Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold 2017

Cerca nel forum

SUSY
Utente | 32
Nuovo del forum
Nuovo del forum

16/05/2017 13:50
Campionato individuale gold 2017

A2
Peccato per l'uscita del cerchio di Tara Dragas perché secondo me meritava proprio il 1' posto.
Molto bella anche Golfarelli e Tavano.
A3
Podio meritatissimo per Pozzi, una ginnasta davvero molto ben preparata, fisicamente molto bella, ed espressiva.
Badioli mi piace perché molto pulita ed elegante, mentre Sella tecnicamente brava ma giù di tono.
Mi è piaciuta molto anche Maghelli.

SUSY
Utente | 32
Nuovo del forum
Nuovo del forum

16/05/2017 14:03

Comunque è incredibile come ginnaste così giovani come le A2 e A3 abbiano già un'ottima preparazione e tenuta di gara e sappiano interpretare gli esercizi con una grinta pazzesca!
Livello altissimo!! Davvero tanti complimenti a tutte queste piccole ginnaste!!!

sara70
Bannato | 157
Utente bloccato
Utente bloccato

16/05/2017 16:09

Io invece non condivido michelasummer perché per valutare là futuribilità di una ginnasta c'è il test nazionale, mentre la gara è la gara. Ovvio che i giudici hanno sguardo lungimirante ma in gara si valuta ciò che si vede, sennò non avrebbe senso fare neanche la gara. Giornata si giornata no chi svolge più difficoltà vince. Non è che alle Olimpiadi ha vinto Yana perché nel quadriennio ha vinto tutto. Si, se lo sarebbe anche meritata ma la gara è la gara. Stesso discorso Dragas. Indubbiamente la migliore giovane speranza delle piccole ma il titolo non lo ha vinto. E giustamente anche, perché in gara non ha mostrato di essere la migliore. Questo è per dire che sono due cose completamente separate da giudicare. I dubbi mossi sui punteggi non mettono in dubbio la grandezza di una ginnasta ma sono rivolti verso il corpo che giudica. Non perché si mette in dubbio la loro professionalità, anzi, è proprio questo il punto: i punteggi non sono assolutamente casuali e ci si chiede il motivo per cui vengono dati anche al di fuori di quello che si vede in gara. O per quale principio. Non si parla di semplici errori, anche perché lo sappiamo tutti che una Yana che sbaglia è comunque superiore a una bimba del GPT che fa tutto bene. Non si parla neanche di uno 0,100 in più o in meno, per carità. Ma si parla di punteggi proprio gonfiati. Ora, visto che il pubblico non è completamente privo di senno le cose le nota e il fatto che le stesse cose sono state sollevate da più utenti è più persone, che ci é qualcosa di davvero strano uno se lo chiede. Perché per questo campionato, una Allovio, una Brambilla e una Tagliabue che prendono punteggi ben gonfi rispetto al contesto uno rimane perplesso ma non si sofferma, visto che il podio non è stato intaccato. Ma nel caso di una Paolini, di una Pozzi e in parte di una Badioli, uno rimane piuttosto sconcertato. Non perché non sono ginnaste valorose, probabilmente il piazzamento sarebbe stato comunque lo stesso, ma perché il dubbio rimane. Ipoteticamente, (ma è solo un esempio), se nelle A3 una Maghelli non fosse stata sottovalutata e le altre sopravvalutate, il podio sarebbe rimasto uguale? E nel caso delle S1, quanto ha contribuito il gonfiare i punteggi di Paolini alla conquista del terzo posto? Non lo so. Sinceramente non è neanche questo che importa. Una coppa non fa la futuribilità e la strada è sicuramente lunga per le atlete 2002, figuriamoci per le allieve. È solo una richiesta: come motivare il punteggio?

Piace a: pimkie
Rose71
Utente | 9
Pivellino
Pivellino

16/05/2017 17:08

Anche io condivido il pensiero di Sara70 : la gara è gara , la futuribilita' è un'altra cosa. A quel punto che senso avrebbe gareggiare ? Il giudizio corretto dei giudici ( al di là delle aspettative pregara e delle pressioni esterne) dovrebbe essere la base in cui le bambine dovrebbero credere, a fronte di tutti gli sforzi che tutte fanno a questo livello. Anche io ho notato comunque imprecisioni strane in eccesso e difetto . Ma si sa anche i giudici sono umani...

michelasummer
Utente | 179
Super!
Super!

16/05/2017 20:26

L’avevo detto che speravo di essermi spiegata bene… e invece purtroppo no. Anche io sono d’accordo che una gara è una gara, e non ho mai detto che una ginnasta considerata futuribile debba essere “aiutata” dalle giurie, ma intendevo dire che al di là di un errore eclatante che l’occhio inesperto nota subito, dietro ci possono essere un’eleganza, una fluidità, una pulizia, una composizione e soprattutto una difficoltà di esercizio che fa partire il punteggio già dall’alto, per poi togliere l’errore o l’imprecisione commessa. Una Maghelli, splendida ginnastina, magari potrebbe avere esercizi eseguiti bene ma un po’ più semplici o meno puliti o meno costruiti sulla musica (solo per fare esempi generici), anche senza l’errore eclatante, e quindi partire da una valutazione più bassa già in partenza. Dragas non è arrivata prima perché ha sbagliato il cerchio, ma comunque è arrivata seconda, non decima… e non perché sia stata “aiutata” ma perché i suoi esercizi hanno difficoltà, maneggio, composizione ed esecuzione molto più alti delle altre ginnaste. Pasquini ha sbagliato le clavette e questi errori le sono costati ben due punti, mica l’hanno “aiutata” ad arrivare seconda. Mi piacerebbe sapere se chi fa questi commenti è un giudice esperto/allenatrice competente o un semplice appassionato/spettatore.

giovannalamora
Utente | 14
Pivellino
Pivellino

16/05/2017 20:48

criticate Pozzi e il podio in A3....le gare si decidono con gli attrezzi e non con il corpo libero e Maghelli con l'attrezzo cosa fa?? sempre in mano e null'altro... gaietta pozzi e il resto del podio sono una spanna sopra e per cortesia guardate i valori degli esercizi prima di giudicare. se Maghelli fa la gara della vita e non fa podio,di futuribile cosa ci sta??ma per piacere dai....

alexfanforever
Utente | 59
Frequentatore
Frequentatore

16/05/2017 22:26

Commenti come questi, soprattutto in termini di toni, mi lasciano perplessa e sconcertata. Cara Sara70 in realtà condivido le tue perplessità oltretutto espresse in modo da non offendere nessuno. D'altra parte l'intento non è certo quello di offendere. C'ero e non si può negare l'evidenza...

ValeriaG
Utente | 157
Esperto
Esperto

17/05/2017 09:22

Però giovannalamora ha anche ragione, ogni volta le solite polemiche... Sottolineo anche io che Pozzi e Badioli sono di un altro livello, e nonostante l'errore presentano una pulizia, un'interpretazione, una difficoltà di maneggio notevoli per quell'età. Maghelli molto bella ma un po più indietro. I giudici valutano mille variabili, mica solo l'errore che abbassa il punteggio... vogliamo parlare del valore dell'esercizio in partenza, senza l'errore? Non è perché Maghelli ha eseguito tutto bene che la valutazione debba essere più alta, perché dipende anche dal grado di difficoltà, esecuzione, pulizia, interpretazione e mille altre variabili che solo l'occhio esperto può valutare. Quindi basta con queste polemiche... siete tutti giudici?

SUSY
Utente | 32
Nuovo del forum
Nuovo del forum

17/05/2017 09:32

concordo con te ValeriaG ... sul podio ci vanno le ginnaste più dotate, che hanno eseguito al meglio i loro esercizi e che molto probabilmente hanno maneggi e difficoltà più elevate...

paola249
Utente | 202
Super!
Super!

17/05/2017 09:35

Concordo. Io potrei capire che la bimba ci sia rimasta male ad aver sfiorato il podio per solo 0,05... ma allora la polemica doveva essere con Sella o al massimo si poteva "regalare" un pari merito al terzo posto, ma i primi due erano effettivamente inarrivabili, bisogna prenderne coscienza.
Ne riparleremo quando tutti avrete fatto il corso per giudici...

gr89
Utente | 163
Super!
Super!

17/05/2017 09:59

Avendo visto la gara, vorrei esprimere anche un mio parere, trovo Badioli e Pozzi più avanti nella preparazione rispetto a Maghelli, seppur bellissima, sopratutto come già sottolineato da altri utenti per il lavoro d'attrezzo. Non mi sembra inoltre che Pozzi e Badioli abbiamo fatto questi gravi errori che vengono indicati da tutti, si hanno fatto alcuni errori, ma c'è una qualità di base del programma con completezza sia di corpo, che di espressività che Maghelli secondo me ancora non ha, questo non toglie che in futuro anche lei si possa giocare nuovamente il podio con le prime due ma ancora con altre ginnaste, vedi ovviamente Sella, ma anche una Lamberti...

michelasummer
Utente | 179
Super!
Super!

17/05/2017 10:32

Infatti... anche io sono convinta che per adesso Maghelli (che mi piace tantissimo) sia un po più indietro, vuoi per il maneggio (Badioli ha fatto delle clavette spettacolari, ed è il primo anno che le maneggiano) vuoi per l'espressività, vuoi per altri mille motivi. Il che non esclude che l'anno prossimo possa migliorare e addirittura vincere! Però per ora c'è ancora da lavorare... stesso discorso per Lamberti, altra bimba che mi ha colpito positivamente.

sara70
Bannato | 157
Utente bloccato
Utente bloccato

17/05/2017 12:26

È un vero peccato che nonostante si specifica, si legge quello che si vuole e si va in quella direzione. Io ho esplicitamente detto che non intacco il valore di una atleta, che chi è salito sul podio ci sarebbe salito comunque, ma volevo solo sapere per quale motivo alcuni punteggi, non solo in questa occasione, sono gonfiati. E ripeto, non parlo di errore o non errore, difficoltà di esercizio o meno, ma parto da quello che vedo riconoscendo il valore delle atlete. E non è una polemica, è solo una richiesta di chiarimento e se trovo una persona sul forum esperta, posso anche portare esempi concreti. Forse ha ragione michelasummer. Non lo so, ma non approfittiamo una richiesta di chiarimento per fare una polemica dal nulla.

Samantha
Utente | 1326
Campionessa/1
Campionessa/1

17/05/2017 14:24

giovannalamora ha scritto: criticate Pozzi e il podio in A3....le gare si decidono con gli attrezzi e non con il corpo libero e Maghelli con l'attrezzo cosa fa?? sempre in mano e null'altro... gaietta pozzi e il resto del podio sono una spanna sopra e per cortesia guardate i valori degli esercizi prima di giudicare. se Maghelli fa la gara della vita e non fa podio,di futuribile cosa ci sta??ma per piacere dai....

Tralasciando il fatto che non ho letto commenti che contestano il podio, anche se fosse, meglio non alimentare le polemiche inutili! Detto questo, il giudizio su Maghelli di questo commento mi pare un po' troppo pesante. Se posso essere d'accordo che ha da migliorare con le difficoltà di attrezzo, non posso concordare su "una spanna sopra al podio" oppure "non fa nulla" anche perché fino a prova contraria non ha centrato il podio proprio per un filo. Il salto con l'attrezzo in molti casi lo si vede all'ultimo anno da allieva o addirittura da junior, diamo tempo al tempo ;) Ha puntato su esecuzione e pulizia, ci sta tutta! E con questo mi aggancio anche al "se fa la gara della vita e non fa podio di futuribile cosa ci sta". Lo trovo inappropriato e un po' troppo eccessivo, considerando l'età della bambina. Molte ginnaste da piccole vincono sempre tutto e poi si perdono, altrettante da allieve sono discrete e hanno un exploit più avanti. Tra l'altro i risultati di Carla non sembrano di questo avviso, in particolare, se non sbaglio, lo scorso anno ha sfiorato l'accesso ai gruppi di interesse nazionale, se vogliamo dirla tutta sulla futuribilità. Preciso, questo discorso si basa sul lato tecnico e oggettivo, a prescindere dalla considerazione personale che io ho sulla ginnasta e non prescinde il rispetto che ho delle opinioni altrui.

Piace a: Nemo
Clavettuzza
Utente | 1
Pivellino
Pivellino

17/05/2017 15:33

Ciao, anche io vorrei dire la mia avendo assistito alla gara allieve. Non voglio rispondere a nessuno in particolare, ma ci sono delle considerazioni da fare.. Trovo che la A3 sia la categoria più interessante in questo momento, quella che desta più “polemiche” proprio perché a differenza ad esempio delle A4 dove la Rocca (che non me ne vogliano le altre) fa da padrona indiscussa, qui non c’è una ginnasta che sulla carta è una spanna sopra le altre. Parliamo di ginnaste di altissimo livello, quindi tutte fanno grandi sacrifici, tutte hanno esercizi di un certo calibro, tutte sono ben preparate. De gustibus, per carità, ma esiste un codice nella ginnastica, il più delle volte troppo soggettivo, che permette determinate “sorprese”, chiamiamole così.
Il duo Pozzi-Badioli, per riprendere la definizione di qualcuno, non è il duo Yana-Mamun; si tratta di bambine graziose, ma non di certo una spanna sopra le altre, almeno per quello che si è visto in pedana Sabato. Preferisco Pozzi per le linee e la pulizia, ha bei salti, ma è comunque una ginnastina normale. Badioli, nonostante mi piacciano particolarmente le ginnaste di Fano, la trovo identica a se stessa, brevilinea di fisico, molto scolastica quando esegue gli esercizi, cosa che la rende inattaccabile solitamente, ma non in occasione della ultima gara dove è stata pagata eccessivamente in alcuni attrezzi (vedi clavette) quasi per farle perdonare la non perfezione dei precedenti, insomma, trattamenti che non tutte le ginnaste hanno. Oltre queste mie personalissime considerazioni, che sono certa condivideranno in molti, vorrei aprire una parentesi su Sella e dire che nonostante la destrezze e la coordinazione, a mio avviso quella non è una bambina da podio nazionale: brava, ma non particolarmente dotata, anzi una bambina normale, della cui presenza già mi ero meravigliata lo scorso anno in occasione della finalissima alla palla a cui lei aveva ottenuto l’accesso al posto di una eventuale Maghelli. Maghelli invece è brava, pulita, sciolta, etc ma le manca quel qualcosa in più, non saprei bene cosa, ma se penso a lei non la identifico come LA ginnasta ideale. Capozzucco invece sembra non aver colpito nessuno, eppure anche lei si è piazzata nel top. Sinceramente nemmeno io ho troppo da dire su di lei, se non che, anche nel suo caso, qualche punteggio è stato particolarmente elevato considerata la performance (vedi punteggio del cl per ricollegarmi al commento di qualcuno circa i punteggi usciti sui corpiliberi). Di Lamberti mi sento di dire che ha condotto una gara regolare, forse la più pulita di tutti, senza nemmeno una perdita, senza nemmeno una mano per terra, senza nemmeno un nodo al nastro. La trovo, attualmente, ma anche in prospettiva futura, la migliore insieme a Pozzi: entrambe sono dotate, pulite ed espressive, anche se ai sorrisi finti, preferisco l’espressività corporea di Lamberti. Per me sono le 2006 più interessanti. Trovo però che le chiacchiere contano poco, purtroppo, ma sono certa che invece chi ha visto la gara in modo imparziale come me, possa concordare con le mie considerazioni. Vedremo cosa accadrà, il tempo saprà darci le risposte che cerchiamo.

giovannalamora
Utente | 14
Pivellino
Pivellino

17/05/2017 19:34

samantha scusami neanche io voglio alimentare polemiche e rispondo giusto per precisare alcune cose sul tuo intervento.
innanzi tutto i commenti polemici sul podio A3 ci sono eccome,basta leggere le ultime due pagine per rendersene conto.... addirittura si parla di punteggi "gonfiati" quando la giuria di sabato scorso era veramente e obiettivamente "importante " (era presente la professoressa Piazza peraltro),quindi scrivere insinuazioni su ginnaste di valore come POZZI e BADIOLI mi sembra ingeneroso e fuori luogo.
Che il podio sia una spanna sopra le altre mi sembra altrettanto chiaro,e non e' una piccola differenza con la quarta classificata che puo' metterlo in dubbio:le prime tre hanno OBIETTIVAMENTE dei valori di esecuzione con gli attrezzi e delle difficolta' piu' elevati e non e' vero che le capacita' con l'attrezzo si vedono piu' avanti....e comunque non e' una scusante verso chi l'attrezzo lo usa eccome,e con l'attrezzo esegue rischi e maneggi di un certo coefficiente di difficolta'....d'altronde discutiamo di una gara di tre giorni fa e non di quella del 2024 o no??
capitolo Maghelli e prospettiva io non intendevo sminuire nessuno,certo e' che questa ginnasta e' sembrata a tutte quante al top e(lo hai detto anche tu mi pare) non ha sbagliato quasi nulla ed e' finita fuori dal podio....ti ricordo che l'anno prossimo il corpo libero non ci sta piu'(suo pezzo forte a detta delle sue allenatrici) e quindi tutta sta prospettiva io non la vedo,poi se fara' bene meglio per lei ma per cortesia non paragonatela ad una Pozzi perche' ci sta un'abisso sia come percorso tecnico e sia come linee fisiche e non si parla di uno 0,50 di scarto.
buon proseguimento

michelasummer
Utente | 179
Super!
Super!

17/05/2017 19:35

Allora, riassunto della telenovela, per farvi capire che c’è chi dice tutto e chi dice il contrario di tutto… pensate cosa vede ognuno alle gare! E mica è detto che ciò che uno ha visto è sicuramente senza ombra di dubbio la verità assoluta… chiedo scusa in anticipo se dovessi aver fatto confusione e aver attribuito erroneamente un commento.
Mi sembra che ci siano più estimatori che detrattori del podio. E comunque il fatto che queste ginnastine abbiano suscitato così tanta attenzione denota l’altissimo livello raggiunto da tutte… il prossimo anno sarà una gara agguerritissima! :inlove:
Pozzi
Nina19 ha scritto: “Pozzi spettacolare. Espressiva e carica”
Susy ha scritto: “Podio meritatissimo per Pozzi, una ginnasta davvero molto ben preparata, fisicamente molto bella, ed espressiva”
Clavettuzza ha scritto: “le linee e la pulizia, ha bei salti, ma è comunque una ginnastina normale”
Badioli
Samantha ha scritto: “si rinnova ogni anno e questo lo si accompagna a difficoltà e lavoro di attrezzo notevole”
Susy ha scritto: “mi piace perché molto pulita ed elegante”
Michelasummer ha scritto: “ha fatto delle clavette spettacolari (ed è il primo anno che le maneggiano)”
Clavettuzza ha scritto: “è stata pagata eccessivamente in alcuni attrezzi (vedi clavette)”
Podio Pozzi-Badioli
Gymlove55 ha scritto: “Tra le a3 devo dire che ho notato fin dall'anno scorso la coppia Pozzi-Badioli e secondo me monopolizzeranno il podio, ancora per un po'”
Rose71 ha scritto: “Tra le A3 ho trovato Pozzi e Badioli veramente belle! si vede l'ottimo lavoro svolto durante l'anno e considero il podio meritato”
Robertaaa61 ha scritto: “primo e secondo posto comunque meritatissimo, anche se stranamente la Badioli, che a me piace tantissimo, ha iniziato una gara un pò sotto tono, riprendendosi al termine della terza rotazione, ma rimane una ragazzina elegante, molto bella e molto futuribile. La Pozzi ha sprint e grinta, una tenuta di gara fantastica, è riuscita a staccare Sella che sia ai regionali che alla zona tecnica era arrivata prima, sta lavorando davvero bene, sentiremo sempre più spesso parlare di lei, è davvero molto brava ma a lei preferisco la Badioli, personalmente ho un debole per la sua eleganza”
ValeriaG ha scritto: “I punteggi in Esecuzione di Pozzi e Badioli (a parte quelli degli esercizi sbagliati) denotano una precisione, pulizia, fluidità e bellezza (tecnica, ovviamente) una spanna sopra le altre, Maghelli compresa. E lo dice una a cui Maghelli piace tantissimo”
Paola249 ha scritto: “Badioli carinissima, elegante e frizzante al tempo stesso, a seconda del carattere degli esercizi. Anche Pozzi molto carina, se la sono giocata sul filo del rasoio insieme a Sella”
Lola0103 ha scritto: “Pozzi molto espressiva e con una buona tenuta di gara e Badioli molto elegante e con un buon maneggio. Podio ben meritato”
Giovannalamora ha scritto: “gaietta pozzi e il resto del podio sono una spanna sopra”
Gr89 ha scritto: “trovo Badioli e Pozzi più avanti nella preparazione rispetto a Maghelli, seppur bellissima, sopratutto come già sottolineato da altri utenti per il lavoro d'attrezzo. Non mi sembra inoltre che Pozzi e Badioli abbiamo fatto questi gravi errori che vengono indicati da tutti, si hanno fatto alcuni errori, ma c'è una qualità di base del programma con completezza sia di corpo, che di espressività che Maghelli secondo me ancora non ha”
ValeriaG ha scritto: “Sottolineo anche io che Pozzi e Badioli sono di un altro livello, e nonostante l'errore presentano una pulizia, un'interpretazione, una difficoltà di maneggio notevoli per quell'età. Maghelli molto bella ma un po più indietro”
Maghelli
Nina19 ha scritto: “ginnasta di una pulizia ed eleganza superiore alle altre in gara
Paola249 ha scritto: “mi piace molto questa ginnastina, ma ancora un po' acerba, deve migliorare nella pulizia e nel maneggio”
Samantha ha scritto: “Molto elegante e tirata. Ha condotto una gara davvero ottima, mostrando di saper ben gestire la pedana”
Lola0103 ha scritto: “Molto bella Maghelli. La trovo elegantissima e molto precisa, dotata e dal buon maneggio”
Michelasummer ha scritto: “penso che Maghelli (che mi piace tantissimo) sia un po più indietro, vuoi per il maneggio, vuoi per l'espressività, vuoi per altri mille motivi”
Clavettuzza ha scritto: “brava, pulita, sciolta”
Sella
Robertaaa61 ha scritto: “è pulita tecnicamente ma a livello interpretativo non mi fa impazzire”
Nina19 ha scritto: “deve aver sentito la pressione della gara, e l'ho trovata un pochino più imprecisa del solito, ma c'è da dire che i suoi esercizi sono decisamente di livello molto alto con rischi e maestrie non certo da allieva tre”
Samantha ha scritto: “una ginnasta da un ottimo potenziale non ancora sfruttato. Completa a grandi linee e con ottime capacità interpretative”
Lola0103 ha scritto: “l'ho trovata poco precisa ma è cresciuta tecnicamente ed ha dei bei esercizi”
Susy ha scritto: “tecnicamente brava ma giù di tono”
Clavettuzza ha scritto: “nonostante la destrezze e la coordinazione, a mio avviso quella non è una bambina da podio nazionale: brava, ma non particolarmente dotata, anzi una bambina normale”

paola249
Utente | 202
Super!
Super!

18/05/2017 09:21

Mah... In questi giorni ho letto commenti veramente ridicoli.
È ridicolo definire Pozzi una ginnasta "normale", quando ha ampiamente dimostrato di essere uno dei 2006 più forti in Italia.
È ridicolo bollare Badioli come brevilinea, il che è vero, ma non più di Gaietta Pozzi o delle eccellenze italiane 2004 come Raffaeli o Deluca. Sarebbe ora di finirla di sminuire le ginnaste di innegabile valore che dimostrano le loro grandi capacità in altri ambiti e non solo sulla base delle lunghezze. Essere alta e bella certamente aiuta ma non è fondamentale nella GR, altrimenti Bevilacqua, Paolini, Brambilla ma anche Cantaluppi, Mamun e le Averina non sarebbero nessuno.
Infine, non stiamo parlando di una garetta regionale dove le giudici sono tutte le allenatrici delle ginnaste in gara... è ridicolo parlare di punteggi gonfiati in una gara nazionale dove al tavolo della giuria era presente la direttrice tecnica nazionale della ginnastica ritmica italiana sig.ra Marina Piazza, perchè significa non credere nella ginnastica ritmica.

Piace a: MyPassion
ValeriaG
Utente | 157
Esperto
Esperto

18/05/2017 10:10

Maghelli bella e precisa, ma evidentemente per la giuria PER QUEST’ANNO ancora un pelino più indietro rispetto alle altre. Concordo che poteva esserle “regalato” il terzo posto pari merito, ma questo sì che sarebbe stato un regalo, quindi basta di polemizzare sul secondo o sul primo gradino (ma il terzo non esiste?) perché mi pare che quasi tutti gli utenti abbiano sottolineato che il podio era ben meritato, a differenza "chissà perché" dei sostenitori di UN’UNICA ginnasta. Punto.
Mi auspico che questa polemica di chi non crede nel lavoro delle giurie (come purtroppo avviene tutti gli anni) sia finalmente conclusa.
PS: e questa volta sono d’accordo con l’analisi di Giovannalamora.

Hailey
Utente | 177
Super!
Super!

18/05/2017 11:05

i video del nazionale A3 verranno caricati? non li ho trovati online

Beatrice
Admin | 15442
Amministratore
Amministratore

18/05/2017 11:42

Ho pubblicato i video che mi hanno passato, non essendo stata presente alla gara non li ho tutti. Se qualche utente li ha fatti e vuole condividerli li pubblico volentieri!

elenaxsempre
Utente | 162
Super!
Super!

18/05/2017 12:35

Qualcuno avrebbe i video di Aiello?

Robertaaa61
Utente | 4
Pivellino
Pivellino

18/05/2017 12:47

intanto ringrazio Michelasummer per il riassunto parzialmente dettagliato, si è parlato in questi giorni e in questo topic anche di altre bimbe come Capozucco, Lamberti, Folegnani ma non sono state in esso citate, inoltre sarebbe bello parlare un po di tutte le bimbe arrivate ad una competizione nazionale, podio o no, in fondo non è una cosa da poco, soprattutto per le più piccine, inviterei le altre a condividere le proprie informazioni al fine di creare un "gruppetto fan" anche per loro

altra cosa che ho notato è che alcuni utenti se la prendono molto a cuore, quasi sul "personale" esagerando un po i toni, vorrei ricordare loro che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, condivisibile o meno, in un clima di rispetto, i forum servono a questo senza, senza sentirsi definire i propri commenti "ridicoli" in fondo siamo tutti nascosti dietro ad un nick tranne beatrice :silly: e per quanto se ne possa sapere tutte potenziali insegnanti o semplici appassionati
buona giornata a tutte:)

SUSY
Utente | 32
Nuovo del forum
Nuovo del forum

18/05/2017 13:11

ValeriaG ha scritto: Maghelli bella e precisa, ma evidentemente per la giuria PER QUEST’ANNO ancora un pelino più indietro rispetto alle altre. Concordo che poteva esserle “regalato” il terzo posto pari merito, ma questo sì che sarebbe stato un regalo, quindi basta di polemizzare sul secondo o sul primo gradino (ma il terzo non esiste?) perché mi pare che quasi tutti gli utenti abbiano sottolineato che il podio era ben meritato, a differenza "chissà perché" dei sostenitori di UN’UNICA ginnasta. Punto.
Mi auspico che questa polemica di chi non crede nel lavoro delle giurie (come purtroppo avviene tutti gli anni) sia finalmente conclusa.
PS: e questa volta sono d’accordo con l’analisi di Giovannalamora.

Sono d'accordo con te... Bisogna credere e aver fiducia nella giuria, anche perché si sta parlando di un Nazionale!!

SUSY
Utente | 32
Nuovo del forum
Nuovo del forum

18/05/2017 13:13

Beatrice ha scritto: Ho pubblicato i video che mi hanno passato, non essendo stata presente alla gara non li ho tutti. Se qualche utente li ha fatti e vuole condividerli li pubblico volentieri!

Beatrice scusa, quindi non c'era nessuno a filmare?
Peccato... Le Junior e Senior hanno i video...

SUSY
Utente | 32
Nuovo del forum
Nuovo del forum

18/05/2017 13:20

Nessuna ha i video di Badioli e Pozzi?

Samantha
Utente | 1326
Campionessa/1
Campionessa/1

18/05/2017 13:26

Certo giovannalamora, io comprendo il tuo punto di vista. Io però ho fatto un discorso generale basato sui risultati, oggettivi, e continuo a sostenere che sia giusto dare lo spazio e il tempo a ginnaste di formarsi completamente e a chi di competenza di valutare con il tempo chi è davvero futuribile o comunque chi è da tenere d'occhio. Come ha già sottolineato qualcuno, concordo nel dire che nelle A3 non c'è una ginnasta o più che prevalgono nettamente sulle altre ,ma c'è una buona base abbastanza aperta, chi è più avanti con l'attrezzo, chi con le difficoltà di corpo, c'è comunque un doversi completare per tutte. In maniera obiettiva infatti, non ho riscontrato (e pare neanche la giuria) una situazione simile, nelle rispettive categorie, di una Rocca o Vignolini inarrivabili. Meglio così, sarà più interessante la competizione nei prossimi anni! Detto questo, uno può preferire Badioli, Maghelli o Capozucco, e sarà anche piacevole leggere le motivazioni. Ma innalzare o denigrare una ginnasta oltre a non fare bene nei confronti della stessa, prefiguarando una carriera futura, al momento è decisamente troppo prematuro.

Piace a: giovannalamora
michelasummer
Utente | 179
Super!
Super!

18/05/2017 14:51

Robertaaa61 ha scritto: intanto ringrazio Michelasummer per il riassunto parzialmente dettagliato, si è parlato in questi giorni e in questo topic anche di altre bimbe come Capozucco, Lamberti, Folegnani ma non sono state in esso citate, inoltre sarebbe bello parlare un po di tutte le bimbe arrivate ad una competizione nazionale, podio o no

Il riassunto (da me definito “telenovela” perché relativo alle ginnaste che hanno suscitato un po’ di clamore) era parziale perché mi sono soffermata sulle bambine che hanno attirato l’attenzione di tante utenti e che hanno orbitato attorno al podio. Se avessi dovuto nominare tutte, anche quelle che hanno ricevuto un solo commento, avrei allungato troppo il resoconto, che già mi pareva piuttosto prolisso.

michelasummer
Utente | 179
Super!
Super!

18/05/2017 14:54

Samantha ha scritto: nelle A3 non c'è una ginnasta o più che prevalgono nettamente sulle altre ,ma c'è una buona base abbastanza aperta, chi è più avanti con l'attrezzo, chi con le difficoltà di corpo, c'è comunque un doversi completare per tutte. In maniera obiettiva infatti, non ho riscontrato (e pare neanche la giuria) una situazione simile, nelle rispettive categorie, di una Rocca o Vignolini inarrivabili. Meglio così, sarà più interessante la competizione nei prossimi anni!

Rocca favolosa, mi sono incantata a guardarla, ma non la definirei inarrivabile. Direi invece che Pasquini se non avesse sbagliato le clavette e avesse eseguito un cerchio perfetto anziché quasi perfetto sarebbe stata lì lì, visto che questo le è costato 1,75 di distacco sul totale da Rocca (e sottolineo che ho detto cerchio quasi perfetto, altrimenti le altre utenti si scatenano dicendo che “ha sbagliato” quando non è assolutamente vero). Quindi IN QUESTA GARA Rocca è stata superiore, ma il potenziale di Pasquini c’è tutto, dunque anche tra le A4 “sarà più interessante la competizione nei prossimi anni”, anche se per ora limitata a due ginnaste. Concordo invece nel dire che tra le 2006, a parte Pozzi e Badioli anche secondo me un po’ più avanti, c’è un bel vivaio tutte lì intorno che il prossimo anno si contenderanno il podio assieme a loro due, creando di nuovo un po’ di pepe nella gara.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi