causa. La ringrazio sinceramente per aver reso nota la situazione anche a coloro i quali non hanno avuto modo di partecipare alla gara.

17/11/2016 14:50 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #363000
359 post
Utente
Saponetta
Utente (359 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Saponetta non lo so, ma probabilmente con gli allenamenti della squadretta, non avrà avuto modo di perfezionare quello nuovo.
Personalmente preferisco quello della prima prova!

Giá, peccato :(

ho avuto modo di vedere i video postati da Beatrice di questa prova e devo dire di aver visto una bellissima Daniel Mogurean al nastro. Bello l'esercizio e bella lei. Mi sembra che stia tornando in forma dopo quest'anno un po' in calo (peccato che abbia perso l'opportunità europei), ma comunque spero che torni alla ribalta come qualche anno fa.
Sempre per il nastro, doppio wow per Alexandra! Anche con il nastro spacca, che talento.
Meravigliosa la capitana. Secondo me con il suo esercizio ha dimostrato che avrebbe avuto una super carriera anche da individualista. Nonostante presumo abbia provato poco, bella ed espressiva. Se non l'avessero presa in squadra avrebbe dato del bel filo da torcere a Bertolini.
Altrettanto meravigliosa Gabrielli, che fisico che ha. Sempre restando al corpo libero, devo dire che vedo tanto potenziale in Tassotti. Ad oggi è ancora un po' acerba ma credo migliorerà tantissimo, anche lei vanta un fisico meraviglioso. Con un buon lavoro potrà migliorare tantissimo.
Ammetto di averle immaginate in una futura squadretta tra due anni, da far invidia all'Ucraina :)

Da ultimo, un piccolo commentino a favore di quello che secondo me é il miglior corpo libero dell'anno, quello di Bricchi. Ogni prova più bella, le variazioni che le fanno rendono l'esercizio sempre più bello. Onore al merito artistico della coreografa (o di chiunque lo abbia montato).
Musica, ginnasta e coreografia: un capolavoro.

17/11/2016 17:46 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #363009
1549 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1549 post) Aiuto-moderatore

Quante scintille in questo post!!! Ma un bel PM per raffreddare un po' i bollenti spiriti?

Allora... Per quanto riguarda l'accesso alla pedana retrostante il campo gara, sta da una parte allo staff ma dall'altra anche al criterio di genitori ed accompagnatori dire alle bambine di non andare a disturbare. Fino al 2013 mi pare che a Desio si potesse tranquillamente camminare in fianco al campo di prova e non mi pareva ci fossero grandi problematiche (traduzione= nessuno aggrediva nessuno).
Per quanto riguarda la prova pedana, le società che hanno provato fino all'ultimo sono state le prime ad entrare (come ordine di gara) se non sbaglio. Ammetto serenamente di non possedere una vista da falco, ma mi pare che quelle che hanno provato abbiano tutte in seguito gareggiato. Poi, in quanto alla gestione dello spazio per le prove, non so dire quale fosse l'organizzazione logica. Magari se c'è qualche ginnasta che era in gara e che ci legge ci può illuminare a tale proposito, così da dipanare dubbi e quant'altro.

A proposito della gara, rispetto all'anno scorso il livello della A2 è più alto. Per quel che riguarda la A1, mi trovo d'accordo con praticamente tutto quello che è stato già detto. Raffaello Motto è una bellissima squadra, e insieme a Fabriano è il team che preferisco. Cicconcelli alla palla è stata una meraviglia. Vilucchi è uno spettacolo e dal vivo io la trovo strepitosa, Maurelli è stata incantevole. L'unica cosa su cui non concordo è il corpo libero di Eva Gherardi, che personalmente non mi piace proprio dal punto di vista interpretativo, ma questa è solamente una questione di gusti.

17/11/2016 18:55 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #363011
1544 post
Utente master
Ettore
Utente master (1544 post) Utente master

TheLeananSidhe ha scritto: Quante scintille in questo post!!! Ma un bel PM per raffreddare un po' i bollenti spiriti?

Ovviamente sono d'accordo, ma per l'anziano che è in me sale improvvisa la curiosità... PM sta per cosa?
Pubblico ministero? Post meridian? Polizia militare speriamo di no...

17/11/2016 20:27 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #363012
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

PM, in questo caso, sarebbe Private Message, ossia "Messaggio privato" (traduzione non molto difficile, ma tant'è). In altri termini, se vogliono litigare animatamente, sarebbe meglio se spostassero il dibattito in privato.

18/11/2016 09:28 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #363020
83 post
Utente bloccato
Smilla
Utente bloccato (83 post) Utente bloccato

Saponetta ha scritto: Scusate se cambio discorso.
Qualcuno sa perché Girelli nelle ultime due prove ha portato l'esercizio a corpo libero dello scorso anno e non il nuovo (che aveva presentato alla prima prova)??
Solo per curiosità :)
Saponetta non lo so, ma probabilmente con gli allenamenti della squadretta, non avrà avuto modo di perfezionare quello nuovo.
Personalmente preferisco quello della prima prova!/quote]

Si e' andata cosi, purtroppo Udine e' parecchio distante da Fabriano ci voleva piu tempo per raffinarlo. Anche a me piace di piu quello nuovo. Peccato

18/11/2016 10:16 · 3° prova serie A - Padova 12/11/2016... 3° prova serie A - Padova 12/11/2016 #363022
278 post
Utente
gr89
Utente (278 post) Utente

Credo che i tre esercizi al corpo libero di Bricchi, Gherardi e Torretti siano tre esercizi di altissimo livello, la preferenza tra uno dei tre secondo me è di gusto personale...a mio parere il più bello è quello di Bricchi, ma anche gli altri due sono davvero meravigliosi!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues