itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016

Cerca nel forum

11/11/2016 12:41 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362761
283 post
Utente
pimkie
Utente (283 post) Utente

Voliamo smettere di criticare ogni decisione presa.
Se si sposta la gara " non va bene "!!
Se non si sposta " non va bene"!!!
Io sono stato presente ad Ancona, e vi posso garantire che non è piacevole svegliarsi con il tremore di un letto. Lo spavento ti resta addosso per tutto il giorno.
L'ultima volta x fortuna non è successo niente, ma non è detto che va sempre così.
Io mi metto nei panni dei genitori che non possono accompagnare le loro figlie. Come fanno stare tranquilli?!?!
Poi le ginnaste!!!. Se capita una scossa durante la gara?!?!?
Il panico in palestra con il rischio di farsi male.
Purtroppo questo anno va così!!!

11/11/2016 12:44 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362762
2179 post
Utente master
Samantha
Utente master (2179 post) Utente master

Ma precisamente, cosa ci sarebbe di irrispettoso nel decidere di non gareggiare in una zona che in questo momento è interessata a scosse di terremoto e il cui epicentro è a pochi kilometri dal luogo della gara?

11/11/2016 12:47 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362764
558 post
Utente
BlueLife
Utente (558 post) Utente

pimkie ha scritto: Voliamo smettere di criticare ogni decisione presa.
Se si sposta la gara " non va bene "!!
Se non si sposta " non va bene"!!!
Io sono stato presente ad Ancona, e vi posso garantire che non è piacevole svegliarsi con il tremore di un letto. Lo spavento ti resta addosso per tutto il giorno.
L'ultima volta x fortuna non è successo niente, ma non è detto che va sempre così.
Io mi metto nei panni dei genitori che non possono accompagnare le loro figlie. Come fanno stare tranquilli?!?!
Poi le ginnaste!!!. Se capita una scossa durante la gara?!?!?
Il panico in palestra con il rischio di farsi male.
Purtroppo questo anno va così!!!

Stiamo tutti discutendo civilmente e liberamente. Ci sono diverse vedute ed è giusto che ognuno possa esprimerle in libertà!

11/11/2016 13:00 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362765
3780 post
Utente master
cipelly
Utente master (3780 post) Utente master

A me la cosa che sembra più assurda è che la società che avrebbe dovuto organizzare la prova il 6 Novembre ha confermato che la gara si sarebbe svolta regolarmente a Perugia, che non avevano inviato la richiesta di rinuncia e, riporto testualmente "La Federazione Ginnastica d'Italia non ci ha comunicato nessuna volontà di cambiamento di sede". E poi dopo QUATTRO GIORNI la Federazione comunica che la sede è spostata!!!
Non penso che il 6 Novembre Agabio (o chi per lui) erano convinti di fare la serie A a Perugia e poi il 10 comunicare il cambio sede, visto che comunque hanno dovuto chiedere alle varie società se fossero disposti ad organizzare una serie A in meno di 3 settimane... Confrontarsi o almeno cominciare ad avvertire la società inizialmente organizzatrice che si sta pensando ad un eventuale cambio di sede mi sembrava logico e quantomeno opportuno...
Sono basita più di questo che della paura irrazionale generica delle varie società/famiglie...

11/11/2016 13:07 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362766
558 post
Utente
BlueLife
Utente (558 post) Utente

Samantha ha scritto: Ma precisamente, cosa ci sarebbe di irrispettoso nel decidere di non gareggiare in una zona che in questo momento è interessata a scosse di terremoto e il cui epicentro è a pochi kilometri dal luogo della gara?

Rispetto e fiducia in ciò che assicura chi è competente in materia di sicurezza (protezione civile, ecc.). Come ho già detto prima, se si parla di serenità di ginnaste, la ragione dello spostamento é anche giustificabile. Ma la ragione fornita dalla federazione é stata quella della "sicurezza". Ed sbagliatissimo far passare il messaggio che stare in quelle zone in questi giorni é una cosa che mette in pericolo le persone, é un'informazione sbagliata! Io la penso così, non voglio farvi cambiare idea perché ognuno ha la propria ed è giusto così :)

11/11/2016 13:12 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362767
558 post
Utente
BlueLife
Utente (558 post) Utente

cipelly ha scritto: A me la cosa che sembra più assurda è che la società che avrebbe dovuto organizzare la prova il 6 Novembre ha confermato che la gara si sarebbe svolta regolarmente a Perugia, che non avevano inviato la richiesta di rinuncia e, riporto testualmente "La Federazione Ginnastica d'Italia non ci ha comunicato nessuna volontà di cambiamento di sede". E poi dopo QUATTRO GIORNI la Federazione comunica che la sede è spostata!!!
Non penso che il 6 Novembre Agabio (o chi per lui) erano convinti di fare la serie A a Perugia e poi il 10 comunicare il cambio sede, visto che comunque hanno dovuto chiedere alle varie società se fossero disposti ad organizzare una serie A in meno di 3 settimane... Confrontarsi o almeno cominciare ad avvertire la società inizialmente organizzatrice che si sta pensando ad un eventuale cambio di sede mi sembrava logico e quantomeno opportuno...
Sono basita più di questo che della paura irrazionale generica delle varie società/famiglie...

Concordo cipelly! La ragione è che la federazione ha ricevuto pressioni di società e famiglie affinché ci sia un cambio sede gara, quindi secondo me non è nemmeno colpa della federazione. Mi dispiace davvero molto per Perugia.

11/11/2016 13:38 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362769
3 post
Nuovo iscritto
angela
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

senza voler far polemiche ... dietro a queste decisioni però c'è anche la responsabilità di un presidente federale che manda in una città con un rischio sismico nelle immediate vicinanze centinaia di ragazze italiane e straniere, allenatrici, giudici, famiglie...
Personalmente non condivido la scelta dello spostamento, ma penso che la responsabilità (di coscienza ed eventualmente giuridica) in una decisione come questa giochi abbia un peso importantissimo!

11/11/2016 14:18 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362771
1 post
Nuovo iscritto
giaxpo
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Mi auguro che questo Forum sia visto anche dalle Autorità Federali che hanno deciso lo spostamento di una gara che Perugia attendeva da ben 4 anni e passa dato che l'importanza di assegnare un titolo, non può essere paragonata ad una 3^ prova.
Poiché molti di voi sono ignoranti in materia di sismicità Italiana e principalmente gli Organi Federali che hanno preso la decisione dello spostamento, vi riepilogo un pò di cose:
1) l'italia è un paese sismico, dove su 21 regioni, solo la Sardegna non lo è;
2) Sotto si può notare la mappa della pericolosità sismica Italiana in cui tutte le provincie vengono suddivise in ZONE, Forli e Perugia ricadono all'interno della Zona 2 - Pericolosità Elevata, ciò significa che hanno la stessa probabilità di accadimento dell'evento e di avvertire tale(vedi immagine 1)

;
3) Vorrei ricordare che in Emilia Romagna, nel 2012 vi è stato un terremoto che provocò morte e paura tra la popolazione, mi sembra inoltre che Forli non sia poi in posizione strategica lontana dalle faglie attive tutt'ora in Italia (vedere immagine 2) ;
4) Le strutture in Emilia Romagna (alcune), sono state progettate con Evento Sismico pari a 0, poiché all'ora (1984-1987 anno di costruzione del Palagalassi) le mappe di pericolosità sismica non erano accurate quanto ora e poiché storicamente non vi furono eventi sismici. Pertanto non è esclusa che un'evento sismico in quelle zone faccia stare più serene le persone;

Pertanto, detto questo, si deduce che:
1) il presidente Federale non capisce nulla ne in ambito di sismicità, ne in ambito di sicurezza poiché le scelte fatte non eliminano le problematiche sopra citate e soprattutto perché non ha fornito una valida motivazione: "perdurare dell’attività sismica", vuol dire e non dire (in Italia ogni minuto ci sono scosse sismiche, solo che alcune non le percepiamo);
2) Tutti coloro che hanno scritto precedentemente della paura nell'avvertire l'Evento Sismico, anche loro poco capiscono. Essendo l'Italia un paese sismico, tutti i territori, chi più chi meno, hanno una probabilità di avvenimento del Terremoto, prima ci mettiamo nella testa che esiste un tale fenomeno e meglio è, e soprattutto tutti dobbiamo sapere come comportarci;
3) Mettere a disposizione un Palazzetto per eventuali sfollati ha il suo senso se il Fenomeno accade in quei luoghi dove vi sia la vera necessità, (vedi i palazzetti di Norcia) e non a 110 km di distanza. Pertanto chi ha scritto in precedenza che sia logica una cosa del genere, sbaglia.
4) Forlì-Carpi è alla medesima distanza tra Norcia-Perugia, quindi stessa probabilità di avvertire un Fenomeno Sismico (anzi superiore, in quanto la litologia dei terreni è notevolmente diversa, argille in un caso, montagne nell'altro);
5) Vorrei ricordare che, come qualcuno ha già menzionato, presso il PalaEvangelisti si allena e gioca la SirSafety Conad Perugia e dove in questo periodo registra una media di 4000 spettatori nelle gare casalinghe, nonché a km molto più vicini, nei palazzetti di Civitanova , Spoleto, Ancona, giocano squadre che militano in Seria A1 e A2, maschile e femminile di pallavolo, nonché Pescara, Perugia, Ascoli (con capienze ancora maggiori), se avessero il problema dell'ordine pubblico, come mai ancora svolgono le loro attività sportive?
6) Eventualmente alla Federazione tornava molto comodo spostare l'Evento (un bel ritorno economico). Ma la Federazione ha anche considerato che le società che si occupavano dell'organizzazione dell'Evento hanno speso tempo, fatica e soldi per la riuscita dello stesso, vedendo vanificati i loro sforzi senza una ragione specifica? Chi rimborserà loro? Mi auguro che le società interessate facciano sentire la loro voce in merito.

Alla luce di ciò credo che le chiacchiere stiano a zero. Lo spostamento della sede della 4^ prova da Perugia a Forlì non ha alcun senso, ne in ambito di Sismicità, ne tanto meno di Sicurezza, e se il problema fosse la Paura, allora è meglio smettere di fare qualsiasi cosa perché è più alta la probabilità di un infortunio che di altro.
Perugia, a quanto sò non ha ricevuto lesioni alle strutture, non mi risultano che vi siano sfollati, e non risultano persone spaventate dal fenomeno.

Detto ciò, Meditate gente..Meditate

11/11/2016 15:50 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362773
2179 post
Utente master
Samantha

BlueLife ha scritto:

Samantha ha scritto: Ma precisamente, cosa ci sarebbe di irrispettoso nel decidere di non gareggiare in una zona che in questo momento è interessata a scosse di terremoto e il cui epicentro è a pochi kilometri dal luogo della gara?

Rispetto e fiducia in ciò che assicura chi è competente in materia di sicurezza (protezione civile, ecc.). Come ho già detto prima, se si parla di serenità di ginnaste, la ragione dello spostamento é anche giustificabile. Ma la ragione fornita dalla federazione é stata quella della "sicurezza". Ed sbagliatissimo far passare il messaggio che stare in quelle zone in questi giorni é una cosa che mette in pericolo le persone, é un'informazione sbagliata! Io la penso così, non voglio farvi cambiare idea perché ognuno ha la propria ed è giusto così :)

Per favore,cerchiamo di non argomentare le opinioni a partire da fonti scorrette.
In questi giorni comporta sì un certo rischio organizzare un evento a Perugia. L'ultima scossa risale a oggi nel primo pomeriggio e ha epicentro vicino a Perugia. Oltretutto le scosse sono continue. Ecco al momento le scosse sono di magnitudo trascurabile, ma non sappiamo ciò che potrebbe succedere prossimamente.

11/11/2016 15:56 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362774
558 post
Utente
BlueLife
Utente (558 post) Utente

Samantha ha scritto:

BlueLife ha scritto:

Per favore,cerchiamo di non argomentare le opinioni a partire da fonti scorrette.

Informazioni scorrette? Cioè quali scusa?

11/11/2016 16:04 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362776
558 post
Utente
BlueLife
Utente (558 post) Utente

Visto che si parla di informazioni scorrette, copio e incollo un commento su fb della federazione:
la decisione di spostare la gara "non è stata presa a seguito di una situazione di pericolo empirico – anche perché i terremoti non si possono prevedere, almeno con la scienza attuale – ma per la percezione psicologica e diffusa del pericolo stesso che ha pervaso il resto del Paese, da Nord a Sud."
Questo è esattamente ciò che sto dicendo io. Il motivo non è la sicurezza, ma la "percezione psicologica", cioè quella che io ho chiamato paura irrazionale. Voi tutti/e state continuando a ribadire che è per la sicurezza che non si farà la gara a Perugia e ciò non è corretto.

11/11/2016 16:05 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362778
558 post
Utente
BlueLife
Utente (558 post) Utente

BlueLife ha scritto:

Samantha ha scritto:

BlueLife ha scritto:

Informazioni scorrette? Cioè quali scusa?

Penso di essermi espressa male io quando ho parlato di ragioni di sicurezza date dalla Federazione, dal comunicato che aveva fatto mi era sembrato fosse quello il motivo. Ma poi su fb ha chiarito che non è quello

11/11/2016 21:21 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362796
3 post
Nuovo iscritto
Olivia
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Perfetto! Tutta la mia stima

11/11/2016 23:51 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362799
3780 post
Utente master
cipelly

Grazie giaxpo!! Il tuo primo messaggio e già ti adoro!

Comunque sì..tranquillizziamo chi non ha mai sentito un terremoto che non andare in una zona sismica durante uno sciame sismico (ormai con scosse di basso rilievo, quasi impercettibili) non ha senso.. perchè la forte scossa potrebbe capitare domani così come tra 4-5 anni, quando ormai la paura irrazionale/percezione psicologica sarà completamente dimenticata e tutti verranno felici e beati a fare le vacanze, gare, gite e quant'altro nella zona altamente sismica senza pensarci due volte..

Riporto alcuni post, che esprimono chiaramente dissenso,della società La Fenice su facebook:
"Ecco, abbiamo fatto diventare Perugia una città terremotata, mentre non ha avuto nessun danno, non un graffio!!!! Ringraziamo tutti per la solidarietà che stiamo ricevendo da ogni parte d'Italia, per questa decisione presa!"

(2 foto allegate a questo post) "Magliette che non saranno indossate e medaglie che non saranno appese al collo delle ginnaste!!!"

Spero che richiederanno un risarcimento per i soldi (e tempo!!) spesi per l'organizzazione!

13/11/2016 12:35 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362874
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Ma torniamo a parlare di gara e non di movimenti tellurici e scelte orgianizzative.

Ordini di lavoro per la serie A, in base ai risultati della terza prova.

Campionato di Serie A1:
Virtus Gallarate
Flaminio
Ardor Padova
Petrarca Arezzo
Putinati
Udinese
Motto Viareggio
S. Giorgio Desio
Armonia d'Abruzzo
Fabriano

Campionato di Serie A2:
Eurogymnica
Aurora Fano
Polimnia
La Fenice Spoleto
Etruria Prato
Terranuova
Pontevecchio
Virtus Giussano
Moderna Legnano
Gymnica '96

13/11/2016 16:41 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362880
56 post
Frequentatore
ondina
Frequentatore (56 post) Frequentatore

Scusare dove trovo info e logistica per Forlì?

13/11/2016 16:41 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362881
56 post
Frequentatore
ondina
Frequentatore (56 post) Frequentatore

Scusate dove trovo info e logistica per Forlì?

13/11/2016 16:58 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362882
6038 post
Utente master
Adriano

ondina ha scritto: Scusate dove trovo info e logistica per Forlì?

Ancora non è uscita una circolare aggiornata, dopo il cambio di sede. Non appena ci sarà, la potrai trovare sia qui che nella home del sito.

13/11/2016 17:39 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362886
142 post
Utente
dasha2015
Utente (142 post) Utente

Ma non è possibile accordarsi con la nuova società organizzatrice e utilizzare comunque le medaglie e quant'altro già acquistato?

cipelly ha scritto: Grazie giaxpo!! Il tuo primo messaggio e già ti adoro!

Comunque sì..tranquillizziamo chi non ha mai sentito un terremoto che non andare in una zona sismica durante uno sciame sismico (ormai con scosse di basso rilievo, quasi impercettibili) non ha senso.. perchè la forte scossa potrebbe capitare domani così come tra 4-5 anni, quando ormai la paura irrazionale/percezione psicologica sarà completamente dimenticata e tutti verranno felici e beati a fare le vacanze, gare, gite e quant'altro nella zona altamente sismica senza pensarci due volte..

Riporto alcuni post, che esprimono chiaramente dissenso,della società La Fenice su facebook:
"Ecco, abbiamo fatto diventare Perugia una città terremotata, mentre non ha avuto nessun danno, non un graffio!!!! Ringraziamo tutti per la solidarietà che stiamo ricevendo da ogni parte d'Italia, per questa decisione presa!"

(2 foto allegate a questo post) "Magliette che non saranno indossate e medaglie che non saranno appese al collo delle ginnaste!!!"

Spero che richiederanno un risarcimento per i soldi (e tempo!!) spesi per l'organizzazione!

13/11/2016 23:19 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362894
3780 post
Utente master
cipelly

Eh magari..si poteva provare almeno a fare una specie di doppia-organizzazione ..

Nel frattempo ho fatto un rapido calcolo per vedere quali straniere ci saranno e con quanti esercizi..gli attrezzi non li ho messi dato che potrebbero ripetere quelli già fatti alle prove precedenti:

A2:
Aurora Fano -> Ermolova 2
Etruria -> Zafirova 1
Eurogymnica -> Filiorianu 1
Gymnica '96 -> Rodriguez 1
La Fenice -> Taseva 1
Moderna Legnano -> Averina A. NO
Polimnia -> Vladinova 1
Pontevecchio -> Pazhava 2
Terranuova -> Ruprecht 1
Virtus Giussano -> Averina D. NO

A1:
Ardor -> Vedeneeva NO
Armonia -> Staniouta 1
Fabriano -> Moustafayeva NO
Flaminio -> Ashirbayeva 1
Motto -> Halkina 1
Petrarca -> Filanovski 1
Putinati -> Selezneva NO
San Giorgio -> Rizatdinova NO
Udinese -> Soldatova NO
Virtus Gallarate -> Mazur 1

14/11/2016 09:04 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362898
2179 post
Utente master
Samantha

Quest'anno moltissime squadre in A1 hanno portato la straniera con più di un esercizio in almeno una tappa. Solitamente questa strategia non veniva adottata.

14/11/2016 11:20 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362903
3780 post
Utente master
cipelly

Esatto o comunque anche se c'era una prova in cui erano senza straniera di solito era la 2° o la 3°.. all'ultima ce ne sono sempre state parecchie..

14/11/2016 11:29 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362905
2179 post
Utente master
Samantha

Pronostici su scudetto, promozioni e retrocessioni?

14/11/2016 12:28 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362906
121 post
Utente
Nina19
Utente (121 post) Utente

Scudetto ormai penso che sia saldamente in mano a San Giorgio.

Retrocessioni dalla A1 alla A2 penso che la Flaminio sia la più papabile, anche se le ultime tre sono tutte lì-lì e possono ancora giocarsela; perciò sarà una bella gara!
Serie A2:
promozione credo che con i due esrcizi rimasti di Pazhava, Pontevecchio vincerà il campionato, il secondo posto se lo giocano Terravuova e Moderna Legnano alla pari, visto che dalla 4 prova le varie atlete possono portare esercizi già fatti.

Retrocessioni in B nazionale penso Euroymnica e La Fenice e per quanto riguarda la terza c’è una lotta aperta, ma vedo Fano favorita a spuntarla in quanto Ermolova deve fare ancora due attrezzi!

B Nazionale le più meritevoli mi sembrano Nervianese e Rhythmic School; come retrocessioni vedo Rimini molto staccata e il resto è ancora tutto aperto.

Penso che sarà una bellissima gara con verdetti (a parte lo scudetto 2016) per niente scritti.
In bocca al lupo ragazze!:woohoo:

14/11/2016 13:57 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362908
12 post
Nuovo iscritto
little_gymnast
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Anche se lo scudetto ovviamente lo vincerà Desio mi piacerebbe vedere Fabriano vincere l'ultima prova, dato che entrambe le squadre sono senza la straniera e Rizatdinova vale almeno un punto in più di Moustafaeva.
Per il resto penso che dalla A1 scenderanno Flaminio e poi una tra Petrarca e Putinati, anche se secondo me Putinati con la formazione giusta potrà salvarsi anche quest'anno.
Dalla A2 spero tantissimo che salga Pontevecchio, ho un debole per Anna Basta e poi sono tutte ginnaste giovanissime.
Comunque io sarò a Forlì e direi che sarà davvero una bella gara!!:)

14/11/2016 14:53 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362910
2179 post
Utente master
Samantha

little_gymnast ha scritto: Anche se lo scudetto ovviamente lo vincerà Desio mi piacerebbe vedere Fabriano vincere l'ultima prova, dato che entrambe le squadre sono senza la straniera e Rizatdinova vale almeno un punto in più di Moustafaeva.
Per il resto penso che dalla A1 scenderanno Flaminio e poi una tra Petrarca e Putinati, anche se secondo me Putinati con la formazione giusta potrà salvarsi anche quest'anno.
Dalla A2 spero tantissimo che salga Pontevecchio, ho un debole per Anna Basta e poi sono tutte ginnaste giovanissime.
Comunque io sarò a Forlì e direi che sarà davvero una bella gara!!:)

Ma sicuramente Pontevecchio verrà promossa: hanno ancora due esercizi di Pazhava e metteranno la Bastar su due attrezzi. La vedo molto più dura per la Moderna Legnano che sarà senza straniera. Per il resto sono d'accordissimo. Non ho particolari preferenze per il podio.

14/11/2016 16:31 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362915
6038 post
Utente master
Adriano

Dal sito FGI:
www.federginnastica.it/?module=articolo&idContentPage=13826

Forlì - Procedimento accredito media per la 4ª prova del Campionato di Serie A - GR

In ottemperanza a quanto previsto dal “Protocollo per l’organizzazione delle competizioni di 1ª fascia per conto della Federazione Ginnastica d’Italia”, deliberato dal Consiglio Direttivo Federale il 19 settembre 2014 si allega il modulo di richiesta di Accredito Stampa per la 4ª Prova del Campionato di Serie A1 di Ginnastica Ritmica, in programma a Forlì il 26 e 27 novembre prossimi e che dovrà essere consegnato dagli interessati alla Federazione entro tre giorni prima dell’evento, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax al numero +39 06.87975003. L'accredito verrà consegnato in biglietteria dal C.O.L., previa l’autorizzazione dell’Ufficio Stampa Federale. Potranno richiedere l’accredito giornalisti e fotografi di testate giornalistiche registrate (carta stampata e web), di agenzie stampa, di agenzie fotografiche. Nelle gare in oggetto sarà predisposta una zona riservata per i fotografi preliminarmente accreditati e dotati di idonea pettorina identificativa. Ai fotografi che non rispettino le aree assegnate, o le norme comportamentali stabilite dall’Ufficio Stampa FGI, sarà ritirato l’accredito. L’accesso al campo di gara è autorizzato soltanto al fotografo ufficiale della Federginnastica e/o al fotografo ufficiale del C.O.L.. I fotografi “ufficiali” saranno dotati di pettorina identificativa di colore diverso dai fotografi accreditati. La Federazione Ginnastica d’Italia, in quanto titolare di tutte competizioni del calendario nazionale, ne detiene i diritti d’immagine. Nessun altro network potrà effettuare riprese durante le gare, oltre ai tre minuti di diritto di cronaca. Eventuali richieste di ripresa audiovideo dovranno essere preventivamente sottoposte ad autorizzazione dell’Ufficio Stampa FGI. Per ogni ulteriore informazione l’Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne FGI è a disposizione ai seguenti contatti:

Tel. Ufficio +39 06.87975050
FAX +39 06.87975003
Cell. +39 3346558918 (David Ciaralli)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

15/11/2016 15:08 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362956
6038 post
Utente master
Adriano

17/11/2016 00:44 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #362990
2 post
Nuovo iscritto
Moonlight
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

19/11/2016 19:03 · 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016... 4° prova serie A - Forlì 26-27/11/2016 #363064
2179 post
Utente master
Samantha

Come si può dedurre dalla locandina della manifestazione, la società Gymnica 96 ha deciso di organizzare l'evento in collaborazione con la Fenice di Spoleto tramite un gemellaggio. La società perugina, dopo L'amarezza che scaturisce sia dalla negazione di organizzazione sia dalla mancata risposta da parte del presidente Agabio a seguito di una lettera da loro inviata in data 3/11 per conferma di assegnazione della tappa, si dice molto contenta di questo gesto da parte della società di Forlì.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues