Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Assoluti 2017

Cerca nel forum

06/06/2017 21:14 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373577
744 post
Utente
Robertaaa
Utente (744 post) Utente

Ciao a tutte! Ho letto un po' del discorso dei punteggi, anche su Facebook, ho riguardato bene gli esercizi, credo quelli del concorso generale sia di Bertolini che di Alexandra. Penso che avere un podio agli assoluti sia comunque un risultato eccellente, e di cui una ginnasta dovrebbe essere ripagata del duro lavoro che fa...partendo dal presupposto invece di capire chi prima e chi seconda tra Bertolini e Alexandra, guardando gli esercizi, penso che innanzitutto siano ginnaste molto diverse, Bartolini punta molto sulla pulizia dei movimenti, Alexandra più giovane più sprint e sicuramente con tantissime belle doti senza dubbio, il stessa tifo per Ale. Mi é dispiaciuto però per Bertolini quando ha accusato quel male al piede, ce la sta mettendo tutta, é una ginnasta di grandissima esperienza, ha partecipato anche a Rio. Vero che Alex davvero rappresenta il futuro della ritmica e credo ci darà ampiamente i risultati, ma non credo che se Veronica leggesse determinati post rimarrebbe contenta e questo mi spiace, perché vale tantissimo come ginnasta e non deve abbattersi nonostante i suoi ultimi problemi, deve dare il massimo come ha fatto agli assoluti, non si é per niente risparmiata. Io direi aspettiamo che queste ginnaste si confrontino anche in campo internazionale e poi si vedrà ma vanno tutte valorizzate, tutte incentivate, tutte rafforzate perché abbiamo finalmente un bel team di individualiste e che se la giochino!

06/06/2017 23:24 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373581
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

A mente fredda sono tornata a guardare i video delle ragazze della squadra junior agli assoluti.

Le trovo cresciute tutte in maniera impressionante.. Cresciute proprio a livello tecnico, fanno maestrie da grandi, sembra che si siano completamente dedicate agli individuali per la preparazione.

I pivots in aggancio di Francesca Pellegrini... la trovo molto migliorata in espressività e sicurezza!

Nina sempre stata molto espressiva, l'ho trovata cresciuta nel lavoro di attrezzo,

Annapaola, grintosa, velocissima e con un bel controllo del corpo!

Talisa.. un 2003?!?! Fa maestrie e riprese da senior... un grande talento!

Melissa... l'abbiamo già vista peperina, ma con il cerchio degli assoluti l'abbiamo vista in un'altra veste! È cresciuta molto per quanto riguarda il lavoro di attrezzo e i pivots!

Rebecca l'ho trovata più decisa e convinta, con un buon esercizio, belle riprese!

Che bella soddisfazione... anche per July e il suo staff che sono riusciti a fare un lavoro meraviglioso.. oltre che grazie alle società, allenatrici e per ultimi ma non importanza, i loro genitori.. i primi tifosi!

07/06/2017 00:17 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373586
185 post
Utente
cri
Utente (185 post) Utente

Di Alessia Russo non dici niente???

07/06/2017 09:33 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373590
466 post
Utente
paola249
Utente (466 post) Utente

Io vorrei fare tanti complimenti a Sofia Bevilacqua: nonostante fosse la più piccola partecipante a questa edizione degli Assoluti, si è contraddistinta per una tenuta di gara impeccabile, essendo stata la meno fallosa e la più precisa tra tutte le ginnaste e gestendo alla grande l’emozione che comporta un tale importante evento. Marta Pagnini durante la diretta ha commentato che gli errori di Milena, Alexandra, Caterina eccetera visti domenica alle finali di specialità erano sicuramente dovuti alla stanchezza delle ginnaste: a questo proposito vorrei sottolineare che Sofia, oltre ad aver preso parte con 4 attrezzi sabato al concorso generale e uno in finale di specialità domenica, ha anche affrontato la tensione della qualificazione di squadra sabato e la finale per il podio domenica. Quindi tanto di cappello a questa piccola grande ginnasta!
Volevo anche fare i miei complimenti a Marta Pagnini per questa sua esperienza come commentatrice: simpaticissima, competente (e chi più di lei? :lol: ), con interventi sempre mirati e simpatici aneddoti. Promossa a pieni voti!

Piace a: BlueLife
07/06/2017 10:54 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373594
161 post
Utente
alexfanforever
Utente (161 post) Utente

Mi associo ai complimenti per Sofia. Una piccola ma grandissima ginnasta. Ha fatto una splendida figura tra i mostri sacri della ritmica italiana. Brava brava

13/06/2017 16:38 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373884
20069 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20069 post) Amministratore

Finalmente ho un attimo per finire il mio commento!

Alessia è una ginnasta bellissima in pedana, ha un fisico spettacolare (e il body del cerchio è divino!); tuttavia penso che le manchi ancora quel tocco in più, quella caratteristica spettacolare che la faccia distinguere da tutte le altre. Mi ha sempre dato l'impressione di essere una ginnasta con una grande potenziale ancora non del tutto espresso.

Di Chiara Vignolini si è parlato tanto e direi meritatamente! Già nella serie A l'avevo notata, ha una grinta speciale ed è davvero velocissima. Purtroppo penso anche io che alcune difficoltà che propone non siano adatte al campo internazionale, inoltre sta sbocciando in un momento in cui la concorrenza interna è davvero pazzesca; tuttavia anche a me piacerebbe una sua prova estera, almeno in un qualche torneo per club!

Caterina è un’altra ginnasta molto bella in pedana, con un’eleganza innata e delle composizioni interessanti, ma forse meno ricche rispetto a quelle delle avversarie. Penso che abbia ancora ampio margine di miglioramento, probabilmente i programmi non sono ancora stati ben rodati tra esperienze in squadra e in Russia, tuttavia sono convinta che in autunno la vedremo già più stabile e incisiva!

Sofia Bevilacqua ha dimostrato di avere una testa veramente incredibile, con una tenuta di gara impeccabile! Sarei curiosissima di vederla valutata in campo internazionale, penso potrebbe regalarci belle sorprese. Tuttavia la sua strada è ancora in salita: il prossimo anno purtroppo si ritroverà senior con solamente una World Cup alle spalle, e un Team Italia decisamente forte…spero che continui a lottare e a cercare il suo spazio!

Infine Denise Peracca, una bellissima ginnasta ma che ho trovato un po’ spenta a questi assoluti, magari era solamente stanca per la doppia gara con la squadra.

Complimenti anche alle finaliste Alice Aiello, una piacevole scoperta, e a Maria Vilucchi, che mi piace molto ancora anche come individualista! E ovviamente anche alle ginnaste di squadra senior e junior, che sono riuscite a ben figurare nonostante l'impegno principale con l'insieme.

17/06/2017 20:28 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #374018
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

A me è piaciuta tanto tanto Dana Mogurean e so che non spetta a noi metterci il becco, ma ginnicamente parlando mi piange il cuore che la sua carriera da individualista a Fabriano si sia interrotta. In bocca al lupo per la squadra, Dana!

18/06/2017 10:47 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #374020
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Sì, Mogurean nonostante sia passata all'Ardor conserva ancora uno stile pienamente fabrianese! C'è stato un periodo in cui era leggermente in calo ma anche io ho notato che era in piena forma agli assoluti :)
Molto bella da vedere, anche se io la vedo decisamente più adatta a un lavoro di squadra, anche in relazione al panorama italiano. Devo dire però, che in generale è stato un piacere rivedere le riserve da individualiste, ho trovato molto bene anche Vilucchi, il cui stile è davvero sublime!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues