Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Assoluti 2017

Cerca nel forum

26/05/2017 11:40 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #372958
267 post
Utente
Analissa
Utente (267 post) Utente

e dove era tutto questo discorso quando russo è stata tenuta per 4,dico4! e più anni nel duo delle italiane all'estero quando ha sbagliato tantissime gare e il suoo valore se l'è tenuto bello nascosto e quando soprattutto negli ultimi anni c'erano ginnaste in primis ciccioncelli che l'ha pure battuta agli assoluti che meritavano di più? non dovrebbe esserci lei a sprecare il suo talento in squadra adesso
io non discuto la seconda possibilità di allovio a dimostrare chi è discuto solo che sia a discapito di altre ginnaste come tutte le junior che sono state tagliate fuori tutte o le altre senior come aiello che meritava più di fare solo un attrezzo e poi anche di siena e todini e ferrari potevano fare qualcosa...... detto questo spero che quelle della seconda squadra si esibiranno altrimenti saranno degli assolluti con molte poche ginnaste lol

26/05/2017 12:01 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #372959
125 post
Utente
cfrithmic
Utente (125 post) Utente

Il punto, secondo me e penso secondo la maggioranza delle altre utenti, non è tanto chi viene convocato ma chi, pur dimostrando in pedana e in svariate occasioni di meritarselo, viene escluso e senza che ci sia una palese motivazione. Nessuno, penso, è contro alle bravissime ginnaste convocate ma tutte, penso, siamo dispiaciute per le altrettanto brave escluse

Piace a: BlueLife
26/05/2017 12:57 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #372963
430 post
Utente
paola249
Utente (430 post) Utente

Ma infatti il senso è proprio questo… Perché sì Paolini terza alla palla e non Todini seconda alla palla o Di Siena seconda al cerchio? Ok sono S2 ma che c’entra? Perché non Di Trapani prima al cerchio o Brambilla seconda alle clavette e al nastro? O Pettinelli seconda alla palla o terza al nastro?
Questo non mi spiego… il perché di alcune irragionevoli esclusioni.

Piace a: Roncolini
26/05/2017 13:19 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #372965
838 post
Utente
Saponetta
Utente (838 post) Utente

Ovviamente nessuno dice che Motto o L'aurora non siano ottime società. Anzi.. Io adoro L'aurora da anni, amo il loro stile e mi piace moltissimo il lavoro che sta facendo la motto negli ultimi anni.
A prescindere dal valore tecnico mi sembra che alcune società contino di più a livello "politico"

30/05/2017 14:41 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373091
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Dal sito FGI: www.federginnastica.it/news/competizioni-nazionali...annel.html

Arezzo – La Ritmica torna in pedana per i Campionati Assoluti 2017. Segui la diretta streaming su FGI Channel!

Si riaccendono i riflettori su Arezzo. Dopo il Campionato Individuale Gold junior e senior del 30 aprile scorso, il capoluogo toscano il 3 e 4 giugno ospiterà, tra le mura del Complesso Arezzo Fiere e Congressi, il Campionato Nazionale Assoluto 2017 dei piccoli attrezzi. Il prestigioso titolo di Campionessa italiana andrà alla migliore individualista mentre, quelli di Allieve, Open e Giovanile alle migliori squadre d’Insieme. Ad impreziosire ulteriormente la kermesse organizzata per la seconda volta (la prima nel 2013) dalla Ginnastica Petrarca - guidata dal Presidente Paolo Pratesi coadiuvato, come sempre, da uno staff molto affiatato - l’assegnazione del 28ª trofeo dedicato ad Andreina Sacco Gotta (prima Direttrice Tecnica Nazionale e primo Presidente del Comitato Internazionale di Ginnastica Ritmica nonché fondatrice del movimento della Ritmica in Italia) e del terzo Memorial in onore di Franco Ruffa (storico dirigente della società Ginnastica La Marmora scomparso nel 2014 per un male incurabile). Il Concorso generale dei Campionati Assoluti verrà trasmesso, in diretta, sul canale YouTube della Federginnastica dalle ore 20.15 di sabato, mentre, le finali di specialità di domenica, dalle 12.30 con il commento di David Ciaralli, Marta Pagnini e Camilla Patriarca. Non dimenticate di registrarvi su FGI Channel www.youtube.com/FGIFederginnastica

30/05/2017 16:06 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373098
349 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (349 post) Utente

Il capoluogo toscano e' Firenze e non Arezzo! (chi scrive i comunicati FGI?)
3 ore di streaming su 18 di gara e' veramente il minimo; ci saremmo accontentati anche di una telecamera fissa e senza commento: a volte la musica e' migliore di tante parole.

30/05/2017 16:41 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373100
6038 post
Utente master
Adriano

La diretta è solo degli assoluti, non dell'insieme: scelta discutibile, certo, ma anche comprensibile, dato che gli assoluti sono la prova nazionale di livello più alto per individualiste. E durano molto, molto meno. Potevano sforzarsi e aggiungere anche una diretta della finale di insieme domenica mattina, già che c'erano, ma è un altro discorso.
Quanto ad Arezzo capoluogo toscano, voglio pensare che l'autore (o autrice, ovvio) intendesse "capoluogo di provincia", non di regione. Non sarei comunque sorpreso del contrario.

31/05/2017 09:14 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373111
478 post
Utente
betty
Utente (478 post) Utente

Non posso spegiarvi quanto mi dispiace per il fatto, che Aiello ( seguo rivalità Aiello/Allovio da quando sono da prommetenti ginnase passate da Sicilia e Valentia ad allenarsi in Abruzzo), che finalmente in gara onesta ha stravinto su Allovio e nonostante ciò dovrà guardarsi Caterina ( a base di cosa, poi?) che si esibirà con 4 attrezzi, arrivando con aiuto di giuria , al 4. Posto, e lei da vice campionessa d'Italia si presenterà con 1??? Ma per voi e giusto?

31/05/2017 10:21 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373113
838 post
Utente
Saponetta
Utente (838 post) Utente

betty ha scritto: Non posso spegiarvi quanto mi dispiace per il fatto, che Aiello ( seguo rivalità Aiello/Allovio da quando sono da prommetenti ginnase passate da Sicilia e Valentia ad allenarsi in Abruzzo), che finalmente in gara onesta ha stravinto su Allovio e nonostante ciò dovrà guardarsi Caterina ( a base di cosa, poi?) che si esibirà con 4 attrezzi, arrivando con aiuto di giuria , al 4. Posto, e lei da vice campionessa d'Italia si presenterà con 1??? Ma per voi e giusto?

Non sapevo ci fosse rivalità Aiello/Allovio.. In confronto me le ricordo solo al corpo libero della serie A con l'armonia perché poi, se non sbaglio, Aiello non fu tra le junior candidate agli europei dell'anno scorso (spero di non sbagliare), nè l'anno scorso è emersa particolarmente al campionato di categoria (sperando sempre di non dire cose sbagliate).
Quest'anno c'è stata un po' più di lotta forse.. Però fa tutte sinceramente non mi sembra Aiello quella più sfavorita da questa scelta di inserire Allovio nel team Italia. Poi ovviamente parlo per impressioni generali, se mi sono persa qualcosa chiedo scusa fin d'ora

31/05/2017 10:51 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373114
473 post
Utente
ValeriaG
Utente (473 post) Utente

Saponetta ha scritto: "Però fa tutte sinceramente non mi sembra Aiello quella più sfavorita da questa scelta di inserire Allovio nel team Italia."

Infatti... ci sono TANTE altre ginnaste SFAVORITE da questa scelta di inserire Allovio nel Team Italia (se così fosse, perché ancora non si è capito) o comunque nell'assegnarle 4 esercizi a fronte di non si sa quali meriti.

31/05/2017 11:52 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373115
461 post
Utente
Fabiola
Utente (461 post) Utente

Saponetta ha scritto:

betty ha scritto: Non posso spegiarvi quanto mi dispiace per il fatto, che Aiello ( seguo rivalità Aiello/Allovio da quando sono da prommetenti ginnase passate da Sicilia e Valentia ad allenarsi in Abruzzo), che finalmente in gara onesta ha stravinto su Allovio e nonostante ciò dovrà guardarsi Caterina ( a base di cosa, poi?) che si esibirà con 4 attrezzi, arrivando con aiuto di giuria , al 4. Posto, e lei da vice campionessa d'Italia si presenterà con 1??? Ma per voi e giusto?

Non sapevo ci fosse rivalità Aiello/Allovio.. In confronto me le ricordo solo al corpo libero della serie A con l'armonia perché poi, se non sbaglio, Aiello non fu tra le junior candidate agli europei dell'anno scorso (spero di non sbagliare), nè l'anno scorso è emersa particolarmente al campionato di categoria (sperando sempre di non dire cose sbagliate).
Quest'anno c'è stata un po' più di lotta forse.. Però fa tutte sinceramente non mi sembra Aiello quella più sfavorita da questa scelta di inserire Allovio nel team Italia. Poi ovviamente parlo per impressioni generali, se mi sono persa qualcosa chiedo scusa fin d'ora

Veramente non c'era rivalità tra le due ragazzine. Sono gli adulti che si comportano in maniera ignominiosa e creano problemi lì dove non ce ne sarebbero.
Per quanto riguarda l'esclusione di Aiello dai team che parteciparono alla World Cup di Pesaro ci furono motivi ben precisi, gli stessi che determinarono il suo cambio di società. Alice l'anno scorso ha subito le conseguenze di tutta quella serie di eventi e solo quest'anno, avendo ritrovato la serenità,si è potuta esprimere al massimo.

31/05/2017 12:21 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373116
6038 post
Utente master
Adriano

31/05/2017 12:25 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373118
202 post
Utente
elenaxsempre
Utente (202 post) Utente

Perchè Cicconcelli non è stata convocata?

31/05/2017 13:24 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373122
461 post
Utente
Fabiola
Utente (461 post) Utente

elenaxsempre ha scritto: Perchè Cicconcelli non è stata convocata?

Questo pare uno dei misteri di Fatima. Lo chiediamo da giorni e non si riesce ad avere un cencio di risposta.

31/05/2017 13:33 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373124
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Sono contenta di veder gareggiare anche le ragazze riserve della nazionale senior.
Ho la sensazione che sarà una gara per niente scontata...

31/05/2017 15:43 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373127
838 post
Utente
Saponetta
Utente (838 post) Utente

Fabiola ha scritto:

Questo pare uno dei misteri di Fatima. Lo chiediamo da giorni e non si riesce ad avere un cencio di risposta.

Già. Non è in squadra. Non si è ritirata. Non è più infortunata.Non si capisce che fine abbia fatto.
Ma secondo voi ci sono possibilità che partecipi ai mondiali dopo questi sei mesi persi?

31/05/2017 15:48 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373128
461 post
Utente
Fabiola
Utente (461 post) Utente

Peraltro ha appena pubblicato su instagram un video da Desio in cui si allena con il cerchio. E parrebbe in perfetta forma. Per cui proprio non si capisce il perché della sua assenza agli Assoluti.

31/05/2017 15:50 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373130
838 post
Utente
Saponetta
Utente (838 post) Utente

Fabiola ha scritto: Peraltro ha appena pubblicato su instagram un video da Desio in cui si allena con il cerchio. E parrebbe in perfetta forma. Per cui proprio non si capisce il perché della sua assenza agli Assoluti.

Perché a desio?

31/05/2017 16:30 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373135
515 post
Utente
michelasummer
Utente (515 post) Utente

O sta provando l'ipotesi squadra (ma mi stupisce alquanto, cosi prima degli Assoluti) oppure mi viene da pensare a due anni fa quando Paolini sparì improvvisamente dalla circolazione per poi ricomparire in un'altra città e in un'altra squadra... :S

31/05/2017 17:05 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373136
838 post
Utente
Saponetta
Utente (838 post) Utente

michelasummer ha scritto: O sta provando l'ipotesi squadra (ma mi stupisce alquanto, cosi prima degli Assoluti) oppure mi viene da pensare a due anni fa quando Paolini sparì improvvisamente dalla circolazione per poi ricomparire in un'altra città e in un'altra squadra... :S

No non credo che lascerebbe mai Fabriano.. Non ci sarebbe neppure un valido motivo dato che ad oggi mi sembra la società proiettata a vincere tutto. Al massimo potrebbe esserci una collaborazione con Desio.. Ma in quel caso sarebbe strano che non gareggi.
Boh, qualcuno ci illumini!

31/05/2017 17:10 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373137
461 post
Utente
Fabiola
Utente (461 post) Utente

michelasummer ha scritto: O sta provando l'ipotesi squadra (ma mi stupisce alquanto, cosi prima degli Assoluti) oppure mi viene da pensare a due anni fa quando Paolini sparì improvvisamente dalla circolazione per poi ricomparire in un'altra città e in un'altra squadra... :S

Il video è dal Pala Desio.
No, che Cicconcelli lasci Fabriano no, mi sembra impossibile.
Di Paolini si seppe da subito che si allenava con Chieti, anche se nessuno lo diceva. Ma di Letizia si sa che si allenava con la squadra, non con Desio...

Piace a: Filosena
31/05/2017 21:01 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373149
157 post
Utente bloccato
sara70
Utente bloccato (157 post) Utente bloccato

Fabiola ha scritto:

Perché è stata sostituita da Allovio! Comunque la scritta "Team Italia" vicino al nome di Caterina riesce a essere meno credibile di "Arezzo, capoluogo della Toscana" :lol:

Per Cicconcelli mi sa che a questo punto è andata a Desio, non gareggia perché deve aspettare il nulla osta e tesserarsi San Giorgio. Ipotesi. Che magari visto che stanno puntando tanto su Baldassarri si sposta a Desio dove con una Bertolini ormai a carriera finita, un po' di ritiri, avrebbe molto spazio? Ipotesi ovviamente. ATTENZIONE: Non è una informazione

31/05/2017 21:06 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373150
140 post
Utente
july
Utente (140 post) Utente

Letizia non è alla San Giorgio non aspetta nessun svincolo ... né tanto meno quello che avete detto su Milena

Piace a: nanou
31/05/2017 21:23 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373151
157 post
Utente bloccato
sara70

Era un'ipotesi. Puoi dirci qualcosa per favore?

31/05/2017 21:33 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373153
19759 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19759 post) Amministratore

Confermo che Letizia è attualmente in prova in squadra (per questo è a Desio)!

Capisco che in mancanza di informazioni ufficiali si tenda a ipotizzare e lavorare di fantasia, però forse qualcuno si sta facendo trascinare un po' troppo :P

Va bene esprimere le proprie opinioni personali ma senza lanciare accuse infondate e alimentare polemiche che non fanno bene al movimento e rendono solo le vicende ancora più nebulose.

Tornando al vero argomento del topic: secondo voi come sarà composto il podio quest'anno?

31/05/2017 22:01 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373154
838 post
Utente
Saponetta
Utente (838 post) Utente

Al primo posto Milena o Alexandra (forse più Milena perché tende a sbagliare di meno sul programma completo).
Se loro due fanno gara regolare si prendono i primi due posti.
Bertolini terza.
Russo quarta.
Poi spero che si metta in mostra Bevilaqua..

31/05/2017 23:02 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373161
137 post
Utente
biancadove
Utente (137 post) Utente

La mia classifica é questa: ai primi due posti Agiurgiuculese e Baldassarri. Poi Vignolini, Russo e Bertolini. Mi spiace per Bevilacqua, ma temo che non riuscirà a inserirsi...

P:S. Non per tornare sull'argomento ma aldilà di quello che può essere successo con Cicconcelli, spero veramente di rivedere presto gareggiare, in squadra nazionale o con un'altra società..é un peccato perdere un talento come lei.

01/06/2017 08:11 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373164
430 post
Utente
paola249
Utente (430 post) Utente

july ha scritto: Letizia non è alla San Giorgio non aspetta nessun svincolo ... né tanto meno quello che avete detto su Milena

Quindi perché Cicconcelli non fa gli Assoluti?
Quale migliore fonte che la sua allenatrice?
Svelaci il mistero, Julieta

01/06/2017 10:54 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373168
3915 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3915 post) Aiuto-moderatore

Anche io credo che Milena ed Alexandra se la giocheranno per il primo posto, 3 posto Bertolini o Russo.
Per Vignolini mi aspetto un 4 posto sabato, mentre chissà, magari una medaglia nelle specialità. Se lo meriterebbe davvero!

01/06/2017 11:32 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373169
157 post
Utente bloccato
sara70

Per me se non mettono di mezzo la storia dell'infortunio vince Bertolini.
Comunque a quanto pare cosa sta succedendo a Cicconcelli o fare ipotesi non ci è dato. Chissà che cosa ci sarà dietro.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues